Dio il buono ?!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

Originally posted by arabafenice
    il mi dimostrate che non esiste nessun Dio, ne cattolico ne di altre religioni? vorrei sapere cosa fareste: anzi datemi le vostre motivazioni...
    guarda che è semplicissimo:non eisstono prove dell'esistenza di DIO,se non dicerie,scritti,parole di alcuni visionari,ecc.

fatti comprovati,foto o cmq documenti certi,accertabili da chiunque non esistono.

chi mi dice che la Bibbia non sia solo una bella favola?

vedi.

Commenta

• MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

Originally posted by murcielago
      araba , questa è la dimostrazione di cio che dicevo...se scrivevo che la favola di cenerentola è una stronzata chi mi avrebbe detto che è una considerazione offensiva?? la religione chissa perche è avvolta da una protezione speciale...altro che la mafia
      cenerentola e la bibbia SONO DUE COSE DIVERSE.

molte persone danno la vita per il cattolicesimo e la religione in generale.

non sono due cose paragonabili.
      quindi bisogna portare RISPETTO anche se non si crede.per questo odio chi besttemia.

Commenta

• Steel77
        Super Moderator
        • Feb 2002
        • 73586
        • 2,380
        • 2,919
        • Italy [IT]
        • Send PM

Originally posted by MISTER X
        cenerentola e la bibbia SONO DUE COSE DIVERSE.

molte persone danno la vita per il cattolicesimo e la religione in generale.

non sono due cose paragonabili.
        quindi bisogna portare RISPETTO anche se non si crede.per questo odio chi besttemia.

Commenta

• Max_79
          L'antitrolls
          • May 2001
          • 42565
          • 1,849
          • 2,406
          • Brazil
          • Send PM

non credo e nno crederò mai in DIO.
          E fu cosi' che DIO scese in terra.
          Scherzi a parte, se mai dovesse scendere, poi ci crederesti !?
          Io non ci crederei lo stesso.

Bye
          Originariamente Scritto da TheSandman
          Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
          ________

///////////////////////////////////////
          /////////////////////

Commenta

• arabafenice
            Body Builder
            • Aug 2000
            • 4408
            • 0
            • 0
            • Monza
            • Send PM

scusa ma questa proprio non la capisco,ARABA.

tu credi in DIO solo perchè ti da l'illusione di avere una spiegazione?
            No Fra come detto questa è una delle tante spiegazioni che una persona si può dare: vi possono essere spiegazioni diciamo più teoriche come può essere questa e più intime che qui non scrivo: questa è una delle tante

Ciao
            A

Commenta

• arabafenice
              Body Builder
              • Aug 2000
              • 4408
              • 0
              • 0
              • Monza
              • Send PM

guarda che è semplicissimo:non eisstono prove dell'esistenza di DIO,se non dicerie,scritti,parole di alcuni visionari,ecc.

fatti comprovati,foto o cmq documenti certi,accertabili da chiunque non esistono.

chi mi dice che la Bibbia non sia solo una bella favola?

vedi.
              Io non capisco come mai gli atei si sforzino sempre di dimostrare che un Dio non esiste...io non mi sforzo di dimostrare che i conigli verdi non esistono...

A parte questo però io non sono convinto che veramente ci sia qualcuno ateo fino in fondo. sono in pochi secondo me perchè alla fine è un fatto antropologico la ricerca di un essere superiore e non credo che si possa definire che la religione ci sia per ingannare il nostro cervello penso siano ben altre le forme di inganno

E poi spesso si commette un errore quando si pensa che una persona che crede sia diciamo un po' ovattato: nulla di più distante dalla realtà : qui non si parla di vecchiette che recitano ora pronobis ma di persone normali

Ciao
              Araba

Commenta

• MISTER X
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 53747
                • 26
                • 0
                • Send PM

Originally posted by Max_79
                E fu cosi' che DIO scese in terra.
                Scherzi a parte, se mai dovesse scendere, poi ci crederesti !?
                Io non ci crederei lo stesso.

Bye
                beh però sarebbe una prova lampante

Commenta

• MISTER X
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 53747
                  • 26
                  • 0
                  • Send PM

No Fra come detto questa è una delle tante spiegazioni che una persona si può dare: vi possono essere spiegazioni diciamo più teoriche come può essere questa e più intime che qui non scrivo: questa è una delle tante

Ciao
                  A
                  una delle tante sì,ma anche la mia principale motivazione per cui non credo.

Commenta

• MISTER X
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2000
                    • 53747
                    • 26
                    • 0
                    • Send PM

Io non capisco come mai gli atei si sforzino sempre di dimostrare che un Dio non esiste...io non mi sforzo di dimostrare che i conigli verdi non esistono...

A parte questo però io non sono convinto che veramente ci sia qualcuno ateo fino in fondo. sono in pochi secondo me perchè alla fine è un fatto antropologico la ricerca di un essere superiore e non credo che si possa definire che la religione ci sia per ingannare il nostro cervello penso siano ben altre le forme di inganno

E poi spesso si commette un errore quando si pensa che una persona che crede sia diciamo un po' ovattato: nulla di più distante dalla realtà : qui non si parla di vecchiette che recitano ora pronobis ma di persone normali

Ciao
                    Araba
                    eccomi,io sono la prova lampante e vivente che un ateo vero fino in fondo esiste.

credimi,io sono coem SOcrate(storpiando un pò):SO DI NON CREDERE!

Commenta

• Metys
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2002
                      • 243
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Rieccomi. Penso che di questo passo il post non finirà più: tanto gli atei continueranno a non credere a un Dio (e non, sottolineo, IL DIO, poi spiego il perchè della precisazione) e viceversa i credenti. Sono convinzioni antitetiche che non possono avere in ALCUN MODO conciliazione.

