Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Visione distorta del proprio corpo?...esperienze!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da peppeole Visualizza Messaggio
    ho letto un po' di interventi dietro, e attualmente mi ritrovo in queste condizioni.Allenarsi sempre e comunque, ma non con l'intensita' di prima.
    Anni fa mi allenavo da dio, d'estate dieta , scarico di carboidrati e succo d'ananas in discoteca, tempo 2 mesi ero tirato, ma mentalmente difficile da reggere .
    Ultimamente ho lasciato la presa, e devo dire che le condizioni fisiche, anche se leggeremente peggiorate,sono abbastanza decenti;questo per dire che tra fare sacrifici e non farli la differenza fisica si vede , ma e' trascurabile dal mio punto di vista.

    fammi vedere se hai qualche foto ,cosi', per curiosita'.

    ---------- Post added at 16:26:52 ---------- Previous post was at 16:25:20 ----------

    Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza Messaggio
    Anche se scherzi, le mamme hanno sempre ragione.

    E sul serio certi post non si possono davvero leggere, sono angoscianti, tipo quello del genio che ha consigliato di togliere la componente emotiva al cibo. Ma cosa diventa per certe persone la vita? Per arrivare ad affermare cose di questo genere. Togliere la componente emotiva al cibo? Quando il rapporto che abbiamo fin da piccoli con il cibo costitisce la base delle relazioni con il mondo. E che il nutrirsi è qualcosa di intimamente connesso con l'emozione.
    Giusto per dire solo una delle cose senza senso che mi è capitato di leggere.

    No,no..non scherzo,me lo dice tutte le volte(poche purtroppo) che ci vediamo.

    Commenta


      [QUOTE=Socio;6719614]Io nn so davvero se a volte fai finta di nn capire o che cosa...

      Un vecchio detto diceva "bisogna mangiare per vivere e nn vivere per mangiare".. Togliere la componente emozionale al cibo era riferita alle distorsioni che portano alla maggior parte delle situazioni di obesità. E nel ns piccolo ambito a quelle distorsioni che ci legano ai cibi spazzatura.

      Il discorso del "genio" era di rimettere il cibo al posto che gli compete "naturalmente".[/QUOTE]

      questa penso sarebbe la chiave di volta



      Commenta


        io ho un disturbo della visione corporea: davanti allo specchio mi vedo sempre col fisico a mela, cioe' spalle larghe, petto gonfio, fianchi e pancia piccole. poi per vari motivi sono andato in psicoanalisi ipnotica, e finalmente sono riuscito a vedere l'immagine reale allo specchio: non la sagoma della mela, ma della pera. lo psicologo ipnotizzatore e' cosi' bravo perche' e' stato spinto nella carriera da un padre ceo padrone

        Commenta


          Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
          io ho un disturbo della visione corporea: davanti allo specchio mi vedo sempre col fisico a mela, cioe' spalle larghe, petto gonfio, fianchi e pancia piccole. poi per vari motivi sono andato in psicoanalisi ipnotica, e finalmente sono riuscito a vedere l'immagine reale allo specchio: non la sagoma della mela, ma della pera. lo psicologo ipnotizzatore e' cosi' bravo perche' e' stato spinto nella carriera da un padre ceo padrone



          Sono anni che te lo dico,***** ..vedi a non fidarti del chobo

          ---------- Post added at 17:43:58 ---------- Previous post was at 17:07:42 ----------

          come sei messo a fisico tong?ti alleni?

          Commenta


            non sto messo bene, sto lavorando come un pazzo e trascurandomi, anche dal punto di vista proprio salutistico. i muscoli li tengo in caldo perche' ho comprato attrezzatura ed ho messo tutto in una stanza dedicata solo a quello, pero' per l'attivita' aerobica non la faccio quasi mai. pago solo l'abbonamento ad una palestra 24/7, ma ci vado troppo di rado
            in sintesi, muscoli ok ma diciamo 5 kg in piu' di un peso ideale per me

            Commenta


              Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza Messaggio
              Ragazzi, siete così belli così come siete stati fatti, così "come mamma vi ha fatto", perchè cadete in queste paranoie e fissazioni assurde?
              gotm, ho un amico biologo che è un tricheco, sulla bilancia ci ha messo un foglietto con scritto : " oppure puoi scegliere di essere". ma che significa?
              Originariamente Scritto da gorgone
              è plotino la chiave universale per le vagine
              Originariamente Scritto da gorgone
              secondo me sono pazzi.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                Io nn so davvero se a volte fai finta di nn capire o che cosa...

                Un vecchio detto diceva "bisogna mangiare per vivere e nn vivere per mangiare".. Togliere la componente emozionale al cibo era riferita alle distorsioni che portano alla maggior parte delle situazioni di obesità. E nel ns piccolo ambito a quelle distorsioni che ci legano ai cibi spazzatura.

                Il discorso del "genio" era di rimettere il cibo al posto che gli compete "naturalmente".
                grazie socio, non avrei potuto replicare meglio
                sigpic

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Claudio M Visualizza Messaggio
                  grazie socio, non avrei potuto replicare meglio
                  E di che.. a volte sembra ci vogliano i sottotitoli..
                  Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                  Originariamente Scritto da Steel77
                  però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                    Io nn so davvero se a volte fai finta di nn capire o che cosa...

                    Un vecchio detto diceva "bisogna mangiare per vivere e nn vivere per mangiare".. Togliere la componente emozionale al cibo era riferita alle distorsioni che portano alla maggior parte delle situazioni di obesità. E nel ns piccolo ambito a quelle distorsioni che ci legano ai cibi spazzatura.

                    Il discorso del "genio" era di rimettere il cibo al posto che gli compete "naturalmente".
                    Obesità???Ma qui non si parlava di obesità...

                    Io ho letto il post di un ragazzino di 19 anni che è andato un pò in fissa, e che scrive di avere la tendenza a volere aumentare di più, a volere essere di più di ciò che è. E che inoltre ha aperto un topic dal titolo "visione distorta del proprio corpo". Qui però nessuno o in pochi gli han fatto notare che è sbagliato e negativo avere questo atteggiamento e fissazione nei confronti del proprio corpo.

                    Inoltre ha scritto "del suo voler entrare in ogni panificio". Indurlo a chiedersi perchè? No, gli si è consigliato di togliere la componente emozionale al cibo. Ma chissà, magari ha molta voglia di certi cibi perchè si impone di non mangiarne. Oppure magari segue un 'alimentazione troppo carente di grassi e quindi il suo organismo cerca di compensare così. O anche sta attraversando un periodo in cui è un pò giù e il suo corpo ha una carenza di serotonina e i carboidrati ne aumentano la disponibilità in circolo. E quindi alla fine gli fa bene...cioè è un modo attraverso il quale il suo corpo cerca di reagire e rispondere.

                    Il punto qui cmq è: che il nostro corpo ( e la nostra mente) non è fatto per sottostare a regimi, di qualunque tipo essi siano. Ma d'altra parte l'invischiarsi in catene mentali e non è uno degli sport preferiti di questi tempi. E il bello è che molte persone non si rendono nemmeno conto di quanto ci stanno dentro.
                    Last edited by girl on the moon; 26-03-2011, 16:59:49.

                    Remember to be happy




                    Commenta


                      E tu, ovviamente, ti erigi al di sopra delle povere masse inutili di persone lobotomizzate...vorrei capire da dove deriva questa tua profonda convinzione di vivere su un piedistallo.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                        E tu, ovviamente, ti erigi al di sopra delle povere masse inutili di persone lobotomizzate...vorrei capire da dove deriva questa tua profonda convinzione di vivere su un piedistallo.
                        Larry, poi questa me la spieghi.

                        Remember to be happy




                        Commenta


                          Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza Messaggio
                          Larry, poi questa me la spieghi.

                          Sei sempre a fare la moralizzatrice parlando di non ben specificate "masse umane" ponendoti in un rapporto "io-il resto del globo"...credi di essere perfetta? O riconosci i tuoi difetti ed i tuoi limiti?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                            Sei sempre a fare la moralizzatrice parlando di non ben specificate "masse umane" ponendoti in un rapporto "io-il resto del globo"...credi di essere perfetta? O riconosci i tuoi difetti ed i tuoi limiti?
                            ahaha,io credo di essere perfetta? Io non riconosco i miei limiti e i miei difetti? Non c'hai preso nemmeno lontamente nella tua fotografia virtuale. A riprova di quanto sia limitativo questo mezzo che è la virtualità.

                            Ho solo scritto quel che penso riguardo determinati modi di pensare.
                            E' proprio la consapevelezza che in modi differenti e differenti ambiti tutti possiamo cadere in determinati meccanismi che con l'illusione di darci il controllo, in realtà lo tolgono, limitano la nostra vita e ci vincolano (io stessa, che qualche anno fa avevo preso l'abitudine di mettere due dita in gola e così tutto era ok...che perfetta stupida che ero).
                            Nonchè la consapevolezza che il corpo è fissa dei nostri tempi ed espressione dei disagi e insicurezze che portiamo dentro.
                            E l'avere coscienza di tutto ciò che mi porta a non vedere di buon occhio e ad attaccare certi modi di pensare e agire.
                            Last edited by girl on the moon; 28-03-2011, 11:37:21.

                            Remember to be happy




                            Commenta


                              La disciplina, nell'attività fisica e nell'alimentazione, può solo rafforzare il carattere ed aumentare controllo su noi stessi...certo, nulla a che fare con la bulimia.
                              sigpic

                              Commenta


                                ma scherzi..? Se passi davanti ad una pasticceria e vedendo una torta con bignè alla crema ti viene l'acquolina, devi prontamente ascoltare il tuo corpo
                                Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                                Originariamente Scritto da Steel77
                                però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