Annuncio

Collapse
No announcement yet.

si ritorna a parlare di aspartame,edulcoranti dietetici

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    si ritorna a parlare di aspartame,edulcoranti dietetici

    nella puntata di report su rai tre si è parlato di aspartame e edulcoranti dietetici se sono sicuri o meno,cosa ne pensate?io lo trovato un reportage molto interessante di fatti che non sapevo e sicuramente molti non sanno come gli interessi del fda con le aziende produttrici...lo consiglio http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi...47aa61e54.html

    #2
    l'ho visto, come sempre le persone fanno gli interessi propri ovviamenti gli scienziati collegati alle aziende dichiarano l'innocuità del prodotto
    Originariamente Scritto da laplace
    Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
    Originariamente Scritto da Pesca
    vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

    Commenta


      #3
      gli interessi di molte aziende produttrici di alimenti e bevande dietetiche molto famose che noi tutti conosciamo, non faccio nomi,hanno molti interessi a non mettere al bando gli edulcoranti dietetici,ma a settembre di quest'anno si riunirà la commissione della sanità europea per decidere se mettere al bando gli edulcoranti e aspartame o lasciare le cose come stanno,penso che l'ultima soluzione e quella che prenderanno ci sono molti interessi tra l'america è l'europa

      Commenta


        #4
        ho visto solo la parte finale in cui dicevano di ingrassare i maiali aggiungendo l'aspartame al mangime, il che mi fa pensare che in qualche modo la carne di queste povere bestie dev'essere contaminata, così come abbiamo sviluppato la resistenza agli antibiotici a forza di nutrirci di carni di animali bombati di antibiotici.
        non se ne esce.
        Last edited by gorgone; 30-04-2012, 20:26:40.

        Commenta


          #5
          quella degli animali e una cosa che mi ha fatto un certo effetto anche perchè l'aspartame e uno zucchero dietetico giusto?e allora perchè si da agli animali per farli ingrassare,molte delle persone obese in america e ce ne sono tante e da imputare alle bevande e alimenti con aggiunta di aspartame

          Commenta


            #6
            da quello che ho capito, però davvero ho acceso il televisore in quel momento, l'aspartame rende poi maggiore l'assimilazione degli zuccheri.
            cioè non sarebbe l'aspartame in sé a far ingrassare, ma ingrassa maggiormente il cibo che assumi se assumi anche aspartame.
            ho capito questo, ma prendi con le pinze, potrei aver capito male.

            Commenta


              #7
              E' vero che e' presente in molti medicinali pediatrici?
              Originariamente Scritto da Manx
              Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da roberto11 Visualizza Messaggio
                E' vero che e' presente in molti medicinali pediatrici?
                Purtroppo sì, soprattutto antistaminici. Attenzione anche alle classiche caramelle, balsamiche e non, che riportano tracce di fenilanina.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da roberto11 Visualizza Messaggio
                  E' vero che e' presente in molti medicinali pediatrici?
                  anche io ho capito qualcosa del genere che viene assimilato maggiormente con il cibo se cosi si può chiamare si tratta di merendine bibite, gassate ligth una nota crema di cioccolato, yogurt ecc ecc...anche nei medicinali pediatrici e non...l'aspartame viene trattato con il metanolo da qui penso la sua tossicità,se non sbaglio

                  Commenta


                    #10
                    io mangio parecchi etti di aspartame al giorno. e sto normale

                    Commenta


                      #11
                      anche io lo mangio e penso che lo mangiamo un pò tutti visto che anche quando ti lavi i denti mangi aspartame anche io sto normale...per ora!

                      Commenta


                        #12
                        tra l'altro quest'aspartame rovina il sapore un esempio banale la coca cola light per me è imbevibile rispetto a quella normale. Nel servizio hanno riportato pure il caso di un tipo che aveva attacchi epilettici e da quando dalla dieta aveva tolto alimenti con aspartame la situazione è tornata alla normalità.
                        Originariamente Scritto da laplace
                        Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                        Originariamente Scritto da Pesca
                        vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                        Commenta


                          #13
                          bhà, non basta uno studio a dimostrare che un prodotto sia cancerogeno o pericoloso, servono diversi studi e ricerche..

                          l'aspartame rimane per ora potenzialmente cancerogeno, ma come moltissimi altri cibi comuni e quotidiani (come vino, asparagi, aceto, patate, pomodori), io mi preoccuperei più di altro e di mangiare bene sul serio


                          Commenta


                            #14
                            l'aspartame e' buonissimo per me

                            Commenta


                              #15
                              Cerchiamo di evitare gli OT.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