Per I Gestori Di Palestre E Istruttori Vari

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • checco78
    IL LATRITANTE
    • Jan 2001
    • 13009
    • 411
    • 856
    • Send PM

Originally posted by goku77

Ecco perchè nonostante ho la direzione tecnica di una palestra consiglio il vero appassionato di costruirsi una palestra casalinga contro tutti e tutto.
    concordo...anche xche i costi di iscrizione sono un po troppo lievitati..attualmente vado in una palestra che per allenarmici un mese ho speso 90euro...tra l'altro ci sono piu macchine(bleah!)che manubri...
    a settembre andai a fare un giro per le palestre(volevo cambiare) e ne trovai una carina,nuova,concepita sulla scia degli ultimi anni(ambiente moderno,un sacco di corsi,ingresso a tessera magnetica,musica anche negli spogliatoi)..bene,mi hanno chiesto 330euro per un trimestrale.:vom:
    9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
    viola forever

"Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

Commenta

• MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

GOKU=un grande.

p.s.PER CHECCO:quale palestra era?

Commenta

• arabafenice
        Body Builder
        • Aug 2000
        • 4408
        • 0
        • 0
        • Monza
        • Send PM

Ragazzi miei mi sto incazzando come una bestia.

Non so se lo sapete ma sto facendo il corso Issa per PT e si prospetta duro: non tanto per le conoscenze di allenamento alimentazione etc ma per la parte di fisiologia e biomeccanica che non ho mai affrontato appieno in termni medici e quindi devo studiare bene...

Ora Come lo sono alcuni di voi mi ritengo abbastanza competente e pure io sto pensando di aprire una palestra mia insieme ad un altro ragazzo del forum ( non vi dico chi è per la privacy) ma ogni tanto mi scoraggio un po'....

Insomma i costi sono alti per investire; tra locale, lavori, attrezzature spese varie etc...

Io vorrei creare una palestra dedicata a chi vuiol sudarea, pesi, cardio e poco altro ma con un locale da 300mq ( che non sono molti) ti chiedono un'esorbità di affitto...con il rischio quindi che siccome dove ci sono le donne e i corsi per stronzi ci sono i soldi allora il rischio di fallire è alto.

Non che chi faccia i corsi sia un deficiente ma è che la maggior parte di questi cazzeggia...

Idem su tutte quelle machine che ti dicono quando respirare...la gente si siede e parla al cell e se gli chiedi di alternarsi ti guarda male.

Io chiedo anche a Mucledoc che di esperienza ne ha da vendere: ma un ragazzo giovane con qualche soldo ma non troppi come fa ad aprire una palestra, visto che la genete va nei mega centri???

Voglio dire anche ammesso che ce la faccia più che qualche manifesto e volantino non può fare per promuovere e allora come si fa???

Io ce l'ho come desiderio ma non posso buttare nel cesso tutti i soldi risparmiati per darli ad uno stronzo di mega centro e ad un 25enne idiota che fa le alzate laterali alla cavolo...

Ah tra l'altr: ho scoperto che la corretta esec. delle alzate lat è in extra rotazione dell'omero nella parte finale...

E quindi che fare??? Le palestre piccole che funziono sono in genere quelle piccole di un pro o ex pro...

oppure i centri di personal training a 3500 € annui, siol oche qui devio avere di quei giri che la metà bastano...

Non so mi si è perso qualcosa...Muscledoc tu che dici???

Ciao
        Araba

Commenta

• goku77
          Bodyweb Member
          • May 2001
          • 5731
          • 3
          • 0
          • Send PM

Hai afferrato alla grande il concetto caro Arabafenice.
          Come ho detto in passato in Italia ci sono pochissime palestre per il BB sensato come lo cerchiamo di praticare noi.
          Ci sono infatti le palestre commerciali dove il fisico difficilemente lo tirerai fuori e le palestre degli ex-pro o agonisti che se vuoi il fisico devi bombardarti di roba.
          Le palestre che stanno nel mezzo sono poche come quelle della ON, della NBBF e qualcuna con alcuni PT ISSA, ma nonostante tutto queste palestre non sono commerciali e se funzionano è perchè hanno un nome e comunque agonisti che tengono alto il nome anche se fortunamente ti insegnano qualcosa di sensato.
          Ciao

Commenta

• muscledoc
            Bodyweb Member
            • May 2001
            • 805
            • 0
            • 0
            • Send PM

Come si fa? Si può fare se tu offri ciò che mega centri tipo Tonic, Energy, etc.... non potranno mai offrire: IL CALORE UMANO,,,,, il ricordarsi la data di complenno dei tuoi clienti, il gadget giusto al momento giusto, gli istruttori giusti (un grosso e gli altri ruffiani con le donne..magari belllocci...), il non trattare la gente come numeri, il pagamento dellla quota mensile (trimestrale, etc,) non fiscalizzando le scadenze, offrendo un supporto psicologico alla gente, non facendo pagare il mensile a qualche agonista (l'emulazione... comunque sia è il primum movens), a qualche cubista (+ fighe0+clienti....x quanto si dica).....etc.. etc..
            Capite??? Solo così si può creare una situazione appetibile x i più senza dover investire migliardi....
            Ora...inoltre....sto cambiando idea anche sulle atrezzature,,,, ieri ho visto un centro attrezzato con Panatta X-press dell'ultima generazione... molto belle, molto simili a selection.... estremamente diverse sul prezzo....(quasi 50% in meno)...e tali soldi invece che darli a Gambettola li puoi investire sull'infrastruttura... e ciò fa la differenza......
            ESPERIENZA e ancora Esperienza......

