lutto nazionale Lampedusa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marcu9
    Bodyweb Advanced
    • May 2009
    • 42108
    • 707
    • 428
    • Sicilia
    • Send PM

R: lutto nazionale Lampedusa

Originariamente Scritto da nonno Visualizza Messaggio
    scusami non intendevo offenderti personalmente, infatti mi sono sbagliato ad esprimermi
    intendevo dire che hai le fette di salame sugli occhi se non vedi che i primi ad essere nullafacenti sono gli italiani
    Scusa nonno ma hai letto cosa ho scritto precedentemente? Ti pregherei di farlo . ho esplicitamente scritto che il primo motivo per cui l'Italia è così pessima è lo stato e gli italiani stessi.
    Ergo, è meglio non peggiorare le cose con extracomunitari non messi in regola, che non parlano italiano, che non hanno qualifiche etc etc etc.
    Già siamo messi abbastanza male così.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• Red-95
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2012
      • 185
      • 32
      • 63
      • Veneto
      • Send PM

il lutto nazionale va fatto al di la se uno è italiano o immigrato. Si parla di 300 persone mortee.
      Originariamente Scritto da menez
      un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno......

Commenta

• marcu9
        Bodyweb Advanced
        • May 2009
        • 42108
        • 707
        • 428
        • Sicilia
        • Send PM

Originariamente Scritto da Red-95 Visualizza Messaggio
        il lutto nazionale va fatto al di la se uno è italiano o immigrato. Si parla di 300 persone mortee.
        Il lutto nazionale allora per coerenza andrebbe fatto ogni giorno visto che come sappiamo in determinate zone di guerra ci sono centinaia di morti ogni settimana.

Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• rasmioche
          .
          • Jul 2011
          • 10916
          • 304
          • 242
          • qui
          • Send PM

Cioè bisognerebbe fare lutto nazionale in italia per un disastro avvenuto in cile o in iran per esempio ?
          Lutto nazionale -> riguarda un'evento avvenuto sul territorio nazionale e per eventi accaduti all'estero a cittadibi nazionali di quel determinato paese.

Commenta

• marcu9
            Bodyweb Advanced
            • May 2009
            • 42108
            • 707
            • 428
            • Sicilia
            • Send PM

Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
            Cioè bisognerebbe fare lutto nazionale in italia per un disastro avvenuto in cile o in iran per esempio ?
            Lutto nazionale -> riguarda un'evento avvenuto sul territorio nazionale e per eventi accaduti all'estero a cittadibi nazionali di quel determinato paese.
            Allora dimmi, perché mai 200 persone non italiane morte per una tragedia in Italia dovrebbero farmi più dispiacere rispetto a 200 persone non italiane morte in Siria?

Commenta

• iKeR_1
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2010
              • 212
              • 10
              • 4
              • In trincea con un coltello tra i denti
              • Send PM

Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
              Riuscite? Neanche tanto..
              Ho amici tedeschi e spesso e volentieri mi hanno detto che i turchi hanno fatto una mini invasione e non sono affatto degli ottimi “coinquilini” ... (la maggior parte)

In quei paesi l'integrazione è talmente funzionale che i vari partiti nazionalisti stanno risorgendo, in Italia si dorme in attesa che qualcuno vinca il campionato.. poi vacanza e si dorme ancora meglio.
              Per esempio guardiamo in Francia, un paese che ha avuto molte colonie e ora ci si riversano come mosche..la gente FRANCESE è stufa e si vede dalle ultime votazioni..i vari partiti "radical chic" invece son ben contenti di arricchirsi alle spalle di tutti, loro non vivono nella massa, ma in quartieri alti con bodyguards a seguito, chiamali fessi.
              sigpic

Commenta

• Red-95
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2012
                • 185
                • 32
                • 63
                • Veneto
                • Send PM

non mi sono spiegato bene. Il lutto nazionale va fatto perché queste povere persone scappano da una situazione disgraziata pagando cifre inimmaginabili per un viaggio in condizioni critiche per raggiungere l'italia e sono morte. Quindi trovo giusto fare lutto nazionale. Ma se foste voi nei loro panni?
                Originariamente Scritto da menez
                un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno......

Commenta

• rasmioche
                  .
                  • Jul 2011
                  • 10916
                  • 304
                  • 242
                  • qui
                  • Send PM

Mi sa che non avete capito il senso del lutto cittadino o di quello nazionale.
                  Qui si parla di esseri umani, non di italiani vs nigeriani o bianchi vs neri, e che la morte di uno dovrebbe dispiacere più di quella dell'altro.
                  Il lutto nazionale viene indetto dal governo, ed è un'invito a portare RISPETTO e un PENSIERO alle vittime di un disastro. Nessuno obbliga nessuno a essere ne più ne meno o addirittura del tutto dispiaciuti... È come il minuto di silenzio, va fatto... Che poi tutti quelli che stanno in silenzio siano veramente dispiaciuti è tutt'altra storia... Ma l'idea alla base del lutto o del minuto di silenzio è proprio quello : portare rispetto, e magari un pensiero, una preghiera per chi vuole farla ed essere dispiaciuti per degli esseri umani che hanno perso la vita.

