No ragazzi, mi voglio proprio fare la costa sud. Ho già preso la guida, domani si acquistano i biglietti. Eviterò Madrid, ma il tragitto da Barcellona a Siviglia me lo voglio proprio fare
Spagna on the road
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza MessaggioVorremmo atterrare a Barcellona, prendere la macchina e farci la costa passando da Valencia, Granada, Sevilla, poi risalire fino a Madrid. A questo punto, se a Madrid c'è il demonio, quasi quasi proseguirei fino a Lisbona. Però non so se conviene fare tutta quella strada per poi dover comunque tornare indietro.
Ciao Zajketta.
Il grosso problema della Spagna ad Agosto è il caldo....
Le città che hai appena nominato sono stupende....ma ad Agosto fa un caldo becero....
Non so poi come tu voglia impostare la vacanza....tanto mare pochi musei? tanti musei-giretti per la città poco mare?
Da ciò dipende anche la scelta del donde ir
Sevilla per me e' la città piu' bella di Spagna, ma già a Giugno si crepava dal caldo.....idem Cordoba ( che però non è niente di che), e Malaga ( che però ha il mare )
Grenada è stupenda....ma ha lo stesso problema.
Valencia è bellissima e mooolto calda in estate, ma c'è la spiaggia
Alicante carina calda e con la spiaggia....ma onestamente non ci andrei a perdere tempo....se sei in zona mi fermerei invece nei vari paesini di mare....Denia, Gandia Antea mhhhhOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da INFILAMELO Visualizza MessaggioCiao Zajketta.
Il grosso problema della Spagna ad Agosto è il caldo....
Le città che hai appena nominato sono stupende....ma ad Agosto fa un caldo becero....
Non so poi come tu voglia impostare la vacanza....tanto mare pochi musei? tanti musei-giretti per la città poco mare?
Da ciò dipende anche la scelta del donde ir
Sevilla per me e' la città piu' bella di Spagna, ma già a Giugno si crepava dal caldo.....idem Cordoba ( che però non è niente di che), e Malaga ( che però ha il mare )
Grenada è stupenda....ma ha lo stesso problema.
Valencia è bellissima e mooolto calda in estate, ma c'è la spiaggia
Alicante carina calda e con la spiaggia....ma onestamente non ci andrei a perdere tempo....se sei in zona mi fermerei invece nei vari paesini di mare....Denia, Gandia Antea mhhhh
Per quanto riguarda il caldo, diverse persone mi hanno detto che a Sevilla d'estate non ci si può stare dall'afa, per cui credo che ci passeremo al massimo 1 giorno solo. E' un peccato, ma meglio di niente. A Valencia e Alicante sono stata diversi anni fa proprio in Agosto, ma non ricordo che facesse più caldo di Firenze, per cui va benissimo In genere, sopporto abbastanza bene il caldo, sono abituata.
La prima bozza delle tappe è questa, dimmi se concordi:
Arrivo: 15/08 notte a Barcellona. Partenza: 28/08 da Barcellona. Totale giorni: 12 ( + 1 giorno per il ritorno: la tirata infernale per tornare )
- Barcellona: 2 giorni e 2 notti;
- Valencia: 1,5 giorni e 2 notti;
- 1 giorno di viaggio da Valencia a Granada via Benidorm e Murcia.
-1 giorno pieno a Granada
- 1 giorno viaggio via Malaga + Gibilterra con una notte a Tarifa;
-mezza giornata a Tarifa + viaggio per Siviglia
- 1 giorno a sevilla + viaggio per Cordoba
- 1 giorno pieno a Cordoba
- 2 giorni per tornare ( 1 notte di stop da decidere sul tragitto da Cordoba a Barcellona)
Rimane un giorno di bonus da inserire in una di queste città. Dove varrebbe la pena di passare un giorno in più?Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza MessaggioCiao Kurtino Grazie dell'intervento. L'impostazione che vorrei dare alla vacanza, visto il poco tempo a disposizione e tanta voglia di vedere più posti possibili, è la seguente: pochi musei, poco mare, tanti giri per la città e visite ai luoghi di maggior interesse, raggiungibili senza dover fare file.
