If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
carter rugbista dell'anno per dio
grandissimo
aveva vinto il premio per la prima volta nel 2005...e poi nel 2012...e ora sono ancora qui a premiarlo
pazzesco giocatore per dio
giocatore mostruoso.....ha strameritato di vincere un altro Mondiale,e stavolta da protagonista.
Sarà il mondiale dei grandi ritiri.....oltre a Carter andranno via Ma'a Nonu, Mc Caw (probabilmente), Matfield, Burger e a quanto sembra molti altri.
Carter è stata una delle più forti aperture della storia.
Richie Mc Caw è da molti considerato il più grande giocatore di sempre.
Burger è un pelo sotto.......ma parliamo di un terza linea mostruoso....
Matfield è stato una seconda linea allucinante......strepitoso in touche....anche con la palla agli avversari.......anche lui per molti è stato il più grande di sempre in quel ruolo
Originariamente Scritto da SPANATEMELA
parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
Originariamente Scritto da GoodBoy!
ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
La cosa che mi ha sorpreso di più e forse parte dalla causa delle delusioni dell'emisfero nord è il diverso approccio al contatto e la velocità delle fasi. Vero che le squadre dell'emisfero australe sono sempre state più ruvide in fase di placcaggio, ma in questo mondiale la differenza era davvero più che tangibile e poi nonostante questi scontri duri hanno una velocità di palla e passaggio impensabili per le squadre europee.
"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
La cosa che mi ha sorpreso di più e forse parte dalla causa delle delusioni dell'emisfero nord è il diverso approccio al contatto e la velocità delle fasi. Vero che le squadre dell'emisfero australe sono sempre state più ruvide in fase di placcaggio, ma in questo mondiale la differenza era davvero più che tangibile e poi nonostante questi scontri duri hanno una velocità di palla e passaggio impensabili per le squadre europee.
i ritmi australi sono sempre stati più elevati di quelli boreali.
i boreali però, pur essendo inferiori, se la sono sempre giocata in modo dignitoso con le loro controparti....grazie a ottime capacità tattiche e organizzative.....penso al lavoro nei raggruppamenti ecc....
Non è un che i boreali in semifinale ci sono sempre arrivati, che una volta abbiamo vinto i Mondiali, e che in tutte le edizioni ( salvo due) sono anche arrivati in finale!
Insomma....o il dislivello sta aumentando, oppure è stato un pessimo mondiale e basta.........nel 2011 il Galles arrivò in semifinale e la Francia in finale....(perdendo 8-7 vs NZ)
parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
per me tutto ruota attorno al modo in cui viene interpretato il rugby
quello dell'emisfero sud è un rugby alla mano...veloce...punti di incontro liberati in fretta...offload continui ..palla che si muove da destra a sinistra
nell'emisfero nord si tende a mettersi molto di + in trincea, molte + mischie e gioco molto + lento
a livello tecnico poi pare esserci un abisso se pensiamo agli all blacks rispetto agli altri... la palla nn cade mai per dio...se penso all'italia nn teniamo un pallone
il campionato + performante è quello francese, quello con + interessi e soldi...sarei curioso di vedere i campioni di francia vs quelli del super rugby (torneo che si giocano 5 squadre rispettivamente di sud africa, australia e nuova zelanda)..nn so se esista una sorta d mondiale per club pure qui
Su sky ogni tanto guardo il super rugby e rispetto ai campionati europei è un'altra cosa purtroppo.
Tutto vero quello che dite, ma una volta al piede giocavano di più i boreali ora anche gli australi lo contemplano e purtroppo per noi europei si sono completati mentre noi siamo rimasti indietro non migliorando la fase di avanzamento palla in mano. E' inutile dire che anche in difesa sono un'altra cosa la Francia è stata asfaltata dalla NZ senza appello. Stersso discorso le palle recuperate, in europa vedere il difensore piantato sui piedi che scava è praticamente impossibile, con le squadre australi vedi gente che nonostante gli arrivino addosso bisonti da 120-130 kg rimane sui piedi e scava a recuperar palle.
Purtroppo il Rugby del vecchio continente deve evolversi o sperare che alcuni giocatori comincino ad emigrare nel super rugby.
"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
si ci sono doti di base e punti specifici dove ci danno una paga incredibile... se consideriamo gli all blacks come l'apice
in touche ho visto cose che definire imbarazzanti è poco...partite perse per rimesse sbagliate, nn rubate, proprio errate
nei punti di incontro ci sono ruck e controruck perkè il pallone ci mette anni ad uscire, e mica dall'altra parte ci sono sempre pocock e hooper per dio
al piede secondo me la cosa dipende molto dai giocatori e dalle scelte che loro fanno, alla fine sexton dopo carter è considerato il migliore per cui li è un discorso diverso
ho notato che i piloni, in certe squadre sono gente che riesce a muoversi e corre bene pure con la palla in mano, in altre sono dei colossi praticamente utili sono in mischia e poco altro...e per me questo è un grosso errore, ci vogliono 15 giocatori che possano giocarla la palla imho
poi il discorso di vedere le linee di passaggio è secondo me tutto personale del giocatore, nn sono cose che insegni, le perfezioni..ma nn tutti vedono le stesse cose sennò saremmo tutti campioni
per me tutto ruota attorno al modo in cui viene interpretato il rugby
quello dell'emisfero sud è un rugby alla mano...veloce...punti di incontro liberati in fretta...offload continui ..palla che si muove da destra a sinistra
nell'emisfero nord si tende a mettersi molto di + in trincea, molte + mischie e gioco molto + lento
si ma è un discorso tecnico e fisico....
per liberare in fretta la palla e giocare sempre "alla mano" ci vuole un atletismo allucinante......altrimenti ti si annebbia il cervello e fai cagate.....questo atletismo ormai ce l' hanno anche i pumas per dire.....
i noltre per non fare cadere mai e per riciclare in continuazione il pallone ci vuole grande tecnica.......tecnica che spesso nell' emisfero boreale hanno solo i backs.......mentre nell' emisfero australe hanno spesso anche gli avanti...... (se penso alle mani delle terze linee australi.....cristo)
Su sky ogni tanto guardo il super rugby e rispetto ai campionati europei è un'altra cosa purtroppo.
Tutto vero quello che dite, ma una volta al piede giocavano di più i boreali ora anche gli australi lo contemplano e purtroppo per noi europei si sono completati mentre noi siamo rimasti indietro non migliorando la fase di avanzamento palla in mano. E' inutile dire che anche in difesa sono un'altra cosa la Francia è stata asfaltata dalla NZ senza appello. Stersso discorso le palle recuperate, in europa vedere il difensore piantato sui piedi che scava è praticamente impossibile, con le squadre australi vedi gente che nonostante gli arrivino addosso bisonti da 120-130 kg rimane sui piedi e scava a recuperar palle.
Purtroppo il Rugby del vecchio continente deve evolversi o sperare che alcuni giocatori comincino ad emigrare nel super rugby.
è una lettura interessante.......tu dici che gli australi sono diventati più tattici.....
onestamente non saprei....ricordo 7-8 anni fa una NZ che in campo schierava 3 calciatori contemporaneamente (Carter , il 12 ed il 15.......uno era McLeod....l' altro non ricordo come si chiamasse....ma sempre un Mc qualcosa )....
cmq il superugby è mostruosamente spettacolare.
il campionato francese si sta riempendo di campioni xkè pagano bene
si ci sono doti di base e punti specifici dove ci danno una paga incredibile... se consideriamo gli all blacks come l'apice
in touche ho visto cose che definire imbarazzanti è poco...partite perse per rimesse sbagliate, nn rubate, proprio errate
nei punti di incontro ci sono ruck e controruck perkè il pallone ci mette anni ad uscire, e mica dall'altra parte ci sono sempre pocock e hooper per dio
al piede secondo me la cosa dipende molto dai giocatori e dalle scelte che loro fanno, alla fine sexton dopo carter è considerato il migliore per cui li è un discorso diverso
ho notato che i piloni, in certe squadre sono gente che riesce a muoversi e corre bene pure con la palla in mano, in altre sono dei colossi praticamente utili sono in mischia e poco altro...e per me questo è un grosso errore, ci vogliono 15 giocatori che possano giocarla la palla imho
poi il discorso di vedere le linee di passaggio è secondo me tutto personale del giocatore, nn sono cose che insegni, le perfezioni..ma nn tutti vedono le stesse cose sennò saremmo tutti campioni
verissimo.
i palloni sono molto più lenti....e soprattutto non si vedono quei "cacciatori di palloni" pazzeschi che si vedono nell emisfero australe
ci vogliono 15 giocatori che possano giocarla la palla imho
i
questo però riescono a farlo (quasi) solo i neozelandesi.
credo che dipenda da come li allenano quando sono ragazzini.....immagino li provino in ogni posizione.
già non tutti gli altri australi giocano in quel modo li.
europei men che meno
questo però riescono a farlo (quasi) solo i neozelandesi.
credo che dipenda da come li allenano quando sono ragazzini.....immagino li provino in ogni posizione.
già non tutti gli altri australi giocano in quel modo li.
europei men che meno
io credo che gli ab siano i + forti appunto perkè hanno competenze + totali degli altri...cioè il gigante alto 2.10 per 120 kg nn è li solo per le touche ma se lo fai correre o gli dai palla in mano sa fare il suo...
e questo temo sia proprio un discorso di formazione...formazione che in altri paesi è importante, mentre da noi molto meno..
nn è un caso se gli ab che mollano il super rugby nn possano + essere all blacks...pure in australia era cosi ma hanno cambiato le regole...
l'argentina è cresciuta da panico rispetto alla squadra "europea" che era...hanno belle mani
infatti io nn mi lamento della preparazione italiana, siamo sempre su quel livello alla fine, stessi risultati da anni...zero progressi... ma se penso alle altre nazionali europee che hanno nel rugby uno sport che tira tantissimo..in proporzione molto + che da noi...ma in risultati faticano ad arrivare a livello mondiale e pure nei test match
l'argentina è cresciuta da panico rispetto alla squadra "europea" che era...hanno belle mani
infatti io nn mi lamento della preparazione italiana, siamo sempre su quel livello alla fine, stessi risultati da anni...zero progressi... ma se penso alle altre nazionali europee che hanno nel rugby uno sport che tira tantissimo..in proporzione molto + che da noi...ma in risultati faticano ad arrivare a livello mondiale e pure nei test match
in argentina è stato fatto un lavoro importante nelle giovanili.
tieni conto che li i ragazzi a rugby giocano eccome.
adesso con l' ingresso di un team argentino nel super15 miglioreranno ancora di più.......(il team sarà composto da 3/4 della nazionale)....tieni conto che il campionato argentino non è neanche professionistico.....anche se ci giocano alcuni pumas
in Italia i ragazzini giocano più di quanto non facessero prima.......ma in termini di giovanili, di vivaio e di allenatori capaci siamo ancora all' anno 0.
la nostra nazionale paga il ritiro o la vecchiaia di alcuni giocatori fortissimi....Castro, Parisse, Ongaro, Troncon......giocatori che una nazione come l' Italia ha enormi difficoltà a rimpiazzare.
Le altre europee (compresa la Scozia che sembra star superando gli anni bui) hanno un bacino di giocatori a cui attingere impressionante.
se guardi una partita della Francia oggi......poi tra 3 anni ne vedi un' altra, ti rendi conto che hanno cambiato 13 giocatori su 15.
in Italia no
Veramente sfortunato. E' stato un mito della fine degli anni '90, un rugbista noto anche oltre al rugby. Fortissimo e velocissimo.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta