Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Atletica / Corsa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Parlare di corsa è utile, ma non indispensabile in un foro di bb. Considerato l'elevato interesse di tutti verso una molteplicità di altri sport, beh...una sezione generica sarebbe la soluzione più razionale.
    Poi ci si può creare una sottosezione (come la trash per la caffetteria) dedicata alla corsa nello specifico ed alle sue sfaccettature, ma precludere a tutti la possibilità di parlare di qualsiasi altro sport, non è una cosa giusta.

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da Legionario Visualizza Messaggio
      Parlare di corsa è utile, ma non indispensabile in un foro di bb. Considerato l'elevato interesse di tutti verso una molteplicità di altri sport, beh...una sezione generica sarebbe la soluzione più razionale.
      Poi ci si può creare una sottosezione (come la trash per la caffetteria) dedicata alla corsa nello specifico ed alle sue sfaccettature, ma precludere a tutti la possibilità di parlare di qualsiasi altro sport, non è una cosa giusta.

      Chi ha detto di non parlare di altri sport? Forse non hai capito...qui si tratta di capire se può interessare e quindi aprire una sezione dedicata all'atletica\corsa...
      Originariamente Scritto da arkon86
      nn è ke sta storia della palestra è tutta na kazzata?
      temo..
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...e-sotto-gli-11

      Commenta


        #33
        a me piacerebbe una sezione sull'atletica...credo possa dare un grande aiuto anche nel bb lo sprint, e kevin levrone lo insegna!!!!

        Commenta


          #34
          Francamente mi permetto di dire a Sergio da "collega" che gestisce un altro sito/forum di valutare bene la cosa nel dettaglio e di pensarci bene, magari valutando con lo Staff.

          Io PERSONALMENTE una sezione sull'atletica la aprirei solo se mi rendessi conto che gli utenti hanno questa esigenza, ad esempio tramite:
          -apertura continua di topic tecnici su corsa e atletica in varie sezioni del forum
          - richieste continue di apertura di una simile sezione

          Secondo me francamente da "esterno" (ossia da non staffer che non monitora tutte le discussioni del forum e non riceve le mail di richiesta dagli utenti) questa neccessità non la vedo.

          Se dovessi "operare" io personalmente, al più aprirei una sottosezione ad esempio in fitness e wellness.

          Non c'è peggiore cosa in un forum di aprire una sezione che rimane poco utilizzata o quasi deserta, per poi doverla chiudere dopo poco.
          Non costa nulla, è vero, ma quando l'ho dovuto fare io nel mio forum mi ha sempre lasciato "deluso"

          PS: Anche l'idea di aprire una sezione intitolata "altri sport" non mi garba tanto
          Visionando le varie discussioni a tema si parla per lo più di discussioni in cui si parla di sport "giocato" e quindi si creerebbe una seconda caffetteria, seppur a tema unico.
          Piuttosto, se l'ipotesi avrà un discreto seguito, aprirei anche in questo caso una sottosezione in "caffetteria".

          Questi sono ovviamente pareri, nemmeno consigli perchè non mi sento assolutamente in grado di dartene
          Last edited by TheSandman; 08-04-2010, 01:12:41.


          Tessera N° 6

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da Legionario Visualizza Messaggio
            Sergio, secondo me una sezione intitolata "altri sport" sarebbe più che sufficiente. Si potrebbero spostare al suo interno i thread sulla F1, sulla motogp, sul calcio e sul tennis, semplificando ai mod il controllo sulla nascita di flames ed evitando che "tizio" e "caio" aprano thread su thread dedicati a prestazioni sportive estranee al mondo del bbuilding.

            Parere mio eh...
            la cosa è ben diversa.
            non si tratterebbe di una sezione di cui parlare di risultati sportivi.
            ma di una sezione attiva, in cui postare programmi, allenamenti, tecnica, preparazione etc...

            gli utenti imho ci sono..le varie tipologie di corsa le usano praticamente tutt:
            -bber
            -chi fa atletica leggera
            -maratoneti
            -chi vuole perdere peso (la sez dieta e allenamento son zeppe di domande su cosa fare con la corsa)
            -chi fa sport di potenza (arti marziali e SDC, rugby, basket, PLing, WLing etc..)
            - chi fa sport di resistenza.

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da jhon j Visualizza Messaggio
              Ciao ragazzi...insieme a Sergio l'idea era quella di una sezione un pò più mirata e specifica,proprio come per il BB....allenamenti, scarpe, gare, alimentazione, integrazione....può interessare?
              a me interessa.

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                la cosa è ben diversa.
                non si tratterebbe di una sezione di cui parlare di risultati sportivi.
                ma di una sezione attiva, in cui postare programmi, allenamenti, tecnica, preparazione etc...

                gli utenti imho ci sono..le varie tipologie di corsa le usano praticamente tutt:
                -bber
                -chi fa atletica leggera
                -maratoneti
                -chi vuole perdere peso (la sez dieta e allenamento son zeppe di domande su cosa fare con la corsa)
                -chi fa sport di potenza (arti marziali e SDC, rugby, basket, PLing, WLing etc..)
                - chi fa sport di resistenza.
                Va bene...ma che continuità avrebbe una tale sezione?
                E' utile aprire una sezione intera ad esempio per discutere del cardio nel bb, quando di fatto uno se si facesse una ricerca, troverebbe già tutte le risposte necessarie?

