Introduzione al BOX SQUAT - by Dave Tate

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dona the best.....ia
    Bodyweb Member
    • Apr 2005
    • 128
    • 0
    • 0
    • Lesmo
    • Send PM

bravo Enrico, mi capita di dare per scontate le correzioni che faccio mille volte in palestra ma e' ovvio che la tecnica ,soprattutto nel box e' INDISPENSABILE altrimenti invece di migliorare l'esecuzione dello squat , scappi sempre piu' avanti con le ginocchia e sotto con i glutei. Allora e' veramente pericoloso!.

Commenta

• Emidio
      Bodyweb Member
      • May 2005
      • 247
      • 3
      • 0
      • caserta
      • Send PM

Infatti è difficilissimo sedersi dietro, più di quanto si possa immaginare. Ultimamente sto lottando con me me stesso x riuscirci. Inoltre avendo quadricipiti molto forti e glutei deboli è inevitabile che mi metta mio malgrado a fare il "furbo" rannicchiandomi in modo tale da spingere con le cosce ma.. ho escogitato una nuova teoria di allenamento che sta dando ottimi frutti :
      La tecnica dell'insulto.
      Quando devo fare il box squat mi porto mio fratello che ha il compito preciso di insultarmi ogni qualvolta scendo perpendicolare. Alle volte farsi controllare è l'unico sistema e dato che non dispongo di coleghi ho dovuto spiegare perfettamente a mio fratello in quali casi insultarmi.
      la super*****la palestrata con scappellamento in pedana a destra come fosse antani in gara di specialità.

Commenta

• Emidio
        Bodyweb Member
        • May 2005
        • 247
        • 3
        • 0
        • caserta
        • Send PM

Per adesso sto alternando un box di circa 25cm nelle sedute dinamiche ed uno di altezza pari alle gambe in parallelo col pavimento ( grossomodo ) per le sedute massimali.
        Con le massimali al box non sono ancora riuscito ad adoperare carichi vicini a quelli usati nel mezzo squat concentrico alla gabbia ( circa 280kg ) perchè non ritengo di aver ancora acquisito la giusta stabilità e la biomeccanica impeccabile. Preferisco piazzare un pò di dischi in meno sul bil ma imparare a sedermi come si deve.
        la super*****la palestrata con scappellamento in pedana a destra come fosse antani in gara di specialità.

Commenta

• PowerEnrico
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2002
          • 1960
          • 80
          • 31
          • Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da Emidio
          Preferisco piazzare un pò di dischi in meno sul bil ma imparare a sedermi come si deve.
          bravo!
          Ciao
          My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
          IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

Commenta

Working...
          X