Originally posted by murcielago
mi fanno ridere i cattolici perche si permettono di deridere chi è superstizioso
mi fanno ridere i cattolici perche si permettono di deridere chi è superstizioso
Fra poco Don Mazzi leggera' l'oroscopo a DOmenica In, tra una gag della Pampanini e un travestimento di Galeazzi, in edizione ridotta prima di novantesimo minuto, hehe...
Ci ha fatto una battuta Guzzanti, al Caso Scafroglia, "tu sei credente? SI', credo in Dio... anche perche' sono un acquario ascendente vergine, e ho bisogno di certezze..."
P.S. I veri cattolici sono pochissimi... ma i falsi cattolici (quelli cioe' che non praticano, che leggono gli oroscopi ecc. ) fanno comodo comunque, perche' un 8 per mille e' sempre un 8 per mille. Se la Chiesa facesse il suo dovere, dicendo " se siete cattolici allora basta con queste stronzate, altrimenti siete scomunicati" perderebbe molto potere... allora se li tiene, si tengono tutto... tutto fa brodo...
E poi scusate, non per fare l'antisistemico, ma il capitalismo con Gesu' Cristo non c'entra proprio nulla, eppure il Vaticano ha le sue banche, le sue proprieta', i suoi miliardi, i suoi libretti al portatore, i suoi investimenti, il logo del GIubileo regolarmente registrato ecc.
Commenta