                La sezione sulle arti marziali in un certo senso riguarda gli sport da palestra e quindi sport "cugini", in questo caso si parlerebbe di una sezione che esulerebbe completamente dalla tematica base del forum.

                La mia paura è che una volta aperta, le discussioncine su come abbinare corsetta per dimagrire al wo coi pesi continueranno ad esserci comunque, e ben poco centrerebbero con l'atletica.

                Perchè, e qui bisogna interrogarsi, così come parlare di risultati sportivi e parlare tecnicamente di corsa/altetica è diverso, allo stesso tempo è diverso parlare di corsa/atletica a livello tecnico e parlare di correre per dimagrire nel bb-fitness (che sono al momento, a occhio, il 90% delle discussioni con tematica corsa aperte nel forum).


                Tessera N° 6

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                  Ho anche lo "stimolo" per correre...presenza femminile...vi assicuro che rendo il doppio di quando sono solo.
                  della serie "tira più un pelo di fica in salita che un carro di buoi in discesa"
                  insisti e persisti...raggiungi e conquisti
                  http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
                  8 mesi fantastici!

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                    Va bene...ma che continuità avrebbe una tale sezione?
                    E' utile aprire una sezione intera ad esempio per discutere del cardio nel bb, quando di fatto uno se si facesse una ricerca, troverebbe già tutte le risposte necessarie?

                    La sezione sulle arti marziali in un certo senso riguarda gli sport da palestra e quindi sport "cugini", in questo caso si parlerebbe di una sezione che esulerebbe completamente dalla tematica base del forum.

                    La mia paura è che una volta aperta, le discussioncine su come abbinare corsetta per dimagrire al wo coi pesi continueranno ad esserci comunque, e ben poco centrerebbero con l'atletica.

                    Perchè, e qui bisogna interrogarsi, così come parlare di risultati sportivi e parlare tecnicamente di corsa/altetica è diverso, allo stesso tempo è diverso parlare di corsa/atletica a livello tecnico e parlare di correre per dimagrire nel bb-fitness (che sono al momento, a occhio, il 90% delle discussioni con tematica corsa aperte nel forum).
                    io nn sono daccordo, oggi se ne parla poco xkè di fatto non esiste una sezione apposita, ma ci sarebbe moolto da parlare. Anche parlare della corsa abbinata al dimagrimento potrebbe avere mille sfaccettature, xkè x dimagrire nn si può solo correre in fascia lipo
                    insisti e persisti...raggiungi e conquisti
                    http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
                    8 mesi fantastici!

                    Commenta


                      #40
                      Vedo che la discussione comincia a prendere....cmq torno a ripetere...qui si tratta di capire se può interessare aprire una sezione dedicata specificatamente alla corsa\atletica....
                      Originariamente Scritto da arkon86
                      nn è ke sta storia della palestra è tutta na kazzata?
                      temo..
                      http://www.bodyweb.com/forums/thread...e-sotto-gli-11

                      Commenta


                        #41
                        Raga non quoto tutti per non allungare il post, ma se leggete ciò che ho scritto, noterete che ho parlato di una sottosezione completamente dedicata alla corsa/atletica, all'interno di un discorso più ampio dedicato a tutti gli altri sport.

                        @Sand io sul tuo foro ci sono e di sezioni "semivuote" ce ne sono anche lì. Questo è normale, anche il mio era così. Però sai meglio di me che il fatto che non ci siano post a tema non conta assolutamente nulla. In fondo, chi aprirebbe mai un thread sulla corsa in un foro di bb?
                        Un po' come dire, chi aprirebbe mai un thread di taglio e cucito nel tuo, che è di militari?
                        Poi però, apri la sezione e ti accorgi di come le cose siano diverse dalla realtà...un po' come le sezioni dedicate al pc, all'audio ecc, qui su bw.
                        C'entrano poco? Si...però? Tag, spazio su Google, più utenti, più post, più importanza e...ovviamente e meritatamente per Sergio, anche più "entrate".

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da Legionario Visualizza Messaggio
                          C'entrano poco? Si...però? Tag, spazio su Google, più utenti, più post, più importanza e...ovviamente e meritatamente per Sergio, anche più "entrate".
                          Questo è un altro discorso


                          Tessera N° 6

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                            La mia paura è che una volta aperta, le discussioncine su come abbinare corsetta per dimagrire al wo coi pesi continueranno ad esserci comunque, e ben poco centrerebbero con l'atletica.
                            la penso abbastanza come te.

                            è verissimo che l'atletica è funzionale al BB (e viceversa)... ma in un modo piuttosto relativo, per la maggioranza dei praticanti

                            è anche vero d'altronde che molti di noi si dedicano a corsa e affini in modo più approfondito, diciamo.
                            e questo potrebbe essere da stimolo.

                            l'idea di fondo può essere interessante...ma in onestà ho il timore che scadrebbe tutto nel: "ciao, venno bene 20' in fascia per far uscire l'addome??"
                            I knew all the rules but the rules did not know me
                            My log: evolve or die
                            sigpic

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                              Va bene...ma che continuità avrebbe una tale sezione?
                              E' utile aprire una sezione intera ad esempio per discutere del cardio nel bb, quando di fatto uno se si facesse una ricerca, troverebbe già tutte le risposte necessarie?

                              La sezione sulle arti marziali in un certo senso riguarda gli sport da palestra e quindi sport "cugini", in questo caso si parlerebbe di una sezione che esulerebbe completamente dalla tematica base del forum.

                              La mia paura è che una volta aperta, le discussioncine su come abbinare corsetta per dimagrire al wo coi pesi continueranno ad esserci comunque, e ben poco centrerebbero con l'atletica.

                              Perchè, e qui bisogna interrogarsi, così come parlare di risultati sportivi e parlare tecnicamente di corsa/altetica è diverso, allo stesso tempo è diverso parlare di corsa/atletica a livello tecnico e parlare di correre per dimagrire nel bb-fitness (che sono al momento, a occhio, il 90% delle discussioni con tematica corsa aperte nel forum).
                              bè credo sia riduttivo associare l'atletica al cardio, ho detto solo che è uno dei tanti argomenti che rientra nel mondo corsa, vuoi a livello tecnico, vuoi perchè si può organizzare anche a quest'ultimo.
                              sinceramente credo che di argomenti ce ne sarebbero tanti e anche di più del bbing (visto che racchiude più discipline).
                              la sezione può avere senz'altro successo.
                              questo non dipende da quanto c'è da parlare, ma da coem si organizza la cosa.
                              una sezione ha successo se c'è un gruppo fisso di persone che la frequentano, una ottima moderazione, e qualche esperto che porta sempre più su il livello generale della sezione.

                              la sezione AM/SDC che frequento con molto entusiasmo, ha avuto appunto un ottimo successo grazie a un ottimissimo moderatore e a tantissimi utenti esperti e presenti che danno il loro contributo.

                              la sezione powerlifting invece è completamente desolata...non perchè non ci sia nulla di cui parlare o perchè non interessa a nessuno(io stesso sono anche interessato al pl oltre che alle AM/SDC, ma la sezione pling non la frequento).
                              ma perchè
                              A) manca una moderazione
                              B) manca un gruppo di utenti esperti che continuino a portare su il livello tecnico della sezione.

                              la maggior parte dei 3d su pogrammi, tecnica etc...di PLing avviene o in sezione allenamento da parte die nubbi, poichè si lamentano che in sezione PL non c'è nessuno, o in sezione diari, sui diari dei PLer più esperti e noti del forum o nel 3d in nota di sez allenamento per la tecnica, da parte di chi conosce meglio BW.

                              quindi il mio consiglio a sergio, se deve aprire la sezione, è di non pensare tanto a se c'è un bacino di utenza interessato abbastanza grade, perchè imho c'è...ma di essere sicuro di riuscire a reperire un tot di utenti attivi e preparati, con esperienza REALE sul campo, che possano gestire e portare avanti la sezione.
                              se la sezione nn è governata da nessuno, si va perdere....e finisce per realizzarsi senz'altro quello che dite te e drifter.
                              sarebbe interessante richiamare vabo se si riesce a contattarlo.

                              un mio ulteriore consiglio è prima ancora di aprire questa nuova sezione, di cercare di sistemare l sezioni morte del forum(morte per mancanza di moderatori che non si vedono dall'anteguerra, e di persone esperte).
                              Last edited by Dorian00; 08-04-2010, 23:50:18.

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                                la penso abbastanza come te.

                                è verissimo che l'atletica è funzionale al BB (e viceversa)... ma in un modo piuttosto relativo, per la maggioranza dei praticanti

                                è anche vero d'altronde che molti di noi si dedicano a corsa e affini in modo più approfondito, diciamo.
                                e questo potrebbe essere da stimolo.

                                l'idea di fondo può essere interessante...ma in onestà ho il timore che scadrebbe tutto nel: "ciao, venno bene 20' in fascia per far uscire l'addome??"

                                Guarda, sicuramente ci sarà qualcuno che se ne uscirà "se 20' al giorno bastano per dimagrire"....ma voglio dire è vero che alla millesima possa anche partire lo sclero però non ci vedo nulla di male anche in questo caso,dare l'ennesima risposta...è come quelli che nella sezione integratori chiedono come assumere creatina...cmq il senso è proprio quello di rispondere ai quesiti,che possono andare dalle scarpe all'abbigliaento...
                                Originariamente Scritto da arkon86
                                nn è ke sta storia della palestra è tutta na kazzata?
                                temo..
                                http://www.bodyweb.com/forums/thread...e-sotto-gli-11

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