Il problema come dice zeta sono solo i soldi infatti, com'è vero che investire sul rugby non conviene come investire sul calcio, infatti qui in sicilia purtroppo non ho mai potuto fare rugby ne football americano, il calcio invece lo si fa nei miliardi di campi di calcio in ogni angolo, sembra quasi il brasile.
ma in ITALIA gli altri sport ESISTONO?
Collapse
X
-
Il diario di owens
Originariamente Scritto da Rocco SiffrediTu possiedi il mai più moscioOriginariamente Scritto da Naturalissimo.88E' arrivato Owens!!!
Donne spalle al muro e si salvi chi può!!!!Originariamente Scritto da ciccio.htmlowens, voglio far parte di te
-
-
Originariamente Scritto da quark Visualizza Messaggionon sei l'unico, ma perchè il calcio è inferiore agli altri sport, è brutto e monotonoOriginariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggiobeh questa è una cazzata...
tra tutti gli sport il calcio è quello con un ritmo medio più basso rispetto ad altri sport come basket, rugby, baseball etc...
sarà il campo troppo grande e ingestibile per il livello tecnico e atletico non adeguato dei giocatori, sarà che tecnicamente i calciatori son meno bravi a giocare a calcio rispetto ad altri sportivi nel fare il loro sport...sarà un bel pò di cose, ma le partite di calcio sono al 90% passaggi al centro campo con palla che stagna causa recuperi tra le due 3/4 di campo, lanci lunghi e falli....una noia mortale, a parte brevi sprazzi e quando dio la amnda buona un goal o un azione decente....basta vedere la telecronaca che si urla per ogni tiro da 30 metri che finisce 2 metri a dal palo, o quando la palla entra nell'area di rigore anche s ela possibilità di goal è nulla....perchè di meglio per cui emozionarsi non accade durante la partita con frequenza.
inutile dire <<non è così.>>
attualmente non seguo più il calcio da un 3 anni, mentre prima ero abbastanza appassionato.
non seguo nessun'altro sport di squadra...quindi non parlo per difendere gli altri sport sia chiaro.
però devo notare che ora che non sono coinvolto mentre guardo un partita (coinvolgimento dato da tifo, interesse per il risultato e la classifica etc etc..), nonostante non sia interessato a nessuno sport di squadra, il calcio è l'unico sport che mi annoia e non riuscirei a guardare una partita.
una partita di basket, di baseball etc...si lascia guardare piacevolmente anche se non si è tifosi di una squadra o appassionati dello sport...il ritmo è alto e incalzante dall'inizio alla fine, e l'attenzione sempre alta.
non credo che obiettivamente e onestamente uno possa dire lo stesso del calcio.Last edited by Dorian00; 24-03-2010, 00:59:13.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Owens Visualizza MessaggioIl problema come dice zeta sono solo i soldi infatti, com'è vero che investire sul rugby non conviene come investire sul calcio, infatti qui in sicilia purtroppo non ho mai potuto fare rugby ne football americano, il calcio invece lo si fa nei miliardi di campi di calcio in ogni angolo, sembra quasi il brasile.
sharks palermo. LENAF
ci sono ben 2 squadre (forse di più,ma vado a memoria) in Sicilia di Football Americano.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggioio sono d'accordo con quark.
tra tutti gli sport il calcio è quello con un ritmo medio più basso rispetto ad altri sport come basket, rugby, baseball etc...
sarà il campo troppo grande e ingestibile per il livello tecnico e atletico non adeguato dei giocatori, sarà che tecnicamente i calciatori son meno bravi a giocare a calcio rispetto ad altri sportivi nel fare il loro sport...sarà un bel pò di cose, ma le partite di calcio sono al 90% passaggi al centro campo con palla che stagna causa recuperi tra le due 3/4 di campo, lanci lunghi e falli....una noia mortale, a parte brevi sprazzi e quando dio la amnda buona un goal o un azione decente....basta vedere la telecronaca che si urla per ogni tiro da 30 metri che finisce 2 metri a dal palo, o quando la palla entra nell'area di rigore anche s ela possibilità di goal è nulla....perchè di meglio per cui emozionarsi non accade durante la partita con frequenza.
attualmente non seguo più il calcio da un 3 anni, mentre prima ero abbastanza appassionato.
