finanziaria 2007.. rubare ai poveri per dare ai ricchi!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Francesco1985
    Bodyweb Member
    • Oct 2006
    • 245
    • 24
    • 20
    • Prato
    • Send PM

Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggio
    Scusate, mi sembra che i ben informati di questo 3d abbiano finora omesso di dire che Prodi e si suoi ministri si sono decurtati l'indennità di quasi un terzo (30%)

Mr. B. nella sua ultima finanziaria populista aveva tagliato le indennità del 10%. Peccato che in previsione ci fosse già un adeguamento automatico che superava di gran lunga il 10%.......
    PREMESSA:IO HO VOTATO ROMANO PRODI CREDENDO A CIO' CHE AVEVA DETTO IN CAMPAGNA ELETTORALE.
    ERGO CONDIVIDEVO IL SUO PROGRAMMA DICHIARATO.
    SOLO NON CONDIVIDO LE SUE MISURE REALI.

scusa temete.
    Ma la tassa di successione a 250000 euro è una vergogna perchè colpisce anche uno che possiede solo la casa dove abita e che non è certamente ricco...
    per esempio un operaio che possiede un 3 vani a firenze si deve pagare la tassa di successione....
    ma ti pare giusto???
    Il limite doveva essere piu' alto.
    Con l'attuale mercato immobiliare in certe citta' gia' un bilocale vale questo.

Commenta

• Francesco1985
      Bodyweb Member
      • Oct 2006
      • 245
      • 24
      • 20
      • Prato
      • Send PM

questo aspetto delle tasse di registro e ipotecario non lo conosco bene.
      Però se ci pensi in questo modo si colpisce prevalentemente la speculazione immobiliare...sempre meglio che chiedere soldi ai soliti noti.
      E poi se un immobile lo erediti devi considerare che spesso lo ricevi in quote (es. 50% da un genitore e poi un altro 50% da un altro genitore) in questo modo difficilmente superi la soglia.
      Oppure posso fare la donazione.

Commenta

• Diegosfgt
        IL SOBILLATORE
        • Dec 2004
        • 6530
        • 273
        • 194
        • South California
        • Send PM

Sapete perché la Finanziaria 2007 si presta a così tante e tali critiche?
        Per un motivo molto semplice.
        PERCHE' E' UNA FINANZIARIA SERIA.
        Affronta i problemi, non li ignora. Rimette in ordine i conti.
        Si poteva continuare sulla strada precedente, quella del debito e dei condoni che non ci faceva crescere neppure di uno zero virgola.....oppure fare un'opera di risanamento chiedendo equamente sacrifici.
        Ovvio che è perfettibile, ci sono molte cose che mi lasciano perplesso e che potevano essere affrontate diversamente ma almeno hanno evitato di fare gli struzzi.
        Vero, ma sarebbe anche più serio se si provvedesse a far emergere il "sommerso".

Ho sentito dire che ammonti ad 1/4 della ricchezza nazionale.
        Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox

però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZ
        Originariamente Scritto da proxgis VS GOTM
        senti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)

Commenta

• temete
          Bodyweb Senior
          • Jun 2005
          • 5491
          • 415
          • 444
          • Treviso
          • Send PM

Originariamente Scritto da Francesco1985 Visualizza Messaggio
          Riguardo alla lotta all'evasione fiscale credo che gli studi di settore non siano sufficienti anche perchè sono stime molto ribassate rispetto ai guadagni reali delle varie categorie.
          Ci vorrebbero controlli pressanti e il carcere per chi non paga le tasse come negli states.
          Immigrazione:al di la' della facile retorica buonista va regolamentata.
          Puo' anche essere ok dare la cittadinanza a chi gia' c'è e lavora regolarmente.
          Anzi lo auspicavo.
          Ma chi delinque deve essere espulso e non se ne possono far entrare a getto continuo.
          Bollo auto aumentato per le auto fino alle euro 3:altra misura che colpisce i poveri. Ci sono persone che non possono cambiare l'auto perchè a stento riescono a mangiare. E' giusto aumentargli il bollo???
          Considera poi che le euro 3 le facevano fino al 2003.
          Ora si chiede a un poveraccio di cambiare macchina ogni 3 anni???
          In effetti gli studi di settore sono un palliativo. Bisognerebbe mandare plotoni di guardia di finanza, ecco cosa bisognerebbe fare.
          Eppure se fai questi discorsi subito si irritano certe categorie che pur affermano di pagare le tasse fino in fondo. Evidentemente le cose non stanno così.
          Ad ogni modo in questa finanziaria circa 9 miliardi di euro dovrebbero arrivare dalla lotta all'evasione e questo non è poco.
          Quanto al bollo aumentato ai poveracci ho già espresso le mie perplessità e sono d'accordo con te.
          Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

Commenta

• temete
            Bodyweb Senior
            • Jun 2005
            • 5491
            • 415
            • 444
            • Treviso
            • Send PM

Oppure posso fare la donazione.
            credo che la donazione sia sottoposta a imposta di registro...ma non vorrei dire una fesseria

Commenta

• Francesco1985
              Bodyweb Member
              • Oct 2006
              • 245
              • 24
              • 20
              • Prato
              • Send PM

In effetti gli studi di settore sono un palliativo. Bisognerebbe mandare plotoni di guardia di finanza, ecco cosa bisognerebbe fare.
              Eppure se fai questi discorsi subito si irritano certe categorie che pur affermano di pagare le tasse fino in fondo. Evidentemente le cose non stanno così.
              Ad ogni modo in questa finanziaria circa 9 miliardi di euro dovrebbero arrivare dalla lotta all'evasione e questo non è poco.
              Quanto al bollo aumentato ai poveracci ho già espresso le mie perplessità e sono d'accordo con te.
              le tasse vanno fatte pagare.
              Ci vogliono controlli pressanti perchè c'è gente che paga un decimo di quello che guadagna.
              La tassa di successione con la soglia cosi' bassa è iniqua secondo me.
              Ma l'abitazione è a quote se i genitori sono sposati in comunione di beni,giusto????

Commenta

• temete
                Bodyweb Senior
                • Jun 2005
                • 5491
                • 415
                • 444
                • Treviso
                • Send PM

Originariamente Scritto da Diegosfn Visualizza Messaggio
                Vero, ma sarebbe anche più serio se si provvedesse a far emergere il "sommerso".

Ho sentito dire che ammonti ad 1/4 della ricchezza nazionale.
                D'accordissimo ed è d'accordo anche il governo.
                Tuttavia in un anno è difficile reperire le risorse tutte in quel modo.

Commenta

• Francesco1985
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2006
                  • 245
                  • 24
                  • 20
                  • Prato
                  • Send PM

Ci vogliono controlli pressanti perchè c'è gente che paga un decimo di quello che guadagna.
                  Ma l'abitazione è a quote se i genitori sono sposati in comunione di beni,giusto????
                  rispondimi scusa.

Commenta

• temete
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2005
                    • 5491
                    • 415
                    • 444
                    • Treviso
                    • Send PM

ma siccome i geneitori difficilmente muoiono contemporaneamente una quota comunque passa all'altro coniuge e poi arriva al figlio.....(lunga vita ai genitori!)

Commenta

• Francesco1985
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2006
                      • 245
                      • 24
                      • 20
                      • Prato
                      • Send PM

temete aggiungimi a msn se ti va,ho il contatto nel profilo.

Commenta

• temete
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2005
                        • 5491
                        • 415
                        • 444
                        • Treviso
                        • Send PM

temete aggiungimi a msn se ti va,ho il contatto nel profilo.
                        ok...quando sarò a casa

Commenta

• temete
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2005
                          • 5491
                          • 415
                          • 444
                          • Treviso
                          • Send PM

mi ha fatto sorridere Mr B. affermando che lui la finanziaria l'avrebbe fatta solo di un punto di pil...praticamente quanto serviva per riportare il deficit sotto il 3%.
                          Peccato dimenticasse di dire che in tal modo non ci sarebbe stato un euro da spendere per le grandi infrastrutture da lui inaugurate e non finanziate e per lo sviluppo in genere.

Commenta

• Francesco1985
                            Bodyweb Member
                            • Oct 2006
                            • 245
                            • 24
                            • 20
                            • Prato
                            • Send PM

ma siccome i geneitori difficilmente muoiono contemporaneamente una quota comunque passa all'altro coniuge e poi arriva al figlio.....(lunga vita ai genitori!)
                            allora è iniqua. Visto??? Meglio la donazione,credo costi meno.

Commenta

• Francesco1985
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2006
                              • 245
                              • 24
                              • 20
                              • Prato
                              • Send PM

Comunque tanto torna Silvio e la leva.
                              Forza Silvio Magno!!!!!

Commenta

• temete
                                Bodyweb Senior
                                • Jun 2005
                                • 5491
                                • 415
                                • 444
                                • Treviso
                                • Send PM

Comunque tanto torna Silvio e la leva.
                                Forza Silvio Magno!!!!!
                                ...certo poi ti leva pure l'ici e la tassa sulle spazzature

Commenta

Working...
                                X