Annuncio

Collapse
No announcement yet.

viaggio in oceania

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da bodhi Visualizza Messaggio
    Puoi fare da Brisbane a Adelaide lungo la costa in auto...al limite volare in Tasmania .
    Se ti piaciono immersioni la barriera corallina a Nord-Ovest penso che meriti...Poi ci sono Perth e Darwin a cui si può volare....dipende ovviamente dal tuo budget
    pensavo di farmi, come dici, una buona parte della costa sud-est in macchina. volo per raggiungere darwin. su perth sono in dubbio, non so se il gioco vale la candela

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da l'osservatore Visualizza Messaggio
      nn fare quella faccia stupita hai visto chi nn muore si risega
      iaoc lossy. laltra vola non scissammo beccati a los tadio

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
        chi lo ha fatto? pensavo a febbraio venturo, 4 settimane. se prendessi anche voli interni in australia, resta tempo per la nuova zelanda?
        negli ultimi viaggi in us ho di solito preso 3 settimane, per l'oceania ne posso aggiungere massimo una quarta, ma non oltre altrimenti iniziano a cercare un mio sostituto a lavoro
        quali tappe consigliate?
        Invidiaaaa



        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
          i viaggi me li faccio sempre in compagnia femminile. ma son due anni che la compagna di viaggi e' la stessa
          sono curioso ... come dividete le spese ? impossibile sempre ognun per se , e' inevitabile un mix
          sigpic

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
            sono curioso ... come dividete le spese ? impossibile sempre ognun per se , e' inevitabile un mix

            Commenta


              #21
              4 settimane van bene cercando di ottimizzare il percorso..
              Ti consiglio,come forse già anticipavi, di concentrarti sulla East Coast,visto anche il periodo in cui andrai..
              Farei,tramite voli interni(jetstar o Virgin blue si equivalgono):
              - Melbourne: 1-2 gg
              -Sydney: 1 al max due gg giusto il tempo di vedere harbour bridge,opera house,magari prendere il battello ed andare a Manly beach,poi mezza giornata a bondi beach(c'è il treno che ti porta a bondi junction e poi 10 min di autobus)
              - Brisbane: 1-2 gg per fare il giro in barca veloce attorno a tutta la città che sorge sull'acqua,poi una visita alla città che comunque non è nulla di che..poi brisbane è comunque l'aereoporto di riferimento per partire verso le spiagge più belle al nord.

              - mi concentrerei appunto sulla sunshine coast::Noosa,Fraser Island(tutta la Fraser Coast),harvey bay..
              - Capricorn Coast:Arlie Beach,Mission beach,Port Douglas
              - Whitsunday Coast: un must..punta parecchio qui...Whitehaven beach,Great Barrier reef,airlie beach,..ci son catamarani,barche e piccole imbarcazioni che organizzano gite di più giorni sulla barriera,stupendo..
              -Cairns: la parte più caratteristica australiana,all'estremo nord,piena di aborigeni..al di là di questo,passi dalla great barrier reef alla rain forest,posti unici
              - farei anche un giretto magari noleggiando un mezzo da brisbane verso Alice Spring per vedere Ayers Rock,stando lì un paio di gg..
              Eviterei Perth e la costa ovest in generale..farei piuttosto Nuova Zelanda,aspettandosi però un landscape e clima totalmente diversi da quello in au.
              Se hai disponibilità,fai un volo brisbane-Fiji...stai lì 4-5 gg,costa un pò perchè ci son solo resorts ed è purtroppo diventata meta turistica,ma non ha eguali..

              that's it
              Last edited by otrebla1984; 30-05-2010, 21:02:37.
              Originariamente Scritto da menphisdaemon
              La prima regola è mai rapportarsi a modelli inarrivabili.

              ju ma bro in senso proprio bro?.. no perche vi assomigliate parecchio di fisico ( non intendo le masse, ma le linee ecc)

              Bo, penso siano le schede...



              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da otrebla1984 Visualizza Messaggio
                4 settimane van bene cercando di ottimizzare il percorso..
                Ti consiglio,come forse già anticipavi, di concentrarti sulla East Coast,visto anche il periodo in cui andrai..
                Farei,tramite voli interni(jetstar o Virgin blue si equivalgono):
                - Melbourne: 1-2 gg
                -Sydney: 1 al max due gg giusto il tempo di vedere harbour bridge,opera house,magari prendere il battello ed andare a Manly beach,poi mezza giornata a bondi beach(c'è il treno che ti porta a bondi junction e poi 10 min di autobus)
                - Brisbane: 1-2 gg per fare il giro in barca veloce attorno a tutta la città che sorge sull'acqua,poi una visita alla città che comunque non è nulla di che..poi brisbane è comunque l'aereoporto di riferimento per partire verso le spiagge più belle al nord.

                - mi concentrerei appunto sulla sunshine coast::Noosa,Fraser Island(tutta la Fraser Coast),harvey bay..
                - Capricorn Coast:Arlie Beach,Mission beach,Port Douglas
                - Whitsunday Coast: un must..punta parecchio qui...Whitehaven beach,Great Barrier reef,airlie beach,..ci son catamarani,barche e piccole imbarcazioni che organizzano gite di più giorni sulla barriera,stupendo..
                -Cairns: la parte più caratteristica australiana,all'estremo nord,piena di aborigeni..al di là di questo,passi dalla great barrier reef alla rain forest,posti unici
                - farei anche un giretto magari noleggiando un mezzo da brisbane verso Alice Spring per vedere Ayers Rock,stando lì un paio di gg..
                Eviterei Perth e la costa ovest in generale..farei piuttosto Nuova Zelanda,aspettandosi però un landscape e clima totalmente diversi da quello in au.
                Se hai disponibilità,fai un volo brisbane-Fiji...stai lì 4-5 gg,costa un pò perchè ci son solo resorts ed è purtroppo diventata meta turistica,ma non ha eguali..

                that's it
                concordo, meglio lasciare la west coast per un futuro remoto (casomai): con quasi la stessa distanza dalla east coast, voli nella direzione opposta e ti trovi in nuova zelanda.
                ho un'amica del cuore sulla costa del queensland, quindi penso di fermarmi li' piu' a lungo: lavorava con me a liverpool, poi e' dovuta ritornare a casa per un tumore cerebrale, ma ora sta bene
                non menzioni darwin: e' uno dei miei top targets
                fiji...: onestamente non avevo valutato, mi hai dato una dritta a cui pensare
                grazie

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
                  sono curioso ... come dividete le spese ? impossibile sempre ognun per se , e' inevitabile un mix
                  pago io quasi tutto. credo che quando vi e' una differenza significativa di stipendi, debba esser cosi'. altrimenti sono per una condivisione piu' equa.
                  dico "quasi" perche' secondo me e' salutare che lei mantenga una certa responsabilita' economica
                  Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio

                  Commenta


                    #24
                    oltreba, hai tips anche per la nuova zelanda?

                    Commenta


                      #25
                      dunque..Hai ragione per quanto riguarda Darwin,nella fretta l'ho omesso..merita sì,lì vai dritto alle origini dell'au..
                      Per quanto riguarda Nz,io ho fatto auckland,wellington e località limitrofe e più nascoste..ovviamente noleggiata una macchina e via all'avventura,secondo me per la tipologia di paesaggi e conformazione territoriale neoazelandese,è il modo migliore..(dipende anche da che tipo di viaggiatore sei..)
                      anyway se hai pazienza riguardo un pò dai vari diari di viaggio le tappe che ho fatto e ti aggiorno..se hai bisogno,chiedi pure,ho vissuto un anno in au per studio,son tornato una seconda volta,e ho parenti sia a melbourne che ad auckland..

                      ps: ottimo il Queensland,Gold Coast-Surfers paradise,leggendoti un pò,mi sa che ti divertiresti...
                      Originariamente Scritto da menphisdaemon
                      La prima regola è mai rapportarsi a modelli inarrivabili.

                      ju ma bro in senso proprio bro?.. no perche vi assomigliate parecchio di fisico ( non intendo le masse, ma le linee ecc)

                      Bo, penso siano le schede...



                      Commenta


                        #26
                        ciao io sono stato 8 mesi in australia (lavorando/viaggiando) e 1 in nuova zelanda (viaggiando).

                        io ti dico sinceramente come la penso poi vedi te...
                        4 settimane sono poche e io deciderei se andare da una parte o dall'altra. voler vedere tutto (che poi non sarebbe neanche tutto) e in fretta è il miglior modo per ritornare stressati e rovinarsi la vacanza.

                        vedo che saresti più interessato all'australia quindi:

                        io ti consiglierei di vedere sicuramente la parte da sydney a cairns (io l'ho fatta in macchina a noleggio, sono 3000 km), quella è la vera australia. ti prenderebbe dalle 2 alle 3 settimane.. oltre sydney andando in su c'è byron bay, surfers paradise, brisbane, noosa, fraser island, whitsundays e poi la barriera corallina. quella è la parte che ti immagini quando pensi all'australia.... febbraio poi è uno dei mesi migliori.

