Il punto è questo, per svariati motivi a suo tempo, frequentai un professionale di grafica fino al terzo anno dove ho conseguito l'esame con successo, ma mi sono fermato non completando il quarto e il quinto anno. Ora vorrei recuperare facendo magari un 2 anni in 1, da privatista o al massimo corso serale ( non grandi scuole e quelle cazzate li ). Mi interessa in particolar modo da privatista, solo che le info che si trovano in giro sono discordanti ( anche su altri forum ), e visto che qui ci sono persone che nell'ambiente scolastico ci lavorano, chiedo una spiegazione o un aiuto in merito. Grazie
Diploma privatista o serale
Collapse
X
-
Diploma privatista o serale
Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Tag: Nessuno
-
-
Si va bhe, volevo spendere 7000 euro in tre anni andavo al cepu che con 3000 me la sbrigo in uno. A parte che non voglio " non fare un tubo ", voglio studiare, apprendere e eseguire e conseguire i miei corsi e studi regolarmente, per non fare un tubo per tre anni vado a napoli e con 300 euro me lo tirano dietro la schiena il diplomaOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza MessaggioSi va bhe, volevo spendere 7000 euro in tre anni andavo al cepu che con 3000 me la sbrigo in uno. A parte che non voglio " non fare un tubo ", voglio studiare, apprendere e eseguire e conseguire i miei corsi e studi regolarmente, per non fare un tubo per tre anni vado a napoli e con 300 euro me lo tirano dietro la schiena il diploma
---------- Post added at 19:21:19 ---------- Previous post was at 19:19:53 ----------
un altra soluzione sarebeb comprare il diploma e e fare regolarmente l universita' , di sicuro piu interessanteOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Il punto è che io mi rifiuto categoricamente di tornare sui banchi scolastici, con dei 17 enni, e sopratutto nella scuola che frequentavo. Me ne sono andato per smettere di stare a stretto contatto con spacciatori e gente che non aveva voglia di fare una **** e che ti portano, irrimediabilmente, a distrarti e non studiare. Mi conosco, non durerei due secondi perchè, o tiro due schiaffi per rimetterli in riga, o me ne vado e abbandono di nuovo. Ho con fatica, fatto quei tre anni per avere per lo meno l'attestato di terza, altri due così non ci penso nemmeno, a 24 anni approcciarmi con dei tossici manco maggiorenniOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza MessaggioSi va bhe, volevo spendere 7000 euro in tre anni andavo al cepu che con 3000 me la sbrigo in uno. A parte che non voglio " non fare un tubo ", voglio studiare, apprendere e eseguire e conseguire i miei corsi e studi regolarmente, per non fare un tubo per tre anni vado a napoli e con 300 euro me lo tirano dietro la schiena il diploma
Commenta
-
-
Ti consiglio di fare il salto del 4° anno con esami, e di frequentare il 5° anno e fare esami regolarmente.Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
ho specificatamente detto che non voglio frequentare. sto cercando del serale o privatista, se no nemmeno chiedevoOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza MessaggioIl punto è che io mi rifiuto categoricamente di tornare sui banchi scolastici, con dei 17 enni, e sopratutto nella scuola che frequentavo. Me ne sono andato per smettere di stare a stretto contatto con spacciatori e gente che non aveva voglia di fare una **** e che ti portano, irrimediabilmente, a distrarti e non studiare. Mi conosco, non durerei due secondi perchè, o tiro due schiaffi per rimetterli in riga, o me ne vado e abbandono di nuovo. Ho con fatica, fatto quei tre anni per avere per lo meno l'attestato di terza, altri due così non ci penso nemmeno, a 24 anni approcciarmi con dei tossici manco maggiorenniOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Diciamo che fare l'esame di stato presso una scuola pubblica da privatista sia alquanto rischioso, dato che i frequentatori di scuole private non sono mai visti di buon occhio e quindi la possibilità di ripetere l'anno si fa molto alta..
A questo punto ti conviene seguire gli studi dei 2 anni che ti mancano presso una scuola privata, sicuramente all'inizio il disagio nel tornare a scuola e magari ritrovarsi in mezzo a ragazzini può scoraggiarti parecchio ma se davvero ci tieni a termiare gli studi devi farti forza e tenere duro, vedrai che col passare del tempo il disagio andrà via via affievolendosi.
Dipende tutto da quanto realmente sei disposto a termiare gli studi!La potenza è nulla senza il controllo
IL MIO DIARIO
http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-comincia.html
Commenta
-
-
Diciamo che non è una cosa di cui necessito fortemente, ma preferisco averlo piuttosto che no, e avendo un paio di anni " liberi " prima di iniziare un accademia digitale di rilievo, vorrei usarli per recuperare la mancanza del diploma, che bene o male, qualche porta in più la apre sempre. Sto riflettendo sul fare il serale, vedo che da privatista ci sono veramente tanti " scogli " da superare, il primo su tutti è il fatto che le scuole, sopratutto i professionali, non sono attrezzate o informate a sufficienza per darti l'occasione di farlo.Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Per studiare, apprendere e imparare non ti serve a un pene la scuola normale, figuriamoci serale dove l'unico scopo è il lucro e se ne fregano se studi o meno. Senti me lascia perdere comprati il diploma se proprio ne senti la necessità(sono di napoli e con 300 euro ti compri la carta igienica intestata con le tue iniziali) e se vuoi imparare comprati qualche libro e vai di autodidattica.
Commenta
-
-
Figata, una discussione su " potete darmi informazioni su come si esegue da privatista o serale ", si è trasformata in un " a chi fa il prezzo migliore per comprare il diploma ".Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
privatista 2 anni in 1 con esami compresi , ammesso che lo facciano, non lo vedo molto bene.
I privatisti son sempre visti con un occhio più critico e menefreghista, se te fai addirittura 2 anni così.. agli esami di maturità o studi davvero tanto o rischi di essere bocciatoOriginariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Allora Gary, vediamo un pochino di fare chiarezza, perchè ci sono varie opzioni. La prima è la scuola pubblica che, diversamente da quel che siamo abituati a pensare, non è solo quella che frequentano i ragazzini al mattino. Ci sono corsi serali, per adulti, con personale docente dello stesso livello di quello dei diurni, ovvero che si è formato allo steso modo, ha superato gli stessi concorsi...solo che ha scelto in insegnare in un serale con adulti e non in un diurno con ragazzini. Detto questo, la qualità del singolo docente è variabile, ma non diversamente da quanto avvenga in qualunque altra scuola. Ovviamente dovresti frequentare con lo stesso percorso curricolare del mattino, studiare a casa, interrogazioni, promozioni, debiti, bocciature....credo che ti risparmieresti i colloqui con i genitori e le assemblee di istituto Tra l'altro non sono affatto dei ghetti perchè di solito un adulto che sceglie di frequentare è moto più motivato di un ragazzino che i genitori mandano a scuola a pedate. Tieni presente, però, che non tutte le scuole attivano questi corsi e che sono comunque tra i più falcidiati dalla riforma per cui dovresti vedere, per l'ordine di studi che ti interessa, quale scuola attiva corsi serali vicino a casa tua.
La seconda soluzione sono scuole parificate, quindi riconosciute come equipollenti alla statale, perciò niente due anni in uno o cose simili, però ti diplomi all'interno non devi andare a fare l'esame finale nella scuola pubblica e quindi le possiblità di essere promosso aumentano, però non so se accettino i "fuori quota". Ultima possibilità i diplomifici 2 anni in 1, 3 in 1 e simili, dove basta che paghi (5000 circa) e la promozione è assicurata, però se ti interessa anche imparare qualcosa e non regalare soldi e truffatori io mi orienterei da altre parti.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
Commenta