If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Milano, trovati 100 chili di nitrato fermati due presunti complici
MILANO - Con il passare delle ore assume contorni sempre più preoccupanti l'attentato di ieri davanti alla caserma Santa Barbara. Quello che sembrava un gesto di un singolo si sta trasformando nell'azione di un gruppo. Gli inquirenti hanno fatto scattare le manette ai polsi di due presunti complici di Mohammed Game, l'ingegnere libico di 35 anni autore del gesto. Ad essere fermati sono stati un egiziano e un libico. I fermi sono avvenuti dopo che la polizia ha ascoltato parenti ed amici del trentaquattrenne libico accusato di detenzione, porto abusivo e fabbricazione di esplosivi e che presto verrà indagato anche per strage.
Le indagini, inoltre, hanno permesso di sequestrare 100 chilogrammi di nitrato d'ammonio, un composto chimico utilizzato come fertilizzante ma anche per produrre l'ammonal e l'anfo, due eplosivi. Il
nitrato, venduto come fertilizzante in pacchi da 50 chilogrammi, è stato rinvenuto nell'abitazione dell'egiziano. Vicina a quella di Game nella zona di via Gulli, che è anche vicina a piazzale Perrucchetti, sede della caserma. Particolare inquientante: anche l'ordigno utilizzato ieri era a base di nitrati.
Secondo le prime indiscrezioni i due presunti complici avrebbero avuto ruoli distinti nella preparazione dell'attentato di ieri alla caserma Santa Barbara di Milano. Il libico avrebbe aiutato il connazionale Game a trovare il materiale esplosivo usato per confezionare l'ordigno. L'egiziano invece, che è un vicino di casa dell'attentatore, lo avrebbe accompagnato davanti alla caserma.
Per quanto riguarda le condizioni di Game, il libico ha riportato ferite gravi e si trova attualmente ricoverato in ospedale. L'uomo, che vive con una cittadina italiana, ha due figli, ed è in italia dal 2003 con regolare permesso di soggiorno anche se non risulta avesse un'occupazione fissa.
L'attentato sarà al centro della riunione del Comitato nazionale per l'ordine e la sicurezza pubblica, che si terrà oggi alle 15.30 a Roma.
Pare che gli investigatori avessere individuato ieri sera circa 100 chili di esplosivo, ma stamattina sarebbero riusciti a recuperarne solo 40. Ci sono 60 chili di esplosivo in giro. Tranquillizzante.
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte. ma_75@bodyweb.com
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta