Originariamente Scritto da razrov
Visualizza Messaggio
Donare sangue=problemi?
Collapse
X
-
Matt10
Originariamente Scritto da angy87tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da balesono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativoOriginariamente Scritto da greenday2ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
-
-
Chiedo scusa se riuppo un topic vecchio di qualche mese, ma visto che si parla di quel che volevo chiedere, non mi sembrava il caso di aprirne uno nuovo su un argomento già trattato.
Ho intenzione di diventare donatore. Visto che in altri topic ho letto che qualcuno consigliava di sospendere gli allenamenti qualche giorno prima del prelievo, per evitare di falsare i valori... Voi cosa ne dite? Visto che la prima volta fanno anche un check-up completo, è consigliabile sospendere appunto gli allenamenti prima, oppure posso continuare ad allenarmi come al solito nei giorni precenti il prelievo?
Commenta
-
-
dona il sangue e non allenarti il giorno stesso..io sono un donatore e faccio così, nonostante non accusi fatica il giorno della donazione, riprendo l'indomani con gli allenamenti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggioio feci l'errore di donare il sangue dopo che a colazione avevo mangiato 30 gr di caseine, 4 arance,500 mg di ascorbato di sodio,2 gr di carnitina e 200 ui di tocoferolo
Chissà il ricevente..........
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggioio feci l'errore di donare il sangue dopo che a colazione avevo mangiato 30 gr di caseine, 4 arance,500 mg di ascorbato di sodio,2 gr di carnitina e 200 ui di tocoferolo
Chissà il ricevente..........
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggiommmmh...lo spero bene........se no mi immagino un povero denutrito africano che si ritrova tutta quella roba........
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ioria86 Visualizza MessaggioMa posso allenarmi anche il giorno stesso della donazione?
Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza MessaggioIo francamente nn ho mai pensato di donare sangue.Anke se ho un gruppo sanguigno abbastanza prezioso 0 +
Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza MessaggioNon preoccupatevi:innanzitutto fate una buona azione dato che le sacche ematiche per le trasfusioni scarseggiano (e può capitare a tutti di averne bisogno),poi come avete detto fate le analisi aggratis (e se vi iscrivete come donatori abituali vi fate anche un check-up completo con ECG a riposo e sotto sforzo e tassi ormonali),vi vengono sottratti circa 400ml di sangue,che ricostituite in meno di un giorno,quindi potete tornare a pompare ghisa sin da subito più forti di prima
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Commenta
-
-
Si, infatti pensavo di non allenarmi il giorno stesso,ma riprendere quello successivo.
La mia domanda era sul prima della donazione. C'è chi diceva di non allenarsi nei giorni precedenti al prelievo. L'allenamento può alterare i valori? Siccome sarà la prima volte, e mi faranno tutti gli esami per vedere se sono idoneo,non vorrei avere qualche valore falsato
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggiopiù che altro sarebbe interessante capire quanti prelievi a setimana si dovrebbero fare...
se,ad esempio, si tratta di un prelievo isolato penso che si possa rimediare...
comunque è un prelievo solo, la prima volta fanno tutti gli esami, il check-up completo per dirti se sei idoneo, e poi le donazioni si possono fare ogni 3 mesi.
Vorrei solo capire se è meglio smettere di allenarmi prima per qualche giorno (visto che qualcuno diceva così in altri thread che parlavano di esami del sangue [e magari eventualmente,se si, capire anche il perchè])
perchè non vorrei risultare con dei valori sballati e che quindi magari prima di farmi diventare donatore dovessermene poi farmene altri...
Commenta
-
Commenta