If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
per stabilire le categorie, bisogna avere i partecipanti.
questi inseriranno età altezza e peso, e in base ai dati a disposizione si faranno le categorie.
Per le pose direi di discosatrci un po' dalle obbligatorie ifbb, eliminando le rilassate e aggiungendo la most muscolar:
1) doppi frontali
2) dorsali frontali
3) espansione toracica
4) tricipiti laterali
5) doppi bi di schiena
6) dorsali di schiena
7) addome e gambe
8) most muscolar
Ci si può pompare quanto si vuole,mentre sulla possibilità di usare olio jhonson o similari non saprei. Le foto devono essere in dimensioni e qualità decenti, direi almeno 1600x1200, 24bit di profondità.
Per le pose direi di discosatrci un po' dalle obbligatorie ifbb, eliminando le rilassate e aggiungendo la most muscolar:
1) doppi frontali
2) dorsali frontali
3) espansione toracica
4) tricipiti laterali
5) doppi bi di schiena
6) dorsali di schiena
7) addome e gambe
8) most muscolar
Ci si può pompare quanto si vuole,mentre sulla possibilità di usare olio jhonson o similari non saprei. Le foto devono essere in dimensioni e qualità decenti, direi almeno 1600x1200, 24bit di profondità.
Ottimo inizio.
"Perchè non sono a letto come tutti quanti,nascosto al mondo? Perchè faccio questo,vivo col costante dolore sacrificio. Perchè? Perchè io posso. Perchè il dolore mi dice che sono sveglio, mi ricorda che sono vivo."
grabry seocndo me le rilassate sono troppo importanti, e la most muscolar improponibile ai più...specie a quelli meno pesanti e massosi..
Hai ragione, ho buttato giù qualcosa giusto per darci un riferimento, mica devo decidere io. Cmq la most muscolar è divertente da fare, sebbene sia impegnativa. Le rilassate le ho tolte per comodità, per evitare qualche foto di troppo, anche se sono indubbiamente importanti.
C'è da dire però che le rilassate non sono alla portata di tutti, perchè si deve esssere abili nel posare e nell'aprire le scapole( cosa che beppe fa divinamente)
"Perchè non sono a letto come tutti quanti,nascosto al mondo? Perchè faccio questo,vivo col costante dolore sacrificio. Perchè? Perchè io posso. Perchè il dolore mi dice che sono sveglio, mi ricorda che sono vivo."
Hai ragione, ho buttato giù qualcosa giusto per darci un riferimento, mica devo decidere io. Cmq la most muscolar è divertente da fare, sebbene sia impegnativa. Le rilassate le ho tolte per comodità, per evitare qualche foto di troppo, anche se sono indubbiamente importanti.
tutto sta nello stabilire i round, direi massa (i muscoli che si hannoa ddosso)-simmetria (proporzioni)-qualità(separazione e definizione).
bisogna che arrivino altre proposte per sistemare il tutto, l'importante è iniziare a mettere giù le basi.
ad esempio: i voti finali saranno 3, uno per round, espressi in decimi.
ogni posa dovrà essere scelta con cura, al fine di poterne discernere i criteri di valutazione.
per me, quelle imprescindibili dovrebbero essere:
rilassata frontale
rilassata di schiena
fianco a scelta
doppi bicipiti fronte e retro
dorsali di fronte e retro
addominali e gambe
espansione toracica lato a piacere
mettiamoci anche la most muscolar
ogni post dovrà raccogliere le singole pose identiche dei vari partecipanti, sarei per limitare le categorie al minimo onde evitare casini...ma appunto tutto è subordinato ai partecipandi che aderiranno all'iniziativa.
mi sembra la soluzioni migliore di dividere le categorie in base all'età........però c'è un fatto importante da sottolineare i + dei partecipanti compreso me penso che in questo periodi stiano in massa, quindi secondo me i canoni di giudizio dovrebbero tener conto anche di questo no????
Sly però simmetria e proporzioni in realtà sono due parametri differenti. Si potrebbe unificarli in un unico parametro, tipo "armonia" oppure "simmetria" in senso atecnico, quindi MASSA-DEFINIZIONE-SIMMETRIA .Sui voti da 1-10 direi che siamo d'accordo. Invertiamo rispetto all'ifbb e quindi vince chi ha il voto più alto. Sulle pose direi che si voterà quando sarà formata la giuria.
Sly però simmetria e proporzioni in realtà sono due parametri differenti. Si potrebbe unificarli in un unico parametro, tipo "armonia" oppure "simmetria" in senso atecnico, quindi MASSA-DEFINIZIONE-SIMMETRIA .Sui voti da 1-10 direi che siamo d'accordo. Invertiamo rispetto all'ifbb e quindi vince chi ha il voto più alto. Sulle pose direi che si voterà quando sarà formata la giuria.
simmetria la intendevo come hai scritto, proprio come simmetria dx-sx ma anche come simmetria sopra-sotto, cioè proporzioni equilibrio armonia etc.
Cmq stiamo già buttando giù delle belle cose, speriamo ne venga fuori una bella iniztaiva anche all'atto rpatico
Le foto devono essere in dimensioni e qualità decenti, direi almeno 1600x1200, 24bit di profondità.
E la Madonna. Praticamente il 99% di BodyWeb deve scrollare a destra e sinistra per visualizzarla... e poi arriva Miotto a dare cartellini. Per me una risoluzione del genere e' esagerata. Direi al limite 1024x768 (non ho mai visto su BW una foto piu' grande, neanche di Coleman).
Bye
Originariamente Scritto da TheSandman
Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.
.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
________
E la Madonna. Praticamente il 99% di BodyWeb deve scrollare a destra e sinistra per visualizzarla... e poi arriva Miotto a dare cartellini. Per me una risoluzione del genere e' esagerata. Direi al limite 1024x768 (non ho mai visto su BW una foto piu' grande, neanche di Coleman).
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta