Donare sangue=problemi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Holden
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 536
    • 11
    • 0
    • Send PM

    #31
    domani vado ad iscrivermi all'avis...
    speriamo bene.
    JustNews.it Cinema, Serie Tv, Anime e Tecnologia
    DragonBallZ.it

    Commenta

    • Tex88
      Bodyweb Senior
      • Mar 2009
      • 1808
      • 203
      • 302
      • Piemonte
      • Send PM

      #32
      Originariamente Scritto da Holden Visualizza Messaggio
      domani vado ad iscrivermi all'avis...
      speriamo bene.
      Anche'io mi iscrivo in questi giorni...
      anche perchè sono 0 positivo, motivo in più per donare il sangue...

      Commenta

      • BLOOD black
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2008
        • 8344
        • 497
        • 299
        • Nella mia testa
        • Send PM

        #33
        Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggio
        scusa non ho capito cosa vuoi dire

        comunque è un prelievo solo, la prima volta fanno tutti gli esami, il check-up completo per dirti se sei idoneo, e poi le donazioni si possono fare ogni 3 mesi.

        Vorrei solo capire se è meglio smettere di allenarmi prima per qualche giorno (visto che qualcuno diceva così in altri thread che parlavano di esami del sangue [e magari eventualmente,se si, capire anche il perchè])
        perchè non vorrei risultare con dei valori sballati e che quindi magari prima di farmi diventare donatore dovessermene poi farmene altri...
        Si volevo capire quanti prelievi si fanno...

        comunque ti dico per esperienza che il prelievo fatto subito dopo l'allenamento dà risultati sballati... (mi capito' un 4 anni fa, mi allenavo alle 6 del mattino).. l'endocrinologo mi disse che non devo allenarmi prima delle analisi... poi non so se vale anche per questi altri tipi di prelievi...

        Commenta

        • Tex88
          Bodyweb Senior
          • Mar 2009
          • 1808
          • 203
          • 302
          • Piemonte
          • Send PM

          #34
          Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
          Si volevo capire quanti prelievi si fanno...

          comunque ti dico per esperienza che il prelievo fatto subito dopo l'allenamento dà risultati sballati... (mi capito' un 4 anni fa, mi allenavo alle 6 del mattino).. l'endocrinologo mi disse che non devo allenarmi prima delle analisi... poi non so se vale anche per questi altri tipi di prelievi...
          Io facevo conto di non allenarmi subito prima... ma il giorno prima si, anche perchè poi credo non mi allenerò il giorno stesso,dopo il prelievo.
          Solo che non so se devo staccare qualche giorno prima o basta non allenarsi subito prima...

          Commenta

          • Eagle
            Bodyweb Member
            • Dec 2001
            • 12720
            • 467
            • 38
            • Send PM

            #35
            se vuoi avere delle analisi il più fedeli possibili alla tua condizione "normale", non ti allenare per qualche gg prima delle analisi.

            Se è per il problema della donazione invece non c'è nessun problema a fare quel che ti pare fino ad un secondo prima della donazione, il tuo sangue anche se ha le CPK elevate va bene lo stesso.

            Che ci si senta un po' giù per qualche gg è normale.

            Non penso (ma non lo so per certo) che faccia alcunchè alla massa o alla definizione.

            Eagle
            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

            NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
            kluca64@yahoo.com

            Commenta

            • Tex88
              Bodyweb Senior
              • Mar 2009
              • 1808
              • 203
              • 302
              • Piemonte
              • Send PM

              #36
              Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
              se vuoi avere delle analisi il più fedeli possibili alla tua condizione "normale", non ti allenare per qualche gg prima delle analisi.

              Se è per il problema della donazione invece non c'è nessun problema a fare quel che ti pare fino ad un secondo prima della donazione, il tuo sangue anche se ha le CPK elevate va bene lo stesso.

              Che ci si senta un po' giù per qualche gg è normale.

              Non penso (ma non lo so per certo) che faccia alcunchè alla massa o alla definizione.

              Eagle
              ok,allora mi allenerò normalmente, anche perchè il CPK nelle anilisi generiche forse non viene nemmeno controllato (Mi immagino la faccia del medico mentre mi dice che sto per avere un infarto!)

              Commenta

              Working...
              X