correzione Squat rigorosamente libero

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mmaattyy
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 9383
    • 593
    • 546
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da PowerEnrico Visualizza Messaggio
    il riferimento per lo squat è la linea del parallelo tra punto più alto dell'anca e punto più alto del ginocchio e non tra anca e punto piu basso del femorale.

    In questo video sei molto alto e l'esecuzione è molto incerta.
    Questo non significa fare degli squat da powerlifter a tutti i costi, pero' ci sono dei parametri che dovrebbero essere sempre presi in considerazione: schiena, posizione dei piedi, posizione del bilanciere sulle spalle, compattezza generale.
    Prima di tutto scendi al parallelo o leggermente sotto con il bilnciere scarico e filmati. Aggiungi poi gradualmente dei pesi e raggiungendo la stessa profondità di prima, vedi cosa cambia nell'esecuzione. Se riesci ad arrivare allo stesso peso di questo video con la profondità stabilita all'inizio allora si puo' cominciare a lavorare con quel peso correggendo qualcosa nella tecnica. Se non ci riesci, scarica e rivedi altri dettagli da sistemare dai video che ti sei fatto.
    le punte dei piedi vanno leggermente verso l'esterno oppure dritte ?

    Originariamente Scritto da oleh butko
    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

    Commenta

    • PowerEnrico
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2002
      • 1960
      • 80
      • 31
      • Roma
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
      le punte dei piedi vanno leggermente verso l'esterno oppure dritte ?
      dipende dalla mobilità dell'anca. Io tendo a metterle più possibile dritte, ma ho le anche molto sciolte. Un'apertura ragionevole potrebbe essere alle 11:05, aperture più ampie tipo papera secondo me sono sconvenienti.
      My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
      IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

      Commenta

      • DORIAN
        Wanna dance mod
        • Jan 2006
        • 35808
        • 1,446
        • 724
        • milano
        • Send PM

        #18
        nn capisco il titolo?..alla smith ti multano?
        sigpic

        Commenta

        • Mezzo86
          Bodyweb Advanced
          • May 2007
          • 2037
          • 86
          • 42
          • Bologna
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da PowerEnrico Visualizza Messaggio
          dipende dalla mobilità dell'anca. Io tendo a metterle più possibile dritte, ma ho le anche molto sciolte. Un'apertura ragionevole potrebbe essere alle 11:05, aperture più ampie tipo papera secondo me sono sconvenienti.
          Ciao Enrico..mi spiegheresti come mai lo trovi deleterio aprire maggiormente le punte verso l'esterno..personalmente fatico molto a mantenere una lordosi decente in accosciata con punte non aperte e piedi non larghi..grazie...

          Commenta

          Working...
          X