Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda forza help me!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    scheda forza help me!!!!

    ciao a tutti raga!!essendo solo due mesi e mezzo che mi alleno nn ho mai provato una scheda per aumentare la forza....ma ora mi è venuta voglia di farlo. avevo pensato a una cosa del genere:
    allenamento di durata pari a 6 settimane totali(3 schede della durata di 2 week l'una)
    miei dati:
    h=176
    peso=81 kg
    bf=intorno al 17%
    anzianità di allenamento=2 mesi e mezzo
    lunedi,mercoledì
    Squat 5x5 con il 65% del massimale
    panca piana 5x5 con il 65%
    rematore 5x5 con 65%
    lento avanti 5x5 con 65%
    curl 5x5 con 65%

    martedi,giovedi
    squat 5x2 con 70%
    panca piana 5x2 con 70%
    rematore 5x2 con 70%
    lento avanti 5x2 con 70%
    curl 5x2 con 70%



    lunedi, mercoledì
    squat 5x5 con 75%
    panca piana 5x5 con 75%
    rematore 5x5 con 75%
    lento avanti 5x5 con 75%
    curl 5x5 con 75%

    martedi,giovedì
    squat 5x2 con 80%
    panca piana 5x2 con 80%
    rematore 5x2 con 80%
    lento avanti 5x2 con 80%
    curl 5x2 con 80%



    lunedì,mercoledì
    squat 5x5 con 85%
    panca piana 5x5 con 85%
    rematore 5x5 con 85%
    lento avanti 5x5 con 85%
    curl 5x5 con 85%

    martedì,giovedì
    squat 5x2 con 90%
    panca piana 5x2 con 90%
    rematore 5x2 con 90%
    lento avanti 5x2 con 90%
    curl 5x2 con 90%



    tutti ivostri consigli e le vostre critiche saranno ben accette.....grazie a tutti

    #2
    Originariamente Scritto da The king of world Visualizza Messaggio
    ciao a tutti raga!!essendo solo due mesi e mezzo che mi alleno nn ho mai provato una scheda per aumentare la forza....ma ora mi è venuta voglia di farlo. avevo pensato a una cosa del genere:
    allenamento di durata pari a 6 settimane totali(3 schede della durata di 2 week l'una)
    miei dati:
    h=176
    peso=81 kg
    bf=intorno al 17%
    anzianità di allenamento=2 mesi e mezzo
    lunedi,mercoledì
    Squat 5x5 con il 65% del massimale
    panca piana 5x5 con il 65%
    rematore 5x5 con 65%
    lento avanti 5x5 con 65%
    curl 5x5 con 65%

    martedi,giovedi
    squat 5x2 con 70%
    panca piana 5x2 con 70%
    rematore 5x2 con 70%
    lento avanti 5x2 con 70%
    curl 5x2 con 70%



    lunedi, mercoledì
    squat 5x5 con 75%
    panca piana 5x5 con 75%
    rematore 5x5 con 75%
    lento avanti 5x5 con 75%
    curl 5x5 con 75%

    martedi,giovedì
    squat 5x2 con 80%
    panca piana 5x2 con 80%
    rematore 5x2 con 80%
    lento avanti 5x2 con 80%
    curl 5x2 con 80%



    lunedì,mercoledì
    squat 5x5 con 85%
    panca piana 5x5 con 85%
    rematore 5x5 con 85%
    lento avanti 5x5 con 85%
    curl 5x5 con 85%

    martedì,giovedì
    squat 5x2 con 90%
    panca piana 5x2 con 90%
    rematore 5x2 con 90%
    lento avanti 5x2 con 90%
    curl 5x2 con 90%



    tutti ivostri consigli e le vostre critiche saranno ben accette.....grazie a tutti
    nn me ne intendo molto d skede d forza, ma c sn parekkie cose ke nn mi piacciono... cominciamo
    1.mancano le trazioni
    2.se metti un es cm il curl x i bic devi metterne uno tipo panca stretta o s.skull x i tric...
    3.mancano gli stakki
    4.la prima week è una passaggiata
    5.4 full, x 4 giorni d fila sn insostenibili... forse potresti reggere la prima settimana, la seconda se 6 moolto fortunato, in forma e dotato geneticamente, la 3a impossibile x kiunque, col volume e l'intensità degli allenamenti nn potrai mai sostenere tale programma...
    6.su alcuni esercizi (cm il rematore) le doppie soprattutto al 90% sn mooolto difficili da gestire, soprattutto x ki è all' inizio
    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

    Commenta


      #3
      ciao luigi!
      1-nn ho messo gli stakki perche tutte le volte che li faccio mi viene un dolore alla skiena pazzesco.
      2-te cosa consiglieresti come carichi??e frequenza??
      3- ho messo il curl perchè mi interessava la forza dei bicipiti
      4-cmq ho letto su un post che diceva che questi erano + o - gli es fondamentali.
      5-nn fò le trazioni perchè mi alleno a casa e nn ho la sbarra...
      cmq grazie per i tuoi consigli

      Commenta


        #4
        secondo me gli stakki sn un esercizio fondamentale, forse è qll ke in assoluto coinvolge + muscoli contemporaneamente... se avverti tt qst dolori, o li fai male o cariki trpp... è un esercizio complicato e x eseguirlo bene c dovrai xdere un pò d tempo...
        ke te ne fai della "forza dei bicipiti"? hai detto ke t alleni da 2 mesi e mezzo, devi crescere ovunque!!!
        x la frequenza qnt volte a settimana t puoi allenare?? 3 o 4 volte a week sarebbe xfetto... ma nn in giorni consecutivi... e nn in fullbody..
        le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

        Commenta


          #5
          quindi potrei fare lun, mer, ven, dom?
          negli stakki nn c'è verso che carichi troppo perche carico tipo 20 Kg quindi...
          una altra cosa importante:
          secondo te puo andar bene fare una scheda di forza, cm quella o anche modificata, anche se è da poco che mi alleno??può portare giovamenti??

          grazie di tutto
          Last edited by The king of world; 29-11-2007, 16:06:28.

          Commenta


            #6
            allora li fai male ... potresti fare o lun, mar, giov, ven..una split AB oppure lun, mer, ven... una full... una frequenza maggiore te la sconsiglio... tu ke preferiresti? split o full?
            le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

            Commenta


              #7
              Non ti consiglio una scheda di forza per adesso ma una full o una 2 split per imparare velocemente gli esercizi.
              Dovresti postare i carichi che usi negli esercizi principali e i giorni di allenamento a disposizione.
              IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
              CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
              LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

              Commenta


                #8
                @luigi preferisco una full.
                marco, i carichi max sono:
                squat=57kg
                panca piana=38kg
                lento avanti=37kg
                curl=18kg a braccio
                rematore=38kg

                questi sn i miei massimali...
                come ti sembra a te la scheda???cmq me la sconsigli per ora??

                grazie

                Commenta


                  #9
                  x massimali intendi 1rm?
                  le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                  Commenta


                    #10
                    yes

                    Commenta


                      #11
                      ok.. in qst caso credo ke sarebbe meglio una full, magari la fai 3xweek NON DI PIù!!
                      visto ke 6 proprio agli inizi nn è necessario ke tu segua un programma specifico x la forza... la metti cmq... potresti anke fare un 5x5.. parti dal 70% 1RM e ogni seduta aggiungi tipo 1kg x parte (sembrano poki ma sn 6kg a settimana) finke nn arrivi al "cedimento" ke cmq nn deve avvenire mai prima della 5a serie t calcoli il nuovo massimale e riparti o cambi skema... ke ne dici?? se t interessa + tardi vedo d postarti qlcs d concreto ke ora devo scappare ad allenarmi... in caso contrario può aiutarti anke marco ke d sicuro è molto + preparato d me
                      le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                      Commenta


                        #12
                        ps: i tuoi massimali sn sproporzionatissimi... nn puoi fare d lento un kilo in meno ke d panca e d curl coi manubri 2kg in totale meno del rematore...
                        le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                        Commenta


                          #13
                          Fammi capire tu per 3 settimane vorresti fare in pratica una sorta di fullbody ripetuta per 4 volte a settimana? e pretendi anche ti aumenti la forza? hai un'idea di cosa voglia dire fare squat 4 volte a settimana?
                          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                          Commenta


                            #14
                            si luigi mi piace un'assetto del genere te ne sarei grato se , quando puoi, mi postassi qualcosa...semmai posto una bozza di scheda...i massimalili ho calcolati in modo abb.grossolano cmq più o meno sn questi anzi forse qualcosa di più in lento avanti e panca,e rematore...lo squat l'ho calcolato bene...

                            @white: avevo scazzato di brutto
                            Last edited by The king of world; 29-11-2007, 19:05:21.

                            Commenta


                              #15
                              xfetto... posta un abbozzo cn qll ke vorresti fare e poi lo correggiamo!!
                              le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