Attentato a Milano

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DNP
    CHEMICAL MODERATOR
    • Apr 2005
    • 9480
    • 535
    • 58
    • Send PM

    Attentato a Milano

    Bomba contro caserma Due feriti a Milano - Cronaca - ANSA.it

    Ora lo stanno pure curando in ospedale.
    PAESE DI MERDA!!!
    “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
    G. Kuschinsky
  • Barone Bizzio
    Bodyweb Senior
    • Dec 2008
    • 11632
    • 388
    • 107
    • Send PM

    #2
    Ci mancherebbe che non lo curino...cerchiamo di non sprofondare nella barbarie

    Commenta

    • Albe
      Mental Case
      • Dec 2000
      • 18165
      • 466
      • 178
      • nella mia mente
      • Send PM

      #3
      bastava far finta che fosse morto nell'esplosione...nessuno avrebbe detto niente
      Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
      Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
      Master Slim coach by 4move

      CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
      / Blog personale

      Commenta

      • Matt10
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 9016
        • 895
        • 1,333
        • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
        Ci mancherebbe che non lo curino...cerchiamo di non sprofondare nella barbarie
        e certo
        Originariamente Scritto da JPP
        eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
        Originariamente Scritto da JPP
        cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
        Originariamente Scritto da Vale
        Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
        If a movement is totally safe, it is totally useless
        Followed by AlbertoGrazia

        Commenta

        • Barone Bizzio
          Bodyweb Senior
          • Dec 2008
          • 11632
          • 388
          • 107
          • Send PM

          #5
          A me sembra molto più utile tenerlo vivo che lasciarlo morire

          Commenta

          • Matt10
            Bodyweb Senior
            • Jan 2008
            • 9016
            • 895
            • 1,333
            • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
            A me sembra molto più utile tenerlo vivo che lasciarlo morire
            si gente così, se lo merita poi
            Originariamente Scritto da JPP
            eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
            Originariamente Scritto da JPP
            cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
            Originariamente Scritto da Vale
            Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
            If a movement is totally safe, it is totally useless
            Followed by AlbertoGrazia

            Commenta

            • Sean
              Csar
              • Sep 2007
              • 119474
              • 3,210
              • 3,338
              • Italy [IT]
              • In piedi tra le rovine
              • Send PM

              #7
              Libico con bomba artigianale
              si fa esplodere in caserma


              Bloccato dai militari, l'uomo ha azionato un ordigno nascosto in una cassetta degli attrezzi: ha perso una mano. Ferito il caporale 20enne che era di guardia



              MILANO - Sono in piena fase di svolgimento, con i rilievi della Scientifica e degli artificieri, le operazioni di accertamento della dinamica dell'attentato compiuto alle 7.45 alla caserma Santa Barbara di Milano. Il bilancio è di due feriti: l'attentatore, in gravi condizioni, e un militare ventenne, che ha riportato ferite lievi. Sul posto, tra i numerosi funzionari dirigenti e ufficiali di Polizia, Carabinieri ed Esercito, oltre al procuratore aggiunto di Milano Armando Spataro, coordinatore del pool Antiterrorismo, il questore, Vincenzo Indolfi, il Comandante provinciale dell'Arma dei carabinieri, Colonnello Sergio Pascali e il Comandante della Polizia locale, Tullio Mastrangelo. In particolare, oltre ai rilievi della Scientifica, gli uomini della Digos e del Nucleo informativo dei carabinieri, in collaborazione con i più alti ufficiali del presidio militare, stanno ricostruendo la dinamica e soprattutto sentendo le testimonianze del ferito e degli altri militari presenti al momento dello scoppio. La Procura di Milano ha aperto un'inchiesta; a coordinare le indagini sarà il sostituto procuratore Armando Spataro.

              LO SCOPPIO - L'esplosione è avvenuta alle 7.45 davanti alla caserma sede del Primo Reggimento Trasmissioni e del Reggimento artiglieria a cavallo dell'esercito di piazzale Giuseppe Perrucchetti, a Milano (zona Forze Armate). Un uomo di nazionalità libica, di 35 anni, è arrivato davanti alla porta carraia con un pacco che conteneva un ordigno rudimentale di bassa potenza, nascosto in una cassetta degli attrezzi. L'uomo ha cercato di approfittare dell'ingresso di un militare che stava entrando nella struttura a prendere servizio con la sua auto, una Fiat Punto. L'attentatore ha cercato di intrufolarsi, ma gli si sono parati davanti i militari di guardia che, per fortuna, erano a qualche metro di distanza. È stato a quel punto che ha fatto esplodere il rudimentale ordigno. Prima avrebbe urlato solo alcune parole in arabo. Il comandante della caserma Perrucchetti, il Colonnello Valentino De Simone, e fonti investigative hanno «smentito categoricamente» che il libico abbia proferito frasi inerenti ai nostri militari in Afghanistan, come inizialmente era stato riferito. Dai documenti l'uomo risulta cittadino libico, nato nel 1974, in regola con il permesso di soggiorno.



              L'ESPLOSIVO
              - Nella cassetta degli attrezzi c’erano circa due chili di esplosivo artigianale: fortunatamente solo una parte è esplosa, altrimenti la potenza dello scoppio sarebbe stata tale da far crollare l’ingresso della caserma.

              IL CAPORALE FERITO - Nello scoppio è rimasto ferito Guido La Veneziana, un caporale di 20 anni del primo regimento Trasmissioni, di servizio in quel momento in caserma; si è rialzato subito, ha rifiutato il ricovero e ha parlato con gli investigatori. Una scheggia lo avrebbe colpito di rimbalzo, procurandogli ferite lievi alla testa.

              L'ATTENTATORE - Grave invece il libico: il personale del 118, dopo averlo intubato e stabilizzato, lo ha portato all'ospedale Fatebenefratelli in codice rosso. L'uomo, che ha perso una mano e presenta ferite gravi al volto, è ricoverato al Pronto soccorso, e il personale medico sta effettuando accertamenti clinici. L'uomo è piantonato da un nutrito numero di poliziotti e carabinieri che presidiano l'ingresso del pronto soccorso, che si affaccia su via Castelfidardo con quattro agenti e una Volante, e gli ingressi e i corridoi del reparto. «Ha la mano distrutta - spiega Dario Boccanera, direttore del Dipartimento di Chirurgia plastica dell'ospedale Fatebenefratelli del capoluogo lombardo - ma ha anche gravi lesioni alla faccia, con il rischio di perdita della vista». L'uomo ha una convivente e tre figli; la donna è stata sentita dagli inquirenti.

              IL BIGLIETTO DEL TRENO - Il presunto attentatore «sembra fosse giunto a Milano ieri da Napoli, in tasca gli investigatori gli hanno trovato un biglietto ferroviario»: lo ha riferito il consigliere provinciale Giovanni De Nicola parlando ai cronisti in piazzale Perrucchetti. Il politico parla di un «episodio molto, molto preoccupante, che dà l’idea di un piano organizzato e di una possibile base dell’attentatore a Milano».


              LE INTERCETTAZIONI - La caserma Santa Barbara era tra gli obiettivi di due presunti terroristi marocchini arrestati a Milano nel dicembre 2008, che progettavano una serie di attentati proprio nel capoluogo lombardo. E ora l'obiettivo degli inquirenti è quello di accertare se l'attentato di oggi sia in qualche modo collegato agli arresti di un anno fa. Il nome della caserma venne fuori da una telefonata intercettata dalla Digos in cui i due marocchini indicavano anche altri obiettivi: l'Ufficio stranieri e la sede del terzo reparto mobile della Polizia in via Cagni, a Milano, la caserma dei carabinieri di Giussano e la sede della Compagnia dell'Arma a Desio, il parcheggio del supermercato Esselunga di Seregno. I due marocchini, Rachid Ilhami, di 31 anni predicatore del centro culturale «Pace» di Macherio, e Gafir Abdelkader, di 42, furono arrestati il 2 dicembre del 2008: di loro gli investigatori dissero che si trattava di «cani sciolti» pervasi però da forte radicalismo islamico. Dalle intercettazioni è emerso che il gruppo - oltre ai due arrestati l'indagine ha riguardato altre sette persone - dalla predicazione era passato a studiare gli effetti degli ordigni, le tecniche di autodifesa e come utilizzare sostanze comuni per creare ordigni. «Ci vuole qualcosa che rimanga nella storia, così avresti il riconoscimento di Dio e la grazia di Dio» diceva uno dei due arrestati in una conversazione intercettata a settembre 2008. E in un'altra: «Tu vai dentro, per esempio in una caserma dei carabinieri e ci sono 10, 15 militari, e se li terrorizzassimo?» commentavano. Secondo gli investigatori si trattava comunque di personaggi non inseriti in alcuna organizzazione e che, non essendo riusciti a trovare i contatti necessari per recarsi nelle zone di guerra, avevano deciso di combattere la propria battaglia in Italia.


              Libico con bomba artigianale si fa esplodere in caserma - Milano

              Stavolta è andata bene, ma se cominciamo pure qua la vedo molto brutta.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta

              • Profex
                Bodyweb Member
                • May 2005
                • 1037
                • 55
                • 54
                • Fi, PT, PO
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                Ci mancherebbe che non lo curino...cerchiamo di non sprofondare nella barbarie
                Nel dubbio, chiamatemi Marco

                Mio diario

                Commenta

                • Barone Bizzio
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2008
                  • 11632
                  • 388
                  • 107
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggio
                  si gente così, se lo merita poi
                  Non centra niente il merito o non merito. Siamo in uno stato di diritto, non di giustizia popolare
                  Lo curi e ti fai dare informazioni, poi lo processi e lo metti in carcere. Mi sembra logico e lineare

                  Commenta

                  • Antoniome
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2007
                    • 4785
                    • 353
                    • 379
                    • Pecco di latitudine
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                    Non centra niente il merito o non merito. Siamo in uno stato di diritto, non di giustizia popolare
                    Lo curi e ti fai dare informazioni, poi lo processi e lo metti in carcere. Mi sembra logico e lineare
                    E' così logico e lineare che sicuramente sarà quello l'iter.
                    Originariamente Scritto da epico
                    Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

                    Commenta

                    • Matt10
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2008
                      • 9016
                      • 895
                      • 1,333
                      • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                      Non centra niente il merito o non merito. Siamo in uno stato di diritto, non di giustizia popolare
                      Lo curi e ti fai dare informazioni, poi lo processi e lo metti in carcere. Mi sembra logico e lineare
                      io l'avrei lasciato lì
                      Originariamente Scritto da JPP
                      eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                      Originariamente Scritto da JPP
                      cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                      Originariamente Scritto da Vale
                      Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                      If a movement is totally safe, it is totally useless
                      Followed by AlbertoGrazia

                      Commenta

                      • Albe
                        Mental Case
                        • Dec 2000
                        • 18165
                        • 466
                        • 178
                        • nella mia mente
                        • Send PM

                        #12
                        in iran hanno fatto giustiziare il condannato dai parenti della vittima
                        Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
                        Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                        Master Slim coach by 4move

                        CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
                        / Blog personale

                        Commenta

                        • Barone Bizzio
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2008
                          • 11632
                          • 388
                          • 107
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggio
                          io l'avrei lasciato lì
                          E cosa avresti guadagnato? Un po' di barbarie ad uso e consumo della folla, niente di più
                          Mi sembra assurdo stare anche a spiegare perchè uno che fa un attentato contro un istituzione dello stato sia più utile da vivo che da morto...

                          Commenta

                          • Matt10
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2008
                            • 9016
                            • 895
                            • 1,333
                            • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                            E cosa avresti guadagnato? Un po' di barbarie ad uso e consumo della folla, niente di più
                            Mi sembra assurdo stare anche a spiegare perchè uno che fa un attentato contro un istituzione dello stato sia più utile da vivo che da morto...
                            gente così non merita niente, avesse fatto delle vittime forse la tua idea sarebbe stata diversa
                            Originariamente Scritto da JPP
                            eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                            Originariamente Scritto da JPP
                            cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                            Originariamente Scritto da Vale
                            Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                            If a movement is totally safe, it is totally useless
                            Followed by AlbertoGrazia

                            Commenta

                            • pingu d'assalto
                              Insulted Other Member(s)
                              • Aug 2007
                              • 4226
                              • 326
                              • 705
                              • Novara
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                              Non centra niente il merito o non merito. Siamo in uno stato di diritto, non di giustizia popolare
                              Lo curi e ti fai dare informazioni, poi lo processi e lo metti in carcere. Mi sembra logico e lineare
                              Non avrei mai pensato di scriverlo, ma concordo con te
                              Originariamente Scritto da PrinceRiky
                              una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
                              Originariamente Scritto da PrinceRiky
                              in zona trieste è molto conosciuto
                              Originariamente Scritto da PrinceRiky
                              io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

                              Commenta

                              Working...
                              X