Diploma privatista o serale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gary
    Queen Of The Balls - Ex Mod.
    • Mar 2007
    • 35989
    • 1,893
    • 1,470
    • Tempio Pausania
    • Send PM

Grazie mille per la risposta !
    Per quanto riguarda il privatista, è una cosa che sto mano a mano scartando. Vedo che almeno qui, è una realtà molto di nicchia, probabilmente in una milano roma napoli o città con molte scuole, è una realtà più florida, qui siamo in alto mare. Quindi ho pensato che, i corsi serali sarebbero un giusto compromesso tra, poter studiare e fare il mio, riuscire a far coincidere tutti gli orari, non vedere la feccia che assilla la scuola tutta la mattina. Purtroppo nella scuola che frequentava, il corso grafico non è disponibile per il serale, ma c'è nè un altro che potrebbe interessarmi visto diverse materie che trovo interessanti ( psicologia, anatomia, biologia etc.. ), e sopratutto con poche ore di matematica, che è il mio problema da sempre. Devo solo capire se scegliendo il serale, posso fare 2 anni in 1 o sarei costretto a frequentare i due anni, cosa che mi diventerebbe scomoda ma va bè.. si può anche fare tenendo duro. i diplomifici li scarto come la peste.
    Originariamente Scritto da modgallagher
    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• M K K
      finte ferie user
      • Dec 2005
      • 66660
      • 2,893
      • 2,650
      • Macao [MO]
      • Miami
      • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
      Per quanto riguarda il privatista, è una cosa che sto mano a mano scartando. Vedo che almeno qui, è una realtà molto di nicchia, probabilmente in una milano roma napoli o città con molte scuole, è una realtà più florida, qui siamo in alto mare. Quindi ho pensato che, i corsi serali sarebbero un giusto compromesso tra, poter studiare e fare il mio, riuscire a far coincidere tutti gli orari, non vedere la feccia che assilla la scuola tutta la mattina. Purtroppo nella scuola che frequentava, il corso grafico non è disponibile per il serale, ma c'è nè un altro che potrebbe interessarmi visto diverse materie che trovo interessanti ( psicologia, anatomia, biologia etc.. ), e sopratutto con poche ore di matematica, che è il mio problema da sempre. Devo solo capire se scegliendo il serale, posso fare 2 anni in 1 o sarei costretto a frequentare i due anni, cosa che mi diventerebbe scomoda ma va bè.. si può anche fare tenendo duro. i diplomifici li scarto come la peste.
      questo ti fa onore
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Nicolas rxx
        Inattivo
        • Feb 2011
        • 256
        • 150
        • 55
        • Send PM

per non fare un tubo per tre anni vado a napoli e con 300 euro me lo tirano dietro la schiena il diploma
        fidati

---------- Post added at 14:54:16 ---------- Previous post was at 14:41:43 ----------

Se non vuoi pagare...devi dare l'esame da privatista.
        L'esame da privatista puoi farlo in qualsiasi scuola.Fai la richiesta della scuola e poi è il ministero che decide e può accettare la tua richiesta come rifiutarla.
        Le scuole private sono inutili:5 anni di spesa e poi l'esame lo devi fare in una pubblica.
        Le scuole parificate o paritarie sono quelle dove paghi per un servizio.Cioè strutture migliori,laboratori,materiale ecc...

Ovviamente ci sono scuole parificate dove paghi appunto per i servizi in più che offrono rispetto alla pubblica e ce ne sono altre(quelli che tu chiami diplomifici) dove la spesa è indirizzata esclusivamente al "pezzo di carta"
        Come in tutte le cose ci sono sempre le vie di mezzo...

I corsi serali ad esempio sono frequentati da persone adulte che il giorno lavorano e la sera studiano,e sono un buon compromesso,perchè gli insegnanti sono preparati e si frequenta meglio perchè si sta con gente che frequenta con interesse,cosa che non avviene il giorno tra 18enni la mattina come dici tu(spaccio etc)

Commenta

• ma_75
          Super Moderator
          • Sep 2006
          • 52669
          • 1,388
          • 775
          • Send PM

Guardate che le parificate non differiscono troppo dalle private non parificate, ci sono scuole che l'anno prima erano diplomifici e l'anno dopo ottengono la parità del ministero. E' solo una questione di regolarità formale, non certo di qualità. Ad esempio in una paritaria può (e di fatto è spesso così) insegnare chiunque, anche senza un titolo specifico, a differenza della pubblica.
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• 600
            been there, done that
            • Mar 2009
            • 3861
            • 329
            • 239
            • Quel paese
            • Send PM

e sopratutto con poche ore di matematica, che è il mio problema da sempre..
            Se ci tieni a tornare a scuola per "imparare qualcosa", buttare via l'ultima occasione che potresti avere nella vita per imparare quella che è di fatto la materia più utile insegnata non mi sembra una grande idea.
            Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• centos
              Bad Lieutenant
              • Jan 2009
              • 22349
              • 1,019
              • 855
              • Italy [IT]
              • Ducato di Parma
              • Send PM

Il punto è che io mi rifiuto categoricamente di tornare sui banchi scolastici, con dei 17 enni, e sopratutto nella scuola che frequentavo. Me ne sono andato per smettere di stare a stretto contatto con spacciatori e gente che non aveva voglia di fare una **** e che ti portano, irrimediabilmente, a distrarti e non studiare. Mi conosco, non durerei due secondi perchè, o tiro due schiaffi per rimetterli in riga, o me ne vado e abbandono di nuovo. Ho con fatica, fatto quei tre anni per avere per lo meno l'attestato di terza, altri due così non ci penso nemmeno, a 24 anni approcciarmi con dei tossici manco maggiorenni
              fai la serale
              quella è frequentata da gente motivata (di solito) ovvero da gente che lavora ma che si vuol prendere un diploma
              non deve essere per forza privata, da quel che ne so anche la scuola pubblica organizza le serali

Commenta

• Gary
                • Mar 2007
                • 35989
                • 1,893
                • 1,470
                • Tempio Pausania
                • Send PM

600 non vado a scuola per imparare qualcosa, ho detto una cosa diversa, ovvero che preferisco andare a scuola, imparare e studiare regolarmente piuttosto che pagare 3000 e rotti euro un tizio per farmi le crocette lui all'esame ( questo a prescindere dai soldi sia chiaro ). è anche chiaro che non posso rischiare di non passare un esame che ho deciso di rincorrere per fare lo splendido con una materia nel quale, per quanto posso applicarmi, rimango una capra. Vado a fare un economia aziendale se non sono in grado ?! è come chiedere a uno col parkinson di fare un artistico se capisci cosa voglio dire. Ad ogni modo, anche io vedo la serale come un ambiente di gente più adulta e motivata, quella la potrei frequentare. Più che altro, è un ambiente dove i professori sono abbastanza morbidi nel caso di assenze, oppure è richiesta una frequenza pari alla scuola pubblica mattiniera ?!
                gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica

Commenta

• centos
                  Bad Lieutenant
                  • Jan 2009
                  • 22349
                  • 1,019
                  • 855
                  • Italy [IT]
                  • Ducato di Parma
                  • Send PM

600 non vado a scuola per imparare qualcosa, ho detto una cosa diversa, ovvero che preferisco andare a scuola, imparare e studiare regolarmente piuttosto che pagare 3000 e rotti euro un tizio per farmi le crocette lui all'esame ( questo a prescindere dai soldi sia chiaro ). è anche chiaro che non posso rischiare di non passare un esame che ho deciso di rincorrere per fare lo splendido con una materia nel quale, per quanto posso applicarmi, rimango una capra. Vado a fare un economia aziendale se non sono in grado ?! è come chiedere a uno col parkinson di fare un artistico se capisci cosa voglio dire. Ad ogni modo, anche io vedo la serale come un ambiente di gente più adulta e motivata, quella la potrei frequentare. Più che altro, è un ambiente dove i professori sono abbastanza morbidi nel caso di assenze, oppure è richiesta una frequenza pari alla scuola pubblica mattiniera ?!
                  questo non te lo so dire, però gary questa domanda non pone a tuo favore
                  è un po come uno che al primo lavoro chiede per prima cosa "quanto mi date?"

se sei veramente interessato penso tu debba informarti autonomamente

Commenta

• ma_75
                    Super Moderator
                    • Sep 2006
                    • 52669
                    • 1,388
                    • 775
                    • Send PM

Gary credo ci sia un tetto di assenze superiore alla scuola diurna proprio perchè rivolto a lavoratori, però non so dirti quale sia di preciso (e considera che anche di mattina per essere bocciato per assenze praticamente non devi farti mai vedere a scuola....)
                    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Gary
                      • Mar 2007
                      • 35989
                      • 1,893
                      • 1,470
                      • Tempio Pausania
                      • Send PM

Che centra, ho fatto questa domanda perchè Ma è del settore e magari sa darmi una risposta. è chiaro che avendo degli impegni lavorativi, posso ogni tanto saltare delle lezioni, e volevo appunto sapere se i prof in tale occasione sono più " comprensivi " rispetto al diurno, dove magari ti bacchettano, questo non significa di certo che non frequento, anzi. Altra cosa che mi preme, sicuramente bisognerà iscriversi a settembre, accettano iscrizioni anche a fine settembre o i primi di ottobre ?! perchè potrei trovare difficoltà nell'andare in quel periodo

Commenta

• marcu9
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2009
                        • 42147
                        • 715
                        • 435
                        • Sicilia
                        • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                        Gary credo ci sia un tetto di assenze superiore alla scuola diurna proprio perchè rivolto a lavoratori, però non so dirti quale sia di preciso (e considera che anche di mattina per essere bocciato per assenze praticamente non devi farti mai vedere a scuola....)
                        credo non ci sia un tetto differente, un mio amico ha frequentato la scuola serale quest'anno, non gli facevano storie se arrivava mezz'oretta in ritardo (lavorava di mattina) ma il tetto delle assenze era uguale. ad ogni modo, dipende se la scuola prevede il sabato o meno e dal totale delle ore curriculari annuo.
                        Diciamo che in media il tetto massimo delle assenze va dalle 42 alle 50 massimo.
                        Assolutamente non di più, previa bocciatura istantanea anche se hai tutti 9.

---------- Post added at 22:02:48 ---------- Previous post was at 21:59:41 ----------

Non è vero.
                        Da quest'anno le cose son cambiate .
                        Per esempio a scuola mia avevamo un tetto massimo di 240 ore . se si superavano, bocciatura.
                        E c'è da considerare che tutte le uscite anticipate, o entrate posticipate, si contavano le ore il quale non eri in classe.
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• ma_75
                          Super Moderator
                          • Sep 2006
                          • 52669
                          • 1,388
                          • 775
                          • Send PM

Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                          Non è vero.
                          Da quest'anno le cose son cambiate .
                          Per esempio a scuola mia avevamo un tetto massimo di 240 ore . se si superavano, bocciatura.
                          E c'è da considerare che tutte le uscite anticipate, o entrate posticipate, si contavano le ore il quale non eri in classe.
                          Che fanno a spanne circa 50 giorni, direi sufficienti per dire "non si fceva mai vedere a scuola".
                          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• marcu9
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2009
                            • 42147
                            • 715
                            • 435
                            • Sicilia
                            • Send PM

Che fanno a spanne circa 50 giorni, direi sufficienti per dire "non si fceva mai vedere a scuola".
                            no, 240 ore sono esattamente 40 giorni . ( non credi 10 giorni di differenza siano un po tanti ? )
                            Ad ogni modo come ho detto prima, vengono aggiunte tutte le ore che non sei in classe.
                            Capita che entri a 2° ora, ti conta un ora di assenza.
                            O che stai male, e te ne vai dopo 2 ore .
                            Hai 4 ore di assenza
                            il " non si faceva mai vedere a scuola come dici tu " ed era promosso, succedeva fino a 2 anni fa. non più.
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• ma_75
                              Super Moderator
                              • Sep 2006
                              • 52669
                              • 1,388
                              • 775
                              • Send PM

Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                              no, 240 ore sono esattamente 40 giorni . ( non credi 10 giorni di differenza siano un po tanti ? )
                              Ad ogni modo come ho detto prima, vengono aggiunte tutte le ore che non sei in classe.
                              Capita che entri a 2° ora, ti conta un ora di assenza.
                              O che stai male, e te ne vai dopo 2 ore .
                              Hai 4 ore di assenza
                              il " non si faceva mai vedere a scuola come dici tu " ed era promosso, succedeva fino a 2 anni fa. non più.

La nuova normativa stabilisce un tetto massimo delle assenze del 25% per materia, il che significa 1/4 delle lezioni di ogni singola materia e questo perchè c'è gente che faceva (fa) le furbate di entrare alla seconda ora per evitare una lezione o uscire un'ora prima per lo stesso motivo. Non so, a me pare che sia un numero più che sufficiente per essere bocciati, ma nella sostanza cambia poco, nel senso che anche prima uno che era mancato ad 1/4 delle lezioni di qualunque materia poteva essere promosso solo nel Burundi. E di sicuro era uno che a scuola ci passava nei giorni in cui proprio non aveva una mazza da fare,
                              ma_75@bodyweb.com

Commenta

• marcu9
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2009
                                • 42147
                                • 715
                                • 435
                                • Sicilia
                                • Send PM

La nuova normativa stabilisce un tetto massimo delle assenze del 25% per materia, il che significa 1/4 delle lezioni di ogni singola materia e questo perchè c'è gente che faceva (fa) le furbate di entrare alla seconda ora per evitare una lezione o uscire un'ora prima per lo stesso motivo. Non so, a me pare che sia un numero più che sufficiente per essere bocciati, ma nella sostanza cambia poco, nel senso che anche prima uno che era mancato ad 1/4 delle lezioni di qualunque materia poteva essere promosso solo nel Burundi. E di sicuro era uno che a scuola ci passava nei giorni in cui proprio non aveva una mazza da fare,
                                no macchè.. cambia tantissimo invece !
                                Diverse persone che conosco, anni precedenti anche con 70 assenze sulle spalle, son state promosse ! avendo ovviamente voti molto alti.
                                quest'anno invece anche chi aveva i vari 8 in materie importanti, superando le 240 ore.. bocciato automaticamente..

Commenta

Working...
                                X