L'attentato alla scuola "Morvillo-Falcone" di Brindisi.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TheSandman
    Ex Presidente
    • Jun 2008
    • 4902
    • 579
    • 729
    • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    Anche il nome della scuola, e la data dell'anniversario di Capaci, nelle prime ore possono aver indotto la stampa (ma anche alcuni politici locali) a dichiarare l'attentato come mafioso. Poi, sarebbe bastato riflettere sul fatto (come detto qua) che la mafia non va in giro con le bombole del gas e che non ha mai colpito scuole per rivedere meglio il tutto. Ma nella testa del criminale un qualche legame con quella scuola (diretto od indiretto) ci deve essere. Simbolico o fattuale.
    Vedremo...ripeto...non sono un investigatore e meglio che abbia forti dubbi io che loro, ma è una vicenda che mi puzza dalla testa...mah...

Tessera N° 6

Commenta

• darkmatter
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2012
      • 483
      • 40
      • 37
      • treviso italy
      • Send PM

Anche il nome della scuola, e la data dell'anniversario di Capaci, nelle prime ore possono aver indotto la stampa (ma anche alcuni politici locali) a dichiarare l'attentato come mafioso. Poi, sarebbe bastato riflettere sul fatto (come detto qua) che la mafia non va in giro con le bombole del gas e che non ha mai colpito scuole per rivedere meglio il tutto. Ma nella testa del criminale un qualche legame con quella scuola (diretto od indiretto) ci deve essere. Simbolico o fattuale.
      quoto qualcosa dietro ci deve essere per forza...

Commenta

• Ramos
        Principe delle Zozze
        • Mar 2006
        • 1574
        • 873
        • 539
        • Rupe Tarpea
        • Send PM

Parlo da terrone e sono serio. Spero che venga arrestato velocemente dalle forze dell'ordine. Non vorrei venisse giustiziato dalla SCU che è arrivata all'informazione prima del tempo. Lo dico perché può succedere. E in una zone come il salento, una situazione del genere prenderebbe buona parte del consenso popolare. Senza polemica.

Originariamente Scritto da Blandhi
        Fischia, niente male

Commenta

• 600
          been there, done that
          • Mar 2009
          • 3861
          • 329
          • 239
          • Quel paese
          • Send PM

Che messaggio politico vuol lanciare, se non il sangue per il sangue e basta?
          Non so, il FAI ha già detto che non cerca consenso ma solo complici. O magari come sembrerebbe nelle ultime ore è solo il gesto di un folle che ha riconosciuto chissà perché in quei giovani la causa della sua miseria...mah...
          Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• Dr.Vazzo
            Sostenitore del Brutto
            • Apr 2010
            • 1189
            • 137
            • 34
            • Send PM

Originariamente Scritto da NikolajBellic Visualizza Messaggio
            é morta una povera ragazza, increbile...

penso proprio sia stato un pazzo, oppure uno studente pazzo
            lo penso anche io.

che strazio per i genitori! una morte inaccettabile. da impazzire di dolore.

---------- Post added at 13:29:58 ---------- Previous post was at 13:28:35 ----------

Originariamente Scritto da Ramos Visualizza Messaggio
            Parlo da terrone e sono serio. Spero che venga arrestato velocemente dalle forze dell'ordine. Non vorrei venisse giustiziato dalla SCU che è arrivata all'informazione prima del tempo. Lo dico perché può succedere. E in una zone come il salento, una situazione del genere prenderebbe buona parte del consenso popolare. Senza polemica.
            ma il motivo di questo gesto?

follia? ma come è possibile fare una cosa così?

(Thomas Sankara)

Commenta

• Ramos
              Principe delle Zozze
              • Mar 2006
              • 1574
              • 873
              • 539
              • Rupe Tarpea
              • Send PM

Originariamente Scritto da Dr.Vazzo Visualizza Messaggio
              lo penso anche io.

che strazio per i genitori! una morte inaccettabile. da impazzire di dolore.

---------- Post added at 13:29:58 ---------- Previous post was at 13:28:35 ----------

ma il motivo di questo gesto?

follia? ma come è possibile fare una cosa così?
              Boh, vi ricordate tempo fa il tipo che si mise a sparare dal suo balcone. Che senso aveva quello?

