The arcade (il thread dei videogame)
Collapse
X
-
uppiamo sta discussione va
ultimamente sto giocando Sekiro (platinato in realtà)
mammamia che giocone ragazzi, se vi piacciono i souls questo è davvero una tanta roba
sono sicuro che il buon barone lo avrà giocato e sarà d'accordoOriginariamente Scritto da Lorenzo993non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggiouppiamo sta discussione va
ultimamente sto giocando Sekiro (platinato in realtà)
mammamia che giocone ragazzi, se vi piacciono i souls questo è davvero una tanta roba
sono sicuro che il buon barone lo avrà giocato e sarà d'accordosigpic
Free at last, they took your life
They could not take your PRIDE
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggiouppiamo sta discussione va
ultimamente sto giocando Sekiro (platinato in realtà)
mammamia che giocone ragazzi, se vi piacciono i souls questo è davvero una tanta roba
sono sicuro che il buon barone lo avrà giocato e sarà d'accordo
Commenta
-
-
upload di un replay, la qualita’ video non rende giustizia alla bellezza grafica del contesto.
Forza Motorsport esce a distanza di alcuni anni dal settimo capitolo e parte subito con il piede sbagliato, vedi video precedente.
Tuttavia dopo qualche giorno qualche miglioria (relativa al comparto tecnico) si nota, ma attribuibile piu’ all’aggiornamento dei driver Nvidia che al “simulatore” in se…che nei prossimi giorni a detta degli stessi sviluppatori vedra’ le prime patch per sistemare alcuni casini non indifferenti.
Il modello di guida e’ pessimo, regge bene col pad ma col volante per ora non ci siamo.
Graficamente fino a pochi giorni fa era a tratti splendido a tratti letteralmente inguardabile, paradossale eppure così.
Il sistema di aggiornamento delle vetture e’ un totale non senso in termini di progressione; auto inserite in categorie non proprie, valori totalmente sballati.
Le premesse per un continuo miglioramento ci sono, non ho troppo tempo da dedicare al sim racing pero’ quando posso mi diverte e dato che questo Forza lo attendevo con un certo interesse essere lì lì per richiedere il rimborso non e’ stato troppo simpatico
Stando così le cose basta anche una semplice Xbox Series S per giocarlo con “soddisfazione”, certo una series X permette di avere un certo guadagno grafico ma gira benissimo anche sulla console entry level.
Se non sara’ ben aggiornato su pc puo’ essere per certi versi frustrante, specialmente per quelli che ci spendono migliaia di euro.
Comunque l’andazzo per l’industria videoludica e’ oramai il solito, produzioni enormi piene zeppe di problemi al lancio, nonostante anni di sviluppo e rimandi continui, complessita’ che e’ sfuggita di mano nella sua gestione, giochi che non vale la pena prendere al day 1 (figuriamoci pre-release), promesse disattese, centinaia e centinaia di giga da mettere in conto per download sterminati (e ok, questo e’ evidente).
Senza contare le pretese assurde dei gamer, ma questo e’ un altro capitolo (una console da 250 euro non puo’ avere una resa paragonabile a quella di un pc di fascia alta, al netto di quanto sopra espresso nel caso specifico in questione eh)
In sintesi, se si spendono danari per passarsi qualche oretta quando possibile a fare i giochini, non credo sia tanto strano notare e far notare se ci sono intoppi.
Tutto quello che gira attorno all’industria del gaming ha portato a determinare un giro mastodontico in termini di risorse economiche e finanziarie, una escalation vertiginosa.
Tripla A con edizioni per le quali c’e’ chi e’ disposto a sborsare cifre che non ci si puo’ permettere, microtransazioni, dlc…roba che esce rotta, patch per sistemare cose sfasciandone altre… senza entrare nella corsa affannosa all’hardware che come gia’ detto ha raggiunto livelli ridicoli.
Detto questo, si fottessero tutti:
💌
Commenta
-
-
Sono le pretese assurde dei gamers e il dialogo tra la comunity e la software house a fare evolvere e durare i titoli, altrimenti come era prassi una volta usciva il gioco e forse dopo sei mesi una patch e ti attaccavi al cazz o, e se usciva una merda moriva una merda 1.1, adesso tra patch mod ed expansion pack un titolo può durare al top anni e anni .
io nel dubbio,moer non pensare alla vita , mi faccio ogni tanto una mappa di cossack o Age of Empires , tutto il resto è noiaOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Si chiaro, la pretesa assurda di certi giocatori non si riferiva a quelle che sono per definizione istanze legittime (il gioco esce con problemi—->si aggiusta, si evolve, migliora), ma era relativo ad un certo tipo di lamentele che non hanno modo di esistere, e di cui a quanto mi e’ parso di vedere sono pieni certi post su quel simulatore in particolare.
Al di fuori del comparto video e audio, la capacita’ di elaborazione di certi modelli fisici e simulativi e’ preclusa in assenza di capacita’ di elaborazione elevata, nell’ambito del sim racing in particolare il gap tra pc e consolle e’ necessariamente ampio, così come naturalmente e’ abissale quello tra pc e simulatori professionali.
In questo, la casa di produzione Kunos e’ riuscita a creare degli autentici capolavori, ad esempio Assetto Corsa, che adoro, uscito nel 2014 e che, nonostante l’abbandono ufficiale dello sviluppo, ha avuto e ha il pregio di poter fornire alla community dei modder la possibilita’ di agire sui codici per creare non solo vetture e circuiti sempre nuovi e con una fisica fedele, ma anche intervenire sugli aspetti accessori che pero’ si rivelano determinanti per la grandezza e la bellezza del risultato finale.
Meteo variabile, illuminazione, atmosfere fotorealistiche, condizioni quanto piu’ possibile fedeli alla realta’ che si riflettono poi sulla dinamica di guida e che si apprezza pienamente nelle postazioni piu’ avanzate.
Sono flussi di dati e informazioni molto “pesanti”, chiaramente precluse su console.
E’ chiaro che l’ambito della simulazione e’ oltre l’arcade, alcuni prodotti sono scalabili entro certi limiti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioIo mi sono deciso a prendere Elden Ring, per ora ambientazione incredibile
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
preparati a bruciarti un 80/90 ore della tua vita (se segui qualche guida)Last edited by Ponno; 15-10-2023, 23:44:45.Originariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Senza guida è molto meglio
io ho seguito le guide giusto con dark souls 2 perché non ci si capisce una madonna e sul primo per la quest di solaire perché sunbro non può morireOriginariamente Scritto da Lorenzo993non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Commenta
-
Commenta