Riguardo a quei discorsi del tipo "la Bibbia racconta barzellette e il Papa farebbe meglio a darsi all'ippica (alla sua età durerebbe ben poco )", mi sembra che si faccia confusione tra Dio e Chiesa. Se uno non sopporta i preti non per questo non deve credere a Dio: la Chiesa è fatta di esseri umani e come tali, fallibili (quando parlo di Chiesa non mi riferisco solo a quella Cattolica, che per gli italiani è la più conosciuta: ci sono dozzine di altre Chiese e gerarchie soltanto cristiane e, spesso, peggiori di quella Cattolica, senza considerare le altre religioni e tutti gli scismi interni che hanno subìto nella storia).

Concludo dicendo: non arrabbiatevi con Il Padreterno, Javhè, Allah, Buddha, Zeus oppure Odino... non è colpa loro se vengono usati da esseri umani imperfetti per i loro scopi (+ o - giusti o leciti)

Commenta

• Metys
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2002
                        • 243
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

credimi,io sono coem SOcrate(storpiando un pò):SO DI NON CREDERE!
                        Mister X, Socrate si sta rivoltando nella tomba...

Commenta

• MISTER X
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2000
                          • 53747
                          • 26
                          • 0
                          • Send PM

Originally posted by Metys
                          Mister X, Socrate si sta rivoltando nella tomba...
                          eheh...lo soooo...

Commenta

• murcielago
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2002
                            • 506
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

si mister x hai ragione , cenerentola e la bibbia sono 2 cose diversissime , infatti la prima è una favoletta che non fa male a nessuno , l'altra ha portato alle crociate , al fanatismo religioso e ad una infinità di ingiustizie
                            finchè lacrime rosse non cadranno sull'asfalto,vedrò il tuo volto,saprò perchè mi hai scelto........finchè le mie battaglie non saranno concluse,ogni tuo sguardo,ogni frase:cose preziose

Commenta

• arabafenice
                              Body Builder
                              • Aug 2000
                              • 4408
                              • 0
                              • 0
                              • Monza
                              • Send PM

Rieccomi. Penso che di questo passo il post non finirà più: tanto gli atei continueranno a non credere a un Dio (e non, sottolineo, IL DIO, poi spiego il perchè della precisazione) e viceversa i credenti. Sono convinzioni antitetiche che non possono avere in ALCUN MODO conciliazione.

Riguardo a quei discorsi del tipo "la Bibbia racconta barzellette e il Papa farebbe meglio a darsi all'ippica (alla sua età durerebbe ben poco )", mi sembra che si faccia confusione tra Dio e Chiesa. Se uno non sopporta i preti non per questo non deve credere a Dio: la Chiesa è fatta di esseri umani e come tali, fallibili (quando parlo di Chiesa non mi riferisco solo a quella Cattolica, che per gli italiani è la più conosciuta: ci sono dozzine di altre Chiese e gerarchie soltanto cristiane e, spesso, peggiori di quella Cattolica, senza considerare le altre religioni e tutti gli scismi interni che hanno subìto nella storia).

Concludo dicendo: non arrabbiatevi con Il Padreterno, Javhè, Allah, Buddha, Zeus oppure Odino... non è colpa loro se vengono usati da esseri umani imperfetti per i loro scopi (+ o - giusti o leciti)

Commenta

• donpablo
                                Bodyweb Member
                                • Sep 2000
                                • 2944
                                • 0
                                • 0
                                • Italia
                                • Send PM

Il Deuteronomio è uno dei libri del Vecchio Testamento, quando cioè i rapporti tra Dio e il suo popolo erano limitati al patto di Abramo (diciamo ure che all'epoca era molto + inc****to rispetto al Nuovo Testamento). All'epoca del Vangelo, Dio si rivoòge all'Uomo con un altro tono perchè La venuta e la crocefissione del Cristo rappresentano il sacrificio supremo e il massimo che gli uomini potessero dare.
                                Nel Levitico ci sono addirittura prescrizioni tipo se sorprendi un omosessuale che sta copulando con un altro uomo devi bruciarli vivi, e cose del genere, anche riguardo alle donne adultere...

Io Dio giusto, del vecchio testamento (giusto al punto di uccidere chi lo merita, uccidere anche innocenti, con le piaghe d'Egitto ecc.) e' diverso dal Dio buono del vecchio testamento, che e' quello a cui fa riferimento la dottrina moderna, che e' poi quello che alla fine perdona tutti.

Nella Bibbia c'e' il mondo, il mondo intero... certo, per me e' stata scritta da uomini, i profeti, di grande immaginazione, e sovente di bassa cultura (definizione di Spinoza), e non da Dio per bocca degli uomini... infatti ogni libro rispecchia i tempi in cui e' stato scritto, dallo bruciare gli omosessuali all'uccidere i bambini al sottomettere la donna ecc. Ma la Bibbia resta comunque il libro dei libri per eccellenza.

Concordo con chi parlava di rispetto. Io mi infastidisco solo quando ci vengono propinate delle panzane per mettere paura, per rinforzare la ierocrazia... cioe' il potere di ottenere ubbidienza tramite la coercizione psichica, in cambio di promesse riguardanti la vita ultraterrena. (cioe' il prete che ti dice che se ti masturbi commetti un atto impuro, cioe' un peccato mortale... ma anche la chiesa si sta modernizzando, ormai solo nei paesini succedono ancora queste cose... certo, per decenni ci hanno complessato tutti).
                                Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

Working...
                                X