Annuncio

Collapse
No announcement yet.

...L'Attuario ? La professione migliore del mondo.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    a parte che spesso e' di una noia mortale, poi sti guadagni non sono granche'

    Commenta


      #17
      Non ti sembrano granchè i 2000euro netti al mese detti all'inizio o i 5000 detti dall'utente francis ?
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        #18
        ah no, mi pare buono. allora resta solo la noia

        Commenta


          #19
          in italia gli stipendi base sono bassi. in francia e svizzera si parte da 3200 per i nuovi attuari e si sale parecchio in fretta ( salario netto )

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
            in italia gli stipendi base sono bassi. in francia e svizzera si parte da 3200 per i nuovi attuari e si sale parecchio in fretta ( salario netto )
            Sai qualcosa sugli UK riguardo i salari?
            Last edited by rasmioche; 13-01-2012, 06:25:53. Motivo: errore
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
              Sai qualcosa sugli UK riguardo i salari?
              Per i salari non so proprio perché durante il salone il docente ha parlato dei salari di francia e svizzera sopratutto, comunque penso che siano più elevati che in italia ( affermazione da verificare in ogni caso ) anche perché ho notato nel suo discorso che i paesi dove i salari erano mediamente più alti erano i paesi dove gli attuari sono più richiesti ( francia, svizzera, uk, usa ... => paesi nominati dal docente )

              Commenta


                #22
                C'è anche da considerare il maggior costo della vita che c'è in Francia.... però in proporzione gli stipendi sono comunque più alti dei nostri


                Tessera N° 7

                Commenta


                  #23
                  secondo voi, chi passa l'esame di stato per diventare attuario in italia, può esercitare anche in Uk o europa in generale?
                  Ovviamente sapendo la lingua.
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    #24
                    di norma si, solo per gli stati uniti c'era una differenza tra il loro esame e quello a livello europeo ma non ricordo più quale diplomato doveva in alcuni casi passare un test di "aggiornamento" ma penso siano quelli che vanno a lavorare negli usa per la differenza di leggi di mercato

                    Commenta


                      #25
                      ottimo, se uno sa bene la lingua e anche gli argomenti, può senz'altro fare anche carriera all'estero casomai.ù
                      Rasmioche, visto che ti vedo informato ...
                      Secondo te, anche un attuario junior (ovvero esame di stato con solo triennale) può avere buoni guadagni, trovar lavoro etc ?
                      Nel sito ufficiale in italia ci sono 900 attuari normali con laurea quinquennale e solamente 2 junior
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        #26
                        Guarda informato bene non lo sono anche perché era la mia ragazza ad essere interessata e mi ha portato di peso al salone, perciò ascoltavo... poco diciamo
                        Comunque da quanto ho sentito ( dopo un po mi sono interessato ) un'attuario fa carriera subito. Non so in Italia come funzioni per diventare attuario junior, ma in francia e svizzera si diventa attuario dopo 5 anni di studio quindi master.
                        I 3200 euro sono gli stipendi percepiti appena assunti.
                        Di attuari ce ne sono circa 50K nel mondo, 4000 in francia a quel che so, quindi si è richiestissimi.

                        Commenta


                          #27
                          la tua ragazza vuole dunque diventare attuario ?
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            #28
                            l'obbiettivo è quello, e anch'io un pensierino ce lo faccio seriamente

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                              a parte che spesso e' di una noia mortale
                              tu sacrifichereresti la passione (poco retribuita), con la noia (molto fruttuosa)?

                              Originariamente Scritto da Sergio
                              Sei un coglione.



                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
                                l'obbiettivo è quello, e anch'io un pensierino ce lo faccio seriamente
                                Siete entrambi laureati....in ?
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