[Avvocati Inside] Multa per guida in stato di ebbrezza

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Black87
    Bodyweb Senior
    • Apr 2004
    • 11224
    • 620
    • 230
    • A casa di socio a falsificare CV
    • Send PM

[Avvocati Inside] Multa per guida in stato di ebbrezza

Allora, un amico ieri è incappato nell'etilometro che segnava 0.73, sono scattati i 500 euro di multa e il ritiro della patente. Nel verbale però ci sono alcune inesattezze: una tra tutte la data di rilascio della patente che è "anticipata" di un anno (risultava praticamente neopatentato, tanto che la multa ammonta a 660 euro corretti successivamente a 500). La mia domanda è: c'è un modo di limare la multa tenendo conto degli errori sul verbale? In alternativa, c'è un modo di rateizzare la multa?
  • Ray Of Light
    Bodiuebbe Senior
    • Apr 2007
    • 6400
    • 612
    • 513
    • Send PM

è possibile fare ricorso al giudice di pace

Originariamente Scritto da psicouno
    proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• Black87
      Bodyweb Senior
      • Apr 2004
      • 11224
      • 620
      • 230
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
      è possibile fare ricorso al giudice di pace
      eh sì, ma la mia domanda è: ci sono i presupposti? o è tempo buttato?

Commenta

• straccio_revenge
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2008
        • 3315
        • 307
        • 537
        • Send PM

quindi il tuo amico guidava ubriaco ed ora si vuole attaccare ad un cavillo per farla franca, molto bene... spero che ci riesca, è un'ingiustizia
        Originariamente Scritto da leonardoS
        dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
        Originariamente Scritto da Dropkick
        ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• Matt10
          Bodyweb Senior
          • Jan 2008
          • 9016
          • 895
          • 1,333
          • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
          • Send PM

certo che non avete vergogna di niente
          Originariamente Scritto da JPP
          eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
          Originariamente Scritto da JPP
          cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
          Originariamente Scritto da Vale
          Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
          If a movement is totally safe, it is totally useless
          Followed by AlbertoGrazia

Commenta

• Ray Of Light
            Bodiuebbe Senior
            • Apr 2007
            • 6400
            • 612
            • 513
            • Send PM

se il verbale è sbagliato, certamente. per la rateizzazione non so

Originariamente Scritto da psicouno
            proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
            Originariamente Scritto da Gandhi
            Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• Black87
              Bodyweb Senior
              • Apr 2004
              • 11224
              • 620
              • 230
              • Send PM

vabbé, con 0.7 sei praticamente lucido, qualche anno fa con 0.7 te ne andavi con una pacca sulla spalla, ora con 500 euro di multa (mezzo stipendio) e ritiro patente per 3 mesi se ti va BENISSIMO. A prescindere da queste considerazioni, attendo un consulto dei "gruoss" del forum

Commenta

• laplace
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2005
                • 7984
                • 962
                • 1,370
                • Send PM

a dir poco sarà lui altro che amico

Commenta

• Sergio
                  Administrator
                  • May 1999
                  • 88238
                  • 2,220
                  • 2,933
                  • United States [US]
                  • Florida
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                  Allora, un amico ieri è incappato nell'etilometro che segnava 0.73, sono scattati i 500 euro di multa e il ritiro della patente. Nel verbale però ci sono alcune inesattezze: una tra tutte la data di rilascio della patente che è "anticipata" di un anno (risultava praticamente neopatentato, tanto che la multa ammonta a 660 euro corretti successivamente a 500). La mia domanda è: c'è un modo di limare la multa tenendo conto degli errori sul verbale? In alternativa, c'è un modo di rateizzare la multa?

Commenta

• Sergio
                    Administrator
                    • May 1999
                    • 88238
                    • 2,220
                    • 2,933
                    • United States [US]
                    • Florida
                    • Send PM

eh sì, ma la mia domanda è: ci sono i presupposti? o è tempo buttato?
                    Il giudice di pace, per quello che ne so io te la da vinta.... cioè, glie la da vinta solo ed esclusivamente se è un errore palese, negli altri casi da sempre ragione alle forze dell'ordine e si incazza sovente con chi fa ricorso.

Commenta

• Ten. kawalsky
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2009
                      • 1536
                      • 197
                      • 289
                      • Treviso
                      • Send PM

boh non credo sia lui...ma realemnte un suo amico... se è dell'87, anche se hanno anticipato la data di un anno...anche quelli dell'88 non sono neopatentati... quindi in teoria regge il racconto

Commenta

• Liam & Me
                        Bad Blake
                        • Dec 2006
                        • 5562
                        • 784
                        • 848
                        • high as a kite
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Ten. kawalsky Visualizza Messaggio
                        boh non credo sia lui...ma realemnte un suo amico... se è dell'87, anche se hanno anticipato la data di un anno...anche quelli dell'88 non sono neopatentati... quindi in teoria regge il racconto

uhm.. credo a black ovviamente, ma vedo che tecnicamente "Il titolare di patente categoria B da meno di 3 anni viene definito come neopatentato", 2008+3=2011, quindi se sono coetanei il conto tornerebbe.
                        B & B with a little weed

Commenta

• greenday2
                          Bodyweb Senior
                          • Aug 2005
                          • 5921
                          • 1,034
                          • 440
                          • London
                          • Send PM

ah ah ah zioccaro Black, in sto periodo l'auto e' meglio che la tieni in garage. Cmq le possibilità sono praticamente nulle, o meglio, ti dovrebbero ripristinare la multa corretta..ma senza nessuna rateizzazione
                          E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• motorhead
                            Inattivo
                            • Dec 2005
                            • 5988
                            • 562
                            • 327
                            • Ancona
                            • Send PM

ma la limata non l'hanno già data loro (da 660 a 500) accortisi dell'erorre?

Commenta

• Black87
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2004
                              • 11224
                              • 620
                              • 230
                              • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                              ah ah ah zioccaro Black, in sto periodo l'auto e' meglio che la tieni in garage. Cmq le possibilità sono praticamente nulle, o meglio, ti dovrebbero ripristinare la multa corretta..ma senza nessuna rateizzazione
                              ma non sono io, sul serio! ormai non sono più neopatentato da tempo e la patente l'ho presa nel 2005, anche se si fossero sbagliati di un anno non sarei risultato neopatentato.

Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
                              ma la limata non l'hanno già data loro (da 660 a 500) accortisi dell'erorre?
                              sì, fortunatamente sì, ma hanno lasciato la data di rilascio della patente immodificata.

---------- Post added at 05:37:42 ---------- Previous post was at 05:36:23 ----------

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                              Il giudice di pace, per quello che ne so io te la da vinta.... cioè, glie la da vinta solo ed esclusivamente se è un errore palese, negli altri casi da sempre ragione alle forze dell'ordine e si incazza sovente con chi fa ricorso.
                              insomma il gioco potrebbe non valere la candela...

---------- Post added at 05:39:13 ---------- Previous post was at 05:37:42 ----------

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                              uhm.. credo a black ovviamente, ma vedo che tecnicamente "Il titolare di patente categoria B da meno di 3 anni viene definito come neopatentato", 2008+3=2011, quindi se sono coetanei il conto tornerebbe.
                              i 18 li ho compiuti qualche anno prima

Commenta

Working...
                              X