Non mi pare un concetto cosi complicato... Siete voi che andate a cercare i soliti argomenti "perché devo dispiacermi più per un africano che per un italiano?" ... Nessuno impone (anche perché impossibile) di provare dispiacere, ma solo di portare rispetto.

E se chiederete il perché la risposta è semplice : un governo che non esprime rammarico per un evento del genere è un governo che non può definirsi "avanti" con la mentalità, e uno che esprime rammarico solo per gli italiani e non per gli altri verrebbe etichettato come governo discriminatorio, razzista e quant'altro (a ragione visto che verrebbero fatte chiare discriminazioni e distinzioni razziali) dalla comunità internazionale... Cose che di certo non fanno bene alle relazioni internazionali e agli affari...

Tutto questo senza parlare di quella cosa chiamata "umanità" o "morale"

Commenta

• rasmioche
                    .
                    • Jul 2011
                    • 10916
                    • 304
                    • 242
                    • qui
                    • Send PM

E invece nella maggior parte dei casi se ci fai caso è proprio una questione di numeri... Per i 3 milanesi uccisi da kabobo fu proclamato il lutto cittadino... Non sono stati ne snobbati ne dimenticati. Poi che la questione dei numeri non sia giusta o normale è un'altro argomento di discussione, ma i numeri pesano da sempre. Un morto è meno grave di 10 morti e 10 morti sono meno gravi di 1000

Commenta

• iKeR_1
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2010
                      • 212
                      • 10
                      • 4
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                      Credo che sia impossibile. Gli immigrati non possono essere contrastati ma vanno accolti e assorbiti nella propria cultura. Purtroppo è una cosa molto difficile da fare, credo che solo la Germania e l' Inghilterra ci siano riusce. Ma anche li, bisognerebbe vedere se si tratta di vera e propria integrazione o di pace sociale tra diverse etnie che non hanno molto in comune
                      Piu che altro verremo assorbiti noi, loro sono piu proliferi di noi. In breve tempo ci supereranno di numero e saremo la minoranza.

Penso che il lutto nazionale derivi dal fatto che sono morte molte persone. 100 e passa morti non sono certo pochi
                      Le vittime di kabobo sono state 3 se ben ricordo, parlare di lutto nazionale in quella situazione sarebbe stato "esagerato", infatti ci fu il lutto cittadino... Quindi non sono di certo state ignorate.
                      Per le vittime de l'aquila che furono molte ci fu il lutto nazionale.
                      Mi sembra abbastanza semplice da capire la logica di funzionamento di questi lutti... Il lutto cittadino o nazionale viene proclamato per tragedie avvenute sul territorio, non per i soli cittadini nazionali di quel territorio.
                      Perdonami ma non credo sia una questione di numeri. Se ci fossero stati 3 bambini per strada quel giorno, allora sarebbe sempre esagerato proclamare lutto nazionale?. In un paese che si definisce CIVILE non si puo morire a 10 metri da casa per un "picconatore" irregolare, venuto clandestinamente per accaparrarsi del sussidio. Poi collegando i vari stupri, rapine e violenze in un paese NORMALE in quell'occasione sarebbe nato un bordello, ma si sa, non viviamo in un paese normale.

---------- Post added at 20:43:53 ---------- Previous post was at 20:37:13 ----------

Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                      Credo che sia impossibile. Gli immigrati non possono essere contrastati ma vanno accolti e assorbiti nella propria cultura. Purtroppo è una cosa molto difficile da fare, credo che solo la Germania e l' Inghilterra ci siano riusce. Ma anche li, bisognerebbe vedere se si tratta di vera e propria integrazione o di pace sociale tra diverse etnie che non hanno molto in comune
                      Mi sa che non avete capito il senso del lutto cittadino o di quello nazionale.
                      Qui si parla di esseri umani, non di italiani vs nigeriani o bianchi vs neri, e che la morte di uno dovrebbe dispiacere più di quella dell'altro.
                      Il lutto nazionale viene indetto dal governo, ed è un'invito a portare RISPETTO e un PENSIERO alle vittime di un disastro. Nessuno obbliga nessuno a essere ne più ne meno o addirittura del tutto dispiaciuti... È come il minuto di silenzio, va fatto... Che poi tutti quelli che stanno in silenzio siano veramente dispiaciuti è tutt'altra storia... Ma l'idea alla base del lutto o del minuto di silenzio è proprio quello : portare rispetto, e magari un pensiero, una preghiera per chi vuole farla ed essere dispiaciuti per degli esseri umani che hanno perso la vita.

Non mi pare un concetto cosi complicato... Siete voi che andate a cercare i soliti argomenti "perché devo dispiacermi più per un africano che per un italiano?" ... Nessuno impone (anche perché impossibile) di provare dispiacere, ma solo di portare rispetto.

E se chiederete il perché la risposta è semplice : un governo che non esprime rammarico per un evento del genere è un governo che non può definirsi "avanti" con la mentalità, e uno che esprime rammarico solo per gli italiani e non per gli altri verrebbe etichettato come governo discriminatorio, razzista e quant'altro (a ragione visto che verrebbero fatte chiare discriminazioni e distinzioni razziali) dalla comunità internazionale... Cose che di certo non fanno bene alle relazioni internazionali e agli affari...

Tutto questo senza parlare di quella cosa chiamata "umanità" o "morale"
                      Non stiamo facendo guerre alle razze, semplicemente mi dovete spiegare perché i vari crimini degli immigrati nei tg neanche ne parlano ( figuratevi i lutti nazionali dedicati) mentre una tragedia ( si tratta di una tragedia e non la discuto) viene portata avanti per giorni dai grandi media. C'è qualche mossa politica sotto?

Ps: hai ragione, ma dovremmo essere "avanti" anche in fatto di SICUREZZA per i cittadini di questo popolo, invece di chiudere non un occhio, ma due.

---------- Post added at 20:52:55 ---------- Previous post was at 20:48:25 ----------

Non sono stati nè snobbati nè dimenticati, ma derisi. Infatti Kabobo ora è libero e "aiutato" mentre quei 3 poveretti sono sottoterra. Infondo siamo un paese "civile", e gli immigrati sono PIU UGUALI di noi , vanno aiutati a priori.
                      chiuso OT.
                      Last edited by iKeR_1; 05-10-2013, 22:02:32.
                      sigpic

Commenta

• rasmioche
                        .
                        • Jul 2011
                        • 10916
                        • 304
                        • 242
                        • qui
                        • Send PM

Si ma scusa che centra ? Se le leggi in italia fanno ridere e vengono applicate con i piedi la colpa non è di kabobo o altri criminali (stranieri e italiani)eh... Ci sono italiani nella medesima situazione, ammazzano, rubano, truffano e in un modo o nell'altro e la fanno franca...
                        E come sono stati "derisi" i 3 milanesi perché la legge italiana fa pena e kabobo è libero, lo sono queste povere persone morte annegate e sfanculate da gente che fa discorsi come quelli visti in questo thread per esempio...
                        L'unica differenza è che in un caso le vittime sono "derise" per colpa della legge, nell'altro caso sono derise e discriminate da alcuni cittadini.

Torniamo in tema che e meglio dai, il lutto nazionale è una forma di rispetto. Chi vuole fare un pensiero lo fa, nessuno è obbligato a vestirsi di nero e provare dispiacere.

Commenta

• iKeR_1
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2010
                          • 212
                          • 10
                          • 4
                          • Send PM

Si ma scusa che centra ? Se le leggi in italia fanno ridere e vengono applicate con i piedi la colpa non è di kabobo o altri criminali (stranieri e italiani)eh... Ci sono italiani nella medesima situazione, ammazzano, rubano, truffano e in un modo o nell'altro e la fanno franca...
                          E come sono stati "derisi" i 3 milanesi perché la legge italiana fa pena e kabobo è libero, lo sono queste povere persone morte annegate e sfanculate da gente che fa discorsi come quelli visti in questo thread per esempio...
                          L'unica differenza è che in un caso le vittime sono "derise" per colpa della legge, nell'altro caso sono derise e discriminate da alcuni cittadini.

Torniamo in tema che e meglio dai, il lutto nazionale è una forma di rispetto. Chi vuole fare un pensiero lo fa, nessuno è obbligato a vestirsi di nero e provare dispiacere.
                          Hai letto il mio primo post?

Per me il problema sta a monte, ordunque non c'è l'ho con gli immigrati in se. I governi dell'Europa fanno ridere, tutti.INCLUSA L'UNIONE EUROPEA. Invece di andare a scatenare le guerre in Africa per motivi inesistenti ( vedesi anche per la Siria, tutti: oh, si annamo a scatenà a guera, ce pigliamo er petrolio e poi quei poveri cristi ndo ***** vogliono annà se ne vanno)- potrebbero evitare, e cercare di aiutarli direttamente nelle loro patrie, ho amici sopratutto nel nord africa e tutti confermano che non è bello lasciare la propria terra.

Poi sta mania di farli riversare tutti qui con l'inganno?

Boh solo io ci vedo qualcosa per distruggere l'identità dei popoli e farci sprofondare nel caos?.
                          sigpic

Commenta

• rasmioche
                            .
                            • Jul 2011
                            • 10916
                            • 304
                            • 242
                            • qui
                            • Send PM

No non lo vedi solo tu, il punto è che molti sanno ma nessuno parla e si rivolta.
                            Ma che il problema sia a monte o a valle, alcuni discorsi visti qui sono da "no comment" sopratutto in prima pagina.

Commenta

• Virulogo.88
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2008
                              • 21260
                              • 1,805
                              • 3,111
                              • Big City
                              • Send PM

A chi dice che in Italia non c'è ancora immigrazione consiglio di venire qui a Genova...

Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 2
                              Originariamente Scritto da Pesca
                              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• zuse
                                Macumbico divinatore
                                • Oct 2010
                                • 13333
                                • 1,984
                                • 1,450
                                • White House
                                • Send PM

RE: lutto nazionale Lampedusa

Ahah zona porto poi...a voja..in tuoi amici del Brando staranno schiumando
                                Sent using Board Express

mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola

Commenta

Working...
                                X