Annuncio

Collapse
No announcement yet.

correzione Squat rigorosamente libero

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    correzione Squat rigorosamente libero

    oggi finalmente ho trovato qualcuno che mi facesse il video. Ditemi cosa ve ne pare. Anche se ad essere sincero mi ero un pò sbilanciato ma mi sembra che non sia uscito male. Ovviamente è uno squat parallelo ma forse dovrei scendere di più, ditemi voi.

    P.S.= Da notare la "tipa" che si massacra di crunch a terra ahahahah!

    YouTube - Esecuzione Squat
    Last edited by peppe18292; 24-05-2010, 23:03:18.

    #2
    Sei parecchio sopra il parallelo, e il bilanciere non vedo se è poggiato sui trapezi o almeno sui delts posteriori

    Commenta


      #3
      Mi sembra buono ma attendi il parere degli esperti.

      Sta di fatto che si dovrebbe vedere con un peso valido perchè sembra che l'esercizio lo stai facendo con troppa facilità.


      Originariamente Scritto da Blandhi
      Fischia, niente male

      Commenta


        #4
        per come la vedo io

        1- sembri poco stabile.. devi stare completamente duro anche con l'addome
        2- bilanciere troppo alto...
        3- prima di scendere... culo più indietro
        4- scendi di più

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
          Sei parecchio sopra il parallelo, e il bilanciere non vedo se è poggiato sui trapezi o almeno sui delts posteriori
          dovrei scendere di più quindi? cmq il bilanciere è sui trapezi tranquilli non lo sento neanche.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da peppe18292 Visualizza Messaggio
            dovrei scendere di più quindi? cmq il bilanciere è sui trapezi tranquilli non lo sento neanche.
            Sì, devi scendere di più ^^

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
              per come la vedo io

              1- sembri poco stabile.. devi stare completamente duro anche con l'addome
              2- bilanciere troppo alto...
              3- prima di scendere... culo più indietro
              4- scendi di più
              che significa che il bilanciere è troppo alto?

              Commenta


                #8
                posizionato troppo alto... troppo vicino al collo... devi trovare la posizione giusta vicino ai delts posteriori

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
                  posizionato troppo alto... troppo vicino al collo... devi trovare la posizione giusta vicino ai delts posteriori
                  ok ma tranquillo che non è per niente sul collo, forse è il video che inganna.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Ramos Visualizza Messaggio
                    Mi sembra buono ma attendi il parere degli esperti.

                    Sta di fatto che si dovrebbe vedere con un peso valido perchè sembra che l'esercizio lo stai facendo con troppa facilità.
                    perchè non arriva al parallelo come dovrebbe o di più, cmq non è pessima come esecuzione però se non ti senti sicuro scala il peso scendi in accosciata o anche al solo parallelo.
                    I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                    Commenta


                      #11
                      Squat altissimo
                      Where is Jessica Hyde?

                      Commenta


                        #12
                        grazie a tutti dei consigli...tenete conto che mi sto dedicando allo squat solo da febbraio dato che nella palestra dove andavo prima c'era il multi.

                        Commenta


                          #13
                          certo... e non è male diciamo dai... migliorerai di sicuro tanto

                          Commenta


                            #14
                            vai piu giu con il culo, quello è quasi un mezzo squat
                            Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

                            Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

                            Commenta


                              #15
                              il riferimento per lo squat è la linea del parallelo tra punto più alto dell'anca e punto più alto del ginocchio e non tra anca e punto piu basso del femorale.

                              In questo video sei molto alto e l'esecuzione è molto incerta.
                              Questo non significa fare degli squat da powerlifter a tutti i costi, pero' ci sono dei parametri che dovrebbero essere sempre presi in considerazione: schiena, posizione dei piedi, posizione del bilanciere sulle spalle, compattezza generale.
                              Prima di tutto scendi al parallelo o leggermente sotto con il bilnciere scarico e filmati. Aggiungi poi gradualmente dei pesi e raggiungendo la stessa profondità di prima, vedi cosa cambia nell'esecuzione. Se riesci ad arrivare allo stesso peso di questo video con la profondità stabilita all'inizio allora si puo' cominciare a lavorare con quel peso correggendo qualcosa nella tecnica. Se non ci riesci, scarica e rivedi altri dettagli da sistemare dai video che ti sei fatto.
                              My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
                              IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