per i veneziani

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bersiker1980
    decisamente grosso
    • Dec 2006
    • 8449
    • 692
    • 579
    • Serenissima Veneta Repubblica
    • Send PM

Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
    l'aspetto lavorativo poco mi importa, mi incuriosiva appunto lo stile di vita in se, nei pressi di Venezia quindi escluso Mestre, dove conviene cercare casa?
    Ah beh, se hai soldi da spendere e non hai bisogno di lavorare per vivere un attico con vista Canalgrande sarebbe figo .
    sigpic

Commenta

• enry1984
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2009
      • 2874
      • 86
      • 72
      • TV
      • Send PM

Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
      chiaro ragazzi, ma appunto mi dicevano che anche i veneziani stessi vivessero sulla terraferma, come appunto Mestre, tanto per citare la città più vicina, è vero dunque? Li com'è la vita? Prezzi di case in affitto-vendita? Per quanto riguarda la questione di lavoro, hai centrato il discorso, chi me ne ha parlato si è trasferito proprio per questione di lavoro, lavora a Mestre e sull'isola di S. Andrea. A S. Andrea sapete come funziona? Mi diceva che c'è un batello chiamato "mototopo" con orari precisi e ben scanditi.
      Per l'isola di S. Andrea non so aiutarti. Ti posso sicuramente dire che moltissimi giovani si spostano da Ve anche perchè la vita la sera è pari a 0 e per via del lavoro, a meno che tu non voglia fare il taxista o il gondoliere oppure entri in qualche organo statale tipo regione ecc, non c'è molto se non legato al turismo. Mestre però è brutta davvero se non piazza Ferretto che è quella centrale per il resto non ci passerei nemmeno un minuto. Caos, smog, brutta gente e chi più ne ha più ne metta. Se passi a Ve prenditi invece una giornata per venire a Treviso, imho merita davvero, è una piccola Ve perchè è attraversata da un fiume ed è tenuta come un gioiellino
      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...igliorare.html

Commenta

• bersiker1980
        decisamente grosso
        • Dec 2006
        • 8449
        • 692
        • 579
        • Serenissima Veneta Repubblica
        • Send PM

Originariamente Scritto da enry1984 Visualizza Messaggio
        Per l'isola di S. Andrea non so aiutarti. Ti posso sicuramente dire che moltissimi giovani si spostano da Ve anche perchè la vita la sera è pari a 0 e per via del lavoro, a meno che tu non voglia fare il taxista o il gondoliere oppure entri in qualche organo statale tipo regione ecc, non c'è molto se non legato al turismo. Mestre però è brutta davvero se non piazza Ferretto che è quella centrale per il resto non ci passerei nemmeno un minuto. Caos, smog, brutta gente e chi più ne ha più ne metta. Se passi a Ve prenditi invece una giornata per venire a Treviso, imho merita davvero, è una piccola Ve perchè è attraversata da un fiume ed è tenuta come un gioiellino
        Beh, questa dai, proprio no!! in laguna non ci sono discoteche ma tra osterie, localini e feste universitarie uno può uscire anche ogni sera della settimana. E poi le turiste, specie ammerigane, impazziscono per i discendenti di Casanova
        Quanto a Treviso, a me sincermente non piace, ma un giro senza dubbio lo merita.
        sigpic

Commenta

• leonardoS
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2008
          • 12796
          • 1,031
          • 842
          • Verso la riva dello Stige
          • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
          Ah beh, se hai soldi da spendere e non hai bisogno di lavorare per vivere un attico con vista Canalgrande sarebbe figo .
          ahhahah macchè, dicevo così perchè se dovessi finire a Venezia avrei già un lavoro.
          Originariamente Scritto da enry1984 Visualizza Messaggio
          Quanto dista Treviso da Mestre? Non sei il primo che me ne parla bene, lavorando a Mestre/Venezia conviene vivere a Treviso?

Commenta

• otrebla1984
            YEP
            • Nov 2006
            • 1035
            • 142
            • 265
            • Send PM

la cosa buffa è che han parlato tutti,tranne chi ci vive veramente ed è nato e cresciuto lì.
            Alcune cose son vere e comunemente riconosciute,ma certe cose non si possono proprio sentire..(del tipo,per citarne qualcuna, scarsità di palestre,addirittura supermercati che avevo già sentito in precedenza,ed è una cavolata da "sentito dire").
            Appena ho tempo di seguir meglio la discussione,vedo di rispondere se ci son curiosità o altro.
            Last edited by otrebla1984; 10-10-2011, 22:43:27.
            Originariamente Scritto da menphisdaemon
            La prima regola è mai rapportarsi a modelli inarrivabili.

ju ma bro in senso proprio bro?.. no perche vi assomigliate parecchio di fisico ( non intendo le masse, ma le linee ecc)

Bo, penso siano le schede...

