If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
bella legge sui SUV... Cayenne e Caddilac Escalade esonerate...
Niente, niente... un altro pretesto per prendere soldi dalle tasche della gente...
potra' anche essere... ma io sono STRAdaccordo con questa legge perchè tutti i coLLioni che si comprano il fuoristrada/SUV/trattore per andare in giro in citta' 365 giorni l'anno solo in questo modo sono disincentivati a continuare la loro filosofia. Purtroppo solo così capiscono...
ci saranno anche quelli che hanno la necessita' di un 4x4 serio (non voglio addentrarmi oltre nell'argomento.. diciamo solo che molti di sti trattori al primo fuoristrada sono in crisi) ma sono una ristrettissima cerchia, la maggior parte della gente si compra il carro armato per la sensazione di potenza/dominio/sicurezza che percepisce... fondamentali per andare a fare la spesa...
potra' anche essere... ma io sono STRAdaccordo con questa legge perchè tutti i coLLioni che si comprano il fuoristrada/SUV/trattore per andare in giro in citta' 365 giorni l'anno solo in questo modo sono disincentivati a continuare la loro filosofia. Purtroppo solo così capiscono...
ci saranno anche quelli che hanno la necessita' di un 4x4 serio (non voglio addentrarmi oltre nell'argomento.. diciamo solo che molti di sti trattori al primo fuoristrada sono in crisi) ma sono una ristrettissima cerchia, la maggior parte della gente si compra il carro armato per la sensazione di potenza/dominio/sicurezza che percepisce... fondamentali per andare a fare la spesa...
mi sembra che la tua posizione sia dettata da un innato odio per i fuoristrada e per i suv e soprattutto per i loro possessori.
intendiamoci: anche a me questi veicoli stanno tendenzialmente sulle balle, però non è un buon motivo per fargli una legge contro.
per questo ho chiesto qual'è la ratio.
se per esempio fosse quella di limitare i veicoli ingombranti nelle città, ci sarebbero un sacco di macchine normali (berline e station wagon) che sfuggirebbero all'imposta.
se invece fosse quella di limitare i consumi e l'inquinamento, credo - magari mi sbaglio eh! - che ci siano diverse macchine normali (basti pensare a tutte le grosse berline mercedes e bmw) che sfuggirebbero all'imposta.
Io l'ho riassunto con rosicaaaaaaaa, gli rosica che lui non se lo può permettere, tutte quelle supposizioni luoghi comuni sulla potenza ed altre capperate del genere le ha generate la sua testa per ridimensionare il senso di disagio che ha.
Come ho già detto perchè non tassiamo anche queli alti, i biondi, i belli, chi ha l'uccello più lungo di un tot.... ***** ma che è vietato lavorare e produrre in questa vita e godersi i frutti del proprio lavoro come megliko piace, che siamo già in Russia ?
Quando vado in moto i SUV mi stanno sulle palle, e' impossibile vedere chi sta davanti a loro, se mi vengono addosso mi riducono come una frittata e dulcis in fundo quando stanno parcheggiati (magari in prossimita' di una curva) non si vede una mazza.
Bye
Originariamente Scritto da TheSandman
Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.
.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
________
Io l'ho riassunto con rosicaaaaaaaa, gli rosica che lui non se lo può permettere, tutte quelle supposizioni luoghi comuni sulla potenza ed altre capperate del genere le ha generate la sua testa per ridimensionare il senso di disagio che ha.
Come ho già detto perchè non tassiamo anche queli alti, i biondi, i belli, chi ha l'uccello più lungo di un tot.... ***** ma che è vietato lavorare e produrre in questa vita e godersi i frutti del proprio lavoro come megliko piace, che siamo già in Russia ?
ma aldilà del poterselo permettere (neanche io posso, ma se avessi qualche soldino lo spenderei per una macchina sportiva, non per un cayenne) il punto è che non si capisce il senso! da qualsiasi punto di vista la si guardi, ci sono incongruenze assurde.
Quando vado in moto i SUV mi stanno sulle palle, e' impossibile vedere chi sta davanti a loro, se mi vengono addosso mi riducono come una frittata e dulcis in fundo quando stanno parcheggiati (magari in prossimita' di una curva) non si vede una mazza.
Bye
Bhè, io l'ho preso anche per quello, se ho un incidente se lo piglia in culo un altro, visto che posso scegliere scelgo per la mia sicurezza, non compero certo una macchina più piccola...
Quella della curva è un pò una forzatura , ovviamente la macchina è parcheggiata male, poi un camion ostruisce ancora di più, ma lo lasciano girare lo stesso.
Dal Suv hai molta piùvisibilità sulla strada e lasci un minimo di visibilità a chi sta dietro poichè i finestrini sono pur sempre trasparenti al contrario degli odosissimi furgoncini con il dietro chiuso o dei camion, quelli si che li odio....
se pensi che rosico ti sbagli di grosso... a parte che ho 20 anni e studio e quindi l'acquisto di un auto è l'ultimo dei miei pensieri.. e non è neanche un problema economico
è un discorso di civilta', prova a muoverti in bicicletta e inizia a respirare la puzza dei naftoni, poi dimmi... o pensare che quella racchia alta un metro e una banana al volante del Tuareg manco ti vede e puo' metterti sotto.
o il classico uomo che soddisfa il suo piccolo ego andando in giro sopra al carrozzone... se in citta' ci fossero' meno trattori la situazione sarebbe molto piu' vivibile, molto meglio una Station Wagon che almeno non oscura l'orizzonte... ed è piu' sicura.
ps. ma dove caz** è il piacere di guida su un trattore???
...il papino cosa ti comprerà dopo la maturità? Una mini?
..cmq, ringraziamo i froci in parlamento per queste nuove tasse
Dai ragazzi... non vedo l'ora di tornare con i cavalli per le strade e le carrozze... chissà che imposte s'inventeranno allora!!!
PS. ma lo hai mai guidato un fuoristrada? E cmq ognuno hai suoi gusti..
PPS. Non saranno certo 500/1000 euro l'anno che faranno la differenza..
...il papino cosa ti comprerà dopo la maturità? Una mini?
..cmq, ringraziamo i froci in parlamento per queste nuove tasse
Dai ragazzi... non vedo l'ora di tornare con i cavalli per le strade e le carrozze... chissà che imposte s'inventeranno allora!!!
PS. ma lo hai mai guidato un fuoristrada? E cmq ognuno hai suoi gusti..
PPS. Non saranno certo 500/1000 euro l'anno che faranno la differenza..
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta