autovelox

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

In inghilterra, per dire, ero in un museo in cui si potevano noleggiare quei cosini con le cuffie per le spiegazioni... io non l'ho noleggiato perche' avevo il walkman (erano anni ed anni fa) e sentivo la musica. Dopo un po' che giravo mi contatta uno degli addetti e mi dice che non posso tenere la mia cuffia con la musica. Gli chiedo perche', tanto il cosino non lo noleggio comunque, e tutti hanno le cuffie quindi non possono sentire eventuali avvisi, quindi quale sarebbe il problema?
    Mi rispose: "non lo so quale sarebbe il problema ... but is's a rule, and rules have to be followed".

Lo stesso in scandinavia, con ovviamente le fisioligiche eccezioni, ci sono delle regole, a volte pesanti, tutti le rispettano. Non puoi andare oltre i limiti, perche' dovresti continuamente serpeggiare per superare TUTTI gli altri, che i limiti li rispettano. Non puoi metterti a dx per bypassare la coda, e alla fine tagliare la strada e riportarti a sin, perche' non te lo fanno fare, arrivano anche alle mani, ma non te lo fanno fare. E le prendi da tutti quelli della coda ...

In Italia ogni tanto mi metto in modo da non far "fregare" quando si e' in coda, e mi prendo tante di quelle madonne, e minacce di botte e quantaltro ... che a volte mi sposto perche' altrimenti temo possa finire male davvero. Cioe' come dire, faccio una scorrettezza, ti fotto il posto in coda, perche' io sono piu' figo e furbo, e se me lo impedisci, ti prendo a maleparole e se necessario anche a pugni ... ci rendiamo conto?

Questo sarebbe il buon senso del 90% degli automobilisti italiani?

Etc...

Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

Commenta

• germanomosconi
      Bodyweb Senior
      • Jan 2007
      • 15407
      • 594
      • 1,020
      • pordenone
      • Send PM

Guardate che i comuni sono alla frutta, hanno le casse vuote (oltre ai debiti) io a Milano ne ho presi un paio per aver superato il limite di 5-6 km/h, e il ricorso come sempre non ne vale la pena...
      Sono alla frutta e cercano di raschiare il fondo
      Originariamente Scritto da Marco pl
      i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
      Originariamente Scritto da master wallace
      IO? Mai masturbato.
      Originariamente Scritto da master wallace
      Io sono drogato..

Commenta

• Vodka Lemon
        Bodyweb Advanced
        • May 2013
        • 1058
        • 60
        • 163
        • Gym City
        • Send PM

Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
        70 all'ora non sono così pochi, se scoppia una ruota a 50 chilometri all'ora ci si salva a 70-80 non si muore ma si aumenta inutilmente il rischio. Lo stesso per i 90 sulle tangenziali che nessuno rispetta nelle corsie a sinistra soprattutto. Se tutti rispettassero i limiti, mettendo le cinture i morti e feriti sarebbero molti meno.
        Nessuno rispetta i limiti di 90km/h sulle tangenziali perchè è un limite ridicolo... se tutti rispettassero sempre i limiti di velocità molto probabilmente si ridurrebbero gli incidenti, ma non si arriverebbe piu' a destinazione..

Commenta

• valium
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2006
          • 17918
          • 430
          • 497
          • Send PM

Originariamente Scritto da Vodka Lemon Visualizza Messaggio
          Nessuno rispetta i limiti di 90km/h sulle tangenziali perchè è un limite ridicolo... se tutti rispettassero sempre i limiti di velocità molto probabilmente si ridurrebbero gli incidenti, ma non si arriverebbe piu' a destinazione..
          Magari proprio perche nessuno lo rispetta che si tende a vedere una tangenziale come una specie di autostrada. Violando i limiti non si arriva piu a destinazione, non il contrario...
          sigpic

Commenta

• Eagle
            Bodyweb Member
            • Dec 2001
            • 12720
            • 467
            • 38
            • Send PM

20 km di tangenziale? E sono tanti, in media se na fanno di meno ... a 90 km/h ci metti 13 minuti e qualche secondo ... a 140 km/h, sempre che tu li possa tenere come media, ci metti poco piu' di 8 minuti e mezzo ... risparmi meno di 5 minuti ... considera che poi non riesci ad andare a 140 per tutti i 20 km, ma magari per meta' dei 20 km, risparmi 2-3 minuti...