Commenta

• leonardoS
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2008
              • 12796
              • 1,031
              • 842
              • Send PM

Originariamente Scritto da otrebla1984 Visualizza Messaggio
              la cosa buffa è che han parlato tutti,tranne chi ci vive veramente ed è nato e cresciuto lì.
              Alcune cose son vere e comunemente riconosciute,ma certe cose non si possono proprio sentire..(del tipo,per citarne qualcuna, scarsità di palestre,addirittura supermercati che avevo già sentito in precedenza,ed è una cavolata da "sentito dire").
              Appena ho tempo di seguir meglio la discussione,vedo di rispondere se ci son curiosità o altro.
              Ciao Otre, mi ha lasciato perplesso sto ragazzo che si lamentava dei collegamenti con l'isola di S. Andrea, purtroppo lui lavora proprio sull'isola, puoi immaginare quale sia il suo lavoro . Comunque mi indicava Trieste anche lui come punto d'appoggio dove prendere casa, mi diceva che in certe zone l'affitto-acquisto è più che accessibile.

Commenta

• otrebla1984
                YEP
                • Nov 2006
                • 1035
                • 142
                • 265
                • Send PM

Ciao Leos, certo intuisco benissimo: sappi però che appunto parli di un "unicum",una piccola isola nell'isola,e certamente lì i collegamenti son più rarefatti,basti pensare appunto al motivo della sua esistenza..c'è da dire che ho conosciuto altri ragazzi che erano lì e non ho riscontrato grosse lamentele.
                Vero è che qui a Ve devi esser certo di poter avere la liquidità necessaria per un affitto almeno e poterci vivere degnamente,anche se magari nell'Isola del Lido di Venezia prossima a s.Andrea,nelle zone più lontane dal centro qualcosa,tipo residenze estive che restano sfitte,potresti trovare.
                Se hai altre curiosità scrivi che domani vedo di rispondere nel limite del possibile.

ju ma bro in senso proprio bro?.. no perche vi assomigliate parecchio di fisico ( non intendo le masse, ma le linee ecc)

Commenta

• leonardoS
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2008
                  • 12796
                  • 1,031
                  • 842
                  • Send PM

Ciao Leos, certo intuisco benissimo: sappi però che appunto parli di un "unicum",una piccola isola nell'isola,e certamente lì i collegamenti son più rarefatti,basti pensare appunto al motivo della sua esistenza..c'è da dire che ho conosciuto altri ragazzi che erano lì e non ho riscontrato grosse lamentele.
                  Vero è che qui a Ve devi esser certo di poter avere la liquidità necessaria per un affitto almeno e poterci vivere degnamente,anche se magari nell'Isola del Lido di Venezia prossima a s.Andrea,nelle zone più lontane dal centro qualcosa,tipo residenze estive che restano sfitte,potresti trovare.
                  Se hai altre curiosità scrivi che domani vedo di rispondere nel limite del possibile.
                  Dunque argomento casa: di base ha l'alloggio, almeno gli spetta per 4 anni poi o paga una quota oppure si trova una casa in affitto, ma capisci bene che l'alloggio non è niente di che, appena 1 letto-armadio-bagno in camera se va bene, nel peggiore dei casi in comune. In più si vocifera che forse dati i tagli ministeriali possono venire meno. Mi parlava di un "mototopo" che collega l'isola di S. Andrea con orari ben scanditi, tipo l'ultimo parte a mezzanotte dal lido, è anche vero che è molto raro finire a S. Andrea dato che chi ci va ricopre un ruolo specifico e abbastanza delicato, ma non è impossibile, gli altri invece che stanno a Mestre non si lamentano più di tanto dato che comunque stanno di base sulla terraferma. Ps: interessante l'argomento della case sfitte sul Lido, appena puoi approfondisci, tipo ad esempio cose c'è nelle vicinanze a piedi, ad esempio supermercati,banche,ospedali,palestre.
                  Last edited by leonardoS; 10-10-2011, 23:34:27.

Commenta

• leonardoS
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2008
                    • 12796
                    • 1,031
                    • 842
                    • Send PM

ragazzi non vi dimenticate di me

Commenta

• otrebla1984
                      YEP
                      • Nov 2006
                      • 1035
                      • 142
                      • 265
                      • Send PM

ci sono,quando rientro stasera vedo di rispondere

Commenta

• leonardoS
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2008
                        • 12796
                        • 1,031
                        • 842
                        • Send PM

ci sono,quando rientro stasera vedo di rispondere
                        grazie otre

Commenta

• otrebla1984
                          YEP
                          • Nov 2006
                          • 1035
                          • 142
                          • 265
                          • Send PM

Allora leo,il Lido,pur essendo nell'immaginario collettivo solo località per vacanze estive, è in realtà densamente abitata e a misura d'uomo.il centro dell'isola e le immediate vicinanze son tranquillamente,ma direi obbligatoriamente,raggiungibili e percorribili a piedi:hai supermercati,negozi d'abbigliamento,erboristerie,bar,edicole e soprattuto almeno 3 palestre.C'è tutto e di più.
                          L'isola,che è piccola e poi per noi è un prolungamento naturale del centro storico,è ben servita dai mezzi pubblici ma anche con una bici sei a posto.
                          Quanto alle case sfitte,molti veneziani che vivono in centro hanno anche la casa al Lido per il periodo estivo:di qui la possibilità di affittare da metà settembre a metà maggio/inizi giugno.Altri ancora la usano sporadicamente pure in estate quindi si può sempre trovare qualcosina volendo.
                          Quanto agli affitti va detto che si sono uniformati a quelli del centro storico,essendo il Lido diventata località molto richiesta in ambito immobiliare.
                          Ti dico inoltre che volendo c'è anche l'isola di P.ta Sabbioni fronte isola di s.Andrea a mezz'ora dal Lido,dove gli affitti e i prezzi delle case son molto più contenuti:bisogna verificare i collegamenti che,comunque,fino al Lido ci sono tranquillamente.

Commenta

• leonardoS
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2008
                            • 12796
                            • 1,031
                            • 842
                            • Send PM

Allora leo,il Lido,pur essendo nell'immaginario collettivo solo località per vacanze estive, è in realtà densamente abitata e a misura d'uomo.il centro dell'isola e le immediate vicinanze son tranquillamente,ma direi obbligatoriamente,raggiungibili e percorribili a piedi:hai supermercati,negozi d'abbigliamento,erboristerie,bar,edicole e soprattuto almeno 3 palestre.C'è tutto e di più.
                            L'isola,che è piccola e poi per noi è un prolungamento naturale del centro storico,è ben servita dai mezzi pubblici ma anche con una bici sei a posto.
                            Quanto alle case sfitte,molti veneziani che vivono in centro hanno anche la casa al Lido per il periodo estivo:di qui la possibilità di affittare da metà settembre a metà maggio/inizi giugno.Altri ancora la usano sporadicamente pure in estate quindi si può sempre trovare qualcosina volendo.
                            Quanto agli affitti va detto che si sono uniformati a quelli del centro storico,essendo il Lido diventata località molto richiesta in ambito immobiliare.
                            Ti dico inoltre che volendo c'è anche l'isola di P.ta Sabbioni fronte isola di s.Andrea a mezz'ora dal Lido,dove gli affitti e i prezzi delle case son molto più contenuti:bisogna verificare i collegamenti che,comunque,fino al Lido ci sono tranquillamente.
                            Ma tu dove consiglieresti abitare? Lido o zona Treviso? Ho visto un i prezzi della zona e sono accessibili sia per gli affitti, con una media di 350€ 2-3 vani, sia per le vendite, con una media 120.000€ sempre 2-3 vani, alcune mi hanno colpito soprattutto per la zona apparentemente tranquilla e ben messa, altra cosa che mi ha colpito (forse in terronia non ci siamo abituati) ogni casa sia in affitto che in vendita ha una magazzino-box auto.

Commenta

• Ten. kawalsky
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2009
                              • 1536
                              • 197
                              • 289
                              • Treviso
                              • Send PM

se vuoi spostarti a venezia velocemente prenditi un barchino smauco... e sei a cavallo...li ce l'hanno tutti e ci si sposta con quello... venezia è veramente bella...forse puzza un pochino ma ci si fa l'abitudine... gli affitti sono normali, dici che sei studente della ca foscari e ti fanno poco, almeno a un mio amico è andata così... comprare casa invece risulta essere piu problematica come cosa... perchè cmq chi ha una casa a venezia non la vende se proprio non è alla canna del gas... vieni a venezia leo, che ci troviamo e andiamo a mangiare in un posticino.
                              poi ti consiglio un libro che se vai a venezia non puoi non leggere... "corto sconto" di hugo pratt... ci sono tutti i luoghi di venezia che nessuno conosce in mezzo alle stradine con la loro storia... bellissimo...

Commenta

• leonardoS
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2008
                                • 12796
                                • 1,031
                                • 842
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Ten. kawalsky Visualizza Messaggio
                                se vuoi spostarti a venezia velocemente prenditi un barchino smauco... e sei a cavallo...li ce l'hanno tutti e ci si sposta con quello... venezia è veramente bella...forse puzza un pochino ma ci si fa l'abitudine... gli affitti sono normali, dici che sei studente della ca foscari e ti fanno poco, almeno a un mio amico è andata così... comprare casa invece risulta essere piu problematica come cosa... perchè cmq chi ha una casa a venezia non la vende se proprio non è alla canna del gas... vieni a venezia leo, che ci troviamo e andiamo a mangiare in un posticino.
                                poi ti consiglio un libro che se vai a venezia non puoi non leggere... "corto sconto" di hugo pratt... ci sono tutti i luoghi di venezia che nessuno conosce in mezzo alle stradine con la loro storia... bellissimo...
                                ma è ovvio che dovessi venire vi incontrerei tutti, comunque mi spiegate meglio per quanto riguarda Treviso? Me ne parlano benissimo sotto ogni punto di vista.

Commenta

Working...
                                X