Per quanto riguarda il caldo, diverse persone mi hanno detto che a Sevilla d'estate non ci si può stare dall'afa, per cui credo che ci passeremo al massimo 1 giorno solo. E' un peccato, ma meglio di niente. A Valencia e Alicante sono stata diversi anni fa proprio in Agosto, ma non ricordo che facesse più caldo di Firenze, per cui va benissimo In genere, sopporto abbastanza bene il caldo, sono abituata.
La prima bozza delle tappe è questa, dimmi se concordi:
Arrivo: 15/08 notte a Barcellona. Partenza: 28/08 da Barcellona. Totale giorni: 12 ( + 1 giorno per il ritorno: la tirata infernale per tornare )
- Barcellona: 2 giorni e 2 notti;
- Valencia: 1,5 giorni e 2 notti;
- 1 giorno di viaggio da Valencia a Granada via Benidorm e Murcia.
-1 giorno pieno a Granada
- 1 giorno viaggio via Malaga + Gibilterra con una notte a Tarifa;
-mezza giornata a Tarifa + viaggio per Siviglia
- 1 giorno a sevilla + viaggio per Cordoba
- 1 giorno pieno a Cordoba
- 2 giorni per tornare ( 1 notte di stop da decidere sul tragitto da Cordoba a Barcellona)
Rimane un giorno di bonus da inserire in una di queste città. Dove varrebbe la pena di passare un giorno in più?
non sono mai stato d'estate a Firenze, ma immagino si crepi anche li
a Valencia credo si arrivi sui 42-43 ( io beccai 40 a settembre)!!! Se sopporti il caldo pero' vale la pena andarci perkè è stupenda.
Il giretto che proponi mi piace molto....come mai vuoi andare a Tarifa ?
Cordoba non mi ha entusiasmato ( oltretutto è calda quanto Sevilla)....però 2-3 cose carine da vedere ci sono..mhhh
Io mi ricaverei qualche giorno di mare....taglierei cordoba e passerei l'extra day in spiaggia......magari proprio in qualche paesino vicino valencia ( meritano)
iNSOMMA manterrei tutto uguale, pero' a Valencia farei 3 giorni....1,5 per girare la città e uno e mezzzo per andare a mare a Denia Gandia etcOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da INFILAMELO Visualizza Messaggionon sono mai stato d'estate a Firenze, ma immagino si crepi anche li
a Valencia credo si arrivi sui 42-43 ( io beccai 40 a settembre)!!! Se sopporti il caldo pero' vale la pena andarci perkè è stupenda.
Cordoba non mi ha entusiasmato ( oltretutto è calda quanto Sevilla)....però 2-3 cose carine da vedere ci sono..mhhh
Io mi ricaverei qualche giorno di mare....taglierei cordoba e passerei l'extra day in spiaggia......magari proprio in qualche paesino vicino valencia ( meritano)
iNSOMMA manterrei tutto uguale, pero' a Valencia farei 3 giorni....1,5 per girare la città e uno e mezzzo per andare a mare a Denia Gandia etc
A Tarifa sei stato? Un mio amico che ha girato tutta la Spagna in moto mi ha detto che Tarifa è una specie di "Los Angeles" della Spagna: bel mare, belle spiagge, un sacco di surfisti Non è per i surfisti che ci vorrei andare, chiaramente ma l'atmosfera dev'essere piacevolo. E poi...cerca Tarifa su google immaginiOriginariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da INFILAMELO Visualizza Messaggionon sono mai stato d'estate a Firenze, ma immagino si crepi anche li
iNSOMMA manterrei tutto uguale, pero' a Valencia farei 3 giorni....1,5 per girare la città e uno e mezzzo per andare a mare a Denia Gandia etc“Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
G. Kuschinsky
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DNP Visualizza MessaggioTradotto: rilassati qualche giorno e fatti una sana trombata.
