Originariamente Scritto da black_hawk
Visualizza Messaggio
66 anni fa
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza MessaggioNon e' cmq una questione di ragione o torto. anche perchè l'8 settembre perdemmo tutti.
han perso i fascisti per ovvi motivi
Han perso i comunisti, perchè il loro ideale si e' man mano sgretolato contro la diga della realtà.
Han perso gli italiani perchè i loro rappresentati han venduto la loro dignità per una via di fuga a brindisi, e perchè quando devi sparare a tuo fratello, non sei mai dalla parte della ragione.Presidente siamo con Te,
meno male che Silvio muore.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza MessaggioIn pratica hai detto esattamente quello che e' successo con la firma dell'armistizio.
argomenta un po se ti va.. considerami come se fossi un seccherrimo al primo anno di palestra che chiede se le proteine fanno male come ho detto mi sto avvicinando ora a questi temi quindi mi manca ancora concezione completa degli avvenimenti in modo da collegare tutti gli eventi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza MessaggioCredo che il giorno più infame, spregevole, ignobile cegli ultimi 2000 anni di Storia italiana sia stato raggiunto quel giorno.....
Bastano le parole di questa breve canzone per esprimere il tutto.
YouTube - Vogliamo Scolpire una Lapide
PS:Fortuna che gente come Borghese (più che i RAS stessi) hanno preso le redini della situazione
straquoto e rilancio con questo splendido brano del compianto Morsello
YouTube - Massimo Morsello "Otto di Settembre"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da manzinator Visualizza MessaggioCiò però è solo a parole, vero larry scott? Parli di dignità, onore... Parole che ad uno come te, mi spiace, ma non si addicono.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da manzinator Visualizza MessaggioFa sempre piacere sapere che c'è chi la pensa come me...
Ciò però è solo a parole, vero larry scott? Parli di dignità, onore... Parole che ad uno come te, mi spiace, ma non si addicono.
Non inneschiamo la solita battaglia fascismo VS il resto d'Italia in un tread che serve a ricordare le migliaia di soldati morti a causa della codardia di due persone in particolare (badoglio e la mezza pi°°a del re), che per prima cosa pensarono a fuggire lasciando l'esercito allo sbando
EDIT: e aggiungo, l' 8 di settembre ha avuto e avrà ancora conseguenze sulla politica e sui rapporti tra gli italiani anche tra 100 anni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da black_hawk Visualizza Messaggiosi beh effettivamente... quello che cerco di farvi intendere è che forse sarebbe potuta andare molto peggio senza l'armistizio e ritrovarci in una situazione ancora peggiore a quella attuale.. o magari senza armistizio avremmo salvato oltre che la faccia anche il paese in futuro.
argomenta un po se ti va.. considerami come se fossi un seccherrimo al primo anno di palestra che chiede se le proteine fanno male come ho detto mi sto avvicinando ora a questi temi quindi mi manca ancora concezione completa degli avvenimenti in modo da collegare tutti gli eventi
Avremmo quasi sicuramente evitato una sanguinosissima guerra civile.
Avremmo quasi sicuramente limitato i bombardamenti su città come Milano,Genova o Cassino.
Avremmo quasi sicuamente limitato la deportazione in massa degli ebrei.
Avremmo probabilmente evitato gli anni di piombo e l'eterna diatriba fra fascisti e comunisti.
Avremmo probabilmente limitato il cancro della dc formatasi negli anni 50 e de facto mai scomparsa.E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
Non inneschiamo la solita battaglia fascismo VS il resto d'Italia in un tread che serve a ricordare le migliaia di soldati morti a causa della codardia di due persone in particolare (badoglio e la mezza pi°°a del re), che per prima cosa pensarono a fuggire lasciando l'esercito allo sbando
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza MessaggioE per quale motivo ?
Scusate l'ot.
Greenday, sicuro che avremmo limitato le deportazioni di ebrei? Su questo non ne sono così sicuro, mi pare che il duce avesse intrapreso tutt'altra strada in quegli anni...
Commenta
-
-
e cosa avrebbero dovuto fare secondo voi ??? invece di fare gli eroi da tastiera ditemi cosa avrebbero dovuto fare !!
il peggiore esercito della seconda guerra mondiale era il nostro, mai vinto un ***** se non con l'aiuto dei tedeschi
cosa dovevano fare ?? non dovevamo neanche entrare in guerra o al limite arrenderci anche prima del 43, un esercito con moschetti della prima guerra mondiale che voleva conquistare l'europa ahahahaPowerlifting instructor level III FIPL/AIF
Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Master Slim coach by 4move
CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook / Blog personale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio....si toccò il punto piu basso della storia d'italia.
Baratro da cui il popolo italiano non e' ancora risalito...anzi...
Per quanto riguarda il mio pensiero : "In ogni guerra, la questione di fondo non è tanto di vincere o di perdere, di vivere o di morire; ma di come si vince, di come si perde, di come si vive, di come si muore. Una guerra si può perdere, ma con dignità e lealtà. La resa ed il tradimento bollano per secoli un popolo davanti al mondo." (j.v.b.)Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza MessaggioCredo che adesso dichiararsi filoamericani sia di pari vergogna, sia per un governo, che per un cittadino.
Quindi secondo me la posizione presa l'8/8/43 (90°) difficilmente cambierà.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da manzinator Visualizza MessaggioUn vecchio sondaggio di Jpp (se non era suo chiedo scusa) dove venivano elencate le cose bizzarre fatte e non. Io, che da utente ti stimavo, sono rimasto BASITO nel leggere certe tue risposte a quel sondaggio. Ci siamo capiti.
Scusate l'ot.
Greenday, sicuro che avremmo limitato le deportazioni di ebrei? Su questo non ne sono così sicuro, mi pare che il duce avesse intrapreso tutt'altra strada in quegli anni...
Lungi da me dichiarare su un forum dove cani e porci leggono la mia vita privata (praticamente mai fatto) e tantomeno sbandierare ai 4 venti la mia vita sessuale
Ma credo che questo tread richeda tutto tranne che discussione stupide del genere, anzi in effetti mi meriterei anche un cartellino per avere inquinato un tread DRAMMATICO come questo
FIne OT........proprio vero,in Italia possono parlare TUTTI tranne che noi....
Commenta
-
-
il punto più basso della storia italiana si è toccato nel 1922 poche storiePowerlifting instructor level III FIPL/AIF
Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Master Slim coach by 4move
CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook / Blog personale
Commenta
-
Commenta