La presa di una centrale nucleare è un fatto direi, normale, in uno scenario di guerra. Le centrali nucleari sono costruire per sopportare i bombardamenti. Se miri a prendere un paese, una delle prime cose sono le riserve energetiche, che fanno anche da ricatto nei confronti di paesi che comprano l'energia.
Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
Collapse
X
-
Si e comunque l'incendio era in una struttura fuori dal perimetro e comunque none essenziale, evocare chernobyl è proprio una cacata dal punto di vista tecnico"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza MessaggioIl popolo russo e' abituato ai nostri stessi standard, non stiamo mica a parlare di uno stato sub sahariano.
Poi se mi citate il contadino della tundra io vi cito il mugnaio di goia del colle, che razza di discorsi sono. Gli stanno togliendo tutto e secondo voi dovrebbero stare zitti e non dire nulla
Lì la tempra è diversa. Non ha nulla a che fare col modello di benessere che hanno raggiunto, perché si rapportano a questo in modo diverso dal tuo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza MessaggioSi e comunque l'incendio era in una struttura fuori dal perimetro e comunque none essenziale, evocare chernobyl è proprio una cacata dal punto di vista tecnicoOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zuse Visualizza MessaggioCome già giustamente detto, non fate l'errore di pensare all'occidentale per stimare le conseguenze di determinate scelte per il popolo e l opinione pubblica russa.
Sentendo qualche analisi finanziaria russa sugli scenari economici, in un anno e mezzo con ste sanzioni si ritrovano negli anni 80/90.
Ma, badate bene, ci hanno vissuto 20anni così.
In Francia ci sarebbe la testa di Macron che rotola in piazza dopo 1 giorno.
Il popolo russo è altro.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioSe Putin ha in testa di prendersi mezza Ucraina, se quello è il suo fine (il che implicherebbe ipso facto l'ottenimento della neutralità, la riunificazione di russi e ucraini, gli sbocchi sul mare, Donbass, Crimea, insomma in un colpo solo tutti i temi sul tavolo) una volta ottenuto la macchina bellica si fermerà.
Si potrà poi iniziare a ragionare. La vittoria della Russia, oltre al regicidio che sognano in occidente (non valutandone gli effetti destabilizzanti all'interno di una potenza nuclerare attualmente in guerra) è una delle vie per giungere ad una de escalation, anzi una delle meno pericolose.
Parliamo solamente di scenari catastrofici e di scenari brutti. Speriamo si vada verso lo scenario meno peggiore, ecco
Commenta
-
-
penso i Russi siano maestri nell arte di " attaccarsi al cazz o" come no siamo maestri nel piagnucolare dicendo che lo stato ci ha abbandonato , ma e' una mia supposizioneOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggiotra laltro hanno tutti messo in prima pagina il bengala illuminante pensando foss eun ordigno, ma chi lavora nei media nemmeno ha giocato a cod imho
Due giorni fa mi ha chiamato alle 7 di mattina mia zia di 77 anni dicendo "ma quindi arriva anche da noi la guerra? dobbiamo andare a ritirare i soldi?""It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggiocertamente non la prima fase non è andata come doveva, ma alle prime avvisaglie di una difficoltà russa ci sono subito gli urlatori a dare per finita e sfinita la Russia, io predico solo la calma e di cercare di fare lo sforzo di non applicare sempre dinamiche occidentali ai russi, di fare lo sforzo di pensare che possono esserci interpretazioni diverse.
Sulla popolazione russa teniamo presente che è una popolazione che è abituata ai sacrifici molto più di noi, è una popolazione che prima di ribellarsi (almeno storicamente) deve proprio essere allo stremo, il comunismo è caduto con la perestrojka non per le insurrezioni popolari e prima di quello l'unica rivoluzione fu quella del 17 che fu una commistione congiunturale di tanti eventi.
Diciamo che tra gli 'studiosi' ci si aspetta che prevalga l'esercito russo con un innalzamento del livello della violenza. Il quanto più violento lo vedremo nei prossimi giorni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioCi hanno vissuto 20 anni, ma non possiamo dar per certo che a loro vada bene tornare indietro. Per 'loro' intendo la borghesia russa, che non so quanto potere politico abbia"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioFanno saltare una centrale nucleare, per la propaganda é una bomba sporca ucraina e occidentale: ciao ciao mondo. Gli unici che potevano fermare sta follia erano i russi nei primi giorni con proteste incredibili. Non lo hanno fatto quindi cominciamo a piombare le cantine e ad allenarci a sparare
Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza MessaggioLeggevo un articolo secondo il quale, a Roma, c'è stata una impennata di richieste di bunker antiatomici. Chi ha soldi e una villetta con giardino si sta sbattendo in giro per avere il proprio bunker il prima possibile.
Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando TapatalkOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioMortacci vostra, adesso siete tutti fini esperti di psicologia russa
che ve possino
Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza MessaggioLeggevo un articolo secondo il quale, a Roma, c'è stata una impennata di richieste di bunker antiatomici. Chi ha soldi e una villetta con giardino si sta sbattendo in giro per avere il proprio bunker il prima possibile.
Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
Commenta