cmq Zajketta ti capisco! Il fatto è che dato il calore delle città è probabile che moltisssimma gente sia in spiaggia e pochi FOLLI siano in giro per il centro
cmq pensaci e guardati qualche immagine di Denia e Gandia ( raggiungibili in una mezz'oretta da Valencia).
tarifa non sono mai stato....me ne hanno parlato come di una STRA-CAFONATA hahahaha pero' onestamente nn so che dirti
ps ricordati il passaporto se passi per Gibilterra ( suggestiva solo per il fatto di chiamarsi Gibilterra....per il resto un buco di culo pieno di puzzzoni anglofoni haha )Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da INFILAMELO Visualizza Messaggiohahahahaha
cmq Zajketta ti capisco! Il fatto è che dato il calore delle città è probabile che moltisssimma gente sia in spiaggia e pochi FOLLI siano in giro per il centro
cmq pensaci e guardati qualche immagine di Denia e Gandia ( raggiungibili in una mezz'oretta da Valencia).
tarifa non sono mai stato....me ne hanno parlato come di una STRA-CAFONATA hahahaha pero' onestamente nn so che dirti
ps ricordati il passaporto se passi per Gibilterra ( suggestiva solo per il fatto di chiamarsi Gibilterra....per il resto un buco di culo pieno di puzzzoni anglofoni haha )
La carta d'identità non basta per entrare a Gibilterra? Avevo letto su internet che non importava il passaporto.Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza MessaggioDovevo fare un giro on the road negli USA, ma non è andato in porto. Ci dovremo accontentare della Spagna quest'anno Solo che non la conosco per niente. Ho solo una decina di giorni a disposizione. Oltre Barcellona-Valencia- Madrid- Sevilla cosa mi consigliereste?
Un'altra domanda riguarda l'alloggio. Ho esperienza del viaggio per l'America dove non ho mai prenotato nulla in vita mia. Sapevo di trovare un motel economico dietro ogni angolo. Qualcuno sa come funziona in Spagna? Prenderemo una macchina a noleggio e pensavamo di fermarci magari un po' fuori città dove costerà meno, ma la mia preoccupazione è quella di rischiare di non trovare nulla, essendo anche Agosto. Esperienze?
Commenta
-
-
Ormai sono passati quasi 10 anni quindi ho i ricordi un pò confusi...temperature altissime (Siviglia sfiorava i 50°C...) ma aria molto secca, si sopporta bene, Cordoba è vero che la città non è niente di che ma la Moschea è qualcosa di unico che da sola vale il passaggio in città, spenderei un pò più di tempo per Siviglia che un giorno non basta. Granada al di là dell' Alhambra (se vuoi vedere anche le camere interne prenota i biglietti prima, o la mattina vai prestissimo alle biglietterie e spera in bene perchè l'accesso è a numero chiuso ) vi sono dei quartieri che sembrano appartenere ad una altra epoca, estremamente tranquilli ma di grande fascino (sempre che non siano cambiati). Valencia a dir la verità non mi colpì particolarmente anche se un'amica mi dice che è cambiata molto ed in meglio. Madrid sempre bella ma in effetti con 10 giorni a disposizione diventa un giro troppo frettoloso.
Da dormire ho sempre trovato abbastanza facilmente anche vicino al centro città, non credo avrai problemi.
BUon viaggio!
Commenta
-
-
Ti porteresti dietro il gandho? sto quasi convincendo sua mamma... gli ho detto che sei una fisioterapista americana che conosce dei nuovi protocolli sugli "SMINCHIAMENTI ARTICOLARI"
---------- Post added at 12:27:51 ---------- Previous post was at 12:26:57 ----------
Originariamente Scritto da INFILAMELO Visualizza MessaggioDenia e Gandia
FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1
Commenta
-
Commenta