al giorno d'oggi quanto realmente serve? nel senso chi ha un diploma ha davvero più possibilità di chi non c'è lo ha di trovare un posto di lavoro?
ma avere un diploma
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Bodyweb Advanced
- Jun 2008
- 2296
- 330
- 230
- liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
- Send PM
Le aziende fanno a pugni per accaparrarsi quelli con la terza media.
Commenta
-
avendo lavorato 2 mesi come commesso in un negozio ho incontrato altri dipendenti e loro erano senza diploma confrontandomi con loro ho capito che spesso lavoravano in nero e trovavano lavori pure ben pagati è pur avendo la possibilità tramite dei corsi di prendersi il diploma decidono proprio loro di non volerlo prendere perchè sostengono sia solo una perdita di tempo...ce io e stata la prima cosa che ho fatto appena ne ho avuto la possibilità lo ho preso appunto convinto che sia una cosa indispensabile nella vita....
Commenta
-
-
Bodyweb Advanced
- Jun 2008
- 2296
- 330
- 230
- liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
- Send PM
Originariamente Scritto da madara Visualizza Messaggioavendo lavorato 2 mesi come commesso in un negozio ho incontrato altri dipendenti e loro erano senza diploma confrontandomi con loro ho capito che spesso lavoravano in nero e trovavano lavori pure ben pagati è pur avendo la possibilità tramite dei corsi di prendersi il diploma decidono proprio loro di non volerlo prendere perchè sostengono sia solo una perdita di tempo...ce io e stata la prima cosa che ho fatto appena ne ho avuto la possibilità lo ho preso appunto convinto che sia una cosa indispensabile nella vita....
Commenta
-
La discussione può essere sulla laurea, ma sul diploma no. E' fondamentale per la vita avere un minimo di cultura che appunto ti può dare il diploma (meglio il liceo). Se sei giovane prendi assolutamente il diploma altrimenti continuerai a vivere nell'ignoranza. Scusa la franchezza ma è così.
---------- Post added at 17:10:51 ---------- Previous post was at 17:09:51 ----------
Originariamente Scritto da madara Visualizza Messaggioio non ho chiesto consigli io sono convinto che il diploma serva nella vita appunto non capisco perchè certe persone preferiscano decidere di vivere in quel modo...anni io sono del 91
Commenta
-
-
se un soggetto ha 40 anni e fa il carpentiere... oramai il lavoro l'ha imparato e non è certo un diploma che potrebbe rimetterlo in gioco in una eventuale perdita del lavoro.
teoricamente è vero che le possibilità di trovare lavoro sono direttamente correlate al livello d'istruzione. praticamente non è sempre così. e da un lato è giusto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da madara Visualizza Messaggioal giorno d'oggi quanto realmente serve? nel senso chi ha un diploma ha davvero più possibilità di chi non c'è lo ha di trovare un posto di lavoro?
Commenta
-
Commenta