Eagle
            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
            kluca64@yahoo.com

Commenta

• Vodka Lemon
              Bodyweb Advanced
              • May 2013
              • 1058
              • 60
              • 163
              • Gym City
              • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
              20 km di tangenziale? E sono tanti, in media se na fanno di meno ... a 90 km/h ci metti 13 minuti e qualche secondo ... a 140 km/h, sempre che tu li possa tenere come media, ci metti poco piu' di 8 minuti e mezzo ... risparmi meno di 5 minuti ... considera che poi non riesci ad andare a 140 per tutti i 20 km, ma magari per meta' dei 20 km, risparmi 2-3 minuti...

Eagle
              Ho capito il tuo concetto, e in effetti hai ragione su tutto , ma sii onesto, te resti davvero entro i limiti in tangenziale (quando la strada davanti a te è libera e permette molto di piu') ?

Commenta

• bale
                IL MANOVALE
                • Dec 2008
                • 4632
                • 434
                • 279
                • voltati.
                • Send PM

autovelox

Ho capito il tuo concetto, e in effetti hai ragione su tutto , ma sii onesto, te resti davvero entro i limiti in tangenziale (quando la strada davanti a te è libera e permette molto di piu') ?
                Ma figurati... non lo fa nessuno ne in centro abitato per i 50 ( ovviamente solo in determinate condizioni che ho spiegato prima ), e nemmeno in tangenziale. L'unica cosa che al massimo può impensierire una persona è la paura di prendere la multa, percne appunto ormai io non è che rispetto un limite percne credo che veramente sia giusto rispettare i 90 km/h, ma percne ho paura che ci sia un autovelox o altri sistemi, che mi inchiappetti i soldi
                DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
                Originariamente Scritto da Valerio 88
                Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******
                Originariamente Scritto da ma_75
                Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.
                Originariamente Scritto da JPP
                sei un bullo

Commenta

• Eagle
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2001
                  • 12720
                  • 467
                  • 38
                  • Send PM

Originariamente Scritto da bale Visualizza Messaggio
                  Ma figurati... non lo fa nessuno ne in centro abitato per i 50 ( ovviamente solo in determinate condizioni che ho spiegato prima ), e nemmeno in tangenziale. L'unica cosa che al massimo può impensierire una persona è la paura di prendere la multa, percne appunto ormai io non è che rispetto un limite percne credo che veramente sia giusto rispettare i 90 km/h, ma percne ho paura che ci sia un autovelox o altri sistemi, che mi inchiappetti i soldi
                  Mi chiedo e ti chiedo, a me fortunatamente non e' mai successo: se stai andando a 80 in zona urbana con limite 50, e metti sotto un bambino che muore o rimane su una sedia a rotelle, ma nessuno ti vede e quindi puoi scappare e non prendi neanche la multa, cosa faresti e come ti sentiresti?

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• valium
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2006
                    • 17918
                    • 430
                    • 497
                    • Send PM

Non ho capito chi si intende con "tutti", io con la mia auto se vado a 70 in citta' lo sento che e' una velocita poco consona su quel tratto e del tutto superflua e come detto prima il tachimetro riporta una velocità ridotta rispetto a quella vera, e avere la strada libera non e' una scusa, e se sull'altra corsia ci fosse qualcun altro che vedendo tutto libero decide di tirare e magari non tiene bene la destra e si fa un frontale, difficile ma possibile.

Sono uno che va molto cauto, qualche settimana fa un uomo con la figlia sulla moto si sonno " gettati" per strada col motore sulla mia corsia, grazie alla velocità adeguata a cui andavo e a buon riflesso ho evitato il peggio e in ogni caso per molto poco, ci fosse stato un altro che non badava ai limiti probabilmente adesso sarebbe accusato di omicidio colposo.
                    sigpic

Commenta

• Eagle
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2001
                      • 12720
                      • 467
                      • 38
                      • Send PM

Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                      Sono uno che va molto cauto...
                      Scusa la battuta, ma visto il nickname, me lo immaginavo

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

Working...
                      X