Annuncio

Collapse
No announcement yet.

66 anni fa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    66 anni fa

    ....si toccò il punto piu basso della storia d'italia.

    Baratro da cui il popolo italiano non e' ancora risalito...anzi...


    Per quanto riguarda il mio pensiero : "In ogni guerra, la questione di fondo non è tanto di vincere o di perdere, di vivere o di morire; ma di come si vince, di come si perde, di come si vive, di come si muore. Una guerra si può perdere, ma con dignità e lealtà. La resa ed il tradimento bollano per secoli un popolo davanti al mondo." (j.v.b.)
    E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

    #2
    Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
    ....si toccò il punto piu basso della storia d'italia.

    Baratro da cui il popolo italiano non e' ancora risalito...anzi...


    Per quanto riguarda il mio pensiero : "In ogni guerra, la questione di fondo non è tanto di vincere o di perdere, di vivere o di morire; ma di come si vince, di come si perde, di come si vive, di come si muore. Una guerra si può perdere, ma con dignità e lealtà. La resa ed il tradimento bollano per secoli un popolo davanti al mondo." (j.v.b.)
    veramente chi vince ha sempre ragione. E questo è quanto
    "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

    Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
      veramente chi vince ha sempre ragione. E questo è quanto
      Non e' cmq una questione di ragione o torto. anche perchè l'8 settembre perdemmo tutti.

      han perso i fascisti per ovvi motivi

      Han perso i comunisti, perchè il loro ideale si e' man mano sgretolato contro la diga della realtà.

      Han perso gli italiani perchè i loro rappresentati han venduto la loro dignità per una via di fuga a brindisi, e perchè quando devi sparare a tuo fratello, non sei mai dalla parte della ragione.
      E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

      Commenta


        #4
        Credo che il giorno più infame, spregevole, ignobile cegli ultimi 2000 anni di Storia italiana sia stato raggiunto quel giorno.....

        Bastano le parole di questa breve canzone per esprimere il tutto.

        Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


        PS:Fortuna che gente come Borghese (più che i RAS stessi) hanno preso le redini della situazione

        Commenta


          #5
          Credo che adesso dichiararsi filoamericani sia di pari vergogna, sia per un governo, che per un cittadino.
          Quindi secondo me la posizione presa l'8/8/43 (90°) difficilmente cambierà.
          Originariamente Scritto da epico
          Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

          Commenta


            #6
            Noi pochi felici, Noi banda di Fratelli: Perche' chiunque ha versato il suo sangue insieme a me e' mio fratello.
            William Shakespeare-Enrico V - atto

            Commenta


              #7
              è scoraggiante notare quanto questo topic sia relativamente snobbato in favore delle stupidate da trash.........roba da mettere i brividi, se uno ha un minimo di coscienza civica, di qualsiasi parte politica che sia, almeno un minuto dovrebbe soffermarsi e lasciare un commento.

              Commenta


                #8
                ho paura che alla gente non gliene importi piu' nulla,d'altronde siamo presi da problemi piu' attuali, purtroppo
                Noi pochi felici, Noi banda di Fratelli: Perche' chiunque ha versato il suo sangue insieme a me e' mio fratello.
                William Shakespeare-Enrico V - atto

                Commenta


                  #9
                  Fa sempre piacere sapere che c'è chi la pensa come me...
                  Ciò però è solo a parole, vero larry scott? Parli di dignità, onore... Parole che ad uno come te, mi spiace, ma non si addicono.
                  HABERE NON HABERI

                  Originariamente Scritto da Conan
                  anni fa cagai alla piramide Cestia, all'inizio di via di porta ardeatina affianco alle mura cì'era un cespuglio dove cagai e mi pulii er culo cor corriere dello sport

                  Commenta


                    #10
                    poniamo il discorso al contrario, e se non avessimo firmato l'armistizio?
                    non voglio sindacare se sia stato giusto o meno, è solo una domanda la mia..

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                      Non e' cmq una questione di ragione o torto. anche perchè l'8 settembre perdemmo tutti.

                      han perso i fascisti per ovvi motivi

                      Han perso i comunisti, perchè il loro ideale si e' man mano sgretolato contro la diga della realtà.

                      Han perso gli italiani perchè i loro rappresentati han venduto la loro dignità per una via di fuga a brindisi, e perchè quando devi sparare a tuo fratello, non sei mai dalla parte della ragione.
                      Straquoto tutto , analisi perfetta

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggio
                        poniamo il discorso al contrario, e se non avessimo firmato l'armistizio?
                        non voglio sindacare se sia stato giusto o meno, è solo una domanda la mia..
                        Avremmo perso comunque, ma con onore.
                        HABERE NON HABERI

                        Originariamente Scritto da Conan
                        anni fa cagai alla piramide Cestia, all'inizio di via di porta ardeatina affianco alle mura cì'era un cespuglio dove cagai e mi pulii er culo cor corriere dello sport

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da xenical Visualizza Messaggio
                          si ok tradimento, disonore e vergogna, sono pienamente daccordo.. è da poco che mi sto avvicinando a questi temi quindi scusate in anticipo le argomentazioni forse superficiali... ma se non ci fosse stato questo benedetto armistizio probabilmente dell'italia quanto sarebbe rimasto? ormai si era prossimi alla sconfitta e relativa conquista seguita probabilmente da una spartizione tra inglesi, americani e perchè no magari pure i russi.. avremmo forse avuto anche noi un paese diviso in due per molti anni.. o comunque controllato sotto alcuni aspetti o sbaglio? comunque intendiamoci, il mio è solo un semplice ragionamento.. la proposta di una resa praticamente incondizionata, la fuga dei generali e del re, l'esercito lasciato completamente allo sbando è quanto di più schifoso potesse accadere

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da black_hawk Visualizza Messaggio
                            si ok tradimento, disonore e vergogna, sono pienamente daccordo.. è da poco che mi sto avvicinando a questi temi quindi scusate in anticipo le argomentazioni forse superficiali... ma se non ci fosse stato questo benedetto armistizio probabilmente dell'italia quanto sarebbe rimasto? ormai si era prossimi alla sconfitta e relativa conquista seguita probabilmente da una spartizione tra inglesi, americani e perchè no magari pure i russi.. avremmo forse avuto anche noi un paese diviso in due per molti anni.. o comunque controllato sotto alcuni aspetti o sbaglio? comunque intendiamoci, il mio è solo un semplice ragionamento.. la proposta di una resa praticamente incondizionata, la fuga dei generali e del re, l'esercito lasciato completamente allo sbando è quanto di più schifoso potesse accadere
                            credi che adesso la situazione sia diversa?? il paese è spaccato da un divario socio/economico, controllati lo siamo ancora....be liberi solo sulla carta...la verità è amara ma ancora più amara è la consapevolezza dell'inconsapevolezza generale.
                            Originariamente Scritto da epico
                            Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
                              credi che adesso la situazione sia diversa?? il paese è spaccato da un divario socio/economico, controllati lo siamo ancora....be liberi solo sulla carta...la verità è amara ma ancora più amara è la consapevolezza dell'inconsapevolezza generale.
                              il paese attualmente mi fa cacare e pure parecchio.. ma forse senza quell'armistizio chissà come sarebbe oggi l'italia? certo magari ci trovavamo a vivere molto meglio, senza divisioni economiche e sociali o almeno come un paese normale... o forse invece ci saremmo trovati con paese completamente allo sfascio.. ripeto il mio è stato solo un ragionamento.. l'armistizio fa schifo a me quanto fa schifo a voi

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