If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ho solamente consigliato di usare fonti naturali quali grassi da oli e frutta secca con carbo in polvere. Stavamo anche discutendo della possibilità di usare maltodestrine ed MCT...bisogna contemperare la soluzione 'ideale' con le esigenze di vita ed economiche del soggetto. Nessun segreto
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder." Joel Marion "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
Ho solamente consigliato di usare fonti naturali quali grassi da oli e frutta secca con carbo in polvere. Stavamo anche discutendo della possibilità di usare maltodestrine ed MCT...bisogna contemperare la soluzione 'ideale' con le esigenze di vita ed economiche del soggetto. Nessun segreto
le soluzioni che abbiamo affrontato con Marco le avevo già proposte ad Andrea... Soltanto il problema è sempre quello...ECONOMICO.
Si deve tenere presente che è un ragazzo di 19 anni...che non lavora a tempo pieno...anzi va ancora a scuola.
Quello che gli spiegavo oggi...proprio a lui personalmente in gym...è che sono dell'idea di avere una solida alimentazione alla base...se anche l'integrazione adesso non è il top ci facciamo bastare il 70/80%.
anche come fonte proteica sono costretto a fargli usare un siero all'80%, di buona qualità...ma come lui ben sa inferiore ad un iso o una hydro.
Poi...preferisco che se nella settimana gli avanzano 10 euro...di spenderseli con gli amici...e nel divertirsi...non deve fare la vita del monaco tibetano a 19 anni perchè spende ogni centesimo in ricercati suppl.
Io in primis sono suo amico...e cerco di consigliarli sempre il meglio...sia per il bb che per la vita sociale.
Infondo credo che per essere al top...serva sapersi gestire bene...ci vuole appagamento a livello di testa e giusta determinazione con il BB. In medium stat virtus...specialmente a questa età.
Già andrea per cose pvt è fin troppo maturo...
al momento gli ho consigliato per facilità di gestione...(sarebbe il secondo spuntino a scuola, e lui nn può uscire) malto + pro 80%. Alle quali potremmo aggiugnere MCT a seconda dei conteggi sulla dieta.
con Marco su queste cose ci troviamo sempre molto in linea...
Parole sante,vorrei però aggiungere che forse per deformazione professionale siete portati a ricercare sempre il 100%,ma a 19 anni tutte queste finezze potrebbero essere controproducenti(stress su tutti) ma anche insoddisfazione,pensare che se avesse usato le proteine migliori e maggiori quantità di bcaa(giusto per fare due esempi) avrebbe ottenuto risultati diversi può portare ad uno stato di sconforto e insoddisfazione della vita che abbiamo.Chi non ha pensato:se vivessi come un pro come sarei?Ma bisogna trovare il giusto equilibrio e l'aiuto di un amico oltre che pt,come hai detto tu, può essere determinante!!Detto questo in bocca al lupo e aggiorna con foto nuove fra qualche mese
Infatti...quello che spesso viene trascurato...( e lo dico perchè lo è stato anche dal sottoscritto ) è la vita nel suo TOTO.
Io pretendo moltissimo, ma cerco anche di rendere facile il connubio della vita con il BB.
Da Atleti come Andrea pretendo che si diverta... che viva...e che faccia le sue giuste esperienze...
Questa è sempre stata una cosa chiara per me...e spero lo sia anche per lui.
Io alla loro età mi divertivo moltissimo ed ho fatto molte esperienze, che solo a pensarci mi stampano un bel sorriso sul viso.
Quindi ok...è l'età adatta per migliorare alla grande...ma tutto deve essere ben bilanciato.
le soluzioni che abbiamo affrontato con Marco le avevo già proposte ad Andrea... Soltanto il problema è sempre quello...ECONOMICO.
Si deve tenere presente che è un ragazzo di 19 anni...che non lavora a tempo pieno...anzi va ancora a scuola.
Quello che gli spiegavo oggi...proprio a lui personalmente in gym...è che sono dell'idea di avere una solida alimentazione alla base...se anche l'integrazione adesso non è il top ci facciamo bastare il 70/80%.
anche come fonte proteica sono costretto a fargli usare un siero all'80%, di buona qualità...ma come lui ben sa inferiore ad un iso o una hydro.
Poi...preferisco che se nella settimana gli avanzano 10 euro...di spenderseli con gli amici...e nel divertirsi...non deve fare la vita del monaco tibetano a 19 anni perchè spende ogni centesimo in ricercati suppl.
Io in primis sono suo amico...e cerco di consigliarli sempre il meglio...sia per il bb che per la vita sociale.
Infondo credo che per essere al top...serva sapersi gestire bene...ci vuole appagamento a livello di testa e giusta determinazione con il BB. In medium stat virtus...specialmente a questa età.
Già andrea per cose pvt è fin troppo maturo...
al momento gli ho consigliato per facilità di gestione...(sarebbe il secondo spuntino a scuola, e lui nn può uscire) malto + pro 80%. Alle quali potremmo aggiugnere MCT a seconda dei conteggi sulla dieta.
con Marco su queste cose ci troviamo sempre molto in linea...
Il problema Matteo è che spesso e volentieri un alimentazione con cibi di qualità costa ben piu di integratori che vanno a sostituire gli spuntini...e ritengo che nella maggior parte dei casi una buona proteina all'80%,magari prodotta in Italia esenza troppi dolcificanti o coloranti necessari in alcuni gusti strani sia piu che sufficente...
Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.
Ovvio che il cibo di qualità costa molto di più di qualsiasi integratore...ma c'è sempre un però...
Nel senso...
1) In certi momenti prediligo comunque l'utilizzo di fonti liquide...per varie caratteristiche intrinseche al pasto liquido stesso.
2) Cibo di qualità...purtroppo anche io ne mangio il giusto...nel senso...mi spiego.
Solo una volta ho preso il petto di pollo al biologico da un amico...(per causa prezzo proibitivo ovviamente), però ho riscontrato questo.
Ho pesato i 350 gr scarsi del petto di pollo all'inzio e a fine cottura, notando una riduzione molto minore della carne che tradizionalmente uso acquistando al super mercato.
Ovvio quindi che il top è il top...in tutto...ma secondo me l'ideale è sapersi districare nelle scelte...personalizzando anche qui a seconda delle esigenze dell'atleta.
Con Andrea stiamo andando sul liquido fondamentalmente per 3 motivi:
1) facilità di gestione
2) minore spesa.
3) minore volume da cibo solido.
tutto qua... se stava a 150 gr di chos, sicuro non consigliavo cibo liquido
Oggi a scuola ho osato chiedere se era possibile fare due spuntini nella mattinata. La professoressa mi ha preso subito per pazzo guardandomi con occhi allarmati mi dice : Ma che roba mangi? Rispondo io: Lo vuole sapere? ok...92 gr di avena tritata e proteine in polvere...Ahhhhhhhhh (alimenti estranei anche per il resto della classe)Ma che fai sei nella fase di massa???!! (sembrava ci capisse qualcosa poi il resto erano solo stronzate e le facevo passare con un accenno della testa)..Vedi anche tu sei afflitto da questa malattia(non ricordo questo termine strano, quando sarà possibile chiederò nuovamente)......Bè in conclusione li ho detto che non mi metterò a mangiare con scodella e posate ma berrò solo "qualcosa" dallo shaker....Matte quindi la soluzione migliore è fare Malto/Avena tritata + Proteine in polvere o così o niente
Oggi a scuola ho osato chiedere se era possibile fare due spuntini nella mattinata. La professoressa mi ha preso subito per pazzo guardandomi con occhi allarmati mi dice : Ma che roba mangi?
AHAHHA anche io facevo due spuntini a scuola anzi arrivavo alle 7 e 30 e shaker,alle 9 spuntino e alle 11:30 altro spuntino,mai detto niente anzi,loro spiegavano e mentre prendevo appunti masticavo,altre volte è capitato:finisci subito che ti devo interrogare
se è possibile saperlo come aveve splittato tutti quei carbo durante la giornata?
Essendo in CC i carbo come immagini sono indirizzati specialmente peri wo.
Naturalmente ( vedendo la quota dei carbo ) sono splittati un po su tutti i pasti, ma abbondo specialmente nel post wo.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta