rugby: va oltre la genetica?

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Profex
    Bodyweb Member
    • May 2005
    • 1037
    • 55
    • 54
    • Fi, PT, PO
    • Send PM

conosco diversi ragazzi che giocano nei cavalieri di prato che a lvl giovanile sono forti e non ricordo male erano pure in a (o forse ci sono ancora, boh)

ti posso dire che loro in squadra non contano troppo l'altezza, più altro cercano gente che nelle gambe abbia la forza di un trattore, il fatto di essere robusto ti diventa una necessità nel momento in cui stai correndo e ti arriva uno di 110 kili addosso, a quel punto capisci che forse è meglio essere un po' + piazzati

figurati che io avevo in classe uno di loro che faceva il pilone, era 1.80 quindi non un gigante, e la sua attività principale era mangiare oro ciok continuamente per aumentare il proprio peso e basta, quindi il consiglio delle lasagne mi pare buono
    Nel dubbio, chiamatemi Marco

Mio diario

Commenta

• Lucone
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2008
      • 3133
      • 162
      • 125
      • Perugia
      • Send PM

Originariamente Scritto da Profex Visualizza Messaggio
      conosco diversi ragazzi che giocano nei cavalieri di prato che a lvl giovanile sono forti e non ricordo male erano pure in a (o forse ci sono ancora, boh)

ti posso dire che loro in squadra non contano troppo l'altezza, più altro cercano gente che nelle gambe abbia la forza di un trattore, il fatto di essere robusto ti diventa una necessità nel momento in cui stai correndo e ti arriva uno di 110 kili addosso, a quel punto capisci che forse è meglio essere un po' + piazzati

figurati che io avevo in classe uno di loro che faceva il pilone, era 1.80 quindi non un gigante, e la sua attività principale era mangiare oro ciok continuamente per aumentare il proprio peso e basta, quindi il consiglio delle lasagne mi pare buono
      Quel rugby è sulla via del tramonto.....
      Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

Commenta

• Profex
        Bodyweb Member
        • May 2005
        • 1037
        • 55
        • 54
        • Fi, PT, PO
        • Send PM

Originariamente Scritto da Lucone Visualizza Messaggio
        Quel rugby è sulla via del tramonto.....
        mah non lo so, lì in quel gruppo non ci sono grandissimi fisici, o melgio, in prima squadra (soprattutto gli argentini) sono mostruosi, sono veramente pazzeschi, è gente che anche se magari non sono grossissima, hanno fisici che come li vedi percepisci la grande forza che hanno

nella giovanile vuoi forse per lo stress minore del dover vincere di forza, ancora esiste tanta gente che gioca che però non fa nemmeno vita da atleta (Appena comincia l'estate ad esempio, festa dei cavalieri e te li ritrovi tutti sfatti ubriachi tutte le settimane), nonostante questo i risultati li ottengono, x cui magari un fondo di verità ci sarà, io non ci ho mai giocato quindi non posso dire altro che quello che vedo da fuori o che mi racconta chi ci gioca

Mio diario

Commenta

• Lucone
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2008
          • 3133
          • 162
          • 125
          • Perugia
          • Send PM

Originariamente Scritto da Profex Visualizza Messaggio
          mah non lo so, lì in quel gruppo non ci sono grandissimi fisici, o melgio, in prima squadra (soprattutto gli argentini) sono mostruosi, sono veramente pazzeschi, è gente che anche se magari non sono grossissima, hanno fisici che come li vedi percepisci la grande forza che hanno

nella giovanile vuoi forse per lo stress minore del dover vincere di forza, ancora esiste tanta gente che gioca che però non fa nemmeno vita da atleta (Appena comincia l'estate ad esempio, festa dei cavalieri e te li ritrovi tutti sfatti ubriachi tutte le settimane), nonostante questo i risultati li ottengono, x cui magari un fondo di verità ci sarà, io non ci ho mai giocato quindi non posso dire altro che quello che vedo da fuori o che mi racconta chi ci gioca
          we parlo di super 14
          Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

Commenta

• Profex
            Bodyweb Member
            • May 2005
            • 1037
            • 55
            • 54
            • Fi, PT, PO
            • Send PM

Originariamente Scritto da Lucone Visualizza Messaggio
            we parlo di super 14
            beh allora ovvio che la cosa cambia sicuramente

Mio diario

Commenta

• kickboxer_87
              Inattivo
              • Jul 2006
              • 8403
              • 400
              • 443
              • Heinz Field
              • Send PM

vabbè,ma se prende ad esempio l'elite dell'elite allora devi considerare mille altri fattori... che li pagano,sono atleti a tutto tondo,si allenano 2 volte al giorno,supportati bene, allenatori e medici ufo...inzomma... non usciamo dal seminato

Commenta

• Black mamba
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2007
                • 220
                • 1
                • 2
                • Send PM

io parlo comunque di bassi livelli..in ogni caso un fisico alla sebastian chabal, è un sogno hehe...se mettendomi di impegno , in un paio di anni, riesco a conseguire un buon fisico mi iscrivo sicuramente...inoltre mi piace anche il football,anche se lo considero un po statico, in ogni caso nella mia zona non credo ci sia

Commenta

• Lucone
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2008
                  • 3133
                  • 162
                  • 125
                  • Perugia
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Black mamba Visualizza Messaggio
                  io parlo comunque di bassi livelli..in ogni caso un fisico alla sebastian chabal, è un sogno hehe...se mettendomi di impegno , in un paio di anni, riesco a conseguire un buon fisico mi iscrivo sicuramente...inoltre mi piace anche il football,anche se lo considero un po statico, in ogni caso nella mia zona non credo ci sia
                  Di dove sei?? ps 2 anni sono pochini, cmq cura l'alimentazione fai anche i pesi e allenati con costanza........ripeto l'ostacolo + grosso è la "testa"

Commenta

• kickboxer_87
                    Inattivo
                    • Jul 2006
                    • 8403
                    • 400
                    • 443
                    • Heinz Field
                    • Send PM

"statico" è un aggettivo che sento spesso,ma mai fu speso peggio... il football in assoluto è lo sport dove ci si muove più velocemente,grazie alle frequenti (e pallose,per chi guarda) pause...

Commenta

• Black mamba
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2007
                      • 220
                      • 1
                      • 2
                      • Send PM

esatto...a me piace,veramente...però tutto quel lavoro per la conquista delle yard.....

Commenta

• kickboxer_87
                        Inattivo
                        • Jul 2006
                        • 8403
                        • 400
                        • 443
                        • Heinz Field
                        • Send PM

e tutto quel lavoro per difenderle

piace o non piace.
                        basta giocarci con pochi preconcetti,provare insomma. non è per tutti ma neanche per nessuno

Commenta

• Black mamba
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2007
                          • 220
                          • 1
                          • 2
                          • Send PM

come sono in media,le altezze,i pesi, e le età nella tua squadra...se posso chiedere?

Commenta

• kickboxer_87
                            Inattivo
                            • Jul 2006
                            • 8403
                            • 400
                            • 443
                            • Heinz Field
                            • Send PM

altezze da 170 a 205,kg da 65 a 150.
                            dipende TUTTO dal ruolo.

Commenta

• JoeAcido
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2007
                              • 303
                              • 21
                              • 7
                              • Send PM

se mettendomi di impegno , in un paio di anni, riesco a conseguire un buon fisico mi iscrivo sicuramente...
                              un paio d'anni? hai 17/18 anni! ***** hai davanti a te un paio d'anni di under20, che vuol dire che anche se pesi 50kg (e se sei 1.80 dubito tu possa pesare così poco...) puoi cominciare a fare esperienza e giocare con ragazzi che probabilmente ti saranno assolutamente comparabili in termini di fisico! e in un'ambiente molto più propenso per chi comincia che non una serie C piena di gente moolto più grossa e più esperta nel quale è sicuramente più difficile essere seguiti partendo da zero e farsi strada rispetto alle giovanili!
                              ti piace il rugby? vai su internet cerchi la squadra a te più vicina, domenica vai a vedere la partita e la settimana dopo ti iscrivi... vedi com'è, ti fai insegnare qualcosa adesso che la stagione è quasi finita, ti prendi le misure su cui lavorare in estate e dall'anno prossimo già cominci a fare qualcosa!
                              "Tu vedi delle cose e chiedi: perche'? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perche' no?"
                              W. Gullich

Commenta

• kickboxer_87
                                Inattivo
                                • Jul 2006
                                • 8403
                                • 400
                                • 443
                                • Heinz Field
                                • Send PM

Originariamente Scritto da JoeAcido Visualizza Messaggio
                                un paio d'anni? hai 17/18 anni! ***** hai davanti a te un paio d'anni di under20, che vuol dire che anche se pesi 50kg (e se sei 1.80 dubito tu possa pesare così poco...) puoi cominciare a fare esperienza e giocare con ragazzi che probabilmente ti saranno assolutamente comparabili in termini di fisico! e in un'ambiente molto più propenso per chi comincia che non una serie C piena di gente moolto più grossa e più esperta nel quale è sicuramente più difficile essere seguiti partendo da zero e farsi strada rispetto alle giovanili!
                                ti piace il rugby? vai su internet cerchi la squadra a te più vicina, domenica vai a vedere la partita e la settimana dopo ti iscrivi... vedi com'è, ti fai insegnare qualcosa adesso che la stagione è quasi finita, ti prendi le misure su cui lavorare in estate e dall'anno prossimo già cominci a fare qualcosa!
                                .

Commenta

Working...