discussione ciclica in palestra ... che ne pensate ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • wind636
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2011
    • 2456
    • 95
    • 38
    • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Io credo che ognuno debba trovare la sua strada, tramite l'autosperimentazione. Per un neofita 3 possono essere sufficienti, per l'avanzato la mia opinione è che non lo siano. Ci sono atleti ottimi come Gore che si allenano 3 volte a settimana con grosso profitto, altri nomi non ne faccio perchè si andrebbe a sollevare flames e toccare temi fuori dal regolamento.

Questo non vuol dire che un ragazzino DEBBA per forza allenarsi 3 volte a settimana: modulando il volume e il tipo di allenamento con criterio progredisce in ogni caso. Il mio personale approccio con un neofita è TECNICO: quindi educazione del movimento, apprendimento dei pattern motori, stabilire una base di forza, ecc...non so se mi spiego
    chiarissimo ... davvero ...
    ma il mio dubbio nonchè la mia riflessione non voleva essere da approccio tecnico ma ben sbilanciato piu' sulla questione morale.

---------- Post added at 11:44:03 ---------- Previous post was at 11:43:00 ----------

Originariamente Scritto da niconico Visualizza Messaggio
    Quello in avatar lo chiami sport? Appena spostano in trash ti rispondo
    sei pregato di non cercare flame !
    grazie

Commenta

• riccio84
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2009
      • 1375
      • 44
      • 0
      • Siena HG
      • Send PM

Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
      capisco quello che vuoi dire , io dai 16 ai 25 anni praticavo lo sport in avatar e mi allenavo con una sola massimo due pause settimanali , sputavo sangue e ho avuto enormi soddisfazioni ... ma diciamo che i protocolli da seguire non erano comuni ad un ragazzino che si avvicina per aver visto scorrere qualche flash di Mr. Olympia e di certo non si cercava l'ipertrofia ... ANZI !
      Quindi il problema è il ragazzino di turno che inizia seguendo i consigli di un allenamento d'elite. Questo voglio dire ...

tu invece trovi sia corretto ?

---------- Post added at 11:37:53 ---------- Previous post was at 11:34:39 ----------

non giudico ... non ho detto io di lasciarli nel loro brodo ... anzi ... il mio problema è proprio l'esatto opposto.
      Ti ripongo il quesito ...
      E' secondo te corretto che questi miti della ghisa arrivino senza alcun filtro a far credere al ragazzino che si avicina a tale sport come il loro protocollo d'allenamento sia assolutamente da seguire per crescere ?
      Non credi sia deleterio sia per il giovane che per lo sport stesso ?
      non si capisce la foto...che è danza? o cosa?
      forza e onore!!!

Commenta

• modgallagher
        Il Prez emerito
        • Oct 2010
        • 1982
        • 776
        • 1,023
        • Lunedì riposo settimanale.
        • Send PM

chiarissimo ... davvero ...
        ma il mio dubbio nonchè la mia riflessione non voleva essere da approccio tecnico ma ben sbilanciato piu' sulla questione morale.

---------- Post added at 11:44:03 ---------- Previous post was at 11:43:00 ----------

sei pregato di non cercare flame !
        grazie

non capisco dove vuoi arrivare...
        Tessera N°0

Originariamente Scritto da fede1990
        Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
        Originariamente Scritto da Ponno
        Segnate: Vinales campione
        Originariamente Scritto da Sean
        Ce pijamo tutto.

Commenta

• wind636
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2011
          • 2456
          • 95
          • 38
          • Send PM

Originariamente Scritto da riccio84 Visualizza Messaggio
          non si capisce la foto...che è danza? o cosa?
          rock'n rool acrobatico ma evitiamo di andare OT.
          vorrei approfondire la cosa proprio perchè da poco mi sono avvicinato al BB e quindi mi piace capirne la filosofia e quello che ci gira intorno.

grazie

Commenta

• menphisdaemon
            UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
            • Mar 2008
            • 12086
            • 1,105
            • 1,189
            • Treviso
            • Send PM

Ma fammi capire perchè davvero mi pare peculiare la cosa: secondo te il messaggio sbagliato che passa da riviste e IFBB PRO è che allenarsi 6 volte a settimana è sbagliato, che usare lo stripping è usurante? Cioè fammi capire...è questo il messaggio 'pericoloso' e dannoso per l'immagine dello sport??
            "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
            Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• otrebla1984
              YEP
              • Nov 2006
              • 1035
              • 142
              • 265
              • Send PM

[QUOTE]Ci sono atleti ottimi come Gore che si allenano 3 volte a settimana con grosso profitto/QUOTE]

beh,però anche nel caso da te citato ci sono più variabili da considerare..non mi sentirei di ergerlo ad esempio o riferimento.
              Detto ciò,concordo con la necessità di trovare il proprio percorso,a prescindere dai numeri.
              Originariamente Scritto da menphisdaemon
              La prima regola è mai rapportarsi a modelli inarrivabili.

ju ma bro in senso proprio bro?.. no perche vi assomigliate parecchio di fisico ( non intendo le masse, ma le linee ecc)

Bo, penso siano le schede...

Commenta

• GS1
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2007
                • 3870
                • 266
                • 232
                • dove il sole arriva dopo le 11am
                • Send PM

lo stripping è letale, si sa. come allenarsi molto, tre volte sono ok, 4 no, 5 letali amici miei, LETALI.
                "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• wind636
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2011
                  • 2456
                  • 95
                  • 38
                  • Send PM

Originariamente Scritto da modgallagher Visualizza Messaggio
                  non capisco dove vuoi arrivare...
                  ricapitoliamo ...
                  abbiamo dei miti che grazie alla loro popolarità fanno breccia nei cervelli di chi giovanissimo si avvicina a tale disciplina sportiva , il body building , inculcando loro tecniche e metodologie di allenamento che umanamente parlando nessuno se non dopo anni e anni di esperienza potrebbe sostenere con profitto (ma forse nemmeno perchè ci sono molti fattori in gioco tra cui situazioni di cui non vogliamo parlare , genetica , preparatori di livello e via dicendo)
                  Ora io mi chiedo è giusto moralmente parlando che questa gente debba e possa divulgare e se vogliamo anche prendere in giro questi giovanissimi pronti a tutto pur di crescere ?
                  E' giusto nei loro confronti e per la credibilità di tale disciplina sportiva ?

Commenta

• riccio84
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2009
                    • 1375
                    • 44
                    • 0
                    • Siena HG
                    • Send PM

Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio
                    lo stripping è letale, si sa. come allenarsi molto, tre volte sono ok, 4 no, 5 letali amici miei, LETALI.

5 letali intendi anche se uno fa 4 con i pesi e uno solo aerobico?
                    forza e onore!!!

Commenta

• wind636
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2011
                      • 2456
                      • 95
                      • 38
                      • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                      Ma fammi capire perchè davvero mi pare peculiare la cosa: secondo te il messaggio sbagliato che passa da riviste e IFBB PRO è che allenarsi 6 volte a settimana è sbagliato, che usare lo stripping è usurante? Cioè fammi capire...è questo il messaggio 'pericoloso' e dannoso per l'immagine dello sport??
                      io saro' anche un sognatore ma secondo te questo non puo' portare con maggiore facilità il giovane di turno ad avvicinarsi a pratiche particolarmente non convenzionali poi ?
                      Cioè il messaggio che passa secondo te non ha alcun risvolto negativo nella gia fragile psiche di un giovane ?
                      Magari sono io che sbaglio e che ragiono troppo e male ... volevo solo un confronto con chi sta piu' nel ramo ... tutto qui !

---------- Post added at 12:00:39 ---------- Previous post was at 11:59:45 ----------

Originariamente Scritto da riccio84 Visualizza Messaggio
                      5 letali intendi anche se uno fa 4 con i pesi e uno solo aerobico?

ti prego non andiamo ot ... scusa
                      (anche se la tua domanda potrebbe articolare in maniera piu' interessante la discussione)

Commenta

• thetongue
                        Bodyweb Senior
                        • Mar 2003
                        • 9739
                        • 731
                        • 281
                        • Send PM

"ieri pomeriggio mi si avvicina un ragazzino di 21 anni senza arte ne parte e mi dice : "Sai io è un anno che mi alleno 5 volte la settimana con i pesi e una volta con 60 minuti di corsa , tu sbagli ad allenarti solo 3 volte la settimana non è cosi' che si cresce ... e se non credi a quel che dico pensa che lo dicono Coleman e Arnold"

Resto basito ... lascio nelle sue convinzioni in ragazzino che millanta sogni da gigante dei palchi , salvo essere uno smilzo di 65 kg , e poi proseguo l'allenamento.

Rifletto e penso che in effetti come per i ciclisti della domenica che saltano fuori tutti quando c'è il giro d'Italia ecco che compaiono detti elementi in concomitanza con il Mr Olympia ...

Pero' andando piu' a fondo ho fatto un ragionamento piu' critico ... voglio dire ma sti ragazzini che crescono a pane e frasi fatte di uomini che per molti motivi non sono paragonabili a noi possibile che non si debba farli ricredere ? Voglio dire atleti giovanissimi che potrebbero magari crescere benissimo non ottengono nulla perchè il gigante di turno che deve salire sul palco dell'olympia ha dato dei consigli che loro non sanno filtrare e non sanno contestualizzare .... quindi mi chiedo non siamo complici anche noi laddove tante volte non spieghiamo loro come stanno le cose ? (sia sul forum che nella vita reale)

badate che questa è una mia riflessione non una polemica ... anzi ...
                        ma stai sereno, non ti fare il sangue amaro. va a prenderti un caffe' freddo, che neso qualcosa

Commenta

• Sergio
                          Administrator
                          • May 1999
                          • 88260
                          • 2,231
                          • 2,951
                          • United States [US]
                          • Florida
                          • Send PM

"ieri pomeriggio mi si avvicina un ragazzino di 21 anni senza arte ne parte e mi dice : "Sai io è un anno che mi alleno 5 volte la settimana con i pesi e una volta con 60 minuti di corsa , tu sbagli ad allenarti solo 3 volte la settimana non è cosi' che si cresce ... e se non credi a quel che dico pensa che lo dicono Coleman e Arnold"

Resto basito ... lascio nelle sue convinzioni in ragazzino che millanta sogni da gigante dei palchi , salvo essere uno smilzo di 65 kg , e poi proseguo l'allenamento.

Rifletto e penso che in effetti come per i ciclisti della domenica che saltano fuori tutti quando c'è il giro d'Italia ecco che compaiono detti elementi in concomitanza con il Mr Olympia ...

Pero' andando piu' a fondo ho fatto un ragionamento piu' critico ... voglio dire ma sti ragazzini che crescono a pane e frasi fatte di uomini che per molti motivi non sono paragonabili a noi possibile che non si debba farli ricredere ? Voglio dire atleti giovanissimi che potrebbero magari crescere benissimo non ottengono nulla perchè il gigante di turno che deve salire sul palco dell'olympia ha dato dei consigli che loro non sanno filtrare e non sanno contestualizzare .... quindi mi chiedo non siamo complici anche noi laddove tante volte non spieghiamo loro come stanno le cose ? (sia sul forum che nella vita reale)

badate che questa è una mia riflessione non una polemica ... anzi ...
                          Io ho letto su Novella 2000 che Stallone si allena 8 ore al giorno tutti i giorni, voglio diventare come lui e quindi è ovvio che faccio così.

Commenta

• modgallagher
                            Il Prez emerito
                            • Oct 2010
                            • 1982
                            • 776
                            • 1,023
                            • Lunedì riposo settimanale.
                            • Send PM

ricapitoliamo ...
                            abbiamo dei miti che grazie alla loro popolarità fanno breccia nei cervelli di chi giovanissimo si avvicina a tale disciplina sportiva , il body building , inculcando loro tecniche e metodologie di allenamento che umanamente parlando nessuno se non dopo anni e anni di esperienza potrebbe sostenere con profitto (ma forse nemmeno perchè ci sono molti fattori in gioco tra cui situazioni di cui non vogliamo parlare , genetica , preparatori di livello e via dicendo)
                            Ora io mi chiedo è giusto moralmente parlando che questa gente debba e possa divulgare e se vogliamo anche prendere in giro questi giovanissimi pronti a tutto pur di crescere ?
                            E' giusto nei loro confronti e per la credibilità di tale disciplina sportiva ?
                            ma perchè bisogna sempre dare contro agli esempi che ci passano? tutto sta nel come la gente li percepisce..
                            anche i maggiori esponenti della musica si sono drogati o si drogano, ma se tu pensi che drogandoti riesci a diventare una star il problema è tuo eh..
                            Last edited by modgallagher; 23-08-2011, 13:19:43.
                            Tessera N°0

Originariamente Scritto da fede1990
                            Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
                            Originariamente Scritto da Ponno
                            Segnate: Vinales campione
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Ce pijamo tutto.

Commenta

• niconico
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2008
                              • 1670
                              • 329
                              • 220
                              • Ai Piedi del Monte a meditare sulle moderatitudini.
                              • Send PM

Lallenamento è talmente soggettivo che quello che per me è sputare sangue per te e acuqa fresca e viceversa io so solo che senza allenamento nkn si cresce

Commenta

• riccio84
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2009
                                • 1375
                                • 44
                                • 0
                                • Siena HG
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                                Io ho letto su Novella 2000 che Stallone si allena 8 ore al giorno tutti i giorni, voglio diventare come lui e quindi è ovvio che faccio così.
                                forza e onore!!!

Commenta

Working...
                                X