penso che il problema non sia tanto nella merendina o nell'hamburger, quanto il fatto che merendina e hamburger siano prodotti industriali. se i bambini crescono capendo la differenza (e bravi i gentori che trovano il tempo di farli in casa) sarebbe un grande inizio.
Bodybuilding e figli
Collapse
X
-
io ho mangiato schifezze per anni,sono cresciuto a merendine e coca cola,però facevo un sacco di sport già a 6 anni,judo palestra ginnastica poi nuoto,si vede che bruciavo tutto e non mangiavo altro che formaggi di tutti i tipi a causa dell'acne che avevo mi ero fissato,poi le cose cambiano,inutili i consigli dei miei.........nè le costrizioniAlboreto is nothing
Commenta
-
-
Bodybuilding e figli
Avete toccato uno dei punti a cui volevo arrivare.
Innanzitutto non intendevo dire di creare una dieta per loro, ma quantomeno far seguire uno schema facendo imparare sin da piccoli l'importanza delle proteine, della carne/pesce e del mangiare sano.
Tornassi indietro, probabilmente non sarei stato tutto il tempo a strafogarmi di merendine, ma avrei anche solo preferito un panino con il prosciutto ad un panino con la nutella ad esempio.
Probabilmente la situazione è più comprensibile dagli ex obesi: in molti avrebbero evitato di esagerare con i dolciumi preferendo cibi più salutari, quindi ora, avendo un figlio e sapendo cosa hanno passato, come si comportano?
Non ci vedo nulla di surreale in questa discussione sinceramente.
Inviato da mio iPhone utilizzando TapatalkIL MIO DIARIO:
http://www.bodyweb.com/forums/thread...i-Bodystrong12
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bodystrong12 Visualizza MessaggioAvete toccato uno dei punti a cui volevo arrivare.
Innanzitutto non intendevo dire di creare una dieta per loro, ma quantomeno far seguire uno schema facendo imparare sin da piccoli l'importanza delle proteine, della carne/pesce e del mangiare sano.
Tornassi indietro, probabilmente non sarei stato tutto il tempo a strafogarmi di merendine, ma avrei anche solo preferito un panino con il prosciutto ad un panino con la nutella ad esempio.
Probabilmente la situazione è più comprensibile dagli ex obesi: in molti avrebbero evitato di esagerare con i dolciumi preferendo cibi più salutari, quindi ora, avendo un figlio e sapendo cosa hanno passato, come si comportano?
Non ci vedo nulla di surreale in questa discussione sinceramente.
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da manzinator Visualizza Messaggioecco io queste cose le eviterei. Eviterei in generale di parlare di grassi/kcal/proteine ad un bambino. Il che non significa farlo mangiare di merda. Bisogna abituarlo a mangiare tutto, specie verdure e frutta perchè come diceva qualcuno prima spesso chi non li mangia da bambino poi non li mangia nemmeno da grande. Un dolce ogni tanto ci sta, ma non deve diventare un abitudine fissa tipo "ogni pomeriggio devo mangiare il gelato". Comunque io da bambino ero obeso, ma per colpa delle nonne che sebbene fossi palesemente sovrappeso dicevano sempre "massi poi quando c'è lo sviluppo la pancia se ne va" e cagate simili.
Tessera N° 7
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggiofacevi sport da piccolo manzi ?
Commenta
-
-
Bodybuilding e figli
Non ho mai detto di parlare loro di proteine o carboidrati comunque ma di farglieli abituare a mangiare perché serve/fa bene.
Inviato da mio iPhone utilizzando TapatalkIL MIO DIARIO:
http://www.bodyweb.com/forums/thread...i-Bodystrong12
Commenta
-
-
bah, io figli non ne ho, però di certo lo educherei a non consumare zuccheri raffinati, il che non significa non farglieli manco vedere, ma di certo educarlo a scegliere cibi più sani.
qualche anno fa mi capitava di dare ripetizioni a ragazzini delle medie e andando a casa loro, spesso incappavo nella loro merenda pomeridiana: aprivano il frigo o qualche famelica anta della cucina e sbucavano dozzine di merendine, succhi di frutta, cioccolate...e che caxxo...un frutto non c'era manco per sbaglio, ma manco pane e marmellata per dire...
solo dolci, dolci, dolci...
beh io non so cosa mangerà mio figlio, ma nel frigo non troverà certo una vasta scelta di nè merendine, nè di ovetti kinder etc, etc
se li vuole, dovrà fare come fanno da sempre il papà e la mamma: escono di casa, li comprano e se li mangiano. se no, frutta, yoghurt, prosciutto, cereali e latte, per merenda.
anche ricotta con frutta a pezzetti non sarebbe male. poi, oh, se vuole sfondarsi di nascosto lo farà, ma doverlo sottoporre alle montagne russe di picchi insulinici da alimenti ad alto I.G., questo no. cercherò di evitare.Last edited by Dr.Vazzo; 23-12-2013, 00:22:03.
(Thomas Sankara)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bodystrong12 Visualizza MessaggioNon ho mai detto di parlare loro di proteine o carboidrati comunque ma di farglieli abituare a mangiare perché serve/fa bene.
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tessera N° 7
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Minory Visualizza MessaggioDa piccolo tornavo da scuola e mangiavo 3 merendine con il succo di frutta. Penso che sia la cosa migliore per un bambinetto delle elementari o quello che sia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggioi bambini hanno bisogno di vivere una vita normale e mangiare anche gelati e qualche schifezzuola. Gli si può spiegare poi l'importanza di mangiare cibi caserecci e di preferirli a cibi junk, quello si.Originariamente Scritto da Seanfaccini, kazzi, fike, kuli
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Licata Visualizza Messaggiopoi ci si sveglia a 25 anni con un bel panzone... e perchè no?! anche con delle belle tettine haha
Commenta
-
-
Vi dico la mia storia personale: ho sempre mangiato un sacco di merendine (appena svegliato, poi a scuola, subito dopo pranzo, a merenda, subito dopo cena...) mangiando Pochissima verdura e pochissima frutta. Per fortuna essendo ectomorfo il mio fisico restava comunque buono. Fin da piccolo sapevo di voler fare palestra da grande e dicevo sempre ai miei genitori che appena l'avessi iniziata non avrei più mangiato dolci e avrei incominciato a mangiare frutta e verdura (e loro si mettevano a ridere). Ora ho 16 anni e mezzo, ho iniziato palestra, e da un giorno all'altro ho cambiato la mia alimentazione totalmente. Non ho più mangiato neanche un dolce. Per cui ai vostri figli fategli mangiare quello che vogliono (senza esagerare) e spiegandogli magari cosa fa più bene e cosa fa più male..."Meglio un giorno da leone che cento anni da pecora" VIVA L'ITALIA E GLI ITALIANI !!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza MessaggioLe cattive abitudini alimentari vengono protratte negli anni, ne sono sicuro. Ci sono bambini abituati a mangiare le tanto odiate verdure e quelli che non mangiandole da bambino non le mangiano neanche da adulti, cosi come per i dolciumi. Non so se ci siano studi scientifici appositi, ma credo che il tipo di alimentazione da bambino possa influire anche sul fisico stesso per tutta la vita, ad esempio, se un bambino a 10 anni pesa già 10kg in più di quello che dovrebbe pesare, non credo che l'assetto ormonale ne tragga beneficio nel lungo periodo, cosi come la pelle in generale. Non sto dicendo che devono seguire diete da bber, ma credo che devono seguire una corretta alimentazione e per corretta intendo controllata dai genitori senza eccedere nel tipico cibo spazzatura dei bambini (caramelle, dolci in generale, patatine).
ce ne sono a valanga. l'educazione alimentare è fondamentale anche nei bambini, non pensate solo a vostro figlio magro e sano ma soprattutto a tutti quelli che hanno la tendenza a sviluppare obesità già in giovane età. fargli mangiare tutti i giorni coca cola o mcdonald non è un premio ma una scemenza
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Licata Visualizza Messaggiopoi ci si sveglia a 25 anni con un bel panzone... e perchè no?! anche con delle belle tettine hahaOriginariamente Scritto da laplaceIo che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questaOriginariamente Scritto da Pescavuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.
Commenta
-
Commenta