Kettlebells Revolution

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • IRONGHOST
    Bodyweb Member
    • May 2008
    • 2
    • 0
    • 0
    • PADOVA
    • Send PM

Originariamente Scritto da Emidio Visualizza Messaggio
    Ho visto il video postato da dona.
    Praticamente si tratta di movimenti dalla biomeccanica assolutamente antifisiologica che vanno a creare notevoli squlibri del baricentro e possono secondo me danneggiare seriamente la colonna vertebrale.
    La regola pare quella di piegarsi la maggior parte delle volte su di un lato del corpo per bilanciare un movimento che altrimenti non si potrebbe ovviamente eseguire.
    Somigliano molto ai movimenti che venivano eseguiti dagli atleti da circo degli anni 20 o dagli strongman tipo Arthur Saxon etc
    Fanno indubbiamente molta coreografia.
    Scusa ma tale affermazione è fare terrorismo e disinformazione. Anche eseguire uno stacco da terra o uno squat è potenzialmente distruttivo se non si conosce la tecnica. I movimenti dei Kettlebell vanno capiti ed applicati. Se eseguiti correttamente non sono affatto pericolosi.

Altra questione è la loro applicazione. A me piacciono, ne vedo i vantaggi e li integro nel mio allenamento inserendoli al primo posto. Tuttavia non sono necessari per allenarsi, come non lo sono i pesi. Ci si può allenare in tanti modi, tutti proficui. Sbagliato è voleri "imporre" a puristi del ferro. Insomma, io li uso da due anni ed HO VOLUTO usarli: mi sono informato, ho letto e mi sono allenato con chi ne sapeva più di me. Chi vuole li apprezzerà, chi non vuole troverà altri modi per allenarsi ed andranno bene pure quelli. Disinformare no, non è corretto.
    Last edited by IRONGHOST; 30-05-2008, 15:24:52.

Commenta

• PowerEnrico
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2002
      • 1960
      • 80
      • 31
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da IRONGHOST Visualizza Messaggio
      Disinformare no, non è corretto.
      ...anche riesumare un post del 2004 non lo è.
      My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
      IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

Commenta

• CaiusIulius
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2007
        • 2054
        • 54
        • 22
        • Send PM

Scusatemi ma non so molto di kettlebells.
        L'allenamento con queste palle di cannone può integrare quello "tradizionale", ed in che modo?
        E' vero che andrebbero acquistati solo quelli fissi e non quelli caricabili? e perché?

Commenta

Working...