Visione distorta del proprio corpo?...esperienze!!

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Claudio M
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 1054
    • 38
    • 29
    • Rho, MI
    • Send PM

Va bene l'abnegazione ma non esageriamo
    sigpic

Commenta

• Il_Monatto
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2009
      • 482
      • 47
      • 19
      • Sicilia
      • Send PM

Originariamente Scritto da artemide Visualizza Messaggio
      guarda che non si tratta di una questione psicologica, ma fisiologica! con diete ferree da gara hai fame, i crampi allo stomaco, ti senti uno schifo... convinto o no di quello che fai!
      arte scusa...lo sai ke sono un tuo amico....e quindi da amico te lo dico...ma chi te lo fa fare? cioe...io quando sono dimagrito nella mia testa c'era l'unica consapevolezza che lo stavo facendo x me...quindi non mi pesava assolutamente guardare gli altri ingozzarsi...anzi ero ancora piu felice xke mi sentivo piu forte di loro e ke stavo facendo una cosa x me....se tu soffri mentre ti stai preparando a questa garetta...xke lo fai? io questo ancora non l'ho capito sinceramente....
      .....mai una gioia......

Commenta

• Reno Raines
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2009
        • 3301
        • 345
        • 410
        • ...in via Zarah a Milanoh...
        • Send PM

Vabbè, se uno vuole gareggiare vuol dire che lo ritiene importante, ora non comportiamoci anche noi come gli amici che in pizzeria ci dicono ''ma chi te lo fa fare, e beviti sta birra e mangnate la pizza''
        Originariamente Scritto da Steel77
        equino ti metto in firma?
        Originariamente Scritto da L'EQUINO
        fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo

Commenta

• Il_Monatto
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2009
          • 482
          • 47
          • 19
          • Sicilia
          • Send PM

Originariamente Scritto da Reno Raines Visualizza Messaggio
          Vabbè, se uno vuole gareggiare vuol dire che lo ritiene importante, ora non comportiamoci anche noi come gli amici che in pizzeria ci dicono ''ma chi te lo fa fare, e beviti sta birra e mangnate la pizza''
          No Reno io non sto dicendo questo pero se gareggiare la fa stare male xke farlo? Secondo me se lei sarebbe veramente convinta e felice della gara non dovrebbe importargliene molto della sofferenza fisica e mentale...poi eh ognuno e fatto a suo modo...il mondo e bello xke e vario
          .....mai una gioia......

Commenta

• Reno Raines
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2009
            • 3301
            • 345
            • 410
            • Send PM

Originariamente Scritto da Il_Monatto Visualizza Messaggio
            No Reno io non sto dicendo questo pero se gareggiare la fa stare male xke farlo? Secondo me se lei sarebbe veramente convinta e felice della gara non dovrebbe importargliene molto della sofferenza fisica e mentale...poi eh ognuno e fatto a suo modo...il mondo e bello xke e vario
            Potrebbe essere vero, però sicuramente è pesante anche se uno ci tiene, poss immaginare

Commenta

• Il_Monatto
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2009
              • 482
              • 47
              • 19
              • Sicilia
              • Send PM

Potrebbe essere vero, però sicuramente è pesante anche se uno ci tiene, poss immaginare
              hai piu esperienza di me...forse io parlo troppo da neofita...
              .....mai una gioia......

Commenta

• Reno Raines
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2009
                • 3301
                • 345
                • 410
                • Send PM

hai piu esperienza di me...forse io parlo troppo da neofita...
                Ma no, che esperienza, è che non si può mai sapere quanto può costare a una persona un sacrificio, ad esempio io sono uno che adora il cibo e sebbene sia sempre riuscito a tenere le diete anche pesanti, l'ho fatto con una sofferenza mentale ragguardevole, c'è gente che si priva trsnquillamente di tutto e nemmeno ci fa caso

Commenta

• Il_Monatto
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2009
                  • 482
                  • 47
                  • 19
                  • Sicilia
                  • Send PM

c'è gente che si priva trsnquillamente di tutto e nemmeno ci fa caso
                  io fino a qualche mese fa...
                  .....mai una gioia......

Commenta

• marius200
                    Bodyweb Advanced

• Mar 2009
                    • 83
                    • 4
                    • 0
                    • padova
                    • Send PM

Credo che per quanto uno abbia trovato un proprio equilibrio stare a dieta per gareggiare sia stressante ad ogni modo, è chiaro che si soffre, ed è chiaro che tutto questo non te lo fa fare nessuno,e la sofferenza diventa una componente essenziale nella preparazione che viene ampiamente ripagata nel momento in cui si calca il palco, provate a pensare se fosse cosi facile quale gusto ci sarebbe? se poi uno pensa di trovare nelle altre persone il plauso , l'ammirazione per l'abnegazione al sacrificio stiamo proprio freschi... francamente diciamolo pure la maggior parte della gente pensa che coloro che gareggiano siano solo persone fondamentalmente frustrate che ricercano nel culto del corpo una sorta di lenitivo alle proprie sfighe ....io penso invece ci sia qualcosa , almeno per me di molto piu nobile alla base forse non cosi semplice da spiegare...forse perche oggi con gli esempi che abbiamo , con il cio che ci viene propinato fare qualcosa che implichi del sacrificio e non dia un risultato economico è considerato stupido e insensato, del resto è palese la rituale domanda: ma vinci dei soldi? risposta : no non vinci un caxxo. e allora perche lo fai?

Commenta

• Theycallmechobo
                      Il Pontificatore misericordioso
                      • Apr 2006
                      • 14007
                      • 988
                      • 1,150
                      • Savana
                      • Send PM

Alt: sul discorso gare,dieta e preparazione alla competizione c'e' anche da fare un discorso di salute.Non e' un atto cosi' nobile,il corpo ad ogno modo soffre al protrarsi di lunghe diete ipocaloriche con mancanze evidenti in macro,vitamine minerali etc etc...questo bisogna dirlo.

Commenta

• centos
                        Bad Lieutenant
                        • Jan 2009
                        • 22586
                        • 1,061
                        • 889
                        • Italy [IT]
                        • Ducato di Parma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                        Credo che un 90% dei frequentatori abituali/seri delle palestre (non parlo volutamente di BBer) abbiano col cibo un rapporto molto controverso...
                        verissimo
                        se vado in palestra al venerdì sera è pieno di gente che parla di cibo o di quello che si mangerà la sera al ristorante

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                        Uno che non sia un agonista e salta le cene con gli amici ha, senza offesa per nessuno, qualche problema di relazioni sociali.
                        già

arte scusa...lo sai ke sono un tuo amico....e quindi da amico te lo dico...ma chi te lo fa fare? cioe...io quando sono dimagrito nella mia testa c'era l'unica consapevolezza che lo stavo facendo x me...quindi non mi pesava assolutamente guardare gli altri ingozzarsi...anzi ero ancora piu felice xke mi sentivo piu forte di loro e ke stavo facendo una cosa x me....se tu soffri mentre ti stai preparando a questa garetta...xke lo fai? io questo ancora non l'ho capito sinceramente....
                        un agonista la mette in preventivo questa cosa, fa parte del gioco
                        è come una ballerina che sa che deve essere per forza magra

Commenta

• Il_Monatto
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2009
                          • 482
                          • 47
                          • 19
                          • Sicilia
                          • Send PM

Originariamente Scritto da marius200 Visualizza Messaggio
                          Credo che per quanto uno abbia trovato un proprio equilibrio stare a dieta per gareggiare sia stressante ad ogni modo, è chiaro che si soffre, ed è chiaro che tutto questo non te lo fa fare nessuno,e la sofferenza diventa una componente essenziale nella preparazione che viene ampiamente ripagata nel momento in cui si calca il palco, provate a pensare se fosse cosi facile quale gusto ci sarebbe? se poi uno pensa di trovare nelle altre persone il plauso , l'ammirazione per l'abnegazione al sacrificio stiamo proprio freschi... francamente diciamolo pure la maggior parte della gente pensa che coloro che gareggiano siano solo persone fondamentalmente frustrate che ricercano nel culto del corpo una sorta di lenitivo alle proprie sfighe ....io penso invece ci sia qualcosa , almeno per me di molto piu nobile alla base forse non cosi semplice da spiegare...forse perche oggi con gli esempi che abbiamo , con il cio che ci viene propinato fare qualcosa che implichi del sacrificio e non dia un risultato economico è considerato stupido e insensato, del resto è palese la rituale domanda: ma vinci dei soldi? risposta : no non vinci un caxxo. e allora perche lo fai?
                          beh ma questo non è solo un problema del bb ma dello sport amatoriale in genere...quando giocavo a tennis, i miei coetanei 18enni andavano in disco il sabato sera...mentre io a casa alle 22 xke la mattina si doveva partire per andare a fare l'incontro a squadre in kissa quale luogo sperduto...purtroppo se uno vuole arrivare bisogna fare cosi....pero ripeto...a me non stressava farlo...appena ha cominciato a stressarmi ho lasciato perdere....il mondo è bello xke è vario e meno male ke non siamo tutti uguali...
                          .....mai una gioia......

Commenta

• artemide
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2010
                            • 1023
                            • 63
                            • 49
                            • Send PM

Originariamente Scritto da marius200 Visualizza Messaggio
                            è così, marius, è esattamente così. alla base, almeno per quanto mi riguarda, c'è tanta passione e un'aura di sfida con me stessa. è innegabile, poi, che i sacrifici si accusino soprattutto perché è un lavoro nel lavoro, ma allo stesso tempo uno dei modi per coltivare se stessi, non solo a livello fisico.

Commenta

• marius200
                              Bodyweb Advanced

• Mar 2009
                              • 83
                              • 4
                              • 0
                              • padova
                              • Send PM

certamente se diventa un ossessione o questo deve minare il rapporto con le persone certo non è la strada giusta, cio che intendevo dire è che comunque una componente di sacrifici0 per ricavarne una soddisfazione ci vuole, e il vedere se una determinata cosa ti fa essere una persona migliore (sotto tutti i punti di vista) o meno e poi trarne le conclusioni.Poi concordo che prepararsi ad una gara non sia il massimo per la salute sia fisica che mentale ma non è questo il punto, se scriviamo su questo forum penso sia perche ci accomuna una passione poi i punti di vista sono diversi ed è giusto cosi, ma è un dato di fatto che per gareggiare bisogna stressarsi un po, e non è che il gioco non valga la candela, si puo vivere una situazione stressante anche in modo sano se si è consapevoli dei propri limiti e se non lo si fa con ossessione ma con serenità, sapendo che comunque esistono delle altre priorità nella vita, ma se questo ti gratifica e anche nella sua componente di stress ti fa sentire migliore ben venga, è normale a 10 gg dalla gara essere nervosi e sognarsi il gusto della pizza la notte ma ripeto se vissuto nel giusto modo puo essere positivo, se poi a uno pesa troppo non poter andare per locali per qualche settimana allora è giusto lasci perdere.

Commenta

• Il_Monatto
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2009
                                • 482
                                • 47
                                • 19
                                • Sicilia
                                • Send PM

Mi sa che stiamo dicendo tutti la stessa cosa in modi diversi
                                .....mai una gioia......

Commenta

Working...