If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
beh ti sta dicendo che avere dei peli sui muscoli non permette di vederli al meglio...un petto depilato risulta più visibile e più bello di uno peloso...tutto qui =)
comunque secondo me dovresti spingerti oltre,300-350kal in più per me non fanno troppa differenza
ho capito.. cmnq guarda che il mio basale è di circa 1800 kcal ma io in questo momento con la dieta sto a 2600 che sono circa 300/350 kcal in piu del mio fabbisogno giornaliero per la normocalorica.. dici di spingermi oltre?
Io a 72 kg per 183 cm ho dovuto alzare le kcal a 3500 che con 3300 non crescevo di un millimetro; in sole 2 settimane a cavallo di natale (non ho potuto seguire la dieta alla lettera e ho pure saltato un paio di wo) mi sono gonfiato a dismisura dopo aver stallato per un mese e mezzo per paura di ingrassare...
perdonami ma così mi dovrei sentire offeso...capisco di non essere esperto chissà come ma qui la cosa è matematica!!non ti dico di prendere 1300kal in più,credo che l'altro utente ti abbia fatto solo l'esempio suo,non capire solo in parte dai
poi secondo il mio modesto parere alla fine le kal in più per me non sono un problema,perchè ne consumo fin troppe in palestra...alla fine tutte quelle che prendi in più servono a farti crescere nell'ipertrofia del muscolo
dove sta scritto che aumento di kal = grasso
quindi magari un campione olimpico che fa una dieta da diciamo 5000kal si può definire grasso??li vediamo tutti in tv e non mi sembra proprio,anzi,sono più grosso io muscolarmente,non farti ingannare dalle kal
La dieta va postata e discussa nella sezione Alimentazione: l'utente apra pure un thread là.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
ne stiamo discutendo in parte, ho linkato la discussione nel primo post.
@alf3tta: capisco che vuoi dire.. ma a me sembra che tu sia in uno stato di forma molto migliore del mio.. forse hai la fortuna di reagire meglio a una iperproteica spinta, hai anche gli addominali in evidenza.. io sono gia coperto dal grasso ora.
ps: un eccesso di cal durante la giornata portano ad aumentare in parte grasso e in parte muscolatura.. se però come nel mio caso si mette su quasi esclusivamente grasso e pochissimo muscolo ad alte kcal non sarebbe un pò contropriducente?
io lo stato di forma me lo sono fatto in 1 anno,mi sono impegnato
se parti già demoralizzato non va tanto bene
ti ripeto,un aumento delle kal non porta a un aumento di grasso se usate bene
hai ammesso tu stesso che in palestra non dai il massimo per vari motivi,sta qui la differenza!
inoltre non ti vedo "grasso" quindi prenderai sicuramente anche del grasso ma ne guadagnerai in volumi,poi in definizione dovresti smaltirlo...io sto in massa ora e tutto quello che mangio lo metto sui muscoli perchè mi spacco in 2 in palestra,i primi tempi facevo un'alimentazione con meno kal di quella che faccio ora ma nonostante tutto mi sono "appannato" di brutto,perchè?perchè in palestra cazzeggiavo,non davo il meglio
ricorda "no pain,no gain"
io non faccio i massimali e i submassimali.. ma cosa centra questo con il non impegnarsi in palestra? quel tipo di cose sono da PL..nel BB sono inutili da quel che so ^^
fai le serie a cedimento?o carichi poco e fai più ripetizioni?"stressi" il tuo fisico al punto giusto?
ho visto la scheda allenamento e non è male
non che dirti a questo punto
prova a cambiare la scheda come suggerito,fai qualcosa che spiazzi il tuo fisico,hai avuto 4 anni di palestra per capire al meglio il tuo fisico,io sono arrivato alla conclusione che per me ci vogliono carichi pesanti e basse rip,magari per te c'è altro...
a questo punto direi che può essere solo l'alimentazione...saranno le basse calorie...te avevi provato ad aumentare le kal giornaliere e che risultati avevi avuto?
ultima cosa fondamentale: ti riposi abbastanza??può essere dovuto anche da questo,se sei stressato e dormi male
Beh non sottovalutiamo il fattore genetica... c'è chi fa passi da gigante in 1 anno... c'è chi ci mette 3 4 anni per avere gli stessi risultati... Purtroppo non tutti sono portati all'aumento della massa muscolare, non in tempi brevi perlomeno
si ma lui fa palestra da 4 anni e a come dice in 4 anni è tale e quale...capisco la genetica ma dovrebbe aver avuto i risultati!!
non hai risposto a tutte le mie domande comunque...
allora, le serie a cedimento le effettuo , cercando sempre che siano le ultime, numericamente parlando, di quelle in questione... e le effettuo solo nei fondamentali... o in qualche esercizio di concentrazione.
per quanto riguarda lo "stessare il fisico" sinceramente dopo la palestra sono stanco.. quindi penso che lo stress per il corpo ci sia..
ps: per quanto riguarda il capire cosa è adatto a mè, be sinceramente non saprei.. io mi sono informato su dieta e alimentazione e ho fatto quello che era consigliato per massimizzare i risultati, di conseguenza seguo le schede per quanto riguarda le serie e le rep.. non ho mai improvvisato diciamo.
si li ho fatti 2 volte(l'ultima la scorsa settimana).. i valori di testo erano sempre un pò sotto le scarpe(minimo valori di riferimento), l'endocrinologo mi avrebbe prescritto delle medicine(dice che nn è molto normale vista la mia età questo genere di cose) ma sono un pò titubante a riguardo
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta