If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
grazie gà...
lo stacco sono passato al sumo...è per quello che non schieno + altrimenti x quanto mi sforzavo nell altro modo avrei schienato sempre...
ma siccome avevamo i bilancieri corti ero per forza obbligato a stacare convenzionale....
la panca ha quel cavolo di problema infatti se noti con attenzione devo staccare il bilanciere in un modo innaturalmente strano...
ci ho messo molto tempo a imparare ad avvicinare le scapole...perchè nonstante gli sforzi x staccare il bilanciere le allontanavo sempre....
ma sulla panca c è ancora tantissimo da lavorare...e sullo stacco ugualesono esecuzioni morte..
Ma magari a forza di staccare sumo ti verrà spontaneo non schienare in quell convenzionale, non sarebbe una cosa positiva Giusè?
Si ma rischi ogni volta di perdere l'adduzione delle scapole ogni volta che stacchi quel bilanciere, fattelo staccare almeno da un tuo amico spotter
Non si può fare il confronto per quanto riguarda lo stacco... perchè usi due metodi completamente diversi.... di sicuro lo stacco del passato era orribile... perchè inarichi non poco...
l'ultimo stacco invece con tecnica sumo è ottimo... ma si sa che con la tecnica sumo è molto più facile eseguire lo stacco....
comunque adesso va bene .... anche la panca la vedo bene ..però un inquadratura laterali sarebbe stata più idonea
addirittura orribile?
lo stacco sumo è molto + difficile da imparare e tecnico....se sbagli qualcosina ti si inchioda il bilanciere e cadi....
Ma magari a forza di staccare sumo ti verrà spontaneo non schienare in quell convenzionale, non sarebbe una cosa positiva Giusè?
Si ma rischi ogni volta di perdere l'adduzione delle scapole ogni volta che stacchi quel bilanciere, fattelo staccare almeno da un tuo amico spotter
non mi piace sempre a stare a chiedere aiuto...
è improbabile che tirando sempre sumo mi venga dritto anche il convenzionale....una cosa che mi chiedo anche è come si fa a non schienare col convenzionale?
è improbabile che tirando sempre sumo mi venga dritto anche il convenzionale....una cosa che mi chiedo anche è come si fa a non schienare col convenzionale?
Ma ti serve chiedere aiuto giuseppe, non vorrei che ti sfracellassi il bilanciere sul petto solo perchè hai gli appoggi troppo alti
Beh, lo stacco convenzionale tecnicamente è molto più difficile, anche perchè lo stance ristretto rispetto al sumo non ti consente facilmente di scendere di più con il culo, se però uno riesce non schienando, anche se con 80kg (un misero peso) per me sarà uno che sa fare uno stacco
Quando ricomincierò lo stacco, la prima cosa sarà imparare la tecnica, e immediatamente!
Ma ti serve chiedere aiuto giuseppe, non vorrei che ti sfracellassi il bilanciere sul petto solo perchè hai gli appoggi troppo alti mi gratto
Beh, lo stacco convenzionale tecnicamente è molto più difficile, anche perchè lo stance ristretto rispetto al sumo non ti consente facilmente di scendere di più con il culo, se però uno riesce non schienando, anche se con 80kg (un misero peso) per me sarà uno che sa fare uno stacco
Quando ricomincierò lo stacco, la prima cosa sarà imparare la tecnica, e immediatamente!
è il contrario...e il sumo + difficile....naturalmente se uno ha un massimale di 150kg non ne risentirà ma se li salti son cazzi....guarda questo stacco: YouTube - 27.11.09 deadlift raw Alessandro e Rudy
Questa è la frase di J. Wendler: "I’ve also found that sumo deadlifting is more technique than conventional pulling. You have little room for error when pulling sumo. A conventional deadlift is more of a grunt, caveman lift. So if your technique is even slightly off, an easy pull can turn into a max effort. Unfortunately, most people think they’re going to be great sumo pullers when they do their speed deadlift work. This is because it’s easy. Its only when you start pulling around 85 percent does the form start really making a big difference."
"Trovo anche che lo stacco sumo sia molto più tecnico dello stacco tradizionale. Hai meno spazio per gli errori quando tiri sumo. Uno stacco convenzionale è molto più ignorante (grunt?), un'alzata da cavernicoli. Nel sumo invece se la vostra tecnica va leggermente fuori lo schema, un'alzata semplice puo' trasformarsi in un max effort. Sfortunatamente molte persone credono che possano diventare dei buoni tiratori sumo semplicemente effettuando lavori dinamici. E' SOLO QUANDO COMINCI A TIRARE ATTORNO ALL' 85% CHE LA TECNICA COMINCIA A FARE UNA GROSSA DIFFERENZA."
questo l ho preso da un post di enrico pl.....anche iron paolo conferma che lo stacco sumo è + tecnico...
può confermare anche bronto....ed io che abbiamo provato entrambi gli stili
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta