Gare di Panca

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Arnold 83
    Bodyweb Member
    • Nov 2005
    • 135
    • 0
    • 0
    • Send PM

Gare di Panca

Sul sito ufficiale della FIPL ho visto i record di sollevamento su panca e avrei alcune domande:

1) Ho 22 anni e peso 66 Kg: in che categoria gareggerei??

2) sollevo 120 Kg per 10 ripetizioni ma non ho mai provato un massimale: da questi dati ho qualche possibilità?

3) come funziona una gara di panca? Qual é la tecnica di esecuzione?

Mi piacerebbe veramente tanto gareggiare! Fatemi sapere qualcosa!

P.s. possibile che il record maschile in categoria juniores -67,5 sia "solo" 127,5 Kg ??
    MEMENTO AUDERE SEMPER
  • bboy18
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Arnold 83
    peso 66 Kg:
    2) sollevo 120 Kg per 10 ripetizioni

Commenta

• Arnold 83
      Bodyweb Member
      • Nov 2005
      • 135
      • 0
      • 0
      • Send PM

Cosa vorresti insinuare??
      MEMENTO AUDERE SEMPER

Commenta

• LOTHAR
        Banned
        • Mar 2005
        • 3481
        • 127
        • 14
        • Send PM

cazzate...non ho visto neanche gente alta 1.80 pesante oltre 90kg farlo

Commenta

• Punk84
          agitato non mescolato
          • Jul 2002
          • 8140
          • 33
          • 0
          • Milano
          • Send PM

io invece si

Commenta

• bboy18
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Punk84
            io invece si
            con 66 kili di peso corporeo?

Commenta

• Arnold 83
              Bodyweb Member
              • Nov 2005
              • 135
              • 0
              • 0
              • Send PM

Guarda che non ci guadagno niente a scrivere boiate su un forum... Quindi inviterei tutti i gentili utenti a risparmiarsi commenti inutili basati sul niente(il fatto che non l'abbiate mai visto fare non vuol dire che nessuno sia in grado di farlo) e a rispondere invece alle domande da me poste. Colgo l'occasione per ricordare che l' INVIDIA NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE: ASTENETEVI
              Last edited by Arnold 83; 04-12-2005, 16:13:06.
              MEMENTO AUDERE SEMPER

Commenta

• master wallace
                Bodyweb Senior
                • Sep 2005
                • 29591
                • 874
                • 7
                • Send PM

Sul sito ufficiale della FIPL ho visto i record di sollevamento su panca e avrei alcune domande:

1) Ho 22 anni e peso 66 Kg: in che categoria gareggerei??

2) sollevo 120 Kg per 10 ripetizioni ma non ho mai provato un massimale: da questi dati ho qualche possibilità?

3) come funziona una gara di panca? Qual é la tecnica di esecuzione?

Mi piacerebbe veramente tanto gareggiare! Fatemi sapere qualcosa!

P.s. possibile che il record maschile in categoria juniores -67,5 sia "solo" 127,5 Kg ??
                Dubito che se pesi 66 kili fai dieci reps con 120 kili.
                A meno che non sei un iperdotato.
                Io sulle 10 reps uso 130 kili, ma peso sui cento kili( 98 ora!).
                E poi queste reps come le fai?
                Tocchi il petto?
                Il partner di aiuta di brutto?
                Se e' vero quello che dici, avresti gia' un massimale molto alto, ed avresti un futuro nel PL.
                Speriamo che sia cosi.
                contatto face book
                roberto moroni

Commenta

• Arnold 83
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2005
                  • 135
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Grazie Master per la risposta e soprattutto per aver messo da parte il pregiudizio Vuol dire che non hai frustrazioni da sfogare a differenza di altri... Chiusa parentesi. Sì tocco il petto o meglio lo sfioro (nel senso che non ci appoggio il peso!) il partner mi aiuta nelle ultime due ma poco, il grosso del lavoro lo faccio io! Te che ne pensi?? Sai darmi qualche info? Grazie ancora!
                  MEMENTO AUDERE SEMPER

Commenta

• bboy18
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Guarda che non ci guadagno niente a scrivere boiate su un forum... Quindi inviterei tutti i gentili utenti a risparmiarsi commenti inutili basati sul niente(il fatto che non l'abbiate mai visto fare non vuol dire che nessuno sia in grado di farlo) e a rispondere invece alle domande da me poste. Colgo l'occasione per ricordare che l' INVIDIA NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE: ASTENETEVI
                    no no guarda , avrei potuto risponderti " e ti sei svegliato sudato?" oppure "la marmotta confezzionava la cioccolata" .. ma non l'ho fatto ..

cmq tutta quetsa forza sarebbe stato il frutto di normali pratiche bb o di una metodologia studiata appunto ?

nel primo caso, sotto un'ottica bb, saresti sfigato perchè fare 120 di panca ed essere 66 kili ,
                    sotto un'ottica di forza invece saresti un grande talento e se le cose stanno veramente così ti faccio i miei complimenti , ti invito a continuare e ti invidio parrecchio,
                    fatto sta che alla befana nn ci credo .. anzi solo 1 giorno all'anno .. e oggi non è quel giorno

Commenta

• RSVSilver
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2004
                      • 13952
                      • 385
                      • 53
                      • Boh
                      • Send PM

Master la gente forte c'è..effettivamente uno di 66kg che fa 10 reps con 120 kg è forte e avrebbe un buon futuro come pl (se non nei record di alzata almeno nella resistenza)..un mio amico natural a 20 anni con un peso corporeo di 85 kg si faceva 20 colpi con 130 kg..la tecnica non era perfetta ok, pero' con quel peso ci giocava davvero. A 21 anni di massimale aveva 200 (a 15 cm dal petto, contro il petto fai 15 kg in meno) su un peso di 90 kg (di cui una decina buona di lardo). Da due anche lui è nella mia stessa barca..si allena da pazzi e non migliora.
                      Comunque complimenti Arnold..120 kg per 10 reps anche fatti alla ***** non sono male per uno di 66 kg, se l'esecuzione è buona poi è veramente un risulato ottimo! Fossi in te gareggerei.

