preghiera di un campione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cesarius
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2005
    • 11107
    • 655
    • 1,026
    • Al tavolo dei Top Guns
    • Send PM

    #31
    [QUOTE=Eagle]

    E - Tu e alcuni altri, tra cui mi pregio di citare Sergio, arrivate e fate solo e soltanto polemica. Buttate li qualche battutina, in genere le solite cose con cui si va sul sicuro tipo "ma i bambini che mioiono in una guerra sono anche quelli opera di Dio?" e similia.

    Non avete alcuna curiosita', nessun desiderio di confrontarvi ... arrivate, sparate le vostra cartuccie, raccogliete qualche post di plauso da altri qualunquisti, NON accettate il confronto - quello vero in cui ci si mette in gioco senza maschere - e poi rilanciate con qualche altro argomento con cui andate "sul sicuro" ... "la Chiesa e' ricca quindi siete tutti degli ipocriti" e via cosi' ...

    C - Guarda se rileggi i post ho riscosso SOLO critiche per ciò che ho sostenuto, i pollici in sù erano solo per te. Ma il punto non è questo
    certe cose non le dico per essere osannato o per passare per "figo"...
    Semplicemente perchè credo che la chiesa con i sui pregiudizi, con le sue contraddizioni, fa solo del male... ma quello a cui mi riferisco io non sono tanto le "contraddizioni" economiche, e le malefatte di tutti i generi MA PER L'IPOCRISIA (e indiscusso che si faccia portatrice di buoni valori) e PER I PREGIUDIZI DI OGNI GENERE CHE SUBIAMO SIN DALLA CULLA.

    E - Quello che mi chiedo e' come mai vi dia tanto fastidio se qualcuno non la pensa come voi in questo ambito ... a me non interessa molto convertirti ... perche' tu invece mi vuoi convincere che le mie idee e quello che credo sono tutte delle stronzate?

    Lo fai per il mio bene? Non mi sembra proprio ... quindi deduco che lo fai xche' interessa a te ... ma xche' ti interessa tanto?

    C - La rabbia che mi porto dentro è solo per coloro che credono di aver tenuto comportamenti peccaminosi/criminali considerati tali solo in forza della cultura ecclesiastica a dir poco ristretta e bigotta.
    Penso agli omosessuali e come vivono la loro condizione sociale
    Penso ai bruschi freni della ricerca e a quante persone potrebbero giovare di certe innovazioni/scoperte
    Penso che non troverò mai i termini giusti per far comprendere il disprezzo che nutro verso certi atteggiamenti a dir poco offensivi per l'essere umano.

    Purtroppo, il marchese De Sade è stato rivalutato (e solo parzialmente compreso) dopo secoli.. e la stessa cosa accadrà per certi pregiudizi.
    Originariamente Scritto da Leonida
    gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
    Originariamente Scritto da Bad Girl
    ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
    Originariamente Scritto da gorgone
    ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

    Commenta

    • Cesarius
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2005
      • 11107
      • 655
      • 1,026
      • Al tavolo dei Top Guns
      • Send PM

      #32
      Originariamente Scritto da Steel77
      io ci rinuncio con lui.sta facendo la sua crociata
      Non è la mia guerra personale...
      Originariamente Scritto da Leonida
      gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
      Originariamente Scritto da Bad Girl
      ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
      Originariamente Scritto da gorgone
      ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

      Commenta

      • Steel77
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2002
        • 73344
        • 2,284
        • 2,593
        • Italy [IT]
        • Send PM

        #33
        Originariamente Scritto da Cesarius
        Non è la mia guerra personale...
        eh sarà,ma come ti ho già detto il fatto è che tu nn perdi occasioni x fare i tuoi soliti discorsi.il problema nn è tanto il contenuto(che come sai nn condivido,ma ognuno è giusto che abbia le proprie idee)ma il fatto che appena ce n'è la possibilità parti in 4°!
        in un certo senso sei come epico

        Commenta

        • Cesarius
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2005
          • 11107
          • 655
          • 1,026
          • Al tavolo dei Top Guns
          • Send PM

          #34
          Originariamente Scritto da Steel77
          eh sarà,ma come ti ho già detto il fatto è che tu nn perdi occasioni x fare i tuoi soliti discorsi.il problema nn è tanto il contenuto(che come sai nn condivido,ma ognuno è giusto che abbia le proprie idee)ma il fatto che appena ce n'è la possibilità parti in 4°!
          in un certo senso sei come epico
          Posso apparire affessivo , petulante ecc... ma come Epico ....


          Originariamente Scritto da Leonida
          gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
          Originariamente Scritto da Bad Girl
          ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
          Originariamente Scritto da gorgone
          ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

          Commenta

          • Cesarius
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2005
            • 11107
            • 655
            • 1,026
            • Al tavolo dei Top Guns
            • Send PM

            #35
            Che poi tornando sei, Epico sarà un personaggio un pò ambiguo, esoterico... ma di certo non stupido, anzi....
            Originariamente Scritto da Leonida
            gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
            Originariamente Scritto da Bad Girl
            ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
            Originariamente Scritto da gorgone
            ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

            Commenta

            • Eagle
              Bodyweb Member
              • Dec 2001
              • 12720
              • 467
              • 38
              • Send PM

              #36
              [QUOTE=Cesarius]
              Originariamente Scritto da Eagle

              E - Tu e alcuni altri, tra cui mi pregio di citare Sergio, arrivate e fate solo e soltanto polemica. Buttate li qualche battutina, in genere le solite cose con cui si va sul sicuro tipo "ma i bambini che mioiono in una guerra sono anche quelli opera di Dio?" e similia.

              Non avete alcuna curiosita', nessun desiderio di confrontarvi ... arrivate, sparate le vostra cartuccie, raccogliete qualche post di plauso da altri qualunquisti, NON accettate il confronto - quello vero in cui ci si mette in gioco senza maschere - e poi rilanciate con qualche altro argomento con cui andate "sul sicuro" ... "la Chiesa e' ricca quindi siete tutti degli ipocriti" e via cosi' ...

              C - Guarda se rileggi i post ho riscosso SOLO critiche per ciò che ho sostenuto, i pollici in sù erano solo per te. Ma il punto non è questo
              certe cose non le dico per essere osannato o per passare per "figo"...
              Semplicemente perchè credo che la chiesa con i sui pregiudizi, con le sue contraddizioni, fa solo del male... ma quello a cui mi riferisco io non sono tanto le "contraddizioni" economiche, e le malefatte di tutti i generi MA PER L'IPOCRISIA (e indiscusso che si faccia portatrice di buoni valori) e PER I PREGIUDIZI DI OGNI GENERE CHE SUBIAMO SIN DALLA CULLA.

              E - Quello che mi chiedo e' come mai vi dia tanto fastidio se qualcuno non la pensa come voi in questo ambito ... a me non interessa molto convertirti ... perche' tu invece mi vuoi convincere che le mie idee e quello che credo sono tutte delle stronzate?

              Lo fai per il mio bene? Non mi sembra proprio ... quindi deduco che lo fai xche' interessa a te ... ma xche' ti interessa tanto?

              C - La rabbia che mi porto dentro è solo per coloro che credono di aver tenuto comportamenti peccaminosi/criminali considerati tali solo in forza della cultura ecclesiastica a dir poco ristretta e bigotta.
              Penso agli omosessuali e come vivono la loro condizione sociale
              Penso ai bruschi freni della ricerca e a quante persone potrebbero giovare di certe innovazioni/scoperte
              Penso che non troverò mai i termini giusti per far comprendere il disprezzo che nutro verso certi atteggiamenti a dir poco offensivi per l'essere umano.

              Purtroppo, il marchese De Sade è stato rivalutato (e solo parzialmente compreso) dopo secoli.. e la stessa cosa accadrà per certi pregiudizi.
              Bene, questo e' un discorso con un minimo di senso! Alla buonora

              E tu non pensi che all'interno della stessa chiesa non ci siano persone che la pensano come te? Persone a cui l'ipocrisia, che non e' caratteristica della Chiesa ma di tutte le istituzioni ed organizzazioni umane, sta tremendamente sui balls?

              Ma sei mai stato in qualche missione nel terzo mondo per qualche settimana? Hai mai vissuto a contatto con qualche francescano per qualche gg? Facendo la sua vita, con i soi ritmi di lavoro e preghiera? Ti sei mai confrontato su questi temi con persone di Chiesa che non fossero dei teologi di S.Pietro?

              Io ne conosco qualcuno di Cristiano "pratico", e non trovo ipocrisia nel suo modo di vivere e di credere.

              Alcune tematiche che hai citato andrebbero poi ridiscusse con un po' di chiarezza "morale" oltre che scientifica.

              Omosessuali, per fare un esempio.
              Ne parlavo con un collega due gg fa. Che cosa dovrei dire alle miei figlie tra qualche anno quando mi chiederanno come mai la compagna XX ha due mamme invece che una mamma ed un papa'?

              Che e' normale che una persona si innamori e si sposi con una del suo stesso sesso?
              Non te lo chiedo con arroganza ne presunzione. Ci pensavo e non so che cosa diro' o faro'.
              Non ho niente contro gli omosessuali, ne conosco alcuni e non li reputo persone negative in alcun modo. Mi chiedo pero' come li considero, alla luce di quello che e' la normalita' o meno.

              Confrontiamoci, senza arroganza, su questo tipo di problematiche.
              E chiediamo al Don un parere alla luce di quello che dice la Chiesa, e cerchiamo di capire le motivazioni, i collegamenti con la bibbia, e come la pensiamo noi e perche'.

              questo sarebbe un modo di discutere che mi piacerebbe e mi farebbe uscire dalla discussione con qualche elemento utile in piu'.


              Eagle
              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

              NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
              kluca64@yahoo.com

              Commenta

              • Steel77
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2002
                • 73344
                • 2,284
                • 2,593
                • Italy [IT]
                • Send PM

                #37
                Originariamente Scritto da Cesarius
                , Epico ... ma di certo non stupido, anzi....
                mai pensato che lo fosse

                Commenta

                • Bebbo
                  IL LATITANTE
                  • Sep 2004
                  • 31643
                  • 519
                  • 584
                  • Nel regno della fantasia
                  • Send PM

                  #38
                  Originariamente Scritto da Steel77
                  mai pensato
                  .
                  sigpic


                  "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

                  "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

                  Commenta

                  • Steel77
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2002
                    • 73344
                    • 2,284
                    • 2,593
                    • Italy [IT]
                    • Send PM

                    #39
                    Originariamente Scritto da Bebbo
                    .
                    quasi mai


















                    Commenta

                    • Cesarius
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2005
                      • 11107
                      • 655
                      • 1,026
                      • Al tavolo dei Top Guns
                      • Send PM

                      #40
                      E - E tu non pensi che all'interno della stessa chiesa non ci siano persone che la pensano come te? Persone a cui l'ipocrisia, che non e' caratteristica della Chiesa ma di tutte le istituzioni ed organizzazioni umane, sta tremendamente sui balls?
                      C - La politica è corrotta, lo sport è non è proprio pulito ecc.. ma citami una sola istituzione che nella storia si sia macchiata di tanti crimini come la chiesa.
                      Inoltre (e questa me lo hai fatto ripetere almeno 15 volte) la chiesa si fa portatrice di bei valori, belle prediche ecc.. e poi? Fa l'esatto contrario di quanto predica.
                      Insomma aria fritta, solo parole e niente in sostanza.
                      E questo senza scendere nel discorso fede o non fede, ma limitandoci solo a parlare della chiesa in quanto istituzione storica.


                      E - Ma sei mai stato in qualche missione nel terzo mondo per qualche settimana? Hai mai vissuto a contatto con qualche francescano per qualche gg? Facendo la sua vita, con i soi ritmi di lavoro e preghiera? Ti sei mai confrontato su questi temi con persone di Chiesa che non fossero dei teologi di S.Pietro?

                      C - Ho avuto la fortuna di conoscere diversi "focolarini" (sono stato a Loppiano anni fa) e molti di loro erano anche missionari, indipendentemente dal loro credo, le cose che dicevano le sentivano e le praticavano (cosa importante), non prendevano per il culo nessuno, e non vivevano nello sfarzo.
                      Quelle si che erano persona con i coglioni che realmente vogliono migliorere il mondo, non come gente che con un abito bianco la domenica si affaccia da una finestra che da su San Pietro e dice 4 cazzate con tanti saluti a chi muore di fame.
                      Insomma Eagle non convieni con me quando dico che la chiesa si spende troppo per questioni "politiche"(es:elemosinare un rigo nella costituzione europea... non passa un giorno in cui il cardinale Ruini non intervenga sulla scena politica italiana) ed "economiche" ed in minima parte per quelle "umane"(che fine ha fatto l'uomo in tutto questo)?


                      E - Alcune tematiche che hai citato andrebbero poi ridiscusse con un po' di chiarezza "morale" oltre che scientifica.

                      C - la morale lasciamola alla chiesa (ehehe ci pensa lei) per il resto qui parliamo di diritti civili... se poi la chiesa vuol entrare anche nella giurisprudenza...

                      E - Omosessuali, per fare un esempio.
                      Ne parlavo con un collega due gg fa. Che cosa dovrei dire alle miei figlie tra qualche anno quando mi chiederanno come mai la compagna XX ha due mamme invece che una mamma ed un papa'?

                      C - tutto qua il problema.. purtroppo è difficile abituarsi a certe "novita'".
                      Tra qualche generazione sarà la normalità.
                      (Ovviamente in tal caso servirebbe anche l'opiono di esperti come psichiatri e psicologi.)

                      E - Che e' normale che una persona si innamori e si sposi con una del suo stesso sesso?
                      C - e perchè dovrebbe essere anormale? Sicuramente l'amore ha più sfaccettature di quanto si possa immaginare...
                      Ho visto piangere omosessuali come fossero emarginati della società come portassero una "lettera scarlatta", ragazzi che hanno i sensi di colpa per gusti sessuali "diversi" ( e non mi riferisco solo ai gay).
                      Insomma io reputo il più grande crimine moderno della chiesa la violenza morale a cui ci sottopone quotidianamente, creando "peccati" e "patologie" laddove non c'è niente di più normale.

                      E - Confrontiamoci, senza arroganza, su questo tipo di problematiche.
                      E chiediamo al Don un parere alla luce di quello che dice la Chiesa, e cerchiamo di capire le motivazioni, i collegamenti con la bibbia, e come la pensiamo noi e perche'.

                      C - e' un tasto che con Don abbiamo già toccato in parrocchia on-line2 (oltre che in privato) e ti invito a leggere le sue risposte, poi non mi dare addosso quando dico:"il partito dà le direttive e i tesserati eseguono senza chiedersi il perchè" (cosa tra l'altro che non avviene NEMMENO in politica).

                      QUesto è il mio pensiero, pieni diritti civili, maggiore libertà , e minore oppressione dai vincoli etici cattolici!!
                      La laicità è un valore.
                      Originariamente Scritto da Leonida
                      gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                      Originariamente Scritto da Bad Girl
                      ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                      Originariamente Scritto da gorgone
                      ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

                      Commenta

                      • Cesarius
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2005
                        • 11107
                        • 655
                        • 1,026
                        • Al tavolo dei Top Guns
                        • Send PM

                        #41
                        ah una cosa che vorrei aggiungere che credo di aver appreso leggendo alcune opere del Marchese: la "depravazione"(quella da manuale psichiatrico) si realizza con la privazione e costrizione... in piena "liberta" (intesa in tutti i sensi da quella di espressione a quella sessuale) le cose hanno un flusso più "naturale".
                        Originariamente Scritto da Leonida
                        gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                        Originariamente Scritto da Bad Girl
                        ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                        Originariamente Scritto da gorgone
                        ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

                        Commenta

                        • Sergio
                          Administrator
                          • May 1999
                          • 87935
                          • 2,140
                          • 2,712
                          • United States [US]
                          • Florida
                          • Send PM

                          #42
                          Originariamente Scritto da Eagle
                          Ma tu chi sei?
                          L'oracolo di Napoli?

                          Da dove ti arriva tutta questa sapienza e saggezza?
                          Tu sai sempre tutto su tutto, hai la risposta per tutto, hai sempre ragione, fai domande ma dai poche risposte, giudichi Dio, la Chiesa, i Cristiani, la fede (che non conosci probabilmente), gli utenti del forum, usi parole forti come se ti rendessero piu' "figo", decidi quando si possono fare battute su cose serie e quando no, etc etc etc ...

                          Guarda che non esisti solo tu e le tue limpide idee, c'e' anche un mondo la' fuori, con gente che, per fortuna, non la pensa come te ... apparentemente conosce il significato dei termini "umilta'" e "rispetto del prossimo" nonche' il fatto che alcuni fenomeni non sono sempre spiegabili dando la colpa a destra o a sinistra in due righe e una faccina ...

                          Scusa ma sei veramente una rottura di palle!
                          Almeno dicessi qualche cosa di intressante .. ma sei sempre li' con le solite trite e ritrite frasi fatte, per dare addosso a qualcosa o a qualcuno, in modo polemico, mai costruttivo o curioso, e spesso volutamente malizioso ...

                          Eagle
                          Eagle, che fai, perdi le staffe ?
                          Come trito ritrito, adesso non si può nemmeno esprimere un concetto con educazione ?



                          Commenta

                          • Sergio
                            Administrator
                            • May 1999
                            • 87935
                            • 2,140
                            • 2,712
                            • United States [US]
                            • Florida
                            • Send PM

                            #43
                            Originariamente Scritto da Eagle
                            Mi sembri una persona intelligente, quindi provo a spiegarmi ...

                            Don Antonio apre il 3d parrocchia online. Non cerca di convincere nessuno, non fa proselitismo,



                            Commenta

                            • Eagle
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2001
                              • 12720
                              • 467
                              • 38
                              • Send PM

                              #44
                              Originariamente Scritto da Sergio
                              Eagle, che fai, perdi le staffe ?
                              Come trito ritrito, adesso non si può nemmeno esprimere un concetto con educazione ?
                              Bella la battuta!

                              Si possono esprimere tutti i concetti che si vuole e come si vuole, l'importante sarebbe capire quale sia il senso della discussione ...

                              Eagle
                              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                              NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                              kluca64@yahoo.com

                              Commenta

                              • Eagle
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2001
                                • 12720
                                • 467
                                • 38
                                • Send PM

                                #45
                                Originariamente Scritto da Cesarius
                                Ho avuto la fortuna di conoscere diversi "focolarini" ... Quelle si che erano persona con i coglioni che realmente vogliono migliorere il mondo, non come gente che con un abito bianco la domenica si affaccia da una finestra che da su San Pietro e dice 4 cazzate con tanti saluti a chi muore di fame.
                                Insomma Eagle non convieni con me quando dico che la chiesa si spende troppo per questioni "politiche"(es:elemosinare un rigo nella costituzione europea... non passa un giorno in cui il cardinale Ruini non intervenga sulla scena politica italiana) ed "economiche" ed in minima parte per quelle "umane"(che fine ha fatto l'uomo in tutto questo)?
                                Probabilmente si potrebbe spendere meno per questioni politiche ed economiche, ma non sono cosi sicuro che si spenda in minima parte per quelle umane.

                                Inoltre la gente con i "coglioni" come la chiami tu, non sono sicuro che esisterebbe senza la Chiesa che tanti odi... se quindi quella fosse un presso da pagare per avere tanta gente con i coglioni ... per me andrebbe bene ...


                                Originariamente Scritto da Cesarius
                                E - Omosessuali, per fare un esempio...
                                C - tutto qua il problema.. purtroppo è difficile abituarsi a certe "novita'".
                                Tra qualche generazione sarà la normalità.

                                E - Che e' normale che una persona si innamori e si sposi con una del suo stesso sesso?
                                C - e perchè dovrebbe essere anormale? Sicuramente l'amore ha più sfaccettature di quanto si possa immaginare...
                                L'omosessualita' non e' una novita', c'e' sempre stata.
                                Provo a ripetere la domanda: come considera la cosa? Normale?

                                Quindi a una tua (futura se non ne hai) figlia/o insegnerai che ci si innamora e ci si sposa con persone dello stesso sesso oppure di quello opposto, senza alcuna distinzione tra le due condizioni. Sono due normali possibilita'.
                                Questo stai dicendo oppure ho capito male io?

                                Sottolineo ancora una volta che non sono per una discriminazione ma sono personalmente confuso e vorrei un confronto.


                                Eagle
                                Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                                NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                                kluca64@yahoo.com

                                Commenta

                                Working...
                                X