E mangiare + cho durante il giorno no? Per la notte lascia grassi e pro. Poi fai come credi.
Si riparte! :)
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Valx Visualizza Messaggiociao lucagas complimenti per i progressi, pure io ectomorfo e 54kg x171... spero di prendere almeno una diecina di kg come è successo a te! ho letto che sei toscano... di dove precisamente?- Diary:
Commenta
-
Aggiornamento: 17/01/2014
Si aumenta piano piano, per ora 65.2 x 181. aumentato di un chilo.
Anzianità di ellenamento, 3 mesi poi stop, e poi altri 3 mesi, poi ancora stop e ora saranno 1 mese e qualcosa. insomma, un disastro.
allego qualche foto a freddo da casa.
obbiettivo: sempre 70kg entro Giugno. poi se ci arriverò si vedra come proseguire
dieta aumentata a 3400klcl nei giorni on, macro a 40,40,20.
fino ad ora mi sono concesso il lusso di usare solo Aminoacidi in compresse, ora sto facendo 10 giorni di pausa da essi, cioè non sto integrando con niente tranne che con cibo solido. ho ordinato un po di robetta che mi dovrebbe arrivare entro la prossima settimana, e da li ripartiro con un pò di aiuti, Leucina, Proteine in polvere, Creatina e Destrosio. cercherò di sistemarli al meglio con la dieta.
questa è la mia attuale scheda di allenamento, almeno fino a Febbraio.
la scheda e divisa in A: Resitenza, B: Massa, C: Forza.
sempre secco ma cmq accenno a miglioramenti, a breve la dieta salirà alle 3.500/600klcl negli on.
ri-allego una foto del 2012, questa era la base di partenza, il peso era piu o meno 48/49kg sempre per 181, insomma non è che sono partito con la migliore delle basi quindi non smontatemi dicendomi che sono ancora secco, lo sò, però vorrei vedere voi partire da una condizione quasi anoressica
mi ricordo che avevo la circonferenza delle braccia piu fine di una mia amica che era anche lei magra, emozionante
una roccia.Last edited by lucagas; 19-01-2014, 06:53:06.- Diary:
Commenta
-
Complimenti per la ripresa che hai già avuto ( si evince dalla foto postata del 2012) e per quella che continuerai ad avere. Hai la giusta determinazione e con quella potrai arrivare dove vuoi
Commenta
-
-
Commenta
-
-
vai alla grande con la ripresa luca!! ritorna su qualche forma, bravo! pure io quando avevo visto la scheda ti avevo detto come mai alleni tutti questi gruppi muscolari ad ogni seduta.. se non sbaglio era il tuo pt che aveva deciso cosi visto che dovevi riprendere la mano e il tono muscolare.. ora però forse è il caso che ritorni come ti allenavi prima no? in ogni caso hai fatto degli ottimi progressi bravo!!
Commenta
-
-
quoto. In ogni caso lascia stare il peso e valuta osservandoti. Porsi obiettivi di peso vuol dire, nella stragrande maggioranza dei casi, darsi da fare per accumulare grasso. Il fatto che tu sia longilineo non vuol dire che la bf non possa aumentare, e di tanto.
La scheda è confusa, troppo... poi parli di braccia carenti o comunque "difficili", e non c'è nessun esercizio di isolamento per loro!
Commenta
-
-
grazie a tutti! la scheda è molto meno peggio di quello che sembra, è un circuito bimetrale suddiviso in Parte grigia: Flushing. Parte verde: Buffer. Parte rossa: Cedimento.
una sorta di scheda di "riabilitazione" dato che ho ripreso verso metà Dicembre, e vedo oltretutto che mi sta aiutando sia con la resistenza e la forza.
appena noterò uno stallo cercherò un nuovo stimolo, ma tanto per ora siamo solo agli "inizi".
nella scheda allegata ho messo solo una parte, in realtà e piu complicata, a una serie di spazzi appositi dove registrare tutti i pesi ecc.
si è vero non ci sono esercizi particolari per le braccia, xò per adesso ancora non mi interessa, in ogni caso sono cmq convolte con vari altri esercizi, tra un mese farò qualcosa di piu mirato.
ho una fissa un pò strana oltretutto, sono sempre stato un appassionato della "vita stretta" spero cmq che con il progredire mi rimanga la vita così come è, mentre metto un po di massa nel dorso, petto,spalle... ho l'attaccatura dorsale abbastanza alta, ma il "v-shape" non mi è mai piaciuto tanto.
per i miei canoni estetici il top è una cosa così:
ovviamente non punto a così tanto, però mi accontenterei anche della metà...
Last edited by lucagas; 17-01-2014, 15:57:17.- Diary:
Commenta
-
la vita stretta è anche il risultato dei dorsali... che vanno allenati con molta cura.
Dopodiché molto dipende dall'ossatura, dalla bf bassa, e dall'addome. Un buon esercizio di contenimento è lo stomach vacuum.
I parametri di "resistenza" e "forza" sono discutibili... comunque sia non mi sembra una scheda adatta, se i tuoi obiettivi sono fondamentalmente "estetici"
Commenta
-
-
no appunto.. nel senso come hai detto tu luca è stata una scheda per riabilitarsi, ed infatti ti è servita.. ma ORA la migliore cosa è cambiarla. è un consiglio questo.. aspettare un altro mese, è inutile.. fatti una bella monofrequenza, con un giorno dove richiami il tutto..
Commenta
-
-
Aggiornamento: 17/02/2014
Dieta: Ipercalorica
Somatotipo: Ectomorfo estremo.
Peso attuale: 66.0 (aumentato di quasi un chlio rispetto all'aggiornamento del mese scorso.)
Peso di partenza: 49kg x 182
Obbiettivo: 70kg per Giugno.
Nuove foto, braccia leggermente migliorate, petto e trapezi un pò piu indietro,
Sempre secco! ma stiamo migliorando.
Scheda attuale, cambiata la settimana scorsa.
Split 3 giorni a settimana
A) Petto/Spalle/Tricipiti
Panca inclinata 15/15 riposo 1"
Panca piana 10/10/10 1,3"
Dip parallele busto piegato avanti 5/5 2"
Alzate laterali macchina 15/15 riposo 1"
Alzate laterali manubri seduto 10/10/10 1,3"
Spinte in basso corda 10/10 2"
French press bilanciere curvo 5/5 2"
B) Gambe/Addome
Pressa 15/15 1"
Leg exension 10/10/10 1,3"
Affondi in avanti alternati 5/5 2"
Calf polpacci in piedi 15/15/15 1"
Crunch a libretto in superserie con Crunch alla macchina 10/10/10/10 1,3"
C) Schiena/Bicipiti
Lat machine presa molto larga 15/15 1"
Pulley con sbarra a "V" 10/10/10 1,3"
Trazioni a presa inversa 5/5 2"
Curl panca scott 15/15 1"
Curl a martello alternato seduto 10/10/10 1,3"Last edited by lucagas; 17-02-2014, 14:20:42.- Diary:
Commenta
Commenta