non seguo nessun'altro sport di squadra...quindi non parlo per difendere gli altri sport sia chiaro.
però devo notare che ora che non sono coinvolto mentre guardo un partita (coinvolgimento dato da tifo, interesse per il risultato e la classifica etc etc..), nonostante non sia interessato a nessuno sport di squadra, il calcio è l'unico sport che mi annoia e non riuscirei a guardare una partita.
una partita di basket, di baseball etc...si lascia guardare piacevolmente anche se non si è tifosi di una squadra o appassionati dello sport...il ritmo è alto e incalzante dall'inizio alla fine, e l'attenzione sempre alta.
non credo che obiettivamente e onestamente uno possa dire lo stesso del calcio.
baseball: interessante tanto quanto il curling. 4 ore di partita con un'azione ogni 20minuti praticamente. anche qua,o sei esperto o ti metti i maroni in un frullatore
hockey: ci giocavo,e ci sta. alti ritmi,intensità... me gusta. ma qua si gioca poco quindi share molto basso.
in generale il problema basilare del calcio è che la maggior parte del tempo non si parla di calcio giocato ma di cazzare che ruotano attorno a quel mondo. se fosse ridimensionato in questo senso probabilmente avrebbe meno tifosi ma anche meno detrattori.
e comunque,come spettacolo,la champions league non è seconda a nessun altro evento sportivo.
e non sono un baloner! guarderò si e no 10 partite all'anno. però da qua a definirlo uno sport noioso... con argomentazioni che,seppur portate,non hanno fondamento... ce ne passa. inoltre quando si discute così il soggettivismo porta spesso ad estremizzare (vedi i miei commenti sul baseball e i tuoi sul calcio )
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggioguarda... tecnicamente l'unico basket che si riesce a guardare se non si è esperti l'NBA,dove praticamente per definizione non c'è difesa e fanno 5miliardi di punti a partita. sembra di vedere fenomeni giocare al campetto. se vedi eurolega ti spari nella balle...almeno così è da profano,ne ho tanti di amici che ogni tanto guardano e la pensano come me
baseball: interessante tanto quanto il curling. 4 ore di partita con un'azione ogni 20minuti praticamente. anche qua,o sei esperto o ti metti i maroni in un frullatore
hockey: ci giocavo,e ci sta. alti ritmi,intensità... me gusta. ma qua si gioca poco quindi share molto basso.
in generale il problema basilare del calcio è che la maggior parte del tempo non si parla di calcio giocato ma di cazzare che ruotano attorno a quel mondo. se fosse ridimensionato in questo senso probabilmente avrebbe meno tifosi ma anche meno detrattori.
e comunque,come spettacolo,la champions league non è seconda a nessun altro evento sportivo.
e non sono un baloner! guarderò si e no 10 partite all'anno. però da qua a definirlo uno sport noioso... con argomentazioni che,seppur portate,non hanno fondamento... ce ne passa. inoltre quando si discute così il soggettivismo porta spesso ad estremizzare (vedi i miei commenti sul baseball e i tuoi sul calcio )
credo si avrebbe lo stesso rpoblema col basket se il campo fosse 100 m per buttarla lì.
poi i tuoi commenti agli altri sport ci stanno tutti...non sono un esperto e il mio era solo un giudizio da nubbio a livello di attenzione viva durante le partite.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggioquanti anni hai?
a tutti quelli che dicono ti fai sky, io ho avuto il pacchetto sport ma è una fregatura ripeto! gli sport degli usa (football baseball ecc...) sono trasmessi su un solo canale e SOLO in inglese! come si deve appassionare la gente se già non può seguire la cronaca? il calcio è il gioco più facile del mondo dove chiunque puù capire le regole mail football no! è lo sport più tattico del mondo e io non lo capisco guardando una partita in inglese!!
dai è così solo calcio esistee basta. noi siamo come il brasile, l'argentina, in pratica i paesi sottosviluppati, invece in usa, giappone australia il calcio è considerato da checche, in europa certo è seguito ma in francia in iralnda in inghilterra si segue molto anche il rugby e molti altri sport
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggioio sono d'accordo con quark.
non credo che obiettivamente e onestamente uno possa dire lo stesso del calcio.
invece negli altri sport c'è una "gerarchia" infatti nel basket ad esempio c'è il tiro da 3, nel rugby ci sono tanti punti ecc...
il calcio a me sa di sport inutile. E non lo trovo assolutamente migliore degli altri da giustificare questa sua monopolizzazione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da quark Visualizza Messaggiohai centrato in pieno!! prorpio così il calcio è monotono! molto spesso una partita finisce 0 a 0, dov'è lo spettacolo?? è un gioco semplice dove qualsiasi goal vale 1, i tiri spettacolari da lontano valgono quanto quelli fatti di culo davanti la porta dove lo spettatore non capisce nulla...
invece negli altri sport c'è una "gerarchia" infatti nel basket ad esempio c'è il tiro da 3, nel rugby ci sono tanti punti ecc...
il calcio a me sa di sport inutile. E non lo trovo assolutamente migliore degli altri da giustificare questa sua monopolizzazione
ps. annata 90, se nn sbaglio..?Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggiops. annata 90, se nn sbaglio..?
per capire come si gioca a football comunque basta andare su endzone.it e documentarsi sulle regole... nel 2010 è grave non riuscire a seguire una partita in inglese! inoltre,come ho già detto, da quest'anno ci sono due trasmissioni su raisport+ e sportitalia2 che addirittura parlano di football italico...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da quark Visualizza Messaggioquasi 20
a tutti quelli che dicono ti fai sky, io ho avuto il pacchetto sport ma è una fregatura ripeto! gli sport degli usa (football baseball ecc...) sono trasmessi su un solo canale e SOLO in inglese! come si deve appassionare la gente se già non può seguire la cronaca? il calcio è il gioco più facile del mondo dove chiunque puù capire le regole mail football no! è lo sport più tattico del mondo e io non lo capisco guardando una partita in inglese!!
dai è così solo calcio esistee basta. noi siamo come il brasile, l'argentina, in pratica i paesi sottosviluppati, invece in usa, giappone australia il calcio è considerato da checche, in europa certo è seguito ma in francia in iralnda in inghilterra si segue molto anche il rugby e molti altri sport
Gli unici canali che mi risulta trasmettano sport USA in inglese sono Eurosport e ESPN; non essendo canali gestiti direttamente da Sky, non puoi neanche pretendere che ci sia il doppio audio.
A sentire che negli Stati Uniti e in Giappone sia considerato uno sport da checche, mi viene parecchio da ridere.
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioBè, possiamo giocare "alla tedesca", dove il goal di piede vale 1, il colpo di testa 2, il tacco 3, la rovesciata 4.. Grande argomentazione hai portato
ps. annata 90, se nn sbaglio..?Pull me under Pull me under
Pull me under I’m not afraid
All that I feel is honor and spite
All I can do is set it right
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggioelephants catania. IFL
sharks palermo. LENAF
ci sono ben 2 squadre (forse di più,ma vado a memoria) in Sicilia di Football Americano.Il diario di owens
Originariamente Scritto da Rocco SiffrediTu possiedi il mai più moscioOriginariamente Scritto da Naturalissimo.88E' arrivato Owens!!!
Donne spalle al muro e si salvi chi può!!!!Originariamente Scritto da ciccio.htmlowens, voglio far parte di te
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Owens Visualizza Messaggiosenza macchina diventa difficile, voglio dire comunque che come sport sono molto molto molto meno praticati e conosciuti rispetto al solito calcio.
Commenta
-
-
non è che è considerato da checche ma semplicemente viene snobbato, infatti nei college le ragazze giocano a calcio al massimo perchè i ragazzi fanno football o altri sport.
io comunque su sky non ho mai trovato gli eventi usa trasmessi in italiano...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da quark Visualizza Messaggionon è che è considerato da checche ma semplicemente viene snobbato, infatti nei college le ragazze giocano a calcio al massimo perchè i ragazzi fanno football o altri sport.
io comunque su sky non ho mai trovato gli eventi usa trasmessi in italiano...
ogni atleta mediamente pratica 3 sport in 3 semestri. quindi parecchia gente che fa football per tenersi in forma poi gioca a basket,baseball,lotta... ma anche calcio.
non è,infatti,un caso se negli ultimi anni la nazionale americana di calcio sta diventando una delle emergenti più solide.
per dire certe cose bisogna conoscere gli stati uniti,e tu non ne stai dando prova!
Commenta
-
Commenta