Spagna on the road

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zajka
    Bodyweb Senior
    • Oct 2006
    • 21342
    • 1,360
    • 1,110
    • Send PM

Spagna on the road

Dovevo fare un giro on the road negli USA, ma non è andato in porto. Ci dovremo accontentare della Spagna quest'anno Solo che non la conosco per niente. Ho solo una decina di giorni a disposizione. Oltre Barcellona-Valencia- Madrid- Sevilla cosa mi consigliereste?

Un'altra domanda riguarda l'alloggio. Ho esperienza del viaggio per l'America dove non ho mai prenotato nulla in vita mia. Sapevo di trovare un motel economico dietro ogni angolo. Qualcuno sa come funziona in Spagna? Prenderemo una macchina a noleggio e pensavamo di fermarci magari un po' fuori città dove costerà meno, ma la mia preoccupazione è quella di rischiare di non trovare nulla, essendo anche Agosto. Esperienze?
    Last edited by zajka; 06-08-2012, 21:22:31.
    Originariamente Scritto da Dropkick
  • PrinceRiky
    Bodyweb Senior
    • Apr 2008
    • 40284
    • 1,549
    • 895
    • Send PM

caspita mi dispiace!

in generale in spagna non hai problemi per trovare da dormire, soprattutto se hai una navigatore con i poi preimpostati. non so se tu sia avvezza al camping, ma se hai una tenda e due sacchi a pelo, il problema proprio scompare.

ti consiglio di andare in macchina dall'italia, se disponi di un'auto adatta al viaggio, perche' in meno di 12 ore sei a barca.

questo se vuoi fare il sud. io comunque ti consiglio di fare la costa nord, specie ad agosto. tra poco comincia la semana grande a san sebastian.

Commenta

• zajka
      Bodyweb Senior
      • Oct 2006
      • 21342
      • 1,360
      • 1,110
      • Send PM

Grazie Riki. No, il campeggio è una cosa che non mi piace, anzi, solo a pensarci mi sale l'ansia Preferisco un letto, anche un letto scassato e bucato, ma che sia un letto con un tetto sopra. Per questo mi chiedevo se fermarsi lungo il tragitto fosse un problema o meno. In macchina dall'Italia, tra la benzina e l'autostrada ci costava comunque tanto..poi abbiamo solo 10 giorni a disposizione e perderne uno o due per arrivare sul posto è l'ultima cosa che si vuole

La preferenza è la costa sud, voglio assolutamente tornare a Barcellona e Valencia, due città che ho già visitato in passato di sfuggita e in momenti sbagliati

Commenta

• Capitano Nemo
        Bodyweb Senior
        • Aug 2004
        • 895
        • 38
        • 70
        • Milano
        • Send PM

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
        Dovevo fare un giro on the road negli USA, ma non è andato in porto. Mi dovrò accontentare della Spagna quest'anno Solo che non la conosco per niente. Ho solo una decina di giorni a disposizione. Oltre Barcellona-Valencia- Madrid- Sevilla cosa mi consigliereste?

Un'altra domanda riguarda l'alloggio. Ho esperienza del viaggio per l'America dove non ho mai prenotato nulla in vita mia. Sapevo di trovare un motel economico dietro ogni angolo. Qualcuno sa come funziona in Spagna? Prenderemo una macchina a noleggio e pensavamo di fermarci magari un po' fuori città dove costerà meno, ma la mia preoccupazione è quella di rischiare di non trovare nulla, essendo anche Agosto. Esperienze?
        hai presente il sud italia? uguali, stesse teste (nel bene e nel male, senza offesa per nessuno, sia chiaro)
        sigpic

"...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

Commenta

• zajka
          Bodyweb Senior
          • Oct 2006
          • 21342
          • 1,360
          • 1,110
          • Send PM

vabbè, le teste non mi interessano poi così tanto... volevo più che altro qualche feedback sulle città, curiosità, cose da evitare. Credevo di ricevere più risposte, la Spagna mi sembra la meta preferita da molti

Commenta

• Françis1992
            Bodyweb Senior
            • Jun 2009
            • 3910
            • 497
            • 270
            • L.A.
            • Send PM

Io ti consiglierei zona costiera,non per qualcosa,ma almeno non soffri troppo il caldo ; a mio zio gli si sono aperte le scarpe ad andare a madrid la settimana scorsa.......

Tessera N° 7

Commenta

• zajka
              Bodyweb Senior
              • Oct 2006
              • 21342
              • 1,360
              • 1,110
              • Send PM

Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
              Io ti consiglierei zona costiera,non per qualcosa,ma almeno non soffri troppo il caldo ; a mio zio gli si sono aperte le scarpe ad andare a madrid la settimana scorsa.......
              ecco, è quello che temo... Volevo tantissimo vedere Madrid, ma sono davvero preoccupata per il caldo infernale

Commenta

• Françis1992
                Bodyweb Senior
                • Jun 2009
                • 3910
                • 497
                • 270
                • L.A.
                • Send PM

considera io vado il 29 agosto per l'erasmus,temo che girerò in maniche corte fino a ottobre.
                Comunque io sono stato a marbella(malaga) e devo dire che è molto carina ; quando sei la poi potresti girare l'Andalusia o quantomeno la costa

Tessera N° 7

Commenta

• zajka
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2006
                  • 21342
                  • 1,360
                  • 1,110
                  • Send PM

Vorremmo atterrare a Barcellona, prendere la macchina e farci la costa passando da Valencia, Granada, Sevilla, poi risalire fino a Madrid. A questo punto, se a Madrid c'è il demonio, quasi quasi proseguirei fino a Lisbona. Però non so se conviene fare tutta quella strada per poi dover comunque tornare indietro.

