discussione ciclica in palestra ... che ne pensate ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • wind636
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2011
    • 2456
    • 95
    • 38
    • Send PM

Originariamente Scritto da modgallagher Visualizza Messaggio
    ma perchè bisogna sempre dare contro agli esempi che ci passano? tutto sta nel come la gente li percepisce..
    e tutti siamo in grado di percepire e opportunamente filtrare / fare le dovute considerazioni ?
    non credi sia pericoloso ?

Commenta

• modgallagher
      Il Prez emerito
      • Oct 2010
      • 1982
      • 776
      • 1,023
      • Lunedì riposo settimanale.
      • Send PM

Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
      e tutti siamo in grado di percepire e opportunamente filtrare / fare le dovute considerazioni ?
      non credi sia pericoloso ?
      si ho capito, ma allora in una rivista di BB dovrebbero far vedere il culturista seccherrimo che si allena con il bilanciere di gomma per non rischiare di rompersi il collo quando fa squat?
      eh dai un pò di cervello in più non guasterebbe.
      Tessera N°0

Originariamente Scritto da fede1990
      Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
      Originariamente Scritto da Ponno
      Segnate: Vinales campione
      Originariamente Scritto da Sean
      Ce pijamo tutto.

Commenta

• wind636
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2011
        • 2456
        • 95
        • 38
        • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
        Io ho letto su Novella 2000 che Stallone si allena 8 ore al giorno tutti i giorni, voglio diventare come lui e quindi è ovvio che faccio così.
        Sergio non so se mi stai prendendo in giro o meno ... ma questo è il discorso che ho ascoltato.
        Mi alleno a cedimento 5 giorni alla settimana e poi vado a correre per un ora in modo da tornare a casa distrutto. Lo dice "stallone" , Coleman" , "Arnold"
        Cosa accadrà poi tra qualche tempo ? che magari non ottenendo risultati uguali a quelli dei suoi miti si chiederà come mai e qualcuno gli spiegherà le differenze tra noi e loro ... a quel punto il giovane arriverà ad un bivio ...

vabbè forse sono troppo sensibile e mi preoccupo troppo del futuro dei giovani sportivi ... che razzo ne so ...

---------- Post added at 12:29:48 ---------- Previous post was at 12:27:50 ----------

Originariamente Scritto da modgallagher Visualizza Messaggio
        si ho capito, ma allora in una rivista di BB dovrebbero far vedere il culturista seccherrimo che si allena con il bilanciere di gomma per non rischiare di rompersi il collo quando fa squat?
        eh dai un pò di cervello in più non guasterebbe.
        certo che no , pero' trovo ci sia troppa falsità dietro a questi miti e ai loro messaggi.
        Ripeto forse mi faccio troppe seghe mentali ... ba ...

Commenta

• Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 88260
          • 2,231
          • 2,951
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

Sergio non so se mi stai prendendo in giro o meno ... ma questo è il discorso che ho ascoltato.
          Mi alleno a cedimento 5 giorni alla settimana e poi vado a correre per un ora in modo da tornare a casa distrutto. Lo dice "stallone" , Coleman" , "Arnold"
          Cosa accadrà poi tra qualche tempo ? che magari non ottenendo risultati uguali a quelli dei suoi miti si chiederà come mai e qualcuno gli spiegherà le differenze tra noi e loro ... a quel punto il giovane arriverà ad un bivio ...

vabbè forse sono troppo sensibile e mi preoccupo troppo del futuro dei giovani sportivi ... che razzo ne so ...

---------- Post added at 12:29:48 ---------- Previous post was at 12:27:50 ----------

certo che no , pero' trovo ci sia troppa falsità dietro a questi miti e ai loro messaggi.
          Ripeto forse mi faccio troppe seghe mentali ... ba ...
          Wind, non hai colto l'ironia, stavo prendendo in giro le persone che appunto descrivevi tu, non te.

Commenta

• Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 88260
            • 2,231
            • 2,951
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

Anche a me dispiace, veramente, alcune settimane fa assieme ad un noto personaggio ho tirato su un polverone sul web proprio per questo motivo, si danno delle informazioni sbagliate ed altre volte di proposito ingannevoli. Fa incazzare tantissimo anche me.
            Purtroppo ho meramente concluso che alcune persone sembrano nate per essere fregate, non vi è modo di educarle, non vi è modo di spiegargli le cose perchè quel comportamento è il sintomo di poco intelletto, causa di tutti i mali.
            Come dicono negli USA, "you can lead a horse to the water, but you cannot make it drink"

Commenta

• Ray Of Light
              Bodiuebbe Senior
              • Apr 2007
              • 6400
              • 612
              • 513
              • Send PM

wind, da quanto tempo ti alleni?

Originariamente Scritto da psicouno
              proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
              Originariamente Scritto da Gandhi
              Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• menphisdaemon
                UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                • Mar 2008
                • 12086
                • 1,105
                • 1,189
                • Treviso
                • Send PM

Cioè il messaggio che passa secondo te non ha alcun risvolto negativo nella gia fragile psiche di un giovane ?
                Magari sono io che sbaglio e che ragiono troppo e male ... volevo solo un confronto con chi sta piu' nel ramo ... tutto qui !
                Il risvolto negativo è dato quasi sempre da due fattori:
                1) Frustrazione per mancanza di risultati
                2) Impazienza
                La mancanza di risultati non sempre è data dal fare troppo (magari male), ma pure dal pensare di fare troppo ed invece fare troppo poco

Il mio post comunque sottointendeva che i messaggi negativi che passano sono ben altri, altro che allenarsi 3 piuttosto che 7 volte a settimana: quella, lo ripeto, è questione di individualità e di risposta allo stimolo. E vi prego non tiratemi fuori mentzer, heavy duty, supercompensazione ecc perchè sennò implodo e partono i cani random.

@ Gabe
                Sei il top...ahahah...letale...

@ Alberto
                Appena posso ti risp in rep, cmq ho capito quello che vuoi dire...
                "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• GS1
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2007
                  • 3870
                  • 266
                  • 232
                  • dove il sole arriva dopo le 11am
                  • Send PM

MC ROBERTS.
                  La via in un nome.
                  saluti.
                  "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• wind636
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2011
                    • 2456
                    • 95
                    • 38
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
                    wind, da quanto tempo ti alleni?
                    Con i pesi solo 3 mesi ... forse le mie seghe mentali derivano dall'inesperienza ?

Commenta

• riccio84
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2009
                      • 1375
                      • 44
                      • 0
                      • Siena HG
                      • Send PM

io saro' anche un sognatore ma secondo te questo non puo' portare con maggiore facilità il giovane di turno ad avvicinarsi a pratiche particolarmente non convenzionali poi ?
                      Cioè il messaggio che passa secondo te non ha alcun risvolto negativo nella gia fragile psiche di un giovane ?
                      Magari sono io che sbaglio e che ragiono troppo e male ... volevo solo un confronto con chi sta piu' nel ramo ... tutto qui !

---------- Post added at 12:00:39 ---------- Previous post was at 11:59:45 ----------

ti prego non andiamo ot ... scusa
                      (anche se la tua domanda potrebbe articolare in maniera piu' interessante la discussione)
                      se Gs mi rispondeva non si sarebbe andati ot, anzi è inerente a quello scritto da te
                      forza e onore!!!

Commenta

• wind636
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2011
                        • 2456
                        • 95
                        • 38
                        • Send PM

Originariamente Scritto da riccio84 Visualizza Messaggio
                        se Gs mi rispondeva non si sarebbe andati ot, anzi è inerente a quello scritto da te
                        scusami allora ...

Commenta

• GS1
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2007
                          • 3870
                          • 266
                          • 232
                          • dove il sole arriva dopo le 11am
                          • Send PM

Originariamente Scritto da riccio84 Visualizza Messaggio
                          5 letali intendi anche se uno fa 4 con i pesi e uno solo aerobico?
                          ricco, ero ironico.
                          tutto è soggettivo, specie l'allenamento.
                          una cosa so, almeno credo di averla imparata: tutti tendono a sottovalutarsi, specie in palestra.
                          tutti ad allenarsi 2-3 volte, magari la frequanza ideale è 4, forse 5..tiportoil mio esempio mi sono allenato 7/7 di cui 6/6 di pesi ed aerobica ed uno di cardio eppure sono ancora vivo.