                        se vuoi vedere ayers rock ti consiglio di prendere un volo interno, in macchina ci spenderesti dei giorni in mezzo al deserto e il paesaggio non cambia mai... sicuramente sei hai 4 giorni tra volo e visite ti vale la pena... è una delle cose più particolari dell'australia il centro.

                        intorno a melbourne c'è la great ocean road che è una delle strade più belle al mondo (dove ci sono anche i 12 apostoli). oltre a quello un paio di giorni a melbourne sono più che sufficienti, visto che le spiagge non sono nemmeno paragonabili a quelle di sydney o del queensland (per non parlare del wa).
                        visite alla great ocean road puoi farle tranquillamente in giornata da melbourne, secondo me è l'opzione migliore.
                        oltre a quello non ti consiglio di vedere altro nel victoria/ sud new south wales a meno che non hai tempo da perdere.
                        evita adelaide.

                        la costa ovest è la più wild. effettivamente le spiagge più belle d'australia le ho viste a perth, e mi han detto che ce ne sono ancora di meglio a broome però li non posso dirti visto che non ci sono stato.
                        ma in 4 settimane sebbene io nel western australia ci abbia lasciato il cuore non ti consiglierei di andare, a meno che non hai intenzione di fartela fino a darwin e saltare l'est.

                        in nuova zelanda ci sono stato 23-24 giorni mi pare. abbiamo noleggiato una macchina a auckland (isola nord) e l'abbiamo riconsegnata a chrischurch (isola sud) dopo più di 5000 km. fidati che ABBIAMO CORSO per vedere quello che c'era da vedere.
                        i paesaggi sono spettacolari, sopratutto nell'isola del sud. calcola che ci sono poche spiagge e in gennaio (piena estate) al sud io di sera giravo in felpa.
                        se ci vuoi andare le tappe obbligatorie sono auckland, rotorua, tongariro national park, wellington, abel tasman, queenstown, milford sound (i fiordi sono una cosa pazzesca!), wanaka e christchurch. questo è bene o male quello che ho visto io.
                        eventualmente ti consiglierei di prenderti tutte e 4 le settimane per la nuova zelanda perchè se no sei di fretta e finisci di vedere le solite 3 città che sono tutte uguali...


                        in definitiva se sei uno da spiaggia ti direi di farti: sydney-cairns in macchina (o bus greyhound),volo interno cairns-alice springs per l'uluru (ayers rock)e infine alice-melbourne... è quello che ho consigliato anche a degli amici che erano venuti a trovarmi e non sono rimasti delusi.

                        se hai dubbi basta chiedere.
                        saluti

                        Commenta


                          #27
                          tongue, ti inzozzo un pochettino il 3d: mi spiegate perchè scongliate del tutto adelaide?
                          Io ho dei parenti li e al più presto volevo provare un "avventura" li, concretizzando i familiari come punto d'appoggio.
                          Può essere anche un ot, ma non è il caso di aprire un altro 3d

                          Originariamente Scritto da bertinho7
                          grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da otrebla1984 Visualizza Messaggio
                            dunque..Hai ragione per quanto riguarda Darwin,nella fretta l'ho omesso..merita sì,lì vai dritto alle origini dell'au..
                            Per quanto riguarda Nz,io ho fatto auckland,wellington e località limitrofe e più nascoste..ovviamente noleggiata una macchina e via all'avventura,secondo me per la tipologia di paesaggi e conformazione territoriale neoazelandese,è il modo migliore..(dipende anche da che tipo di viaggiatore sei..)
                            anyway se hai pazienza riguardo un pò dai vari diari di viaggio le tappe che ho fatto e ti aggiorno..se hai bisogno,chiedi pure,ho vissuto un anno in au per studio,son tornato una seconda volta,e ho parenti sia a melbourne che ad auckland..

                            ps: ottimo il Queensland,Gold Coast-Surfers paradise,leggendoti un pò,mi sa che ti divertiresti...
                            ti ringrazio di nuovo. si posta quando hai tempo, mi sarebbe utile
                            Originariamente Scritto da 1908 Visualizza Messaggio
                            ciao io sono stato 8 mesi in australia (lavorando/viaggiando) e 1 in nuova zelanda (viaggiando).

                            io ti dico sinceramente come la penso poi vedi te...
                            4 settimane sono poche e io deciderei se andare da una parte o dall'altra. voler vedere tutto (che poi non sarebbe neanche tutto) e in fretta è il miglior modo per ritornare stressati e rovinarsi la vacanza.

                            vedo che saresti più interessato all'australia quindi:

                            io ti consiglierei di vedere sicuramente la parte da sydney a cairns (io l'ho fatta in macchina a noleggio, sono 3000 km), quella è la vera australia. ti prenderebbe dalle 2 alle 3 settimane.. oltre sydney andando in su c'è byron bay, surfers paradise, brisbane, noosa, fraser island, whitsundays e poi la barriera corallina. quella è la parte che ti immagini quando pensi all'australia.... febbraio poi è uno dei mesi migliori.

                            se vuoi vedere ayers rock ti consiglio di prendere un volo interno, in macchina ci spenderesti dei giorni in mezzo al deserto e il paesaggio non cambia mai... sicuramente sei hai 4 giorni tra volo e visite ti vale la pena... è una delle cose più particolari dell'australia il centro.

                            intorno a melbourne c'è la great ocean road che è una delle strade più belle al mondo (dove ci sono anche i 12 apostoli). oltre a quello un paio di giorni a melbourne sono più che sufficienti, visto che le spiagge non sono nemmeno paragonabili a quelle di sydney o del queensland (per non parlare del wa).
                            visite alla great ocean road puoi farle tranquillamente in giornata da melbourne, secondo me è l'opzione migliore.
                            oltre a quello non ti consiglio di vedere altro nel victoria/ sud new south wales a meno che non hai tempo da perdere.
                            evita adelaide.

                            la costa ovest è la più wild. effettivamente le spiagge più belle d'australia le ho viste a perth, e mi han detto che ce ne sono ancora di meglio a broome però li non posso dirti visto che non ci sono stato.
                            ma in 4 settimane sebbene io nel western australia ci abbia lasciato il cuore non ti consiglierei di andare, a meno che non hai intenzione di fartela fino a darwin e saltare l'est.

                            in nuova zelanda ci sono stato 23-24 giorni mi pare. abbiamo noleggiato una macchina a auckland (isola nord) e l'abbiamo riconsegnata a chrischurch (isola sud) dopo più di 5000 km. fidati che ABBIAMO CORSO per vedere quello che c'era da vedere.
                            i paesaggi sono spettacolari, sopratutto nell'isola del sud. calcola che ci sono poche spiagge e in gennaio (piena estate) al sud io di sera giravo in felpa.
                            se ci vuoi andare le tappe obbligatorie sono auckland, rotorua, tongariro national park, wellington, abel tasman, queenstown, milford sound (i fiordi sono una cosa pazzesca!), wanaka e christchurch. questo è bene o male quello che ho visto io.
                            eventualmente ti consiglierei di prenderti tutte e 4 le settimane per la nuova zelanda perchè se no sei di fretta e finisci di vedere le solite 3 città che sono tutte uguali...


                            in definitiva se sei uno da spiaggia ti direi di farti: sydney-cairns in macchina (o bus greyhound),volo interno cairns-alice springs per l'uluru (ayers rock)e infine alice-melbourne... è quello che ho consigliato anche a degli amici che erano venuti a trovarmi e non sono rimasti delusi.

                            se hai dubbi basta chiedere.
                            saluti
                            contributo utilissimo e dettagliato, grazie davvero.
                            inizio a programmare nei dettagli, tenendo conto delle vostre tips.
                            anche tu non hai citato darwin: non credi sia compatibile a seguire l'itinerario che segnali come il gold standard?

                            Commenta


                              #29
                              a darwin io non ci sono stato ma in febbraio rischi di trovarti temperature di oltre 40° e piogge monsoniche visto che è nella zona dei tropici...
                              poi come città non ha niente a che vedere con le varie syd/melb/brisbane. di interessante ci potrebbe essere la cultura aborigena ma con quel tanto vai a alice springs che è molto meglio da quel lato li, oltre che essere punto di partenza per la pietra.

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da 1908 Visualizza Messaggio
                                a darwin io non ci sono stato ma in febbraio rischi di trovarti temperature di oltre 40° e piogge monsoniche visto che è nella zona dei tropici...
                                poi come città non ha niente a che vedere con le varie syd/melb/brisbane. di interessante ci potrebbe essere la cultura aborigena ma con quel tanto vai a alice springs che è molto meglio da quel lato li, oltre che essere punto di partenza per la pietra.
                                nell'area di darwin ci sarei andato sicuramente per la wildlife, non di certo per la citta'.
                                parlando di uno stato che equivale ad un continente nel caso specifico, i momenti ideali dell'anno per visitare i vari posti sono differenti: credo che lo si debba accettare pragmaticamente, visto che non e' dietro l'angolo e si cerca di muoversi dal sud al nord in tempi relativamente brevi durante un viaggio del genere

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