Commenta

• gorgone
                    for a while
                    • May 2008
                    • 6246
                    • 832
                    • 835
                    • nel cuore di chi è nel mio cuore
                    • Send PM

madrid ha un clima continentale, quindi fa molto caldo in estate e molto freddo in inverno, poi dipende dalla sopportazione, madrid ad agosto l'ho fatto tranquillamente, come ho fatto ny, dio, ho fatto anche il cairo con l'estate più torrida a memoria di vecchio egiziano.. forse non faccio testo.
                    di certo ad agosto a madrid in giro eravamo in pochi e abbiamo anche trovato qualche "cerrado" e non parlo di negozi, ma musei minori.

chiaro che il prado non chiuderà ed il prado da solo vale la vacanza.
                    (anche reina sofia ---> guernica da sola basta a motivare la deviazione) però controlla bene le distanze, perché la spagna è una finta magra e madrid non è poi così vicina a barcellona.. insomma se il tempo è poco, io lascerei perdere madrid, città nella quale puoi fare un we tranquillamente durante l'anno e on the road starei sulla costa.

l'andalusia no?
                    valencia alicante granada sevilla.

edit: non avevo visto che è esattamente il viaggio che vuoi fare.
                    valencia e sevilla le ho visitate quando mio cugino viveva là, quindi non so aiutarti sulla questione alloggi, non ho idea se sia facile trovare da dormire senza prenotazione in alta stagione.
                    alicante e granada le ho visitate con amici di là, idem quindi.
                    mi sento inutile.

granada è bellissima.
                    Last edited by gorgone; 06-08-2012, 20:38:34.

Commenta

• zajka
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2006
                      • 21342
                      • 1,360
                      • 1,110
                      • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                      madrid ha un clima continentale, quindi fa molto caldo in estate e molto freddo in inverno, poi dipende dalla sopportazione, madrid ad agosto l'ho fatto tranquillamente, come ho fatto ny, dio, ho fatto anche il cairo con l'estate più torrida a memoria di vecchio egiziano.. forse non faccio testo.
                      di certo ad agosto a madrid in giro eravamo in pochi e abbiamo anche trovato qualche "cerrado" e non parlo di negozi, ma musei minori.

chiaro che il prado non chiuderà ed il prado da solo vale la vacanza.
                      (anche reina sofia ---> guernica da sola basta a motivare la deviazione) però controlla bene le distanze, perché la spagna è una finta magra e madrid non è poi così vicina a barcellona.. insomma se il tempo è poco, io lascerei perdere madrid, città nella quale puoi fare un we tranquillamente durante l'anno e on the road starei sulla costa.

l'andalusia no?
                      valencia alicante granada sevilla.
                      Beh, che dire, i tuoi consigli sono sempre i migliori gorgy La costa meridionale infatti la vorremmo fare tutta, o quasi, il "problema" è che dovremmo tornare a Barcellona per riportare la macchina, quindi si pensava per questo di fare il giro largo passando anche da Madrid. Però forse hai ragione: conviene farsi con calma la costa.

Commenta

• gorgone
                        for a while
                        • May 2008
                        • 6246
                        • 832
                        • 835
                        • Send PM

eh anche io e riky qualche anno fa abbiamo provato (in un mese) ad arrivare in portogallo (facendo la costa nord).
                        lo escludo, più che vacanza diventa un gioco al massacro, meglio essere realistici e fare un viaggio più breve.
                        vero che noi abbiamo fatto anche tante escursioni sui pirenei che hanno tolto un sacco di tempo, però in 10 giorni, andalusia e portogallo, vuol dire stare più in auto che altro e non vedere nulla per voler vedere tutto.

Commenta

• zajka
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2006
                          • 21342
                          • 1,360
                          • 1,110
                          • Send PM

gorgy la Saggia

Commenta

• gorgone
                            for a while
                            • May 2008
                            • 6246
                            • 832
                            • 835
                            • Send PM

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                            Beh, che dire, i tuoi consigli sono sempre i migliori gorgy La costa meridionale infatti la vorremmo fare tutta, o quasi, il "problema" è che dovremmo tornare a Barcellona per riportare la macchina, quindi si pensava per questo di fare il giro largo passando anche da Madrid. Però forse hai ragione: conviene farsi con calma la costa.
                            tornando indietro potreste fermarvi a cordoba.

Commenta

• zajka
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2006
                              • 21342
                              • 1,360
                              • 1,110
                              • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                              tornando indietro potreste fermarvi a cordoba.
                              ecco, lo stavo valutando proprio adesso studiando la mappa. Tu ci sei mai stata? Che domande, certo che sì, tu sei stata ovunque

Commenta

Working...
                              X