Viaggiare da soli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maigap
    Bodyweb Member
    • Jul 2003
    • 5542
    • 404
    • 705
    • Send PM

    Viaggiare da soli

    Qualcuno di voi ha mai intrapreso un viaggio on the road in solitaria?
    Nulla di programmato: uno zaino in spalla e via.
    E' un'esperienza che mi tenta moltissimo... mi piacerebbe conoscere ciò che ha significato per voi una simile esperienza.
  • Icarus
    Bodyweb Senior
    • May 2005
    • 21502
    • 1,032
    • 1,083
    • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
    • Send PM

    #2
    anche a me l'idea attira, anche se poi guardo ai bei viaggi della mia vita, e mi rendo conto che una delle componenti fondamentali è stata la condivisione.
    Penso che il viaggio in solitaria vada fatto in determinati periodi della propria vita
    Presidente siamo con Te,
    meno male che Silvio muore.

    Commenta

    • Gary
      Queen Of The Balls - Ex Mod.
      • Mar 2007
      • 35989
      • 1,893
      • 1,470
      • Tempio Pausania
      • Send PM

      #3
      a me è una cosa che piacerebbe da morire, ma non da solo, la noia sarebbe troppa, e poi facendo autostop in due sarebbe più sicuro.bisogna sempr trovare qualcuno che si adatti a tutto e che non ha problemi se non si dorme per forza di cose all'hilton hotel
      Originariamente Scritto da modgallagher
      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


      Commenta

      • BornAgain
        Zilver
        • Feb 2009
        • 3623
        • 305
        • 73
        • Send PM

        #4
        A me piacerebbe una cosa del genere viaggiando in bici e in treno...ma non da solo...

        Commenta

        • Liam & Me
          Bad Blake
          • Dec 2006
          • 5562
          • 784
          • 848
          • high as a kite
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
          Qualcuno di voi ha mai intrapreso un viaggio on the road in solitaria?
          Nulla di programmato: uno zaino in spalla e via.
          E' un'esperienza che mi tenta moltissimo... mi piacerebbe conoscere ciò che ha significato per voi una simile esperienza.

          Qualche volta l'ho fatto, una volta a San Francisco e una a Barcellona. Magari e' capitato altre volte adesso non mi viene in mente. Ma mai per piu' di 5-6 giorni.
          B & B with a little weed










          Commenta

          • maigap
            Bodyweb Member
            • Jul 2003
            • 5542
            • 404
            • 705
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
            anche a me l'idea attira, anche se poi guardo ai bei viaggi della mia vita, e mi rendo conto che una delle componenti fondamentali è stata la condivisione.
            Penso che il viaggio in solitaria vada fatto in determinati periodi della propria vita
            certo, anche io ho fatto dei viaggi stupendi in compagnia di persone stupende, ma credo che questo possa essere uno di quei "determinati periodi" della mia vita.


            Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
            a me è una cosa che piacerebbe da morire, ma non da solo, la noia sarebbe troppa, e poi facendo autostop in due sarebbe più sicuro.bisogna sempr trovare qualcuno che si adatti a tutto e che non ha problemi se non si dorme per forza di cose all'hilton hotel
            non parlo necessariamente di autostop.
            la disponibilità economica non è un problema: posso permettermi anche trasferimenti in treno in prima classe volendo, ma al tempo stesso non mi darebbe nessun fastidio dormire in una camerata di 6 persone in un ostello.
            è proprio il fatto di avere la massima libertà di decidere cosa fare in ogni momento che mi attira. scegliere di continuare una parte di viaggio con qualcuno conosciuto sul treno, per poi dividersi e continuare per la propria strada. avere momenti di solitudine in cui poter contemplare la natura ed ascoltare i propri pensieri. bisogna imparare a mettersi in gioco per fare un viaggio simile. credo che sia una grande opportunità di crescita personale.

            Commenta

            • maigap
              Bodyweb Member
              • Jul 2003
              • 5542
              • 404
              • 705
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
              Qualche volta l'ho fatto, una volta a San Francisco e una a Barcellona. Magari e' capitato altre volte adesso non mi viene in mente. Ma mai per piu' di 5-6 giorni.
              l'hai fatto per scelta o per necessità? erano viaggi di piacere o di lavoro?
              che sensazioni ti hanno dato quei viaggi? ti hanno cambiato in qualche modo?

              Commenta

              • maigap
                Bodyweb Member
                • Jul 2003
                • 5542
                • 404
                • 705
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
                A me piacerebbe una cosa del genere viaggiando in bici e in treno...ma non da solo...
                io invece lo vorrei fare da solo per scelta, anche se avrei tantissime persone con cui potrei partire.

                Commenta

                • greenday2
                  Bodyweb Senior
                  • Aug 2005
                  • 5921
                  • 1,034
                  • 440
                  • London
                  • Send PM

                  #9
                  fatto una marea di volte.

                  Mi son sempre divertito tantissimo, anche perchè alla fine finivo sempre a socializzare con qualcun'altro.
                  E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                  Commenta

                  • maigap
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2003
                    • 5542
                    • 404
                    • 705
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                    fatto una marea di volte.

                    Mi son sempre divertito tantissimo, anche perchè alla fine finivo sempre a socializzare con qualcun'altro.
                    infatti anche io penso che un viaggio in solitaria, non debba corrispondere necessariamente ad un viaggio in solitudine.

                    Commenta

                    • Icarus
                      Bodyweb Senior
                      • May 2005
                      • 21502
                      • 1,032
                      • 1,083
                      • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
                      certo, anche io ho fatto dei viaggi stupendi in compagnia di persone stupende, ma credo che questo possa essere uno di quei "determinati periodi" della mia vita.

                      allora parti e vai
                      I periodi così sono il miglior modo per entrare in contatto con se stessi.
                      Che mete hai in mente?
                      se non l'hai ancora vista, ti consiglio l'irlanda. L'ho girata "on the road", autostop e zaino in spalla (anche se non da solo), e penso sia una meta perfetta per un viaggio del genere.
                      Presidente siamo con Te,
                      meno male che Silvio muore.

                      Commenta

                      • Liam & Me
                        Bad Blake
                        • Dec 2006
                        • 5562
                        • 784
                        • 848
                        • high as a kite
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
                        l'hai fatto per scelta o per necessità? erano viaggi di piacere o di lavoro?
                        che sensazioni ti hanno dato quei viaggi? ti hanno cambiato in qualche modo?
                        Una volta ero negli US per lavoro, una volta finito quello che dovevo fare ho preso un volo per SF senza prenotare niente, molto improvvisato. E' una delle vacanze piu' belle che abbia mai fatto: non so se mi ha cambiato, forse un po' si'.

                        In Spagna ho preso un volo all'ultimo minuto e sono andato, ma insomma niente di che alla fine e' dietro l'angolo.


                        Ma non credo che sia una cosa molto inusuale, credo che molti qui su bw abbiano viaggiato da soli qualche volta.



                        Poi per lavoro mi capita spesso di viaggiare da solo, ne approfitto spesso per vedere posti nuovi.
                        Last edited by Liam & Me; 12-05-2009, 22:10:48.
                        B & B with a little weed










                        Commenta

                        • MadRock
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2007
                          • 3235
                          • 245
                          • 204
                          • Send PM

                          #13
                          sempre e solo in solitudine

                          Commenta

                          • maigap
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2003
                            • 5542
                            • 404
                            • 705
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
                            allora parti e vai
                            I periodi così sono il miglior modo per entrare in contatto con se stessi.
                            Che mete hai in mente?
                            se non l'hai ancora vista, ti consiglio l'irlanda. L'ho girata "on the road", autostop e zaino in spalla (anche se non da solo), e penso sia una meta perfetta per un viaggio del genere.
                            per la prima esperienza di questo tipo pensavo all'europa occidentale, che ho già girato molto in passato e dove posso districarmi bene con le lingue che conosco.
                            stavo pensando alla parte settentrionale della spagna, per passare dal portogallo, per arrivare in andalucia.
                            in alternativa anche la costa atlantica francese non mi dispiacerebbe.
                            pure l'idea dell'irlanda mi stuzzica.

                            Commenta

                            • greenday2
                              Bodyweb Senior
                              • Aug 2005
                              • 5921
                              • 1,034
                              • 440
                              • London
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
                              infatti anche io penso che un viaggio in solitaria, non debba corrispondere necessariamente ad un viaggio in solitudine.
                              Guarda, ti dico come faccio io di solito :

                              1)prenoto da solo in una camerata d'ostello.

                              2)vado in giro per i fatti miei a vedere monumeti/opere, o qualsiasi cosa ritengo meritevole di attenzione durante il giorno, con i miei tempi e con le mie pause/marce/prezzi

                              3)Torno in ostello prima di sera, faccio amicizia con chi c'è nell'ostello, e si va in giro insieme la sera/notte.

                              2-3bis)nel caso l'ostello costi troppo, o non ci siano persone atte a socializzare nell'ostello, faccio couchsurfing (per chi e' interessato, lo googli e si faccia un idea).

                              Vacanze sempre bellissime, cosa che non mi e' sempre capitata con amici di vecchia data.
                              E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                              Commenta

                              Working...
                              X