Questo mi fa incazzare: l'allenarsi poco o credere di dovere recuperare 45 giorni o scaricare più frequantemnte di un water. Questo si perchè è una perdita di tempo. Attenzione non sto parlando di non recuperar e di non riposarsi, piuttosto di riposare e recuperare il giusto.. efin'ora pochi ho visto farlo al meglio, come allenarsi.
                          "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• riccio84
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2009
                            • 1375
                            • 44
                            • 0
                            • Siena HG
                            • Send PM

Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio
                            ricco, ero ironico.
                            tutto è soggettivo, specie l'allenamento.
                            una cosa so, almeno credo di averla imparata: tutti tendono a sottovalutarsi, specie in palestra.
                            tutti ad allenarsi 2-3 volte, magari la frequanza ideale è 4, forse 5..tiportoil mio esempio mi sono allenato 7/7 di cui 6/6 di pesi ed aerobica ed uno di cardio eppure sono ancora vivo.

Questo mi fa incazzare: l'allenarsi poco o credere di dovere recuperare 45 giorni o scaricare più frequantemnte di un water. Questo si perchè è una perdita di tempo. Attenzione non sto parlando di non recuperar e di non riposarsi, piuttosto di riposare e recuperare il giusto.. efin'ora pochi ho visto farlo al meglio, come allenarsi.
                            ah ok sorry non avevo capito.
                            Il tuo discorso fila
                            forza e onore!!!

Commenta

• Ray Of Light
                              Bodiuebbe Senior
                              • Apr 2007
                              • 6400
                              • 612
                              • 513
                              • Send PM

Con i pesi solo 3 mesi ... forse le mie seghe mentali derivano dall'inesperienza ?
                              anche tu ti alleni 3 volte alla settimana o perchè qualcuno sul forum ha detto che è meglio allenarsi così, o perchè, in genere, la gente si allena 3 volte alla settimana. Nessuno ti garantisce che quello sia, per te, il metodo migliore.
                              La tua posizione è identica a quella del ragazzo che intenderesti "educare". entrambe siete (siamo, mi ci metto pure io) agli inizi, entrambe non sapete da dove cominciare e date per buono quello che sentite da gente che ritenete esperta.

Originariamente Scritto da psicouno
                              proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                              Originariamente Scritto da Gandhi
                              Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• wind636
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2011
                                • 2456
                                • 95
                                • 38
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
                                anche tu ti alleni 3 volte alla settimana o perchè qualcuno sul forum ha detto che è meglio allenarsi così, o perchè, in genere, la gente si allena 3 volte alla settimana. Nessuno ti garantisce che quello sia, per te, il metodo migliore.
                                La tua posizione è identica a quella del ragazzo che intenderesti "educare". entrambe siete (siamo, mi ci metto pure io) agli inizi, entrambe non sapete da dove cominciare e date per buono quello che sentite da gente che ritenete esperta.
                                corretta la tua visione della cosa ... pero' permettimi di sottolinearti che la differenza sta nel fatto di avere sul groppone anni e anni di agonismo che mi ha portato a conoscere il mio corpo ma la cosa piu' importante che i protocolli specifici del caso che seguo non sono miei o per sentito dire ma costruiti da un atleta piuttosto titolato.
                                Ma a parte questa precisazione il succo non è voler educare anzi , lungi da me non me lo posso permettere , ma semplicemente chiedersi se sia giusto che questi ingenui giovani atleti debbano crescere con determinati miti che spesso sono frutto di protocolli e genetica che ci possiamo sognare. Ma questo potrebbe valere per ogni sport e per ogni atleta mitologico ma nel body building ho l'impressione che il fenomeno sia ben piu' marcato. Parliamoci chiaro ci sono ragazzini che farebbero carte false per fare quello che dice il coleman di turno ... lo trovi giusto e sano ?

io no e la cosa mi preoccupa !

Commenta

Working...
                                X