Originariamente Scritto da PrinceRiky
Visualizza Messaggio
Mi hanno fregato l'iPhone: che faccio?
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da princeriky Visualizza Messaggiocomunque bale io ho acquistato il tuo telefono per 40 euro e funziona benissimo
l'unica scocciatura è stata togliere l'adesivo di hello kitti sul retro e la scritta bale con la cancellinaDIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
Originariamente Scritto da Valerio 88Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******Originariamente Scritto da ma_75Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.Originariamente Scritto da JPPsei un bullo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiocomunque bale io ho acquistato il tuo telefono per 40 euro e funziona benissimo
l'unica scocciatura è stata togliere l'adesivo di hello kitti sul retro e la scritta bale con la cancellina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza MessaggioCambia cittàOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
comunque luca l' ifon è un cellulare che permette il rintracciamento senza problemi direi... io con l n73 rubato lascai stare però tu puoi ancora recuperarlo, forse....DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
Originariamente Scritto da Valerio 88Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******Originariamente Scritto da ma_75Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.Originariamente Scritto da JPPsei un bullo
Commenta
-
-
"" per rintracciare un IPhone è sufficiente recarsi presso la Polizia o i Carabinieri, fare una denuncia per furto (se la si fa per smarrimento non si schiodano) e fornire il codice IMEI del telefono. Questo, assieme al lavoro degli operatori cellulari, consentirà di rintracciare lo IPhone.""
Se lo IPhone è stato trovato da qualcuno e questo vi mette dentro una SIM a suo nome, l'operatore saprà immediatamente che quello IPhone X con quel codice IMEI Y è stato rubato/trovato da Tizio cui è intestata la SIM appena inserita.
Stessa cosa avviene quando si connette lo IPhone al computer. ITunes si avvia e registra immediatamente e in remoto l'associazione IMEI+SIM.
Risalire a chi, dove e quando è a quel punto solo questione di tempo.- Climber
- ex Istruttore
- ex P.Trainer AFFWA
Commenta
-
-
ancora:
Ragazzi, per tutti: in caso di furto/rapina/estorsione/ricettazione di telefono cellulare (e quindi non altri casi, compreso lo smarrimento), si fa denuncia presso l'autorità, CC o PdS che dir si voglia. L'organo procedente invia una comunicazione al Tribunale competente chidendo l'emissione di un Decreto di Acquisizione Traffico storico su IMEI n. XXXXX. Una volta emesso il decreto (da 1 giorno a xyz giorni) il decreto viene notificato a tutti i gestori di telefonia mobile presenti sul territorio italiano (sono 4 e solo 4, gli altri sono roaming). I gestori cosa fanno: ricercano quali numeri di telefono hanno chiamato o sono stati chiamati con quell'IMEI loro segnalato. Emettono quindi un documento che si chiama TABULATO di traffico, e lo trasmettono all'organo procedente. Che fa l'organo procedente: elabora il tabulato controllando le corrispondenze utenza/IMEI rubato, quindi accerta il perchè e il percome quella persona ha in mano il terminale rubato e quindi procede nell'indagine. Il più delle volte il telefono rubato si trova in mano a gente che lo ha comprato per 4 soldi e il venditore spesso è irrintracciabile, tuttavia a qualcosa si arriva.
Cosa fare se ci viene rubato il telefono? Nella denuncia chiedere l'iscrizione di questa frase "Chiedo che venga emesso un decreto di sequestro preventivo del telefono compendio furto qual'ora venga rintracciato, riservandomi successivamente di chiedere un eventuale decreto di dissequestro in mio favore".
Cosa potrebbe essere accaduto: in rete girano strani programmi che consentono di cambiare il codice IMEI e quindi le indagini arrivano ad un vicolo cieco. Oppure, chi ha rubato il telefono lo butta via e non si trova più. Oppure, finisce all'estero e rimane quindi al di fuori della giurisdizione italiana, non si può procedere oltre.- Climber
- ex Istruttore
- ex P.Trainer AFFWA
Commenta
-
-
quindi che faccio? vado alla polizia e faccio una denuncia?
Commenta
-
-
ragazzi, ho provato a ja*********e il 32gb con blakrain, ma il telefono è morto
che m'invento adesso?
Commenta
-
-
ehi,pss,psss,io lo so chi ti ha inculato il gingillo:e' stato berisha l'albanese,me lo ha detto,comunque,50 euro te llo rida',50 euro ed una confezione di tavernelloNoi pochi felici, Noi banda di Fratelli: Perche' chiunque ha versato il suo sangue insieme a me e' mio fratello.
William Shakespeare-Enrico V - atto
Commenta
-
-
Commenta