[Avvocati Inside] Multa per guida in stato di ebbrezza

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pask82
    Bodyweb Advanced

• Feb 2011
    • 115
    • 2
    • 2
    • Send PM

Consiglia al tuo amico di non bere in questi mesi perchè dovrà sottoporsi a degli esami specifici per poter riavere la patente presentandosi presso un commissione medica dell'usl di appartenenza e gli esami sono fatti da strutture loro indicate e inviate in busta chiusa alla commissione stessa.
    Gli esami se non ricordo male riguardano il fegato e possono risalire fino a 3 mesi di abuso di alcool e per abuso di droghe(test dei capelli)
    Inoltre dovrà fare i test dallo psicologo sempre inviati in busta chiusa alla commissione medica.
    Sarà la commissione medica a decidere se dare o meno la patente a seconda dei risultai.
    I test devono essere fatti entro 60 giorni dal ritiro della patente pena, a discrezione del prefetto, l'allungamento del periodo di fermo patente.
    Dopo un anno dovrà rifare gli stessi esami, se va tutto bene dovrà poi ripeterli ogni 3 anni. A discrezione della commissione medica può anche riavere la patente a vita senza bisogno di fare i test annuali e triennali.
    Per quanto riguarda il ritiro dei 3 mesi della patente anche ciò è a discrezione del prefetto che potrebbe decidere di aumentare i mesi di ritiro fino ad un massimo di 6 mesi come lo stesso per la pena pecuniaria.
    Per quanto riguarda il lavoro potrebbe avere una deroga per poter guidare solo dal proprio domicilio al lavoro e viceversa con gli orari da rispettare se la zona di lavoro non è ben coperta dal servizio pubblico. La richiesta deve essere presentata al prefetto.
    Inoltre gli verranno decurtati 10 punti dalla patente e se ne aveva solo 10 dovrà rifare anche gli esami in motorizzazione e nei prossimi 2 anni non dovrà riavere di questi problemi pena confisca del mezzo e revoca della patente.
    Non esiste la riduzione della sanzione.
    Last edited by pask82; 25-07-2011, 14:51:28.

Commenta

• bersiker1980
      decisamente grosso
      • Dec 2006
      • 8449
      • 692
      • 579
      • Serenissima Veneta Repubblica
      • Send PM

Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio

il ricorso può benissimo scriverselo da solo....
      certo certo
      sigpic

Commenta

• motorhead
        Inattivo
        • Dec 2005
        • 5988
        • 562
        • 327
        • Ancona
        • Send PM

un silverback se lo scriverebbe da solo

Commenta

• ciccio.html
          lo scacciafregna
          • Oct 2006
          • 8848
          • 521
          • 646
          • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
          Motivi di impugnazone ci sono, specie nel caso di erronea indicazione dei dati. Se la data di nascita è sbagliata c'è incertezza assoluta sull'identità del trasgressore e questo può essere invocato come motivo di nullità. Ho visto annullare verbali perchè era stato scritto sbagliato 1 numero della targa, questa situazione, sotto il profilo logico, è la stessa.
          Il guaio è che, economicamente, al tuo amico non conviene affatto fare il ricorso:ammesso che vinca, di avvocato spende minimo 350 euro, probabilmente di più e anche in caso di vittoria il giudice, nel 99,99% dei casi dispone la compensazione delle spese legali (non paghi la multa ma ti paghi le tue spese legali)
          Per 3 mesi senza patente si può arrangiare suppongo, specie se è uno studente universitario

edit: leggo che non è sbagliata la data di nascita ma quella di rilascio della patente. Vabè il discorso vale lo stesso. Se ci sono errori formali od omissioni nel verbale si può chiedere l'annullamento. Però, ripeto, economicamente non conviene.
          vado solo un secondo ot, scusatemi
          se per caso in caso di multa (autobus..tra l'altro multa ingiusta,ma quì voglio chiedere riguardo l'aspetto formale) mi chiedono di firmare e la mia firma è mario rossi quando in realtà il mio nome è mario giovanni rossi (doppio nome in poche parole) la multa è valida? (tra l'altro chiaro segno di omonimia con svariati parenti nel paese)
          però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

Commenta

• motorhead
            Inattivo
            • Dec 2005
            • 5988
            • 562
            • 327
            • Ancona
            • Send PM

Commenta

• ciccio.html
              lo scacciafregna
              • Oct 2006
              • 8848
              • 521
              • 646
              • Send PM

dai, è una curiosità, posso vivere anche senza sapere la risposta eh
              però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

Commenta

• motorhead
                Inattivo
                • Dec 2005
                • 5988
                • 562
                • 327
                • Ancona
                • Send PM

no non è valida. a me han fermato 3-4 volte e multato ma mi sono firmato 'motor' e le multe sono sempre state annullate in tribunale.

Commenta

• greenday2
                  Bodyweb Senior
                  • Aug 2005
                  • 5921
                  • 1,034
                  • 440
                  • London
                  • Send PM

Originariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggio
                  vado solo un secondo ot, scusatemi
                  se per caso in caso di multa (autobus..tra l'altro multa ingiusta,ma quì voglio chiedere riguardo l'aspetto formale) mi chiedono di firmare e la mia firma è mario rossi quando in realtà il mio nome è mario giovanni rossi (doppio nome in poche parole) la multa è valida? (tra l'altro chiaro segno di omonimia con svariati parenti nel paese)
                  ah ah ah ***** ciccio sei il solito stronzo. Ti sei fatto pescare sull'autobus come l'ultimo degli albanesi.
                  E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• ciccio.html
                    lo scacciafregna
                    • Oct 2006
                    • 8848
                    • 521
                    • 646
                    • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                    ah ah ah ***** ciccio sei il solito stronzo. Ti sei fatto pescare sull'autobus come l'ultimo degli albanesi.
                    ma nooo, è una causa vecchia di 2 anni fa che tra l'altro ho vinto (senza neanche avvocati e robe varie,il controllore era nel torto marcio,la macchinetta obliteratrice era guasta e lui voleva multarci lo stesso salvo poi dire "mettete da parte qualcosa e non vi faccio la multa" alchè mi sono rifiutato e lui "allora la pagherai il doppio se non firmi" .. io "va bene, non firmo" poi ovviamente parlai con il direttore o chi chiunque fosse e mi chiesero scusa..invece gli altri pagarano come cretini)

---------- Post added at 03:39:08 ---------- Previous post was at 03:38:03 ----------

no non è valida. a me han fermato 3-4 volte e multato ma mi sono firmato 'motor' e le multe sono sempre state annullate in tribunale.
                    la mia domanda non mi sembra assurda, se uno ha due nomi e si firma con uno la multa p valida?
                    (non mi sembra un dubbio scontatissimo visto che ormai fanno pignolerie su tutto)

Commenta

• motorhead
                      Inattivo
                      • Dec 2005
                      • 5988
                      • 562
                      • 327
                      • Ancona
                      • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                      pizzicato in pieno

---------- Post added at 04:44:37 ---------- Previous post was at 04:43:02 ----------

ma nooo, è una causa vecchia di 2 anni fa che tra l'altro ho vinto (senza neanche avvocati e robe varie,il controllore era nel torto marcio,la macchinetta obliteratrice era guasta e lui voleva multarci lo stesso salvo poi dire "mettete da parte qualcosa e non vi faccio la multa" alchè mi sono rifiutato e lui "allora la pagherai il doppio se non firmi" .. io "va bene, non firmo" poi ovviamente parlai con il direttore o chi chiunque fosse e mi chiesero scusa..invece gli altri pagarano come cretini)
                      ora se vuoi rispiegarcelo in italiano. ma anche no.

Commenta

• Viewer
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2010
                        • 1306
                        • 209
                        • 218
                        • Send PM

e berso scriviglielo tu sto ricorso e facciamo risparmiare lui ste due lire

Commenta

• Virulogo.88
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2008
                          • 21360
                          • 1,840
                          • 3,132
                          • Big City
                          • Send PM

un silverback se lo scriverebbe da solo
                          Ad un silverback per risolvere problemi basta solamente porgere la firma
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• bersiker1980
                            decisamente grosso
                            • Dec 2006
                            • 8449
                            • 692
                            • 579
                            • Serenissima Veneta Repubblica
                            • Send PM

---------- Post added at 09:36:12 ---------- Previous post was at 09:34:33 ----------

---------- Post added at 03:39:08 ---------- Previous post was at 03:38:03 ----------

la mia domanda non mi sembra assurda, se uno ha due nomi e si firma con uno la multa p valida?
                            (non mi sembra un dubbio scontatissimo visto che ormai fanno pignolerie su tutto)
                            Ovviamente si, tranne che tu stesso non disconosca la TUA firma. Nel qul caso può essere disposta una perizia calligrafica. Certo farsi queste paranoie per una multa di 25 euro presa sull'autobus...............................

---------- Post added at 09:37:48 ---------- Previous post was at 09:36:12 ----------

Originariamente Scritto da Viewer Visualizza Messaggio
                            e berso scriviglielo tu sto ricorso e facciamo risparmiare lui ste due lire
                            solo se in cambio blacky mi psicanalizza aggratis.
                            sigpic

Commenta

• ciccio.html
                              lo scacciafregna
                              • Oct 2006
                              • 8848
                              • 521
                              • 646
                              • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio

---------- Post added at 09:36:12 ---------- Previous post was at 09:34:33 ----------

Ovviamente si, tranne che tu stesso non disconosca la TUA firma. Nel qul caso può essere disposta una perizia calligrafica. Certo farsi queste paranoie per una multa di 25 euro presa sull'autobus...............................

---------- Post added at 09:37:48 ---------- Previous post was at 09:36:12 ----------

solo se in cambio blacky mi psicanalizza aggratis.
                              non era per la multa (che tra l'altro non ho pagato e sapevo che non avrei pagato)..mi è venuto solo il dubbio/curiosità bambinesca

Commenta

• greenday2
                                Bodyweb Senior
                                • Aug 2005
                                • 5921
                                • 1,034
                                • 440
                                • London
                                • Send PM

Sissio sta patetica arrampicata per farci credere che sei un uomo e' rivoltante.
                                E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

Working...
                                X