Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Donare sangue=problemi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da razrov Visualizza Messaggio
    anke io sono 0+ sono donatore
    tento di donare soprattutto il sabato perchè così ho 2 gg di recupero, le prestazioni calano 1 pochino, ma solo per un paio di gg...donare il sangue irrobustisce, fa bene all'organismo e soprattutto può salvare 1 vita...ci vogliono 5 minuti e in + ti fanno 1 visita COMPLETA, pressione emoglobina e battiti del cuore oltre alle analisi... te lo consiglio vivamente ps se poi lo fai per il gesto in se e non per avere le analisi puoi andare a donare anke da non digiuno e lì è davvero 1 formalità (almeno parlo x me, donare a digiuno lo soffro 1 po')
    Parole degne di lode
    Matt10

    Originariamente Scritto da angy87
    tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

    Originariamente Scritto da bale
    sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
    Originariamente Scritto da greenday2
    ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

    Commenta


      #17
      Chiedo scusa se riuppo un topic vecchio di qualche mese, ma visto che si parla di quel che volevo chiedere, non mi sembrava il caso di aprirne uno nuovo su un argomento già trattato.
      Ho intenzione di diventare donatore. Visto che in altri topic ho letto che qualcuno consigliava di sospendere gli allenamenti qualche giorno prima del prelievo, per evitare di falsare i valori... Voi cosa ne dite? Visto che la prima volta fanno anche un check-up completo, è consigliabile sospendere appunto gli allenamenti prima, oppure posso continuare ad allenarmi come al solito nei giorni precenti il prelievo?

      Commenta


        #18
        Proprio da un paio di giorni stavo pensando di farlo anche io...

        Commenta


          #19
          le prestazioni aerobiche cmq ne risentono per giorni quindi se lo doni non ti aspettare di resistere come prima durante la corsa o simili...quelle in palestra invece non + di tanto

          Commenta


            #20
            dona il sangue e non allenarti il giorno stesso..io sono un donatore e faccio così, nonostante non accusi fatica il giorno della donazione, riprendo l'indomani con gli allenamenti
            sigpic milf member n° 7

            Commenta


              #21
              io feci l'errore di donare il sangue dopo che a colazione avevo mangiato 30 gr di caseine, 4 arance,500 mg di ascorbato di sodio,2 gr di carnitina e 200 ui di tocoferolo

              Chissà il ricevente..........

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                io feci l'errore di donare il sangue dopo che a colazione avevo mangiato 30 gr di caseine, 4 arance,500 mg di ascorbato di sodio,2 gr di carnitina e 200 ui di tocoferolo

                Chissà il ricevente..........
                Penso che lo analizzano prima e poi lo danno... se qualcosa non va lo scartano... è un ipotesi...

                Commenta


                  #23
                  mmmmh...lo spero bene........se no mi immagino un povero denutrito africano che si ritrova tutta quella roba........

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                    io feci l'errore di donare il sangue dopo che a colazione avevo mangiato 30 gr di caseine, 4 arance,500 mg di ascorbato di sodio,2 gr di carnitina e 200 ui di tocoferolo

                    Chissà il ricevente..........
                    tutta questa roba la tolgono
                    sigpic milf member n° 7

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                      mmmmh...lo spero bene........se no mi immagino un povero denutrito africano che si ritrova tutta quella roba........
                      Male che vada cresce senza allenarsi

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Ioria86 Visualizza Messaggio
                        Ma posso allenarmi anche il giorno stesso della donazione?
                        Ricordo che un giorno un mio amico era andato in mattinata a donare il sangue e al pomeriggio era venuto in palestra. Dopo appena una serie di panca piana aveva sta faccia: compreso il colore. è subito corso a coricarsi a casa

                        Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
                        Io francamente nn ho mai pensato di donare sangue.Anke se ho un gruppo sanguigno abbastanza prezioso 0 +
                        Allora in teoria non dovresti nemmeno chiederlo...

                        Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
                        Non preoccupatevi:innanzitutto fate una buona azione dato che le sacche ematiche per le trasfusioni scarseggiano (e può capitare a tutti di averne bisogno),poi come avete detto fate le analisi aggratis (e se vi iscrivete come donatori abituali vi fate anche un check-up completo con ECG a riposo e sotto sforzo e tassi ormonali),vi vengono sottratti circa 400ml di sangue,che ricostituite in meno di un giorno,quindi potete tornare a pompare ghisa sin da subito più forti di prima
                        Bravo Je C'è sempre bisogno di donatori

                        Originariamente Scritto da oleh butko
                        Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                        Commenta


                          #27
                          Si, infatti pensavo di non allenarmi il giorno stesso,ma riprendere quello successivo.
                          La mia domanda era sul prima della donazione. C'è chi diceva di non allenarsi nei giorni precedenti al prelievo. L'allenamento può alterare i valori? Siccome sarà la prima volte, e mi faranno tutti gli esami per vedere se sono idoneo,non vorrei avere qualche valore falsato

                          Commenta


                            #28
                            nessuno sa dirmi niente?

                            Commenta


                              #29
                              più che altro sarebbe interessante capire quanti prelievi a setimana si dovrebbero fare...
                              se,ad esempio, si tratta di un prelievo isolato penso che si possa rimediare...

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
                                più che altro sarebbe interessante capire quanti prelievi a setimana si dovrebbero fare...
                                se,ad esempio, si tratta di un prelievo isolato penso che si possa rimediare...
                                scusa non ho capito cosa vuoi dire

                                comunque è un prelievo solo, la prima volta fanno tutti gli esami, il check-up completo per dirti se sei idoneo, e poi le donazioni si possono fare ogni 3 mesi.

                                Vorrei solo capire se è meglio smettere di allenarmi prima per qualche giorno (visto che qualcuno diceva così in altri thread che parlavano di esami del sangue [e magari eventualmente,se si, capire anche il perchè])
                                perchè non vorrei risultare con dei valori sballati e che quindi magari prima di farmi diventare donatore dovessermene poi farmene altri...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