Commenta

• MISTER X
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 53747
              • 26
              • 0
              • Send PM

un clima familiare praticamente.

Commenta

• goku77
                Bodyweb Member
                • May 2001
                • 5731
                • 3
                • 0
                • Send PM

Concordo con Muscledoc ma sono sicuro che purtroppo non basta il calore familiare.
                Ricordiamoci che la gente pretende.
                ciao

Commenta

• Zio
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2001
                  • 7127
                  • 3
                  • 0
                  • Libero da una parte all'altra
                  • Send PM

Originally posted by goku77
                  Concordo con Muscledoc ma sono sicuro che purtroppo non basta il calore familiare.
                  Ricordiamoci che la gente pretende.
                  ciao
                  un "impresa a conduzione familiare!" può piacere.....il punto è che belle ragazze e istruttori fighetti li hanno anche i grossi centri.....l'ottica del soggetto-numero è reale, i clienti spesso, nei grossi centri sono solo numeri, ma spesso la gente quello cerca..il dramma è che gli appassionati nn sono molti e la gente crede di più a macchine "coreografiche" e schede da 1-2 ore che all'allenamento sensato...

Originally posted by buldozer
                  LO CONOSCHI HA RIKI
                  "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• goku77
                    Bodyweb Member
                    • May 2001
                    • 5731
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

Originally posted by Zio
                    un "impresa a conduzione familiare!" può piacere.....il punto è che belle ragazze e istruttori fighetti li hanno anche i grossi centri.....l'ottica del soggetto-numero è reale, i clienti spesso, nei grossi centri sono solo numeri, ma spesso la gente quello cerca..il dramma è che gli appassionati nn sono molti e la gente crede di più a macchine "coreografiche" e schede da 1-2 ore che all'allenamento sensato...

Commenta

• arabafenice
                      Body Builder
                      • Aug 2000
                      • 4408
                      • 0
                      • 0
                      • Monza
                      • Send PM

Muscledoc scusa che nepensi dei centri solo di Personal Training?

Commenta

• muscledoc
                        Bodyweb Member
                        • May 2001
                        • 805
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Questo è quello che succederà e che già comincia essere!!!!

Nei centri dove vige la pratica del pagamento annuale.... alcuni imprenditori illuminati, seguendo lo spunto offerto oltreoceano (comunque sempre li bisogna guardare!!) hanno pensato di differenziare l'abbonamento!
                        Essendo le spese variabili costituite nella maggiorparte dallo stipendio degli istruttori, e valutando che esistono clienti che se ne servono, altri (e sono molti) che non vogliono o non necessitano di essere seguiti...... si è pensato di prevedere un abbonamento annuale senza l'uso degli istruttori (noleggio esclusivo degli atrezzi e degli spogliatoi) ad un prezzo superconcorrenziale: esempio...se un annuale con uso di istruttori costa 400€ , questa tipologia costa 250€,,,,, in questo modo si crea un indotto di persone che trovando il prezo concorrenziale aumentano gli incassi e soprattutto non server avere l'istruttore Muscolarizzato xchè è ovvio che tra quei clienti,,,, molti sono veri bbers...
                        Si sta cercando di portare gli annulai a questa tipologia + un annuale con tot. cambi scheda/anno,,,,, e inserire P. Trainer nella struttura che lavorerebbero a %.
                        Per solo P. Trainer i tempi purtroppo sono ancora prematuri!

Commenta

• muscledoc
                          Bodyweb Member
                          • May 2001
                          • 805
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

P.S. questa metodica che si sta espandendo a macchia d'olio,,, non creerà disoccupati (istruttori) ma permetterà a questi di trasformarsi in liberi professionisti, maggiormente competenti, meno frustrati, + ricchi economicamente, meno vincolati ad un unico centro,,,, sempre con la spada di damocle del licenziamento, gestire la propria giornata,,,,,,,,, e VIVERE SERENAMENTE con i GYM OWNERS!!!!!!!
                          Cioè.......seguire la scia di ciò che avviene negli States!!

Commenta

• goku77
                            Bodyweb Member
                            • May 2001
                            • 5731
                            • 3
                            • 0
                            • Send PM

Comunque se questo sarà vero, forse ci sarà meno ignoranza in giro e più professionismo.
                            Tra gli istruttore regna un'ignoranza fuori dal comunque, ma mi riferisco alle cose elementari e non alle cose fantascientifiche che si possono sapere o meno anche in funzione dell'esperienza.
                            Ciao

Commenta

• Body80
                              ThiBezzerra Tupperware
                              • May 2000
                              • 17871
                              • 695
                              • 442
                              • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                              • Send PM

Non c'entra nulla ma sono happy, mi hanno preso a scienze motorieee
                              FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• ICEberg
                                Steel Warrior
                                • Apr 2002
                                • 3963
                                • 9
                                • 14
                                • Parma
                                • Send PM

Originally posted by Body80
                                Non c'entra nulla ma sono happy, mi hanno preso a scienze motorieee
                                dove body?

Commenta

Working...
                                X