Commenta

• Arnold 83
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2005
                        • 135
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

X BBoy posso capire un po' di diffidenza! Lo so che suona strano ma é davvero così! I dati che ho dichiarato sono esatti (x il peso veramente non proprio perché non mi peso da un po' ma al massimo sono 70 Kg) Se mi vedessi non diresti mai e poi mai che peso così poco perché ti assicuro che sono bello grossetto! Probabilmente la leggerezza é dovuta alla struttura ossea molto delicata e alla modestissima quantità di grasso. Per quanto riguarda il sudore la marmotta e la befana ti ripeto che non mi pagano 1000 $ per ogni tordo che crede a quello che scrivo ergo...

X RSSILVER Ti ringrazio per i complimenti e l'invito a gareggiare. Aggiungo un po' di storia così forse tolgo anche dubbi a qualcun altro. Tutto cominciò due estati fa quando zitto zitto mi caricai i miei 100 Kg e cominciai ad allenarmi. Fui notato da un signore della mia palestra (ora é il mio "allenatore" nonché primo estimatore) che aveva un passato da powerlifter (questo é davvero una bestia: ha 65 anni e solleva 180 Kg per 4 ripetizioni!!!!) e mi disse che per l'età che avevo andavo forte. Così ha iniziato ad "allenarmi" togliendomi la soggezione dal peso e ad oggi sono arrivato alle famose 10 reps x 120 Kg. Lui dice che sono molto dotato che ho un grosso margine di miglioramento. Così curiosando sul forum ho trovato il link al sito FIPL e ho sbirciato nei record. Il resto lo sapete!
                        Last edited by Arnold 83; 04-12-2005, 16:40:44.
                        MEMENTO AUDERE SEMPER

Commenta

• bboy18
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da RSVSilver
                          Master la gente forte c'è..effettivamente uno di 66kg che fa 10 reps con 120 kg è forte e avrebbe un buon futuro come pl (se non nei record di alzata almeno nella resistenza)..un mio amico natural a 20 anni con un peso corporeo di 85 kg si faceva 20 colpi con 130 kg..la tecnica non era perfetta ok, pero' con quel peso ci giocava davvero. A 21 anni di massimale aveva 200 (a 15 cm dal petto, contro il petto fai 15 kg in meno) su un peso di 90 kg (di cui una decina buona di lardo). Da due anche lui è nella mia stessa barca..si allena da pazzi e non migliora.
                          Comunque complimenti Arnold..120 kg per 10 reps anche fatti alla ***** non sono male per uno di 66 kg, se l'esecuzione è buona poi è veramente un risulato ottimo! Fossi in te gareggerei.
                          cioè senza fare particolari allenamenti si arriva a prestazioni del genere

cmq RSV vai in integratori che c'e' un mio post che ti aspetta
                          Last edited by Ospite; 04-12-2005, 16:36:10.

Commenta

• bboy18
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

X BBoy posso capire un po' di diffidenza! Lo so che suona strano ma é davvero così! I dati che ho dichiarato sono esatti (x il peso veramente non proprio perché non mi peso da un po' ma al massimo sono 70 Kg) Se mi vedessi non diresti mai e poi mai che peso così poco perché ti assicuro che sono bello grossetto! Probabilmente la leggerezza é dovuta alla struttura ossea molto delicata e alla modestissima quantità di grasso. Per quanto riguarda il sudore la marmotta e la befana ti ripeto che non mi pagano 1000 $ per ogni tordo che crede a quello che scrivo ergo...
                            complimenti

ovvio , pesando uguale a te , ti invidio .. nn poco

le cose che ho detto però non le ho dette con invidia (sarebbe improduttivo)ma con quell'aspetto razionale che ti fa diffidare dalle cose diverse dal normale
                            continua così anzi se hai delle esperienze dei tuoi allenamenti che posso giovare a noi comuni mortali posta

Commenta

• master wallace
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2005
                              • 29591
                              • 874
                              • 7
                              • Send PM

Grazie Master per la risposta e soprattutto per aver messo da parte il pregiudizio Vuol dire che non hai frustrazioni da sfogare a differenza di altri... Chiusa parentesi. Sì tocco il petto o meglio lo sfioro (nel senso che non ci appoggio il peso!) il partner mi aiuta nelle ultime due ma poco, il grosso del lavoro lo faccio io! Te che ne pensi?? Sai darmi qualche info? Grazie ancora!
                              Tieni conto che nel PL, l'asta va' appoggiata completamente sul torace, e poi parti dopo il via! Da fermo.
                              Non e' facile.
                              Pero' anche stando le cose come dici, quello che fai e' sempre notevole.
                              Nella sezione PL del Forum , ci sara' sicuramente gente che potra aiutarti.
                              Ma che vuoi fare? Il BB o il PL?
                              contatto face book
                              roberto moroni

Commenta

Working...
                              X