Originariamente Scritto da Blandhi
              Fischia, niente male

Commenta

• Dr.Vazzo
                Sostenitore del Brutto
                • Apr 2010
                • 1189
                • 137
                • 34
                • Send PM

Originariamente Scritto da Ramos Visualizza Messaggio
                Boh, vi ricordate tempo fa il tipo che si mise a sparare dal suo balcone. Che senso aveva quello?
                assurdo.

chi ha fatto sta cosa invece si è messo di buona volontà a preparare un ordigno rudimentale e a farlo esplodere davanti ad una scuola.

non riesco a capire cosa mi sfugge. c'è qualcosa che non torna.

(Thomas Sankara)

Commenta

• mr.pump
                  "Ottimino utente"
                  • Feb 2011
                  • 2122
                  • 403
                  • 431
                  • Send PM

State tranquilli che non è un attentato di mafia. Non è nell'ottica criminale attirare l'attenzione dei media e le ire dello stato. Non giova al business.
                  Poi la mafia non agisce per ideali, l'unica logica è quella dell' accumolo di ricchezze.
                  Qui, a mio modestissimo parere, si tratta di qualche anarchico psicotico che odia il mondo.
                  Originariamente Scritto da arkon86
                  Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• MV AGUSTA
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2010
                    • 1118
                    • 77
                    • 99
                    • Magliana
                    • Send PM

Ragazzi la mafia è esclusa per quanto mi riguarda, semplicemente sarà stato un pazzo, i pazzi non hanno bandiera.
                    Un bacio alla ragazza, non si deve morire così *****
                    Originariamente Scritto da Ecatombe
                    da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
                    Originariamente Scritto da rasmioche
                    gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
                    ti taglio la gola

Commenta

• phEEEz
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2012
                      • 67
                      • 2
                      • 0
                      • Brindisi
                      • Send PM

Sono di Brindisi e mi trovavo nei dintorni al momento dell'esplosione ( la mia scuola dista 500-600 m da quella colpita ) , inutile dirvi la situazione e le scene raccapriccianti a cui abbiamo assistito .
                      Non so quanto il pazzo omicida una volta identificato vivrà , date le minacce che iniziano già a volare su facebook e dato che le ragazze erano di Mesagne , paese in cui è nata la SCU e dove tutt'ora vive .
                      Last edited by phEEEz; 20-05-2012, 15:08:46.
                      Email non valida

Commenta

• mr.pump
                        "Ottimino utente"
                        • Feb 2011
                        • 2122
                        • 403
                        • 431
                        • Send PM

Originariamente Scritto da phEEEz Visualizza Messaggio
                        Sono di Brindisi e mi trovato nei dintorni al momento dell'esplosione ( la mia scuola dista 500-600 m da quella colpita ) , inutile dirvi la situazione e le scene raccapriccianti a cui abbiamo assistito .
                        Non so quanto il pazzo omicida una volta identificato vivrà , date le minacce che iniziano già a volare su facebook e dato che le ragazze erano di Mesagne , paese in cui è nata la SCU e dove tutt'ora vive .
                        Che lo prendano e recapitino la sua testa mozzata ai genitori delle vittime.
                        Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• Sean
                          Csar
                          • Sep 2007
                          • 121174
                          • 3,492
                          • 3,537
                          • Italy [IT]
                          • In piedi tra le rovine
                          • Send PM

Se crepasse (non importa per mano di chi) non si dispiacerebbe nessuno, è chiaro...Però, è importante prenderlo vivo, per lasciare su questa vicenda meno zone d'ombra possibili.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Caredds
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2011
                            • 1587
                            • 330
                            • 413
                            • Olimpo
                            • Send PM

Sinceramente penso che la mafia non c'entri niente e che sia uscito fuori questo nome solo per fare più "notizia".. io penso di più ad un pazzo criminale annoiato.

Originariamente Scritto da mmaattyy
                            Mi sembra la gamba di un cadavere

Originariamente Scritto da francesco_espo
                            grande gandhi..

Originariamente Scritto da TheDoc
                            Ma ti sta uscendo una palla dal costume?

Commenta

• mr.pump
                              "Ottimino utente"
                              • Feb 2011
                              • 2122
                              • 403
                              • 431
                              • Send PM

Se crepasse (non importa per mano di chi) non si dispiacerebbe nessuno, è chiaro...Però, è importante prenderlo vivo, per lasciare su questa vicenda meno zone d'ombra possibili.
                              Nell' underground brindisino, zone d'ombra non ce ne saranno. Le zone d'ombra rimangono solo per la legge, a cui molte cose non sono note.

Commenta

• Invictus
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2011
                                • 336
                                • 42
                                • 79
                                • Send PM

io prenderei questo pazzo schifoso e lo darei in mano ai genitori delle vittime,poi quello che vogliono fargli gli fanno...

Commenta

Working...
                                X